• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette 24-31/08/2014 7 giorni tra le isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Ciao ti seguo con interesse! Sono curiosa di sapere le impressioni della mamma che da quanto ho capito era alla sua prima crociera

La mamma da prima diffidente mi ha già chiesto quando facciamo la prossima.... :D

Anch'io sono qui a seguirti dopo la diretta, belle foto ed interessanti le spiegazioni dei diversi punti di vista sulle aree delle navi. Io non essendo interessato a SPA,Palestra e Discoteca non mi permetto di dare giudizi in merito ma una cosa che ho letto mi fa chiedere una specifica. Hai detto che siete stati a prendere il sole sul prato, quindi sulla Silhouette è fruibile al contrario di Reflection dove ci sono le Cabanas a pagamento?

Si sia davanti alla Cabanas sia a lato fino ad arrivare al Sunset bar (sia lato destra che sinistra)!


Già..... Ma che ci fanno su Celebrity!?!? A volte mi rendo conto di essere razzista in casa.

Mi piace questo diario, complimenti....

Grazie mille.... Molti italiani di Brescia hanno comperato un'offerta del giornale di Brescia (o di Bergamo non ricordo) dove proponeva bus per venezia a/r più crociera ad un buon prezzo ed in effetti hanno organizzato addirittura 2 bus gran turismo, quindi molti hanno comprato la crociera solo per il prezzo.

in due settimane ne ho sentito di ogni....il giorno di Santorini dei nostri connazionali hanno dialogato con dei passeggeri di Msc e con che cosa se ne sono venuti fuori?? che non capivano come mai non avessero messo su Celebrity il pizzaiolo napoletano...ma il top è stata la signora ultracinquantenne con marito presumo etiope che si lamentava della troppa internazionalità.

Si ma ne senti di ogni, mi capita spesso di essere all'estero e sopratutto fuori Italia gli italiani sono tuttologi.

E poi qualcuno mi chiede perché preferisco le navi con pochi italiani a bordo. Comunque continua così ti aspetto con gli altri aggiornamenti ed altre belle foto

Grazie mille... anch'io la penso al tuo stesso modo :)

Vale anche per me, su adventure soli noi 4, sulla prima oasis in 8 e sulla seconda oasis una trentina....

La prima volta con Reflection eravamo in 4 italiani a bordo.


Pedro ha detto:

Grazie teo per il contributo!
 

Arwen

Member
"E poi qualcuno mi chiede perché preferisco le navi con pochi italiani a bordo. Comunque continua così ti aspetto con gli altri aggiornamenti ed altre belle foto"

Condivido. Ma perchè dobbiamo sempre farci riconoscere? Mi ricordo che una volta su Costa in un bar centrale ci fecero fare 3 file diverse per i numerini per le escursioni: una per i francesi, una per i tedeschi e una per gli italiani. Quella francese era normale, quella dei tedeschi perfetta (direi militare), la nostra...non era una fila, ma un caos assoluto di gente che spingeva per passare avanti con urla e risse! Quando l'addetta Costa, disperata, ha detto: per favore, non facciamoci riconoscere, un signore ha cominciato a urlare: sono un avvocato, lei sta insultando l'Italia!
Io volevo sparire...

Splendido diario, by the way!
 

gaurlo76

New member
Divento ripetitivo: bellissimo diario Federico, completo di stupende foto, splendida la baia di Amoudi, purtroppo ci sono stato solo di passaggio con il traghetto + bus per Oia, ma dalle foto meritava di fermarsi un pò ....
Complimenti anche per gli interventi, foto e raffronti di Matteo.
Ma Alba89 non ci racconta niente? Aspetto anche un suo diario o degli interventi... Sono curioso di sapere come si é organizzata x l'escursione a Santorini e Katakolon e se poi ha incontrato le meduse nella giornata al mare...

Ciao Ugo
 

alba89

New member
finalmente mi sono messa alla pari col diaro!
scusate l'assenza ma dopo il rientro è partita una settimana di fuoco (lavorativamente parlando) e non ho nemmeno fatto in tempo a guardare le 2000 fotografie scattate! a breve mi risintonizzo per contribuire ;)
 

pedro2k2

New member
Santorini

Che dire di Santorini... Splendida!!!
Questa volta con il numero del tender ti abbiamo fregato!!! Siamo scesi prima di te!!! Infatti siamo riusciti a non fare alcuna fila per la funivia, ma mi risulta che qualcuno o meglio qualcuna abbia battuto tutti, vero Alba???? A che ora ti sei messa in fila per prendere il numero??? Diccelo!!!
Visto che questa volta in crociera con noi c'erano i miei genitori, noi siamo andati direttamente ad Oia... Era impossibile non fargli visitare questa splendida cittadina. E poi, a dir la verità, vederla una seconda volta non ci è per nulla pesato, anzi avendo piú tempo a disposizione (visto che ahimè la Reflection arriva alle 14...), abbiamo avuto la possibilità di girare con piú tranquillità e di fare molte piú fotografie.[smilie=fotografo_0:
Anche noi al ritorno siamo scesi a piedi, vista la chilometrica fila generatasi per la funivia... Che dire... Una discesa "caratteristica".
 

alba89

New member
ore 6.45 già in fila per Santorini! :D

nel weekend avrò un po' piu' di tempo e darò il mio contributo con le mie impressioni e pareri :) intanto nei ritagli leggo le vostre discussioni...
 

oceandrive

New member
Ragazzi non vi ho abbandonato... sono all'estero per lavoro e non riesco a collegarmi quanto vorrei.... se riesco in nottata continuo il TR! :)
 

Silviette

Active member
Alba allora in assenza di Federico ci pensi tu a raccontare le tue impressioni su nave/itinerario/compagnia?
Sono sicura che saresti una buona supplente [emoji6]
 

oceandrive

New member
La serata post Santorini prosegue e l'evento programmato è stato il Liquid Party presso il solarium.

Il solarium è stato attrezzato come se fosse una grande discoteca... a fine serata tutti in piscina (vestiti... e meno vestiti)...


Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Inutile dire che prima delle 3 non si andrà a letto.....

Domani saremo ad Atene.... ci vorranno un po' di energie visto che tutti dicono che sarà una tappa impegnativa...

(Continua...)
 

oceandrive

New member
Arriveremo a Pyreus la mattina ma non eccessivamente presto.... all'incirca verso le 8.30 se non vado errato.... in porto con noi è già arrivata la Msc Fantasia.

Sbarco con calma tramite le passerelle...
Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Dopo un'abbondante colazione scendiamo e ci dirigiamo verso uno dei pullman in attesa fuori dalla nave che ci portano all'ingresso principale del porto dove prenderemo il famoso X80...

Nel frattempo i fotografi di bordo si ingegnano di tutto per fare qualche scatto con i turisti... a volte a discapito dei particolari :D .... Cosa indossa di non a tema il tizio?

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Grazie all'X80 da prendere fuori dall'ingresso principale del porto sulla sinistra una volta attraversata la zona dei pullman turistici (che pullula di taxisti che vi propongono tariffe assurde per accompagnarvi all'acropoli) troverete una piccola piazzetta da dove partono i bus turistici rossi a due piani e li c'è anche il piccolo chiosco che vende i biglietti del bus. La fermata sarà di fronte al chioso sotto l'insegna dhl.

Nel frattempo vediamo arrivare Costa Magica (arriverà verso le 9 e ripartirà alle 15 sosta brevissima)

Arriviamo al tempio di Zeus dove faremo i biglietti sia per l'acropoli che per il restante delle opere...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Il caldo si fa sentire... una volta finita la visita al tempio di Zeus ci dirigiamo verso l'ingresso dell'acropoli... inutile dire che con tre navi in porto si nota parecchia gente e parecchia calca...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Saliamo a piedi e vi posto qualche foto random visto che è una tappa più volte vista quì sul forum....

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

In ogni caso ribadisco... troppa gente...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Dopo la visita facciamo un giro per qualche sobborgo di Atene fino ad arrivare a piazza Syntagma dove prenderemo il famoso X80 per tornare al porto. Ottima la scelta di non risalire a bordo del bus al tempio di Zeus poichè si è riempito come un treno indiano.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Torniamo in nave presto anche se la nave ripartirà tardi, verso le 18, perchè alle 14.00 ho un'appuntamento....

(Continua...)
 

oceandrive

New member
Il famoso appuntamento è arrivato.... ritrovo sul deck 10 e dopo un breve controllo di sicurezza eccoci pronti.... si va...


Untitled by oceandrive3, on Flickr

Veniamo accolti da un corridoio dove ogni lato è pieno di stemmi donati dai vari porti in occasione della prima visita... l'emozione è forte. Noto un cartello che dice che sono 113 giorni che a bordo non succedono incidenti di lavoro gravi: bravi ragazzi!

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Veniamo accompagnati sulla parte destra del ponte dove un ufficiale ci parlerà della nave, dei sistemi propulsivi e risponderà alle nostre domande...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

La famosa finestra che si vede da alcune cabine sottostanti...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

E quello che si vede guardando alle nostre spalle..

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Atene sarà l'unico porto in cui imbarcheremo carburante.

L'ufficiale ci dice che con il carburante imbarcato, alla massima potenza dei generatori diesel, in navigazione a 24 noti e con il massimo delle utenze elettriche attive la nave può navigare non stop per circa 13 giorni. Impressionante!!!!

Gli strumenti del "piccolo cockpit laterale"...

Untitled by oceandrive3, on Flickr+

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

E mentre facciamo la nostra visita qualcuno se ne va...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Dettagli vari...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

La famosa campana che in questa nave si trova sul "navigation bridge" e non a prua come ho visto su Costa Magica...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Uno degli uffici del ponte con la parte dedicata alla sicurezza sia visiva che incendi...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Dopo circa 1h di tour l'appuntamento volge al termine...

(Continua...)
 

Silviette

Active member
Bel diario...
Quest'ultima parte poi, che dire?!????
Mi sono emozionata al solo guardare le foto del ponte di comando, spero un giorno di poter accedervi anche io, un sogno per me!!!
Chissà, forse alla cinquantesima crociera con Rcc qualcuno mi rilascerà il pass, in quel caso mi sentirei come Amstrong sulla luna [emoji4]
Grazie per aver condiviso quest' esperienza nel forum.
 

giusri

Active member
Grande Federico, ottimo contributo al foru per queste immagini poco comosciute.

ciao
Giuseppe
p.s
fai il bravo al Liv ........
 

pinkbutterfly

Active member
Ottimo diario Federico! L'ho letto tutto d'un fiato.

Mi è mancata però la foto dei krapfen.....ne avevi parlato così bene, che mi aspettavo una fotina....e invece niente :D

Posso chiederti come mai hai avuto l'invito a visitare la plancia di comando?
Inoltre volevo chiederti se hai visto adolescenti in nave che facevano gruppo. La nave mi piace molto, ma avendo un figlio di 16 anni, è bene anche che si sia animazione per ragazzi in modo da unirsi tutti insieme e che anche lui passi una bella vacanza. La lingua non è un problema per i ragazzi fortunatamente.
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Bel diario...
Quest'ultima parte poi, che dire?!????
Mi sono emozionata al solo guardare le foto del ponte di comando, spero un giorno di poter accedervi anche io, un sogno per me!!!
Chissà, forse alla cinquantesima crociera con Rcc qualcuno mi rilascerà il pass, in quel caso mi sentirei come Amstrong sulla luna [emoji4]
Grazie per aver condiviso quest' esperienza nel forum.

Ma che bello leggerti Silvia!!!! Grazie a te, per me è un onore.... rimani collegata che a breve ci sarà un'altra sorpresa a riguardo su questo tr!

Grande Federico, ottimo contributo al foru per queste immagini poco comosciute.

ciao
Giuseppe
p.s
fai il bravo al Liv ........

Grazie Giuseppe!!!! Anche per te l'invito... rimani collegato... altra sorpresa in arrivo... !!!

ps: Ora sono ancora New York, lunedì ahimè vado a Miami.... seguirò il tuo consiglio :D:D:D
 

oceandrive

New member
Ottimo diario Federico! L'ho letto tutto d'un fiato.

Mi è mancata però la foto dei krapfen.....ne avevi parlato così bene, che mi aspettavo una fotina....e invece niente :D

Posso chiederti come mai hai avuto l'invito a visitare la plancia di comando?
Inoltre volevo chiederti se hai visto adolescenti in nave che facevano gruppo. La nave mi piace molto, ma avendo un figlio di 16 anni, è bene anche che si sia animazione per ragazzi in modo da unirsi tutti insieme e che anche lui passi una bella vacanza. La lingua non è un problema per i ragazzi fortunatamente.

EHehe adesso arriva... grazie per la visita e benvenuta! L'invito è arrivato inaspettatamente insieme a qualche altra chicca a bordo, poiché ho delle contatti con Celebrity per lavoro.

Per quanto riguarda gli adolescenti, non so e non ho fatto caso alla cosa anche se delle ragazze italiane che erano intorno ai 16/18 anni sicuramente si sono divertite e hanno fatto gruppo quindi non credo sia un problema, anche se non è una nave dove c'è un eccesso di animazione....

;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top