• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

Fabrizio

Well-known member
Dove sono? Oltre i tuoi naturalmente. C'è modo e modo di raccontare le esperienze; tu lo stai facendo nel peggiore.

In realtà mi sembra che non lo stia facendo proprio... Critiche costruttive potrebbero anche essere utili (magari anche un'occasione per migliorarsi se qualcuno della Compagnia dovesse passare di qua), un "fa tutto schifo non ci torno più" senza argomentazioni mi sembra che non sia di grande utilità, e nemmeno troppo credibile.
 

leonxd

Well-known member
Stanno arrivando i primi post che documentano lo sfacelo finalmente .....

come dice Rodolfo c'e modo e modo di raccontare le esperienze.
se sei stato così male nella deliziosa, anche se non servirà a niente, se hai delle foto e magari hai prenotato in una adv fisica oltre a scrivere sul forum la tua esperienza ngativa fai una bella lettera con il tuo agente e mandatela a costa e vediamo cosa dicono
lo sfracello finale quale sarebbe????? ci devo salire tra un mese almeno mi preparo..

un appunto a giacomo hai fotografato uno dei punti che, si è in vista, ma non è un luogo dove passano le persone ma un angolo di movimentazioni parti meccaniche soggetto a normale usura e ingrassaggio
Rodolfo, nelle mie precedenti crociere che ho fatto usavano per ingrassare quelle parti il grasso marino (così lo chiamiamo dalle mie parti,ma può essere un termine errato, che uso anche nel mio lavoro per ingrassare parti che si possono bagnare e il colore è bianco meno in vista di questo nero che si vede in foto) non vuol dire niente magari hanno cambiato fornitore però dava meno nell'occhio messo su parti verniciate di bianco
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se anche nel ristorante Samsara problemi .......figurati cosa nel albatros

Ps i beatbox li abbiamo visti anche noi e ci sono piaciuti

Sei in grado di fornirci qualche fotografia almeno di qualche " problema", una copia delle eventuali proteste scritte inoltrate al Commissario di bordo o anche al servizio clienti?
Il nostro regolamento richiede che per scrivere proteste cosi aspre siano documentate in qualche modo.
Hai detto nel tuo primo post che eri in attesa di scenere a Savona.
Ho visto che usi come operatore tim, ma ho anche visto che risultavi essere a Lecce.
Se inserisci qualcosa di probante, continuamo con la discussione, altrimenti, come da regolamento, si chiude.

Questo e' un forum non un ufficio reclami: discutiamo sui fatti e non sulla rabbia degli utenti.
Su questa base, e solo su questa, possiamo ragionare altrimenti il thread si chiude.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma secondo voi è bello non potere andare in balcone perché tutti fumano
E bello tornare dalle escursioni e trovare tutto chiuso
E bello fare file chilometriche perche di quattro punti sel service un ora prima della chiusura chiudevano
E bello avere sotto il tavolo del ristorante i resti del primo turno

Scusate ma non mi interessano i post che cercano di denigrare quanto da me scritto vorrei leggere post di croceristi delusi perche DEVE ARRIVARE ALLA COSTA PER CAMBIARE "rotta"


A livello personale a questo credo. Conosco le nuove scelte ed ho subito disagi simili. Ma cerchiamo di contestualizzare il tutto e avanzare le critiche con intenzioni costruttive e non distruttive.

E perché? Perché deve cambiare rotta? Sei azionista di Costa? Loro faranno la loro rotta ed i clienti seguiranno la propria, dettata ciascuno dalle proprie esigenze.
Personalmente quando un'azienda mi offre un servizio che non ho gradito mi rivolgo ad un'altra, non faccio di tutto per denigrarla.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
A livello personale a questo credo. Conosco le nuove scelte ed ho subito disagi simili. Ma cerchiamo di contestualizzare il tutto e avanzare le critiche con intenzioni costruttive e non distruttive.

E perché? Perché deve cambiare rotta? Sei azionista di Costa? Loro faranno la loro rotta ed i clienti seguiranno la propria, dettata ciascuno dalle proprie esigenze.
Personalmente quando un'azienda mi offre un servizio che non ho gradito mi rivolgo ad un'altra, non faccio di tutto per denigrarla.

Gabriele, siamo d'accordo su tutto.
Quando l'utente ci fornira' prove fotografiche di quanto asserito, riapriremo il thread.
Non si puo' criticare senza aver la correttezza di dimostrare quanto criticato.
Mi dispiace ma se continua ad inserire thread senza prove, gli stessi devono essere considerati solo diffamatori.
In quel caso si dovra' provvedere all'esclusione dal forum.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Riapro la discussione in attesa delle prove fotografiche sui disservizi subiti.
Quanto si scrive nel nostro forum, non deve arrivare alle compagnie ma deve essere di supporto per le proprie scelte ad altri utenti.
Quello che si vuol dire a Costa o a chicchessia, lo si dice tramite il loro ufficio reclami o il proprio studio legale.
 

matteov

Active member
Ma non è come quegli spot televisivi... Sta arrivando.... Mancano solo 2 giorni all evento.... Sta arrivando....
 

GiacomoRovere

New member
Però mi sembra strano che non ci sia nessuno che condivida quanto da me scritto
Posso assicurare che le "conversazioni" in nave erano tutte relative a quanto da me indicato
Litigi in tutte le lingue davanti all' banco info erano all' ordine del giorno
La persona che scrive che era nella nave deliziosa non ha saputo del giovane francese che ha rotto lo zigomo a due ragazzE in discoteca e non cera nessuno a della sicurezza e anche il dJ si è preso anche lui uno schiaffo e dei due russi ubriachi fradici liberi di importunare tra i ponti ?

Ma secondo voi è bello non potere andare in balcone perché tutti fumano
E bello tornare dalle escursioni e trovare tutto chiuso
E bello fare file chilometriche perche di quattro punti sel service un ora prima della chiusura chiudevano
E bello avere sotto il tavolo del ristorante i resti del primo turno

C'è anche molta gente che a bordo ha passato 12 giorni meravigliosi. La vicenda del ragazzo francese la so bene, una delle ragazze colpite ha dovuto fare tre punti di sutura, e penso sai anche che a bordo girava voce delle presenza di droga: personalmente queste vicende non mi hanno rivinato la vacanza, non è certo colpa di Costa se a bordo si trovano delle persone poco raccomandabili! Per la sicurezza non discuto, dico solo che non sono stati professionali!

Rodolfo, hai ragione ma io il "grasso" dalle precedenti crociere lo ricordavo bianco, evidentemente è da un bel pò che non danno una ripulita a quella zona! :D Resta il fatto che in 12 giorni hanno ridipinto mezza nave eccetto quella parte, ad ogni modo come già detto ho trovato la nave in ottimo stato.

A brevissimo comincio il diario e spero possiate apprezzare i bellissimi scali della crociera e vi ricordo che non sono qui per insultare gratuitamente Costa o a mostrare difetti inesistenti, solo un dialogo serio e costruttivo può veramente essere utile! Scusate se ripeto sempre le stesse cose ma mi sembra di essere attaccato ingiustamente per quello che non ho detto, forse è sbagliato passare una bella vacanza? A presto! ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sia il grasso sia la ruggine mi sembrano aspetti marginali... Trovatemi la nave perfetta da questo punto di vista.... ;-)
 

fiorga

Active member
C'è anche molta gente che a bordo ha passato 12 giorni meravigliosi. La vicenda del ragazzo francese la so bene, una delle ragazze colpite ha dovuto fare tre punti di sutura, e penso sai anche che a bordo girava voce delle presenza di droga: personalmente queste vicende non mi hanno rivinato la vacanza, non è certo colpa di Costa se a bordo si trovano delle persone poco raccomandabili! Per la sicurezza non discuto, dico solo che non sono stati professionali!

Rodolfo, hai ragione ma io il "grasso" dalle precedenti crociere lo ricordavo bianco, evidentemente è da un bel pò che non danno una ripulita a quella zona! :D Resta il fatto che in 12 giorni hanno ridipinto mezza nave eccetto quella parte, ad ogni modo come già detto ho trovato la nave in ottimo stato.

A brevissimo comincio il diario e spero possiate apprezzare i bellissimi scali della crociera e vi ricordo che non sono qui per insultare gratuitamente Costa o a mostrare difetti inesistenti, solo un dialogo serio e costruttivo può veramente essere utile! Scusate se ripeto sempre le stesse cose ma mi sembra di essere attaccato ingiustamente per quello che non ho detto, forse è sbagliato passare una bella vacanza? A presto! ;)

per quanto mi riguardo, dovendo salire a breve sulla Deliziosa, leggerò con estrema attenzione tutto quello che scriverete a tal proposito ma, come è già stato detto, è estremamente necessario raccontare fatti (documentati) che comunque possano essere utili a coloro che nel futuro si appresteranno a salire sulla nave !!!
colui che ha aperto questo topic ha iniziato argomentando delle nefandezze riguardo la pulizia in cabina per poi raccontare episodi di (purtroppo) ordinaria follia che possono accadere in qualunque luogo (ubriachi ?? risse ??) e non è certo colpa della Compagnia .

sono convinto che la crociera possa essere bella e brutta nello stesso tempo perchè vissuta da persone diverse con stati d'animo diversi, per cui sono contento che per te sia andata bene e di questo non ti devi certo vergognare attendo, pertanto, le tue impressioni su tutti gli scali e soprattutto qualche dritta ;) che ritiene opportuno segnalare.

saluti
 

GiacomoRovere

New member
Sia il grasso sia la ruggine mi sembrano aspetti marginali... Trovatemi la nave perfetta da questo punto di vista.... ;-)

Infatti, volendo trovare veramente i difetti a bordo come qualcuno sta cercando di fare, è l'unico che ho trovato e non mi ha fatto nè caldo nè freddo, ma aspettiamo queste "famose foto compromettenti" :D
 

cinetta77

New member
per quanto mi riguardo, dovendo salire a breve sulla Deliziosa, leggerò con estrema attenzione tutto quello che scriverete a tal proposito ma, come è già stato detto, è estremamente necessario raccontare fatti (documentati) che comunque possano essere utili a coloro che nel futuro si appresteranno a salire sulla nave !!!

Salite tranquilli.... la crociera scorre serena come tutte le altre...gia' sto piangendo al pensiero che finira' tra 7 giorni :D
 

leonxd

Well-known member
Salite tranquilli.... la crociera scorre serena come tutte le altre...gia' sto piangendo al pensiero che finira' tra 7 giorni :D

si si parto tranquillo!! manca poco!! infatti l'autore del post si è dileguato alla richiesta venuta da più parti delle prove... e non si è fatto più vedere.. anche se ho visto che si è collegato qualche giorno fa..
ma alla fine qual'è il gusto di scrivere queste cose per poi sparire nel nulla dicendo che ha le foto e poi niente...
se uno effettivamente ha delle cose da lamentare (anche se come detto dai moderatori non è un ufficio reclami) se ne parla discute si postano foto si attendono risposte consigli da parte degli altri utenti e la discussione va avanti per giorni non che si spara a zero ... e poi via lasciando i discorsi a metà!!
saluti, vado a caricare la macchina fotografica per fotografare la bella deliziosa!!
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Costa deliziosa delusione

Salite tranquilli.... la crociera scorre serena come tutte le altre...gia' sto piangendo al pensiero che finira' tra 7 giorni :D

Serviva proprio questa rassicurazione grazie :)
Il 15 settembre imbarco su Deliziosa per un itinerario fantastico. Incrocio le dita, mi preparo psicologicamente ai vari ed eventuali disagi, ma al tempo stesso mi auguro vada tutto bene .
 

ilaria73

New member
Noi siamo su Deliziosa : cena di ieri strepitosa, tutto buonissimo, il buffet ha tre primi tre secondi e varie sfizio sita, i camerieri sono simpatici ed è tutto molto pulito. Ci sono delle lamentele a bordo ma solo per i tavoli al ristorante. altre invece sono assurde tipo il bicchiere arrivato a tavola un po' bagnato e scenata al cameriere di turno. il maître è gentilissimo me a disposizione di tutti. la nave è bellissima, non mi sembra decadente, anzi
 
Top