• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

carta costa

favolosa89

New member



Ciao a tutti, ho letto una cosa sul catalogo Costa Crociere che non sono sicura di aver capito bene , chiedo delucidazioni ai più esperti. A proposito dei pagamenti a bordo c'è scritto "le spese a bordo nave saranno automaticamente addebitate sul conto della vostra cabina, da saldare a fine crociera con carta di credito o in contanti. Coloro che non registrano la carta di credito dovranno effettuare, entro 48 ore dall'imbarco, un deposito iniziale a copertura delle spese di bordo. Tale deposito dovrà essere di un importo minimo di 150€ o 150 dollari per persona". Dunque...mi sembra di capire che chi nn paga con carta di credito deve versare anticipatamente questa cifra onde evitare di nn poter pagare a fine crociera perchè magari si è speso tutto. Voi che ne dite? La vostra esperienza? A chi vanno dati questi soldi??
Grazie in anticipo per la risposta.

P.s partirò il 28 settembre con la Favolosa (da cui il mio nickname;););))
 
Si, devi andare all'ufficio accounting (vicino alla reception) e depositare questa somma. Noi di solito lo facciamo la sera stessa dell'imbarco, massimo il giorno dopo. Ovviamente oltre a questi soldi ne puoi versare degli altri; se non li spendi te li ridanno a fine crociera.
Un saluto
 

leonxd

Well-known member
Ciao! puoi metterne anche più di 150 dipende se a bordo acquisti escursioni e pacchetti bibite ecc. oltre alle quote di servizio. l'unico "inconveniente" (almeno per me) oltre a quello di portare via molti contanti ,dato che di solito arrivo al porto di imbarco con il treno, è la mattina prima dello sbarco che se sono rimasti dei soldi (a zero preciso non andrai mai) devi fare una piccola levataccia e andare a recuperare la somma rimasta e non spesa facendoti a volte una lunga fila.
 

devil1969

New member
vuoi un consiglio spassionato?registra la carta di credito perchè l'ultimo giorno sia che devi saldare il conto sia che devi riprendere un euro l'ufficio apre dalle 6 alle 8...... quindi fai la fila per versare a inizio crociere e alla fine....
se registri la carta presso un totem interattivo ci metti 5 min e l'ultimo giorno ricevi solo l'estratto conto.
comunque c'è una sezione con tutte le risposte del caso.
 

favolosa89

New member
il problema, chiamiamolo così, è che nn ho la carta di credito, mio malgrado porto solo contanti. Il bancomat non è accettato vero? Per quanto riguarda gli orari dell'ufficio posso anche capire dato che l'ultimo giorno lo sbarco è previsto per le 9 della mattina, sarà una levataccia, ma spero che alla fine del viaggio ne sia valsa la pena
 

leonxd

Well-known member
certo! se uno la carta di credito non ce l'ha si paga in contanti e non c'è nessun problema purtroppo il bancomat non lo accettano... basta sapere che l'ultimo giorno di buona mattina ci sarà quasi sicuramente fila, e qualcuno davanti e dietro di te che sbuffa e impreca che la cosa è inammissibile... (cosa successa a me la prima volta quando anche io non avevo la carta di credito) .Basta partire prevenuti..
buona crociera!
 

paola

Well-known member
certo! se uno la carta di credito non ce l'ha si paga in contanti e non c'è nessun problema purtroppo il bancomat non lo accettano... basta sapere che l'ultimo giorno di buona mattina ci sarà quasi sicuramente fila, e qualcuno davanti e dietro di te che sbuffa e impreca che la cosa è inammissibile... (cosa successa a me la prima volta quando anche io non avevo la carta di credito) .Basta partire prevenuti..
buona crociera!
No! Forse volevi dire basta partire preparati. :D :D
Purtroppo tanti partono prevenuti!
 

devil1969

New member
giusto e premesso che ognuno fa come vuole,ma la differenza tra bancomat e carta di credito sta nel fatto che la seconda costa 15 euro di piu' l'anno.... poi sono valide anche quelle ricaricabili che hanno costo pari a zero.basta attrezzarsi
 
Personalmente abbiamo sempre portato soldi liquidi e non ci siamo mai trovati male, se proprio potete alzarvi mezz'ora prima e la fila la saltate, anche se non è nulla di trascendentale o impraticabile. Poi se volete potete attrezzarvi come meglio preferite, ovviamente.
Un saluto
 

leonxd

Well-known member
giusto e premesso che ognuno fa come vuole,ma la differenza tra bancomat e carta di credito sta nel fatto che la seconda costa 15 euro di piu' l'anno.... poi sono valide anche quelle ricaricabili che hanno costo pari a zero.basta attrezzarsi
sono valide per fare acquisti a terra ..
sulle navi costa non vengono accettate carte ricaricabili
 

Adrisessanta

Well-known member
il problema, chiamiamolo così, è che nn ho la carta di credito, mio malgrado porto solo contanti. Il bancomat non è accettato vero? Per quanto riguarda gli orari dell'ufficio posso anche capire dato che l'ultimo giorno lo sbarco è previsto per le 9 della mattina, sarà una levataccia, ma spero che alla fine del viaggio ne sia valsa la pena
Sarebbe buon motivo per farla.;)
Anch'io la prima crociera mi portai solo la ricaricabile scoprendo così, una volta a bordo che non era valida. per fortuna mi ero portato il blocchetto degli assegni. Ma da quella volta mi dissi Mai più! Avevo sì depositato i famosi 150 euro, ma striscia la costa card di qua e di là in un battibaleno finiscono, dopo di che la carta viene bloccata fino a che non fai un altro deposito. E buon ultimo, a fine crociera mi son dovuto sorbire la levataccia e le file interminabili per il saldo conto.
Se registri la carta di credito una volta a bordo non hai più di questi problemi e se ti preoccupa il fatto di non aver sotto controllo le spese di bordo sappi che puoi farti un estratto conto in qualsiasi momento tramite i totem sparsi lungo la nave oppure consultare la tv interattiva in cabina su quelle navi che ne sono provviste. La Favolosa è una di queste.
 

leonxd

Well-known member
beh è un po' che non vado con costa ma sapevo che non accettaveno quelle elettroniche....

tentarono un anno nel 2010 e io pagai con una poste pay, ma ho avuto l'inconveniente ke la cifra bloccata oltre al prelievo vero e proprio mi fu restituita dopo quasi un mese e andai sotto di 200 euro circa e non potei utilizzare quella carta fino a che non si sitemò tutto, non dipendeva da costa ma dal circuito della ricaricabile, c'e una discussione nella sezione msc che ne parla.
da quella volta ho fatto la mia carta di credito :)
 

favolosa89

New member
in tutto ciò mi è venuto un dubbio ma la cartacosta è personale o è legata alla cabina? Adrisessanta il motivo per cui non posso fare la carta di credito è che nn ho il conto in banca. Quest'estate ho fatto un piccolo lavoretto e mi hanno pagato in contanti.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
in tutto ciò mi è venuto un dubbio ma la cartacosta è personale o è legata alla cabina? Adrisessanta il motivo per cui non posso fare la carta di credito è che nn ho il conto in banca. Quest'estate ho fatto un piccolo lavoretto e mi hanno pagato in contanti.

Mi era parso di leggere che avevi il bancomat, per cui la cc avresti potuto averla.
La carta costa è personale e legata alla cabina.
 
Top