• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto bevande su MSC Seaview

mari0bros

New member
ciao a tutti,
ho prenotato Msc Seaview con partenza il 15 Maggio da Civitavecchia.
A differenza della precedente esperienza con Msc Poesia, non ho la possibilità di aggiungere il pacchetto Acqua (10 bottiglie di acqua al ristorante).
E' cambiato qualcosa, oppure i pacchetti cambiano da nave in nave?
Inoltre vorrei sapere, se dovessi prenotare un pacchetto bevande analcolico, potrei ordinare più di una bevanda per volta? Come funziona nel caso specifico?
Grazie in anticipo
 

marcello76

Member
A quanto pare i pacchetti base acqua,succhi caffe ecc non sono piu acquistabili preventivamente ,i pacchetti piu costosi si ,puoi prendere anche contemporaneamente piu cose ma il pacchetto deve essere acquistato da tutti i componenti della cabina
Questo e' quello che risulta a me
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti è così, occorre farsi quattro conti prima di acquistarli, poiché i pacchetti hanno un costo considerevole!
 

Sinon

Member
Salve,

sto per partire con la MSC Seaview, 21 giorni di crociera.
Il pacchetto bevande Easy, che prevede analcolici ed alcolici costa quasi 800 euro a persona. E' fruibile tutti i giorni, tranne il giorno di sbarco. Quindi per 20 giorni.
Può essere utilizzato ovunque tranne che nei ristoranti tematici. E' un pacchetto base, ce ne sono di più costosi.
Si consideri inoltre che il costo qui indicato di riferisce al prezzo scontato, rivolto a chi aggiunge il pacchetto in anticipo, quindi dovrebbe essere un surrogato di vera convenienza. (Non oso ipotizzare il prezzo pieno del pacchetto acquistato a bordo).

Ora, o mi sfugge qualcosa, o le soluzioni sono due:

1) Imbarcano cammelli, non esseri umani. :)

2) Una Coca Cola a bordo costa sui10,00 euro ed un calice di vino di medio livello ne costa circa 30,00. (Ma da tutte le informazioni sin ora raccolte non mi sembrano questi i prezzi).

Perché, vorrei capire, una persona che beve 2 - 3 volte al giorno, mettiamo a pranzo analcolici, poi un aperitivo nel tardo pomeriggio e la sera alcolici, tirando le somme, dove deve mai consumarli 800 euro di bevande?

Ad esempio:

1 coca ed un'acqua a pranzo, mettiamo 7,00 euro.
1 caffè, mettiamo 3,0 euro
1 aperitivo analcolico in prima serata, mettiamo 7,00 euro.
2 calici di vino la sera, mettiamo 18,00 euro. (e sto gonfiando i prezzi rispetto a quelli visti sul web, senza contare che molti bevono meno di quanto elencato).

Totale: 35,00 euro al giorno.
Per 20 giorni fanno 700,00 euro.

Il pacchetto base, con dei limiti, super scontato se acquistato in anticipo, ne costa quasi 800,00.

Acquistare un pacchetto base, specialmente in anticipo, dovrebbe essere sinonimo di risparmiare, ma qui pare che se non acquisti nulla puoi bere tutto il giorno e spendi meno.

Stessa cosa vale per gli altri pacchetti pubblicizzati, sembrano molto gonfiati.

Attenzione, non sto finalizzando il discorso ad un risparmio esasperato. Sono abituato a viaggiare ed a spendere, non è questo il problema. Il problema è che non comprendo la contraddittorietà dei loro pacchetti.
 
Ultima modifica:

paolo1973

Active member
Salve,

sto per partire con la MSC Seaview, 21 giorni di crociera.
Il pacchetto bevande Easy, che prevede analcolici ed alcolici costa quasi 800 euro a persona. E' fruibile tutti i giorni, tranne il giorno di sbarco. Quindi per 20 giorni.
Può essere utilizzato ovunque tranne che nei ristoranti tematici. E' un pacchetto base, ce ne sono di più costosi.
Si consideri inoltre che il costo qui indicato di riferisce al prezzo scontato, rivolto a chi aggiunge il pacchetto in anticipo, quindi dovrebbe essere un surrogato di vera convenienza. (Non oso ipotizzare il prezzo pieno del pacchetto acquistato a bordo).

Ora, o mi sfugge qualcosa, o le soluzioni sono due:

1) Imbarcano cammelli, non esseri umani. :)

2) Una Coca Cola a bordo costa sui10,00 euro ed un calice di vino di medio livello ne costa circa 30,00. (Ma da tutte le informazioni sin ora raccolte non mi sembrano questi i prezzi).

Perché, vorrei capire, una persona che beve 2 - 3 volte al giorno, mettiamo a pranzo analcolici, poi un aperitivo nel tardo pomeriggio e la sera alcolici, tirando le somme, dove deve mai consumarli 800 euro di bevande?

Ad esempio:

1 coca ed un'acqua a pranzo, mettiamo 7,00 euro.
1 caffè, mettiamo 3,0 euro
1 aperitivo analcolico in prima serata, mettiamo 7,00 euro.
2 calici di vino la sera, mettiamo 18,00 euro. (e sto gonfiando i prezzi rispetto a quelli visti sul web, senza contare che molti bevono meno di quanto elencato).

Totale: 35,00 euro al giorno.
Per 20 giorni fanno 700,00 euro.

Il pacchetto base, con dei limiti, super scontato se acquistato in anticipo, ne costa quasi 800,00.

Acquistare un pacchetto base, specialmente in anticipo, dovrebbe essere sinonimo di risparmiare, ma qui pare che se non acquisti nulla puoi bere tutto il giorno e spendi meno.

Stessa cosa vale per gli altri pacchetti pubblicizzati, sembrano molto gonfiati.

Attenzione, non sto finalizzando il discorso ad un risparmio esasperato. Sono abituato a viaggiare ed a spendere, non è questo il problema. Il problema è che non comprendo la contraddittorietà dei loro pacchetti.

Sei sicuro che il pacchetto easy costi 800 a persona? Perchè solitamente viene coperto con una spesa di una trentina di euro al giorno a persona, che è possibilissima a bordo, senza bere quanto un cammello. Poi una volta incluso è probabile che ci si lasci andare un pochino di più. Se si ritiene di spendere di meno, anche ciò possibilissimo, non conviene. Hanno furbescamente eliminato i pacchetti acqua e vino da acquistare a parte proprio per loro convenienza, così da spingerti ad una scelta. tanto a loro va bene uguale. Costa ha l'all inclusive che fa risparmiare qualcosa in più, ma non sempre. Non hai gonfiato i prezzi perchè se vai al consumo c'è anche il 15% di servizio. Considera anche le bottiglie d'acqua per la notte e un caffè in più. Però se uno non ha particolari vizi, considerando dispenser e acqua a pranzo, nonché caffè a colazione può tranquillamente resistere e magari, se proprio, bere un calice, una bibita o una birra al giorno, sicuramente risparmierebbe. Una sola cosa, il prezzo pagato prima della crociera non penso sia scontato....credo il pacchetto costi uguale a bordo
 

Sinon

Member
Ti rispondo con ordine:

Si, sono sicuro, almeno è quanto pubblicato sul sito si MSC. I prezzi sono quelli e se vuoi un pacchetto più consistente superi i 1150 euro a persona.
Non so del 15%, ma considera che moltissimi sul web parlano di una Coca Cola a 2,5 euro, io o messo Coca ed acqua a 7,0 euro. Sono andato molto oltre rispetto ai costi discussi nel web. Ho anche voluto mettere 2 calici di vino la sera, ma non tutti li bevono.
Certo, c'è anche chi ne beve 2 bottiglie, ma spero sia una minoranza.
Metti una persona anziana, un consumatore medio, molte di quelle persone abituate a sedersi a tavola, bere, ma non esagerare con gli alcolici, etc. ma quando mai li va a spendere 800 euro? Sono pacchetti poco convenienti per il cliente medio. Un pacchetto base dovrebbe essere molto più conveniente, dovrebbe essere un pacchetto "da pasti". Poi, per i bevitori più esigenti, via libera ai pacchetti più consistenti. Ma mi metti un base a quasi 800 euro, non dai scelta a chi pasteggia serenamente.
In quanto al prezzo scontato mi baso su quanto leggo. MSC non fa altro che suggerire di acquistare i pacchetti prima di partire in quanto si risparmia, poi non so, loro dicono sono scontati.

A me sembrano pacconi non pacchetti bevande.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Una persona che non ha particolari esigenze non acquista pacchetti e va al consumo, nessuno ti obbliga, loro formulano offerte. Una bottiglia di acqua minerale più o meno si aggira su quasi 4€, servizio incluso, i calici di vino ai pasti non hanno cifre esorbitanti. Basta fare quattro conti secondo le proprie abitudini e di conseguenza decidere se acquistare o no il pacchetto offerto.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
840 euro per l'esattezza...alla faccia.
Vai a consumo decisamente, calcolando che l'easy è davvero poca roba.
 

Massi1974

Well-known member
Chiedo scusa viene 610 euro quindi i conti tornano, 840 euro è quella da 29 notti, sicuro di non aver visto male anche tu?
 

Sinon

Member
Capricorno comprendo ciò che vuoi dire, ma molte volte i pacchetti sono rivolti anche al consumatore medio, in qualunque ambito (cibo, spettacoli, trasporti, etc.). Tornando alla fattispecie, chi beve meno non ha nulla di diverso da chi beve molto, l'unica differenza e che...beve meno. Intendo dire che chi beve molto ad esempio una sera può bere 2 bicchieri di vino ed un'altra ne può bere 5. Oppure a pranzo può bere acqua ma può bere anche birra. Alla fine, per togliersi il pensiero, acquista un pacchetto e beve senza pensare. Ma chi beve meno non fa differenza. Magari la sera può non bere nulla come può bere 2 calici di vino. Allo stesso modo un pomeriggio può non prendere nulla come può prendere un aperitivo. Così come chi beve di più ad un certo punto per togliersi il pensiero può prendere un pacchetto, ma che sia un pacchetto più piccolo! Tutto qui. Non credo sia ragionevole partire da pacchetti bevande da 800 euro. Siamo altini.
 

capricorno

Super Moderatore
Scusami sento sempre più spesso e leggo sempre più spesso : per non pensarci più , per non aver problemi faccio il pacchetto. Ma avete provato a fare due conti??

Le compagnie fanno ciò che vogliono, hanno trovato l'escamotage dei pacchetti e non saremo certo noi con i nostri discorsi a fargli abbassare i prezzi. Fintanto che ci sono persone contente di acquistarli continueranno così.
 

Sinon

Member
Ragazzi ho la pagina qui di fronte, a me da esattamente 3 opzioni (tralasciando quelle per gli analcolici):

Euro 672
Euro 882
Euro 1155.

Questo per la crociera di 21 giorni.
 

Sinon

Member
Una volta esistevano i pacchetti che rappresentavano un compromesso fra convenienza del consumatore e convenienza del fornitore.
Intendevo far notare che in questi casi pare si sia perso tale ragionevole compromesso, che consentiva al cliente la comodità di non dover pensare troppo al consumo ed alla compagnia, nella media, di ricavare anche di più e contabilizzare in anticipo.
Concordo con te che, perso tale principio, dovremmo farci due conti e basta. Infatti me li so fare benissimo, non farò il pacchetto.
E' vero, le compagnie fanno ciò che vogliono, ma ciò non ci impedisce di commentare ciò che fanno.
Non concordo sul fatto che discuterne sia inutile. Discuterne può anche influire sulle scelte degli altri consumatori nonché, sul grande numero, arrivare alle orecchie delle compagnie.
 

capricorno

Super Moderatore
Certo non è inutile. Nel Forum ci sono numerose discussioni a riguardo protratte nel corso degli anni e sempre qui siamo...nel senso che nulla è cambiato.
 

Massi1974

Well-known member
Il pacchetto easy è davvero un pacco...c'è lo spritz che non so dove lo abbiano inventato, infatti c'è anche quello vero Aperol o Campari spritz che ovviamente costa di più e non è compreso...non ci sono gli amari, altra grave pecca. Da questo punto di vista molto meglio e più convenienti i pacchetti di Costa..
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Sono sempre stato convinto che i pacchetti bevande tutto compreso, a consumo illimitato, convengano alla Compagnia, e non al cliente medio che beve con moderazione. I vostri conteggi lo dimostrano, per un consumo non elevato è più economico pagare le consumazioni volta per volta.
La Compagnia cerca di guadagnare di più in questo modo, con l'attrattiva del tutto compreso senza pensieri fa pagare al cliente un prezzo maggiore rispetto a consumi medi.
E' un pò quello che accade nelle multisale cinematografiche: per giustificare il prezzo e incassare di più, ti danno un secchiello colmo di pop corn a un prezzo che di certo non rispecchia il valore del prodotto servito.
 

Massi1974

Well-known member
Sono sempre stato convinto che i pacchetti bevande tutto compreso, a consumo illimitato, convengano alla Compagnia, e non al cliente medio che beve con moderazione. I vostri conteggi lo dimostrano, per un consumo non elevato è più economico pagare le consumazioni volta per volta.
La Compagnia cerca di guadagnare di più in questo modo, con l'attrattiva del tutto compreso senza pensieri fa pagare al cliente un prezzo maggiore rispetto a consumi medi.
E' un pò quello che accade nelle multisale cinematografiche: per giustificare il prezzo e incassare di più, ti danno un secchiello colmo di pop corn a un prezzo che di certo non rispecchia il valore del prodotto servito.
Sono d'accordo, quanti alcolizzati ci potranno mai essere su una nave? Nel complesso ci guadagnano è chiaro..
 

Sinon

Member
Nonostante ciò il forum è fatto per discutere, quindi fosse solo per confrontarci o per sfogarci, è già nello spirito del forum. Non considerando che grazie a quanto si scrive sul web, in alcuni casi, io ho visto cambiare qualcosa. Molte altre no, convengo, ma talvolta si.
Comunque sia la mia discussione era e rimane una riflessione personale, semplicemente dettata da un primo stupore per quanto considerato, e come tale ha dignità autonoma, nulla oltre pretendendo e nulla oltre dovendo.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Io per l'ultima crociera (23-30 ottobre), su Seaside, ho fatto il pacchetto analcolico, che mi pare venisse sulle 130 a persona. Vedendo cosa ho poi consumato mi sarebbe stato molto più conveniente andare a consumo.
Solitamente scelgo pacchetti ben più cari, a febbraio avevo fatto quello premium con bevande fino a 9€ e sono sicura di averlo ben sfruttato, ero con mio marito e 2/3 calici di vino a pasto, 2/3 aperitivi prima di cena (e a volte prima di pranzo), una birretta a metà pomeriggio e qualche amaro dopo i pasti, insomma, a conti fatti sui listini sicuramente ci è stato conveniente.
Quest'ultima ero con mia mamma, astemia. Fare 2 pacchetti easy (dove ci sono 3 cocktail in croce) mi sarebbe costato 200€ in più, e certamente non avrei da sola bevuto per 200€. Ho fatto quello analcolico pensando "almeno il crodino di aperitivo", salvo scoprire che il crodino non era incluso, nonostante la dicitura "tutte le bevande analcoliche".
In 2 non credo che siamo arrivate a coprire i 19€ a testa al giorno del pacchetto, fatto perché "così non abbiamo pensieri a bordo", qualche volta mi sono concessa dei cocktail analcolici, qualche pepsi e qualche cioccolata, il primo giorno il gelato (avevo capito che non era incluso solo quello della cioccolateria Venchi, invece rispetto a 3 anni fa è incluso solo quello soft).
Una sera ho pensato "mi prendo una birra in bottiglia", ma visto il prezzo ho desistito (Chimay blu, 8€ più 15% di servizio, per una bottiglietta da 33 cl). dovessi fare un'altra crociera MSC con una persona astemia andrei decisamente a consumo!
 
Top