• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Magnifica Islanda" - Diario di viaggio 01/08/2014

Gabriele C.

Well-known member
Ila, ma ci fai vedere le foto del salmone proprio a ora di cena...:eek:!
Le spiegazioni della vostra guida, immagino fossero in inglese?
 

SAMILA

New member
Ila, ma ci fai vedere le foto del salmone proprio a ora di cena...:eek:!
Le spiegazioni della vostra guida, immagino fossero in inglese?

E' si l'orario mi sembra appropriato!!! Anzi vi posto anche qualche altro piattino... cena di gala (la prima delle tre).
Si la guida parlava inglese, nessuna guida in Italiano no e' garantita nemmeno nelle escursioni fatte direttamente con la compagnia.

un bel risottino cappesante e zucchine

9e1502b987eca3004d3d4553f5520b07_zpsc44601bb.jpg


tempura di gamberi

d4a1d1ecef640222daacce492e617ae9_zpsec403286.jpg


delizia di asparagi

b24632150a9579e2dc67ef8e8c366b12_zpsa7a3c5e6.jpg
 

SAMILA

New member
ed ecco uno spettacolo della natura vero e proprio

b761dafb14c73be36b5970b1e88ceed3_zps11b674c9.jpg


[video]http://i1323.photobucket.com/albums/u587/samilasamila/e542dd9620bdd2443e046fefb8dc8b2d_zps23aabdcf.jpg[/video]

a8f3a939ff603f980e8e93c3011dc7a7_zpsab122cd3.jpg


cb84ea0692eb4818317abd1e9a6c5dfa_zps98181f20.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Uffaaa! Mi avete fatto venire voglia di partire per l'Islanda.
E adesso come faccio a convincere i miei che il prossimo anno vogliono andare al mare?
Mi sa che dovrò aspettare un pochino, nel frattempo mi godo questo bel diario... queste belle foto... questo bel salmone con il pane affumicato... il risotto alle capesante l'ho già assaggiato, grazie,...
 

SAMILA

New member
Uffaaa! Mi avete fatto venire voglia di partire per l'Islanda.
E adesso come faccio a convincere i miei che il prossimo anno vogliono andare al mare?
Mi sa che dovrò aspettare un pochino, nel frattempo mi godo questo bel diario... queste belle foto... questo bel salmone con il pane affumicato... il risotto alle capesante l'ho già assaggiato, grazie,...
Luigi ma in Islanda c'e' il mare ma anche la montagna!!! Pure la neve anche in estate se lo desideri, quindi direi che sono ottime motivazioni per convincere la tua ciurma!
 

SAMILA

New member
Uffaaa! Mi avete fatto venire voglia di partire per l'Islanda.
E adesso come faccio a convincere i miei che il prossimo anno vogliono andare al mare?
Mi sa che dovrò aspettare un pochino, nel frattempo mi godo questo bel diario... queste belle foto... questo bel salmone con il pane affumicato... il risotto alle capesante l'ho già assaggiato, grazie,...


Luigi ma in Islanda c'e' il mare ma anche la montagna!!! Pure la neve anche in estate se lo desideri, quindi direi che sono ottime motivazioni per convincere la tua ciurma!
 

LuigiB

Well-known member
Luigi ma in Islanda c'e' il mare ma anche la montagna!!! Pure la neve anche in estate se lo desideri, quindi direi che sono ottime motivazioni per convincere la tua ciurma!
Ecco grazie, mi avete dato l'ispirazione per l'opera di convincimento, inizio da subito.
 

SAMILA

New member
Proseguiamo la nostra esplorazione Isalndese e arriviamo ad Isafjordur, uno tra i più antichi e i più grandi insediamenti su un fiordo... per fortuna che ci danno una piantina, se no davvero corriamo il rischio di perderci...

vista di Isafjordur dalla prua

873743088e9f168c6d20f37bf91eded1_zps829fd4c3.jpg


lo sbarco in rada (Senza la coda chilometrica che nel frattempo stava facendo Felix alle Bahamas!)

244c8281e574f704a104205ac7cdc0c7_zps1d8a8e32.jpg


Il port di Isafjordue

59fc9b711ee1c441b2a85f1cc7f584e5_zpsb31e010c.jpg


la periferia di Isafjordur!

6f4ec5ffc590c826494b19f1e2c6375c_zpsbfb64c3e.jpg


stock fish!

4d4e35392475a6f465689b9b33075c3c_zpsed857579.jpg


la mappa, persino tridimensionale fornitura dall ufficio del turismo (sono attrezzatissimi! )

66dd41cf4cbf0c5781d1367821182a0e_zpsd8db0685.jpg


le case centenarie all imbocco della via principale

3c193ac805249ec666466592aba59a08_zps7452ea3c.jpg


e non sapendo bene come impiegare il tempo di uno scalo molto lungo, decidiamo di sperimentare le delizie locali

c9b54213c29bb7d08e2324bc5d5a17df_zps2032996a.jpg


e questa un insolita raccolta di beneficenza di abiti per i bambini dei paesi in guerra

065b3af6f4cd3e3753a22cf1f6f82c3f_zpsd8a90259.jpg
 

no_nov

New member
Inizialmente sono rimasta davvero stupita dello scalo così scarno in questa piccola località islandese. Però devo ammettere che scoprendola a poco a poco l'ho apprezzata, mi è sembrato un posto così autentico, poco turistico e il panorama era davvero mozzafiato.. le case poi mi hanno sorpreso, piccole e caratteristiche, con questi giardini curatissimi e oggetti di ogni genere sui balconi delle finestre!
 

SAMILA

New member
Inizialmente sono rimasta davvero stupita dello scalo così scarno in questa piccola località islandese. Però devo ammettere che scoprendola a poco a poco l'ho apprezzata, mi è sembrato un posto così autentico, poco turistico e il panorama era davvero mozzafiato.. le case poi mi hanno sorpreso, piccole e caratteristiche, con questi giardini curatissimi e oggetti di ogni genere sui balconi delle finestre!

E' vero ! anche la mia attenzione è stata catturata dalle finestre, senza scuri, senza tapparelle e tutti con ninnoli e orchidee in bella mostra!
 
C

Colombia

Guest
E' vero ! anche la mia attenzione è stata catturata dalle finestre, senza scuri, senza tapparelle e tutti con ninnoli e orchidee in bella mostra!

Che e' tipico dei paesi del nord e mi piace un sacco... Qui da noi sarebbe impensabile
 

giada50

Well-known member
Appena tornato dalle vacanze ed ho letto tutto d'un fiato questo magnifico diario. Beh, ragazzi vi invidio deve essere stato veramente uno splendido viaggio.
 
Top