• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2 coppie con figli

carlen

New member
Ciao a tutti.
Domanda semplice....questa e' la prima crociera che faccio con amici e figli quindi mi chiedevo... visto che durante il viaggio non staremo h24 uno attaccato all'altro....come potremmo fare per ritrovarci senza percorrere Km avanti e indietro uno in cerca dell'altro?
Avevo pensato a dei Walkie Talkie ma non so fino a che punto siano utilizzabili.
Consigli?
Grazie.
 

marilù

Well-known member
Se viaggi con Costa basta installare la relativa app sui cellulari di ognuno e potete interloquire tra di voi.
Credo che per MSC valga la stessa cosa.

In alternativa, potreste concordare di darvi appuntamento in un determinato luogo della nave ad un orario stabilito: dubito, infatti, che su una nave riuscirete ad incontrarvi se non vi mettete d’accordo prima (salvo, ovviamente, la casualità).
 

carlen

New member
Se viaggi con Costa basta installare la relativa app sui cellulari di ognuno e potete interloquire tra di voi.
Credo che per MSC valga la stessa cosa.

In alternativa, potreste concordare di darvi appuntamento in un determinato luogo della nave ad un orario stabilito: dubito, infatti, che su una nave riuscirete ad incontrarvi se non vi mettete d’accordo prima (salvo, ovviamente, la casualità).

Grazie Marilu'.
Si viaggio con Costa e non ne sapevo nulla di questa app....magari mi spieghi come funziona?
Mi rimane pero' un dubbio....quando saremo in mare aperto come puo' funzionare una app se non c'e' copertura.....
Grazie.
 

marilù

Well-known member
È semplice
Intanto scarica l’app e segui le indicazioni per individuare la tua crociera.
A terra puoi personalizzare la crociera, vedere il tuo punteggio di socio ecc.
A bordo, basta sintonizzarsi con il wi-fi della nave (ricorda di disattivare il roaming dati) e trovi tante funzioni: la mia agenda, le mie spese, chat, cruise navigator e meteo.

Prova ad installarla e così cominci a prendere confidenza
 

carlen

New member
Ah bene vedro' di scaricare l'App.
Ma quindi in navigazione mi attacco al wifi della nave senza dover pagare nulla?
Mi parli del roaming dati....ma se sono in mezzo al mare senza copertura?
Mentre a terra anche all'estero non dovrei aver problemi mi dicono che non si paga piu' il roming se sei in Europa.
Altra cosa....ma se mi attacco al wifi della nave posso chattare anche tramite Whatsapp o solo tramite app della costa?
Scusa se ti bombardo di domande ma non sono molto pratico di queste cose.
Grazie.
 

marilù

Well-known member
Con la app puoi solamente scrivere messaggi ai tuoi compagni di viaggio purché questi abbiano ugualmente scaricato l’app di Costa.

Per utilizzare wattsapp sulla nave devi acquistare (solo a bordo) l’apposito pacchetto dati chiamato ‘social’ per tutta la durata della crociera.

Sul tema telefonate in nave trovi un’apposita discussione qui sul forum nella sezione ‘FAQ’, dal titolo ‘telefonare dalla nave’
 

carlen

New member
Con la app puoi solamente scrivere messaggi ai tuoi compagni di viaggio purché questi abbiano ugualmente scaricato l’app di Costa.

Ok grazie e' quello che volevo sapere. Mi interessava solo poter scrivere tra di noi per darci appuntamenti o per ritrovarci quando siamo scoperti dal segnale come quando siamo in alto mare.
L'App l'ho scaricata mi sembra interessante anche se il meglio lo si vedra' una volta imbarcati.
 
Top