Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: 2020/01/03 Costa Magica Caraibi da Guadalupe

Nuovo utente

2020/01/03 Costa Magica Caraibi da Guadalupe

Ciao a tutti questa è per me la prima crociera della mia vita e ho pensato a una destinazione magica come i caraibi.
    Parto con mio marito e mio figlio di 14 anni, mi farebbero piacere ricevere tutti i consigli che mi vorrete dare sia sulla organizzazione del viaggio, che sulle cose utili da portare e che potrei non aver pensato. Devo ancora acquistare il volo....qualche consiglio in merito? Conviene arrivare un giorno prima? Come avrete capito sono proprio allo sbando.
    Grazie se mi vorrete aiutare.
    Monji

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Monji Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti questa è per me la prima crociera della mia vita e ho pensato a una destinazione magica come i caraibi.
    Parto con mio marito e mio figlio di 14 anni, mi farebbero piacere ricevere tutti i consigli che mi vorrete dare sia sulla organizzazione del viaggio, che sulle cose utili da portare e che potrei non aver pensato. Devo ancora acquistare il volo....qualche consiglio in merito? Conviene arrivare un giorno prima? Come avrete capito sono proprio allo sbando.
    Monji
    Ciao Monji, prima di tutto bisognerebbe sapere in che periodo andrai e se hai prenotato il volo con Costa o in autonomia.
    Ops mi correggo, ho letto dopo il mio messaggio, parti a Gennaio.Portati abbigliamento estivo e magari un golfino di cotone e una pashmina, a bordo l'aria condizionata non perdona!
    Ai Caraibi a Gennaio/Febbraio il tempo varia (da quelle parti è inverno), puo' accadere un acquazzone senza essere preparati (porta un k-way con cappuccio) e poi uscire un sole caldo.

Se in autonomia meglio partire il giorno prima e pernottare a Guadalupe.

Per avere info sulla nave vai a guardare i vari Diari di Viaggio che trovi sulla schermata del Forum, per avere info sulle destinazione vai a guardare "Escursioni" li troverai in ordine alfabetico, e tante informazioni che i ns.utenti scrivono .

......comunque è una bella crociera, l'ho fatta anch'io e sono sicura che ti piacerà.
    Ultima modifica di Miryam; 06-June-2019 alle 09:18

Utente livello Silver L'avatar di sailor13
    Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Ciao Monji, per il volo non aspetterei troppo, comincia subito a controllare i prezzi e vedi se esce qualche offerta, ci sono diversi voli diretti da Parigi a Pointe a Pitre con Air France, Air Caraibes, Level, XL Airways con prezzi interessanti, valuta bene se acquistare un biglietto unico dall' Italia a Guadaloupe oppure se prendere due biglietti, uno andata e ritorno da Italia a Parigi e l'altro A/R da parigi a Guadaloupe, ci possono essere differenze di prezzo. Attenzione che alcuni voli partono da Parigi CDG altri da Parigi Orly, in pratica dovresti attraversare tutta Parigi e acquistare a parte il biglietto del transfert (Se voli Air France dall'Italia a Guadaloupe il prezzo della navetta è incluso). Fai anche attenzione che sia compreso il bagaglio in stiva, e valuta se fare una assicurazione per annulamento viaggio se non ce l'hai già. In conclusione se non sei molto pratica ti conviene rivolgerti ad una agenzia viaggi di fiducia.
    Per tranquillità e anche per goderti l'isola in libertà partirei due giorni prima.
    Farete l'itinerario da 7 giorni o quello d 14? Se vuoi sapere qualcosa sulla nave o sugli scali chiedi pure.
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria

Nuovo utente
    Città
    pistoia
    Ciao Monji per i voli in autonomia se può interessarti il diretto da Parigi per guadalupe con Level c'è un codice promozionale da applicare nella ricerca del volo che può aiutarti a spuntare un prezzo migliore considerando il periodo di festività in cui parti e di conseguenza dei prezzi molto alti. il codice è ANNIVLV, usato personalmente. Considera che con level in economy pasti, bagaglio da stiva e posto a sedere sono extra. In bocca al lupo!!!

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da sailor13 Visualizza Messaggio
    Ciao Monji, per il volo non aspetterei troppo, comincia subito a controllare i prezzi e vedi se esce qualche offerta, ci sono diversi voli diretti da Parigi a Pointe a Pitre con Air France, Air Caraibes, Level, XL Airways con prezzi interessanti, valuta bene se acquistare un biglietto unico dall' Italia a Guadaloupe oppure se prendere due biglietti, uno andata e ritorno da Italia a Parigi e l'altro A/R da parigi a Guadaloupe, ci possono essere differenze di prezzo. Attenzione che alcuni voli partono da Parigi CDG altri da Parigi Orly, in pratica dovresti attraversare tutta Parigi e acquistare a parte il biglietto del transfert (Se voli Air France dall'Italia a Guadaloupe il prezzo della navetta è incluso). Fai anche attenzione che sia compreso il bagaglio in stiva, e valuta se fare una assicurazione per annulamento viaggio se non ce l'hai già. In conclusione se non sei molto pratica ti conviene rivolgerti ad una agenzia viaggi di fiducia.
    Per tranquillità e anche per goderti l'isola in libertà partirei due giorni prima.
    Farete l'itinerario da 7 giorni o quello d 14? Se vuoi sapere qualcosa sulla nave o sugli scali chiedi pure.
    Ciao sailor13 è già da giorni che cerco di districarmi fra i vari siti alla fine penso che farò un biglietto unico con airfrance (in effetti mi hanno confermato che c'è il bus navetta incluso da parigi charls de gaulle e parigi orly ) e mettermi a fare incroci strani con le compagnie ho paura di fare una gran confusione.
    La mia vacanza sarà di 1 settimana e ho messo l'assicurazione annullamento con costa crociera.

Nuovo utente
    silvana77 ho guardato con level in effetti costa meno ma poi ho paura di fare confusione ad incrociare diverse compagnie aeree. Se faccio un unico biglietto con air france mi danno incluso anche il bus navetta.
    Rivolgermi ad una agenzia alza notevolmente il costo.
    Grazie comunque per la dritta

Nuovo utente
    Città
    pistoia
    silvana77 ho guardato con level in effetti costa meno ma poi ho paura di fare confusione ad incrociare diverse compagnie aeree. Se faccio un unico biglietto con air france mi danno incluso anche il bus navetta.
    Rivolgermi ad una agenzia alza notevolmente il costo.
    Grazie comunque per la dritta
    figurati

Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Ciao sailor13 è già da giorni che cerco di districarmi fra i vari siti alla fine penso che farò un biglietto unico con airfrance (in effetti mi hanno confermato che c'è il bus navetta incluso da parigi charls de gaulle e parigi orly ) e mettermi a fare incroci strani con le compagnie ho paura di fare una gran confusione.
    La mia vacanza sarà di 1 settimana e ho messo l'assicurazione annullamento con costa crociera.
    Io ho prenotato air France perchè avevo un voucher da riscuotere, altrimenti avrei provato con altra compagnia. Con altre compagnie mescolando i voli come dici tu il problema della navetta non c'è, trovi voli per l'Italia sia da Orly che da CDG. fai la simulazione con un sito di prenotazioni mettendo "Multitratta" e ti propone altre compagnie non solo Airfrance. Una volta scelto puoi andare sul sito della compagnia scelta e prenotare direttamente. Tu hai l'assicurazione per la crociera, prenotando il viagigo da te conviene mettere l'assicurazione anche sul viaggio aereo.
    Anche noi faremo una settimana, e poi rientriamo con Airfrance, quindi probabilmente ci vedremo.
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria

Nuovo utente
    Sailor13 ho altre 2 domande ...
    È necessario cambiare della moneta o l'euro è accettato?
    Servono abiti eleganti? Mi hanno detto che c'è una serata di gala... noi festeggeremo l'epifania a bordo.

Nuovo utente
    Farai crociera nei miei stessi giorni?

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Nella sezione Escursioni /Porti e Scali , troverai tutto quello che chiedi , paese per paese.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Sailor13 ho altre 2 domande ...
    È necessario cambiare della moneta o l'euro è accettato?
    Servono abiti eleganti? Mi hanno detto che c'è una serata di gala... noi festeggeremo l'epifania a bordo.
    Ciao avevo risposto ma non e' stata pubblicata. conviene portare dei dollari, l'euro e'moneta corrente solo a Guadaloupe e Martinica, nelle altre isole potrebbe essere accettato ma con cambio sfavorevele.
    Ci sara' una serata di gala, e' richiesto l'abito da sera. ci saranno anche altre serate a tema ( italiana, tropicale, bianca etc) ma non e' obbligatorio. Si anche noi saremo nella stessa crociera

Inviato da Tapatalk

Utente livello Junior L'avatar di Sailorsibi
    Città
    Marina di Pisa
    Crociere effettuate
    4
    Ciao ,anche noi saremo a bordo,partiamo il 27 dicembre ma facciamo 14 giorni quindi ci incontreremo. Sarà la nostra prima volta con Magica e il primo capodanno a bordo,la seconda ai caraibi.Abbiamo già fatto scalo a St.Marten,Antigua e Martinica...tutto il resto è nuovo anche per noi .

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Monji
    ............ e non dimenticare la protezione solare

Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Sailorsibi Visualizza Messaggio
    Ciao ,anche noi saremo a bordo,partiamo il 27 dicembre ma facciamo 14 giorni quindi ci incontreremo. Sarà la nostra prima volta con Magica e il primo capodanno a bordo,la seconda ai caraibi.Abbiamo già fatto scalo a St.Marten,Antigua e Martinica...tutto il resto è nuovo anche per noi .
    Ciao Sailorsibi anche voi Toscani, noi abbiamo gia' fatto i Caraibi con Costa Magica se avete domande a cui non trovate risposta nel forum chiedete pure...

Inviato da Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •