• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Vergini Britanniche - Virgin Gorda

P

patty56

Guest
Scendi al porto di VG e dopo prendi un mezzo che ti porta all'ingresso del parco. Da lì si può decidere quale spiaggia visitare x prima, il percorso non è obbligato. Il ristorante si trova all'ingresso del parco e si raggiunge prima da The Baths, ma con Costa credo che dovrai gestirti a seconda del programma che ti daranno
Non ti danno un programma, arrivati al parcheggio ti dicono a che ora è il pranzo, dopo aver pranzato ti dicono a che ora devi farti trovare per il ritorno. Noi siamo scesi prima a The Devils, dove non abbiamo trovato molte persone, siamo risaliti per pranzare e poi abbiamo visitato l'altra spiaggia facendo il percorso fra le rocce.
 

ELECA

New member
Solo 15 giorni e si parte....una domanda: quando si arriva conviene scendere prima Devils bay o a The Baths? E x chi fa l'escursione con Costa il percorso e' obbligato o si può scegliere in quale delle due andare prima? Il ristorante dove si mangia con Costa in quale delle due si trova? Grazie

Ciao, con escursione Costa di tutto il giorno, quando arrivi al parco scegli tu in quale spiaggia andare. Il pranzo era su due turni e puoi scegliere quello che preferisci senza dover indicare quale (nel senso che ti presenti al ristorante all'orario di uno dei due turni). Il ristorante è al parcheggio e quindi è raggiungibile da entrambe le spiagge. Quando arrivi ti dicono gli orari del ristorante e l'orario per il ritorno.
 

mayla

Member
Ciao, sarò a Tortola il 14 dicembre e risulta di domenica, vedendo gli orari del ferry sono rimasta basita, praticamente solo uno alle 9 e uno alle 13.30 per l andata... la nave attraccherà per le 9 quindi sarà difficile riuscire a prendere quello... sapete se per caso gli orari cambieranno o sono sempre gli stessi tutti i mesi dell anno? Altrimenti i tempi saranno troppo risicati anche se ripartiamo alle 19...
 

Comax

Active member
Quando sono andato io nel 2011 era lunedì ma lo sbarco era pomeridiano quindi ho fatto l'escursione della compagnia. Nel 2013 era mercoledì e gli orari sono quelli del sito http://www.bviferries.com/
La domenica ci sono meno corse e non credo sia possibile farlo in autonomia. L'unica possibilità è sperare che la nave arrivi prima (ogni tanto succede) per prendere la partenza delle 9:00. Tieni conto però che può succedere che la nave sbarchi in rada e in questo caso è impossibile prendere lo speedy delle 9. Purtroppo sono cose che puoi scoprire solo il giorno dell'arrivo quindi tieni pronto un piano B. Oppure vai a VG con l'escursione organizzata e amen.
 

Fabio DB

Member
Noi abbiamo fatto l'escursione Costa "corta", ci siamo trovati molto bene in quanto non si perde troppo tempo al ristorante ma viene comunque offerto uno snack in un locale su una terza spiaggia veramente carina! Quando ci siamo stati noi (Costa Magina a Gennaio) chi ha provato il fai da te ha avuto grossi problemi nel rientrare!
 

mayla

Member
Sono un po' stordita, la nave arriva alle 8 e riparte alle 19, quindi credo sia fattibile virgin gorda col fai da te... :) cmq mi tengo aperte altre opzioni..
 

girogio

Active member
Ah.... Tutto da rifare. Comunque con questo orario, puoi sicuramente in fai da te. Se leggi qualche diario avrai le idee chiare su come muoverti. ...... prendi carta, penna e appunti. Come abbiamo fatto tutti. [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
mi servirebbe urgentemente una informazione
qualcuno e stato a spring bay al posto di the bath e devil's??
e vero che è uguale alle altre due ma mooolto meno gente??

grazie per la risposta (partiamo il 26 novembre)
 

Ayanami

New member
Sono molto combattutta. E' la mia prima volta su questa isola e non vorrei assolutamente perdermi Virgin Gorda. La nave arriva la mattina alle 8 ed il ferry boat parte alle 9, ho paura che tra una cosa e l'altra si potrebbe perdere molto tempo a scendere. Non so se prenotare l'escursione con Costa, che è moooolto costosa o fare in autonomia. L'unica cosa che mi dà pensieri è l'orario della corsa del ferry. Consigli? :confused:
 
noi siamo appena ritornati, la nave ha attraccato in rada perche stanno rifacendo la banchina di attracco, quindi panico an he noi! avevano detto sbarco in lancia dalle ore 9, era domenica e avevamo visto unico speedy alle ore 9, quindi pensavamo gia di rinunciare, a meno di trovare qualche imbarcazione privata a tortola. invece noi alle 8 eravamo gia al punto di ritrovo, passano gli animatori con cartello: chi e pronto puo sbarcare con i tender, perche da tortola sono giunte imbarcazioni per aiutare i tender costa! perfetto! scesi tra i primi, i taxi non portano fino al molo, ma in 10 minuti a passo veloce siamo arrivati, ci siamo fermati davanti all ufficio dello speedy perche non era ancora aperto, aprira dopo 10 minuti, saliti sullo speedy, 35 minuti e siamo a virgin, era domenica per cui i ferry erano molto ridotti, se anche voi sarete di domenica, ti mando gli orari corretti, diversi da quelli trovati sul sito
in tutto tra speedy e bus per virgin gorda, ci vorra un' ora circa
abbiamo ripreso il ferry alle 14.30, l ultimo era alle ore 16.30 ma non abbiamo voluto rischiare. chi lo ha fatto e arrivato pero in tempo
ciao
 
Ultima modifica:
20141222_135839_zpscc319448.jpg
[/URL][/IMG]
orari aggiornati dati dall ufficio info poco dopo lo sbarco

noi avevamo sbarco in banchina ,solo sul today la sera prima e stato comunicato lo sbarco in rada! non so fino a quando ne avranno per ultimare la banchina, ma secondo me ci vorra ancora un bel po di tempo!
non penso riusciro a scrivere un diario, aggiungero qualche info sui 3d nei vari porti (il 30 dobbiamo ripartire e quindi ho ancora tutto da preparare!!!!
 

Comax

Active member
comax, come si può saperlo con anticipo? grazie

Trovi tutte le informazioni, compresi i dettagli sui lavori di ampliamento che stanno facendo, sul sito dell'autorità portuale delle BVI http://www.bviports.org/?cruiseship
Come puoi notare in questa stagione tutte le toccate della Costa Magica sono avvenute in rada (codice RH – Road Harbour Anchorage).
Quando tornerà in porto sarà indicato il codice CP (Cruise Pier)
 

Ayanami

New member
Anche io sarò lì di domenica. Dall'orario aggiornato sembra che ci sia anche il ferry delle 10.40.
Ma si può scendere subito dalla nave, anche se non si è in escursione? A volte mi è capitato di dover comunque andare a prendere il numerino che naturalmente viene chiamato per ultimo (dopo tutte le escursioni).
 
domenica s corsa e successo come ho scritto, non so se sara sempre cosi! cerca di essere al punto dove danni i numerini molto presto, cosi se eventualmente partono prima, sarai tra i primi a scendere! ricorda che domenica e quasi tutto chiuso, solo alcuni baracche davanti al porto sono rimaste aperte, ma in centro tutto chiuso!
 

Katialou

New member
Ciao Zeneise, confermo quanto scritto da Guernica (eravamo a Tortola di domenica e solo la sera prima tramite il today abbiamo scoperto che la nave non sarebbe arrivata in porto, ma sbarco in rada) e sul today era indicato un orario di discesa dei passeggeri senza escursione organizzata per cui non si riusciva a prendere il traghetto delle 9, ma Guernica è stata bravissima e tentando alle 8 è riuscita a scendere con le prime escursioni e quindi è riuscita ad andare a Virgin Gorda....io tuttavia leggendo i post precedenti avevo prenotato la gita con Costa per tutto il giorno e ne è valsa proprio la pena, rimasta in questo splendido posto sino all'ultimo e soprattutto senza l'angoscia di non riuscire a prendere il traghetto in tempo (sono scelte personali).
La gita è veramente bella, sei libero di andare dove vuoi (il pranzo era così così ma di certo non ha influito sull'escursione, anzi meglio così perso pochissimo tempo per mangiare e godere di più del posto).
 
Top