• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

M

MarinaeAngelo

Guest
In effetti vedendo bene è vero che anche il passaggio nel corridoio sembra interrotto .

Certo che però uno sgabuzzino fatto al posto di 2 cabine con balcone sembra anomalo . Solitamente infatti gli spazi per sgabuzzini e porta carrelli sono nella parte interna .
Cmq certamente mi godo quel bel gran balcone ^_^

Ilaria se fosse davvero la cabina del k1 in incognita .....ah...ah......
 

DanySei

New member
Buongiorno
Mi hanno assegnato la cabina 6337 Balcone Premium qualcuno l'ha vista è in una buona posizione?P
Grazie e buona crociera a tutti
 

dreamy

Active member
Mi sembra un'ottima cabina. Nella parte rientrante quindi con balcone piu' ampio. Cabine sopra e sotto. Posizionata tra ascensore di poppa e centrale. Non vedo difetti, forse un po' lontana dagli ascensori ma per molti e' un pregio!
 

Trenta

New member
Direttamente dal diario che ho appena iniziato: http://forum.crocieristi.it/showthr...12-2014-Trenta?p=889448&viewfull=1#post889448

Cabina

Numero 1292 – Esterna Premium - Deck 01 – Centro Nave.

Foto

cabi.jpg


cabi2.jpg


Pregi:

- Ottima posizione a centro nave, proprio davanti agli ascensori panoramici. Basta salire una rampa di scale e sei al ponte 2 nella Hall Centrale. E con l’ascensore che prendi subito lì, ti ritrovi subito al centro del Buffet al ponte 9.

- Silenziosissima nonostante appunto gli ascensori che non si sentono per nulla. Anche in navigazione nessun rumore percepito, e neppure in fase di manovra.

- Spaziosa come un’esterna col balcone, che però nei mesi invernali non serve (a meno che non lo si usi per uscire e fare qualche foto oppure per fumare, chi fuma), ma ovviamente più economica.

Difetti:

- Il Ponte 1 è quello in cui può essere situata una delle uscite per scendere a terra, quindi, con le porte aperte, spesso e volentieri c’è molto freddo rispetto al resto della nave, con conseguenti forti sbalzi di temperatura che bene alla salute non fanno, anzi, tutt’altro.

- Questa 1292 in particolare è situata accanto all’uscita quindi, nei giorni in cui si scende da questo lato si ha la scala, che spesso viene posta in obliquo fra la nave e la banchina, proprio davanti alla propria finestra e se non tiri le tende sembra di essere dentro la televisione ;-)


Spero che questo possa essere utile a qualcuno :)
 

vincenzo30x

New member
Buongiorno, ci hanno proposto per la nostra prossima crociera con Costa Deliziosa una cabina esterna senza vista al ponte Camelia. Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa significa "esterna senza vista"? Grazie
 

flam

Active member
Ciao! Significa che hai o una scialuppa davanti o che sei proprio a prua e hai una parte dello scafo che ti preclude la vista.
A che ponte sei?
 

vincenzo30x

New member
Ponte Camelia (non so che numero di ponte sia) e la cabina è la numero 4302. Ma è possibile far prendere aria alla stanza o la finestra è murata?
 

flam

Active member
Ponte Camelia (non so che numero di ponte sia) e la cabina è la numero 4302. Ma è possibile far prendere aria alla stanza o la finestra è murata?

La tua è una cabina per disabili posizionata proprio dietro una scialuppa di salvataggio. La cabina per disabili normalmente è leggermente più grande rispetto a quella normale e ha anche un bagno più grande. Dovresti solo controllare se viaggi in coppia che il letto Sia matrimoniale e non due lettini singoli. Non essendo la tua una combinazione balcone ma solo con la finestra ,non la puoi aprire.
 

vincenzo30x

New member
Grazie mille per la spiegazione! Solo un'altra curiosità. Dalla finestra entra la luce e si può vedere all'esterno (anche senza poter aprirla)? Grazie ancora
 

vincenzo30x

New member
Grazie a tutti per le informazioni! Purtroppo ci hanno dovuto cambiare cabina perchè la prima non è convertibile. Ci hanno assegnato la numero 6310 (balcone sul mare). Qualcuno ha gentilmente notizie su questa nuova posizione? Grazie
 

billi04

Member
Per quanto riguarda la posizione penso sia ottima, sei vicino agli ascensori centrali panoramici, in un attimo raggiungi il buffet e le piscine; io ho viaggiato nella 6322, che sta poco più avanti a quella che ti hanno assegnato.
Se ti posso dare un consiglio pero cerca di tenere sempre le tende tirate perché chi sta nella cabina di fianco alla tua, essendo in una parte più sporgente può tranquillamente guardarti dentro la cabina!!!
 

vincenzo30x

New member
Grazie mille! Non so se questo è il posto giusto per chiedere un'informazione del genere, nel caso mi scuso in anticipo. La cabina che ci hanno assegnato è una premium mentre nella nostra scorsa crociera (la prima) ci è toccata una classic. Potete gentilmente spiegarmi quali differenze ci sono oltre i servizi di room service e di colazione in camera gratuiti? Grazie
 

La76

New member
Grazie mille! Non so se questo è il posto giusto per chiedere un'informazione del genere, nel caso mi scuso in anticipo. La cabina che ci hanno assegnato è una premium mentre nella nostra scorsa crociera (la prima) ci è toccata una classic. Potete gentilmente spiegarmi quali differenze ci sono oltre i servizi di room service e di colazione in camera gratuiti? Grazie

In generale nessuna differenza a parte i servizi (ricordiamoci che fino a poco tempo fa le cabine non avevano alcuna suddivisione, quindi sono più o meno tutte uguali) le premium dovrebbero essere in posizione migliore, ma è una differenza abbastanza relativa.
 

maxpic55

Member
Ciao a tutti. Come cabina, la 8204 potrebbe riservare qualche brutta sorpresa? Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.
Marco
 
Ciao a tutti. Come cabina, la 8204 potrebbe riservare qualche brutta sorpresa? Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.
Marco

La "brutta sorpresa" che avrai (di sicuro!) è ....il magone che ti assalirà quando andrai via.
Lo scorso natale, avevamo una cabina sullo stesso ponte (8395) ma sul lato opposto della nave (la tua è a prua) e, tutte le volte che dovevamo andare in palestra o al centro benessere passavamo dalle "tue parti" ....ed era un bell'andare. Visto che sei in samsara, dovresti avere il ristorante riservato che si trova al ponte 2 nello stesso lato della cabina ma dalla parte opposta della nave (sul retro). Comunque, tranquillo che sei ben messo.

p.s. se ti interessa conoscere i piani nave con le varie dislocazioni, prova a cercare in internet la brochure della nave così potrai avere una visione complessiva di tutta la nave e qualche foto-tipo della tua cabina. Se non la trovi, posta la richiesta che te la invio. Buon viaggio.
 

ivan67

Member
Ciao, qualcuno mi può descrivere come sono le cabine esterne premium con finestra situate al ponte 7. Confrontate con quelle al ponte 1, sono peggiori o migliori.
Grazie
 

ivan67

Member
Ho opzionato la 1203 esterna premium situata verso prua e ascensori. Sopra dovrebbe esserci più o meno la sala carte o il cinema 4D. Avete esperienze in merito.
Grazie
 
Top