• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ci possiamo fidare di crociere acquistate on line?

F

Felix73

Guest
Guardiamarina, fai pure.
Un solo suggerimento da parte mia: non strumentalizzare frasi estrapolare da un contesto.
Ti faccio un chiaro esempio: ci sono stati casi in cui qualche utente è andato in crociera con una famiglia numerosa, e per risparmiare dei soldi ha suggerito di non pagare le quote di servizio ai lavoratori delle compagnie pur in presenza di un livello di servizio ricevuto da considerarsi adeguato.
Qualcuno ha sottolineato che andare in crociera non lo prescrive il medico, né tantomeno è obbligatorio. Di conseguenza, qualche utente che tu definisci "veterano" ha suggerito l'OVVIETA' di scegliersi una vacanza sulla base delle proprie possibilità economiche e senza voler strafare o scaricare su altri le proprie esigenze di risparmio. Niente di più scontato.
Ma tutto ciò non rientra assolutamente nella ricerca da parte nostra di una "casta" ...né tantomeno di una lobby (!!).
E come potrebbe essere altrimenti...con migliaia di iscritti.....
Credo però che in questo TD siamo OT....
 

guardiamarina63

New member
Guardiamarina, fai pure.
Un solo suggerimento da parte mia: non strumentalizzare frasi estrapolare da un contesto.
Ti faccio un chiaro esempio: ci sono stati casi in cui qualche utente è andato in crociera con una famiglia numerosa, e per risparmiare dei soldi ha suggerito di non pagare le quote di servizio ai lavoratori delle compagnie pur in presenza di un livello di servizio ricevuto da considerarsi adeguato.
Qualcuno ha sottolineato che andare in crociera non lo prescrive il medico, né tantomeno è obbligatorio. Di conseguenza, qualche utente che tu definisci "veterano" ha suggerito l'OVVIETA' di scegliersi una vacanza sulla base delle proprie possibilità economiche e senza voler strafare o scaricare su altri le proprie esigenze di risparmio. Niente di più scontato.
Ma tutto ciò non rientra assolutamente nella ricerca da parte nostra di una "casta" ...né tantomeno di una lobby (!!).
E come potrebbe essere altrimenti...con migliaia di iscritti.....
Credo però che in questo TD siamo OT....

Ciao Felix,
non volevo essere polemico con nessuno per carità. Era soltanto una mia riflessione e non volevo attaccare nessuno definendoli "veterani". Anche perchè ho forse abusato di un sostantivo che mal si adatta al forum e conoscendo profondamente ed intimamente, per esperienza personale.........che significa essere veterani!
Consentimi, con tutto il rispetto, che non possiamo classificare queste persone come si faceva nei cine-panettoni degli anni 80/90, impedendogli o invitandoli a non frequentare note località di villeggiatura o vacanze cosiddette d'elite.
A questo punto dovremmo porre barriere e dogane.
Non credi?
 

slivy

Member
Tornando alla agenzia monegasca, ho appena ricevuto i biglietti. Ho avuto un contrattempo per cambio di sesso nel compilare i moduli e quando li ho contattati via mail mi hanno subito risposto ed hanno messo a posto i dati. Per ora non mi posso lamentare.
Parto sabato. Speriamo il viaggio non abbia intoppi. Ma questo non dipenderà più da loro.
 

guardiamarina63

New member
Buongiorno, chiedo scusa a tutti se il mio intervento è stato considerato fuori luogo, inutile, etc. etc.
Era e voleva essere soltanto una riflessione.
Sorry
 

moren@

Member
Avrei bisogno di un consiglio da chi acquista crociere online. Navigando su cruise critic per cercare infornazioni sugli scali ho dato un'occhiata anche ai prezzi delle crociere nel loro motore di ricerca. Qualcuno ha mai prenotato da uno di questi siti? E come si e' trovato?
 

mik80

New member
Io ho prenotato la crociera che sto facendo in questi giorni tramite la famosia agenzia monegasca di cui ho letto molte opinioni negative. Devo dire che non ho avuto particolari problemi, i documenti di viaggio mi sono arrivati pochi giorni dopo e nell'imbarco non ho avuto problemi e non ho avuto brutte sorprese, mi han dato esattamente quello che mi aspettavo. L'unica cosa che non ho gradito troppo e' stato l'atteggiamento eccessivamente dell'operatrice in fase di prenotazione, non avessi avuto l'urgenza di prenotare la vacanza (dato che come mio solito mi sono svegliato all'ultimo minuto o quasi) avrei declinato le loro proposte
 

Simy88

New member
Io ho prenotato la crociera che sto facendo in questi giorni tramite la famosia agenzia monegasca di cui ho letto molte opinioni negative. Devo dire che non ho avuto particolari problemi, i documenti di viaggio mi sono arrivati pochi giorni dopo e nell'imbarco non ho avuto problemi e non ho avuto brutte sorprese, mi han dato esattamente quello che mi aspettavo. L'unica cosa che non ho gradito troppo e' stato l'atteggiamento eccessivamente dell'operatrice in fase di prenotazione, non avessi avuto l'urgenza di prenotare la vacanza (dato che come mio solito mi sono svegliato all'ultimo minuto o quasi) avrei declinato le loro proposte

guarda con me è stata carinissima fin quando non ha sentito la mia titubanza per il "giochetto" che mi aveva proposto, al mio dirle "sai ho chiamato la compagnia..." e lei subito sulla difesiva "sì ma io faccio il mio lavoro da dieci anni e so quello che faccio, alternative non ce ne sono" *coltello tra i denti*
poi è tornata in modalità angioletto eh, ma la graffiata me l'ha tirata anche a me.
 

Sabrinella81

New member
Io ho prenotato la mia crociera MSC Musica (finita pochi giorni fa) con il famoso sito tedesco online che però si appoggia direttamente a MSC. I documenti infatti mi sono arrivati dall'agenzia online, che me li ha girati cosi come ricevuti da MSC. Il tutto è stato molto veloce, dopo aver fatto la prenotazione online siamo stati contattati via email, abbiamo compilato il formulario con tutti i nostri dati e pagato. Dopo 2 giorni abbiamo ricevuto tutto: biglietti elettronici, documentazione informativa, assicurazione stipulata e etichette bagagli. Avevano già fatto anche il check in online! E' andato tutto benissimo, sia per i documenti, corrispondenza con l'agenzia super disponible, che assicurazione. Non ho avuto nessun problema anzi! Ho risparmiato e ho avuto compreso nel prezzo il pacchetto bevande allegrissimo e un upgrade di cabina! L'unica cosa è che il check in online me lo dava disponibile solo sul sito MSC tedesco. Quando cercavo di farlo sul sito italiano non trovava il codice prenotazione. Non vedo l'ora della prossima crociera e sicuramente prenoterò ancora con il sito tedesco!
 
Top