• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/04 - Costa Pacifica - Grandi Capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costalover

New member
Ciao a tutti. Anch'io con mia moglie sarò sulla Pacifica da Kiel il 4/9. Mi interessano le escursioni "fai da te". Vedo che Carmen e Gianluca siete di Palermo, anch'io. Mi piacerebbe incontrarVi a bordo e decidere sulle escursioni. Indirizzo di posta elettronica: panormus51gmail.com Ciao.
 

chiarfo

New member
Carissimi, mi aggiungo al forum solo ora.
Molto interessante avere consigli e info da tutti voi. bravissimi!!!
Io sto cercando di organizzare qualche escursione da casa...ma probabilmente mi sono mossa un pò in ritardo...

Pensavo di fare così:

Amsterdam: Comprare i biglietti on line con Canal bus HOP on HOP off + museo Van Gogh. La partenza della linea rossa è proprio al Passengers Terminal.
Dover: Ho già visitato Londra due anni fa e preferirei vedere canterbury e castello di Leeds, sto cercando la soluzione via treno o autobus...il tragitto è breve (30-40 minuti) e può consentire la visita quantomeno alla cattedrale!
Cherbourg: ....mi sentirei più sicura a prenotare l'escursione Costa...sebbene sia "Costosa" per Mont Saint Michel...è una occasione!
Vigo: ho letto nel forum che potrebbe essere fattibile il fai da te...Mi sembra di capire, però che sarebbe necessario prendere un taxi per la stazione ferroviaria...sapete quali sono i costi dei mezzi pubblici?
Lisbona: pensavo di sfruttare gli autobus del City sightseeing, ma su tripadvisor non ne parlano benissimo...e se proprio si sceglie questa soluzione è meglio la linea rossa!?! che fare? e se si prendesse tutti insieme un piulmino?
Cadice e Malaga: mi piacerebbe vedere Siviglia...Granada ho capito che è impossibile vista la breve sosta, pensavo di affidarmi alle escursioni low cost di "concorrenza" uan volta arrivata sul posto.
Cosa ne dite?
saluti a tutti
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Carissimi, mi aggiungo al forum solo ora.
Molto interessante avere consigli e info da tutti voi. bravissimi!!!
Io sto cercando di organizzare qualche escursione da casa...ma probabilmente mi sono mossa un pò in ritardo...

Pensavo di fare così:

Amsterdam: Comprare i biglietti on line con Canal bus HOP on HOP off + museo Van Gogh. La partenza della linea rossa è proprio al Passengers Terminal.
Dover: Ho già visitato Londra due anni fa e preferirei vedere canterbury e castello di Leeds, sto cercando la soluzione via treno o autobus...il tragitto è breve (30-40 minuti) e può consentire la visita quantomeno alla cattedrale!
Cherbourg: ....mi sentirei più sicura a prenotare l'escursione Costa...sebbene sia "Costosa" per Mont Saint Michel...è una occasione!
Vigo: ho letto nel forum che potrebbe essere fattibile il fai da te...Mi sembra di capire, però che sarebbe necessario prendere un taxi per la stazione ferroviaria...sapete quali sono i costi dei mezzi pubblici?
Lisbona: pensavo di sfruttare gli autobus del City sightseeing, ma su tripadvisor non ne parlano benissimo...e se proprio si sceglie questa soluzione è meglio la linea rossa!?! che fare? e se si prendesse tutti insieme un piulmino?
Cadice e Malaga: mi piacerebbe vedere Siviglia...Granada ho capito che è impossibile vista la breve sosta, pensavo di affidarmi alle escursioni low cost di "concorrenza" uan volta arrivata sul posto.
Cosa ne dite?
saluti a tutti
Ciao, non mi dispiace il tuo programma, non sono interessato ad alcune cose, ma cmq se ne può parlare in nave, e decidere (se si riesce) ad andare tutti insieme.
Anche voi partite da Roma ? Ci si può già incontrare in aereporto.
 

Elena & family

New member
Ciao a tutti, mi sono registrata ora.
Anch'io come ha scritto Gianluca, navigando in internet, ho trovato un'agenzia che propone buone prezzi per le escursioni, soprattutto paragonandoli a quelli di Costa.
Dalle recensioni che ho letto, le escursioni sono buone e un amico che viaggia abitualmente con loro si è trovato bene.
Vero è che non è facile raggiungere il numero minimo dei partecipanti e quindi bisognerebbe formare un bel gruppetto.
Io sono interessata in particolare per le escursioni di Moint St. Michel (40 euro a testa) e Santiago (25 euro a testa).
Noi siamo in 2 adulti e 2 bimbi. Da quello che l'agenzia mi ha riferito, oltre a noi, mancherebbero altri 10 iscritti.
C'è qualcuno interessato? Vi lascio il mio indirizzo mail: [email protected].
Ciao a tutti e buona vacanza
 

chiarfo

New member
Grazie Roberto e Paola.
La mia agenzia non è riuscita a prenotare l'escursione al Mont saint Michel...bisogna farlo 15 gg prima, altrimenti in nave..spero ci siano ancora posti; anche per il Canal bus devo comprare ancora i biglietti.
Magari sarà utile organizzare qualcosa insieme...
Noi partiremo da Firenze.
Ciao
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Grazie Roberto e Paola.
La mia agenzia non è riuscita a prenotare l'escursione al Mont saint Michel...bisogna farlo 15 gg prima, altrimenti in nave..spero ci siano ancora posti; anche per il Canal bus devo comprare ancora i biglietti.
Magari sarà utile organizzare qualcosa insieme...
Noi partiremo da Firenze.
Ciao
Ciao Chiarfo, noi abbiamo prenotato oggi, tramite la nostra agenzia, l'escursione con Costa a Mont saint Michel.
Mi sembra molto strano che la tua non riesca. Cmq se vai sul sito della costa, col tuo numero di prenotazione, puoi prenotare l'escursione tu.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao a tutti, mi sono registrata ora.
Anch'io come ha scritto Gianluca, navigando in internet, ho trovato un'agenzia che propone buone prezzi per le escursioni, soprattutto paragonandoli a quelli di Costa.
Dalle recensioni che ho letto, le escursioni sono buone e un amico che viaggia abitualmente con loro si è trovato bene.
Vero è che non è facile raggiungere il numero minimo dei partecipanti e quindi bisognerebbe formare un bel gruppetto.
Io sono interessata in particolare per le escursioni di Moint St. Michel (40 euro a testa) e Santiago (25 euro a testa).
Noi siamo in 2 adulti e 2 bimbi. Da quello che l'agenzia mi ha riferito, oltre a noi, mancherebbero altri 10 iscritti.
C'è qualcuno interessato? Vi lascio il mio indirizzo mail: [email protected].
Ciao a tutti e buona vacanza

Ciao ragazzi, Paolo ha prenotato un pulmino da 19 oersone per Santiago. Se non mi sbaglio, ci sono ancora alcuni posti liberi. Mi sembra che sul forum abbia scritto il suo indirizzo mail per contattarlo.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao a tutti, mi sono registrata ora.
Anch'io come ha scritto Gianluca, navigando in internet, ho trovato un'agenzia che propone buone prezzi per le escursioni, soprattutto paragonandoli a quelli di Costa.
Dalle recensioni che ho letto, le escursioni sono buone e un amico che viaggia abitualmente con loro si è trovato bene.
Vero è che non è facile raggiungere il numero minimo dei partecipanti e quindi bisognerebbe formare un bel gruppetto.
Io sono interessata in particolare per le escursioni di Moint St. Michel (40 euro a testa) e Santiago (25 euro a testa).
Noi siamo in 2 adulti e 2 bimbi. Da quello che l'agenzia mi ha riferito, oltre a noi, mancherebbero altri 10 iscritti.
C'è qualcuno interessato? Vi lascio il mio indirizzo mail: [email protected].
Ciao a tutti e buona vacanza

Non riesco a mandarti l'e-mail. Sicura di aver scritto giusto ?
 

Vava66

Member
COMPLIMENTI, CARMEN, SEI DAVVERO ORGANIZZATA AL MASSIMO, E A TUTTI VOI RAGAZZI DEL FORUM SIETE VERAMENTE FORTI. IO SONO VAVA66. MI SONO ISCRITTA OGGI, E CON PIACERE FACCIO LA VOSTRA CONOSCENZA.
BENTROVATI GIROVAGHI.........

Anch'io sarò sulla Pacifica il 4 settembre!!!!!!

Come ho avuto modo di leggere solo oggi, purtroppo, in linea di massima condivido la tua impostazione dei tours, che hai diviso in due gruppi. ORGANIZZATI da Costa e FAI DA TE. Infatti il tour a LONDRA e quello a mont s. michel, vista la distanza da percorrere, li ho già prenotati. Per il resto mi affido a te che sei molto piu' pratica di me. Per l'agenzia che offre tour low cost, penso di aver capito di "chi" parli. Io ieri, non sapendo cosa fare li ho chiamati al telefono, e per la nostra partenza non effettuano nessun tour, per mancato raggiungimento numero partecipanti, tranne forse per Santiago de Compostela, ma me lo diranno questa sera. Tu cosa ne pensi . Ti ho mandato una mail, lì troverai il mio indirizzo. Sentiamoci appena ti è possibile. Ciao.....
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto !!! Abbiamo deciso, quindi di vederci tutti, il 05/09 alle ore 11 al simulatore di formula 1
Chi sa il numero del ponte ???
Più indicazioni abbiamo, più sarà facile vederci e conoscerci.
 

cuochina

Member
Mmm ... Solo tra qualche giorno avrò sottomano la mappa della pacifica per dirti esattamente dove si trova... Sarà ponte 10 o 11... Cmq ce n'è soltanto uno quindi sarà facile trovarlo!
 

CARMEN7973

Member
In alternativa al simulatore di formula uno, opterei per la sala carte ponte 5 più facile da raggiungere visto che è praticamente adiacente al Gran Bar Rhapsody. Cosa ne pensate? :D
 

cuochina

Member
Ok!! Ottima idea! L'abbiamo sfruttata anche in un precedente incontro tra crocieristi :) se chiusa o occupata da altre attività ci sono i tavolini davanti l'ingresso!
 

ROBERTO E PAOLA

New member
In alternativa al simulatore di formula uno, opterei per la sala carte ponte 5 più facile da raggiungere visto che è praticamente adiacente al Gran Bar Rhapsody. Cosa ne pensate? :D
E come sempre.... dobbiamo accotentare le donne !!!! D'accordo Carmen, giorno 05/09, ore 11, sala carte, ponte 5.
Noi quattro ci saremo !!!!
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao a tutti, vorrei capire chi parte da Roma, il 04/09, con il volo delle 10.20. Potremmo già in aereoporto avere il primo approccio. E come facciamo a riconoscerci ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top