• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Franz1970

Member
Con quello che costano le crociere, almeno l'acqua dovrebbe essere gratis

Sono d'accordo! Soprattutto perché l'acqua dei dispenser ha un sapore terrificante. Gli impianti di purificazione e gasificazione dell'acqua ormai son presenti in tante città gratuitamente. Potrebbero strutturarsi almeno con quelli.
 

sapu

New member
salve vorrei un informazione.. a novembre parto per la mia seconda crociera con costa neoromantica. Ho chiesto alla mia agenzia per il pacchetto bevande e mi è stato risposto che l'unico che si puo fare in agenzia è il nuovo pacchetto all inclusive neo collection al prezzo di 28,75 al giorno, e che eventuali altri pacchetti si possono fare come di consueto a bordo. La mia domanda è ma il pacchetto all inclusive premium al prezzo di 23,50 al giorno non è possibile farlo nella neoromantica??come in tutte le altre navi? qualcuno è gia stato su costa neoromantica??
 

diver67

Active member
No, sulle navi NeoCollection, l'AI costa 28.75 € al giorno. La differenza è data da una scelta più ampia e qualitativa dei vini serviti, oltre al sunset aperitivo.
 
M

Mark&Sofi

Guest
Con quello che costano le crociere, almeno l'acqua dovrebbe essere gratis

Gratis credo sia difficile anche perchè in fondo le crociere adesso hanno prezzi competitivi.
Io vado solo con acqua almeno a tavola.
Al limite un bicchierino al bar,ma pagare 25 euro per il pacchetto mi sembra non sia conveniente,almeno nel mio caso.

Ciao! ;)
 

Trenta

New member
Al limite un bicchierino al bar,ma pagare 25 euro per il pacchetto mi sembra non sia conveniente,almeno nel mio caso.

Neanche nel mio, anche perché diventano 50 al giorno in due (quindi 100 vecchia mila lire ...).

Ma di questo, pure io, ne abbiamo già parlato lungamente nelle tante pagine precedenti se vai a scorrertele.

Per me non era conveniente/fattibile con i prezzi "vecchi", figuriamoci ora con gli aumenti :)
 

Saintos

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cose:
1) da quel che ho capito, su tutte le navi costa al ristorante non danno più l'acqua gratis neanche al bicchiere, non solo su caraffa, ho capito bene?
2) Nella prossima crociera saremo in 3 (io, mia moglie e mia suocera), io e mia moglie beviamo poco e ci basta l'acqua (anche in bottiglia), mentre mia suocera era interessata all'all inclusive classic (in particolare non vorrebbe rinunciare al vino). Siamo su due cabine diverse, però lei non ha la carta di credito quindi pensavo di usare solo la mia (se fosse un problema le dirò di versare qualche contante sulla tessera costa), inoltre probabilmente chiederemo di mangiare allo stesso tavolo. Rischiamo di essere costretti a fare l'all inclusive tutti e tre secondo voi?
 

La76

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cose:
1) da quel che ho capito, su tutte le navi costa al ristorante non danno più l'acqua gratis neanche al bicchiere, non solo su caraffa, ho capito bene?
2) Nella prossima crociera saremo in 3 (io, mia moglie e mia suocera), io e mia moglie beviamo poco e ci basta l'acqua (anche in bottiglia), mentre mia suocera era interessata all'all inclusive classic (in particolare non vorrebbe rinunciare al vino). Siamo su due cabine diverse, però lei non ha la carta di credito quindi pensavo di usare solo la mia (se fosse un problema le dirò di versare qualche contante sulla tessera costa), inoltre probabilmente chiederemo di mangiare allo stesso tavolo. Rischiamo di essere costretti a fare l'all inclusive tutti e tre secondo voi?

Sì l'acqua gratis al ristorante non viene più data...o acquisti le singole bottiglie o fai il pacchetto.
Tua suocera può tranquillamente fare l'allinclusive anche se voi non lo fate...nessun problema!
Io, fino ad ora, non ho mai visto fare problemi nel sedere a tavola con persone che non hanno l'allinclusive.
Non dovrebbe esserci nessun problema neanche nel pagamento con la stessa carta di credito.
 
M

Mark&Sofi

Guest
inoltre probabilmente chiederemo di mangiare allo stesso tavolo. Rischiamo di essere costretti a fare l'all inclusive tutti e tre secondo voi?

Ti faranno il test dell'etilometro a fine pasto... :D
Occhio a non bere il vino della suocera. ;)

Ciao![smilie=mucchina_ch:
 
M

Mark&Sofi

Guest
Neanche nel mio, anche perché diventano 50 al giorno in due (quindi 100 vecchia mila lire ...).

Ma di questo, pure io, ne abbiamo già parlato lungamente nelle tante pagine precedenti se vai a scorrertele.

Per me non era conveniente/fattibile con i prezzi "vecchi", figuriamoci ora con gli aumenti :)

Anche perchè facendo 2 conti rapidi viene a costare quasi più il pacchetto bevande che la crociera.

Ciao! [smilie=ciao_06[1].:
 

Saintos

New member
Sì l'acqua gratis al ristorante non viene più data...o acquisti le singole bottiglie o fai il pacchetto.
Tua suocera può tranquillamente fare l'allinclusive anche se voi non lo fate...nessun problema!
Io, fino ad ora, non ho mai visto fare problemi nel sedere a tavola con persone che non hanno l'allinclusive.
Non dovrebbe esserci nessun problema neanche nel pagamento con la stessa carta di credito.

Perfetto, grazie per le risposte :)

Ti faranno il test dell'etilometro a fine pasto... :D
Occhio a non bere il vino della suocera. ;)

Ciao![smilie=mucchina_ch:[/QUOTE]

ahahahaha! :D
In effetti forse posso sembrare eccessivo, ma da quel che ho letto nei post precedenti mi era sorto qualche dubbio ;)
 

boli

New member
Su msc il pacchetto da 21 caffè costa 23€.
Singolo costa 1,4€.
Non è un gran espresso, ma quello lungo che offrono anche a colazione per me è imbevibile.
 

Franz1970

Member
L'ultimo giorno di crociera invece del mio solito thé volevo provare la cioccolata profusa generosamente e gratuitamente dal dispenser: ahimé il latte doveva essere andato a male! Imbevibile [smilie=schifoso[1]:
 

Amanda Balzi

New member
Per quanto riguarda l'acqua, se volete un bicchiere d'acqua quando i dispenser sono chiusi o vi trovate ad un altro piano si può chiedere al bar e la forniscono gratuitamente. Non ricordo esattamente che tipo di acqua sia, mi sembra mi sia capitata sia quella di bottiglia che quella "cattiva". Non so se era già scritto nelle pagine precedenti :)
 

boli

New member
ma dai...questa del bicchiere d'acqua gratis al bar davvero mai sentita... su che nave ti è successo Amanda?

Al bar nn mi è mai capitato ma nn lo escluderei, perché mi sembrerebbe inopportuno negare un bicchiere d'acqua.
Al ristorante a colazione si.
Ho chiesto abitualmente uno o più bicchieri d'acqua e me li hanno serviti senza problemi.
 
Top