Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Costa Mediterranea: le mie Suggestioni metropolitane

Utente livello Gold

Costa Mediterranea: le mie Suggestioni metropolitane

Come avevo preannunciato nella diretta, la crociera appena fatta merita alcuni approfondimenti.

Eccomi quindi a iniziare questo ‘diario’ che sar un po’ diverso dal solito.

Nella seguitissima diretta ho gi detto molte cose, ma essendo una diretta non era il caso di appesantirla oltremodo, anche perch mi sarebbe stato difficile rispondere se non attraverso i fantastici Davide e Oriana, che gi hanno avuto il loro lavoro per postare tutto quello che mandavo!

Ovviamente sono pronta a rispondere a chi vorr pormi delle domande: il mio diario serve anche a questo.

Allora iniziamo

SCELTA DELLA CROCIERA: abbiamo deciso di farla l’anno scorso, quando eravamo a bordo proprio di Costa Mediterranea per una crociera sempre nel Nord Europa.
    Ci era piaciuto questo nuovo itinerario nonch la ‘lunghezza’ della crociera: noi non amiamo le crociere di 7 giorni, troppo brevi. Preferiamo stare a bordo almeno 10 giorni.
    Devo per dire che sempre pi difficile trovare crociere di questa durata. Quindi quando abbiamo visto questa non abbiamo avuto dubbi e l’abbiamo subito confermata direttamente a bordo.

La partenza di questa crociera era prevista per il 7 aprile 2019; visto che partiva da Amsterdam (citt: poi spiegher il perch di questa precisazione) abbiamo confermato la crociera scegliendo di fare i voli in autonomia.
    Questo era l’originario itinerario:
    7 aprile: Amsterdam
    8 aprile: Harwich (8/20);
    9 aprile: Portland (11/20);
    10 aprile: navigazione;
    11 aprile: Dublino (8/1;
    12 aprile: Liverpool (8/1;
    13 aprile: Belfast (8/1;
    14 aprile: Oban (8/1;
    15 aprile: navigazione;
    16 aprile: Invergordon (8/1;
    17 aprile: Leith (9/21);
    18 aprile: Newcastle upon Tyne (8/20);
    19 aprile: navigazione;
    20 aprile: Amsterdam (arrivo ore 9,00)

Quindi era una crociera di 13 notti/14 giorni con un itinerario nuovo e molto particolare.

Quando siamo tornati a casa, dopo qualche giorno siamo andati presso la nostra agenzia di viaggio di fiducia su cui avevamo fatto ‘appoggiare’ la crociera prenotata a bordo e abbiamo dato un primo acconto.

CAMBIAMENTI IN CORSO D’OPERA
    Purtroppo non ricordo la data, ma molti mesi dopo (credo che fossimo nel mese di novembre) mi telefona la nostra agenzia di viaggi per comunicarci che Costa Crociere aveva cambiato la data della crociera: non pi aprile ma partenza il 12 maggio 2019; con il cambio di data c’era anche stato un cambio di qualche scalo.
    Ci precisava che avevamo circa 10 giorni per accettare o meno: fatte le verifiche ‘familiari’ e visto sommariamente il nuovo itinerario, abbiamo detto al nostro agente di confermare la crociera

Continua.....
    Ultima modifica di maril; 07-June-2019 alle 16:20

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Citt
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    ti seguo anche qu

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Carissima, come posso mancare!
    La diretta stata superlativa e altrettanto lo sar questo diario che sar seguito in egual modo da molti.

Aspetto di leggerti !
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Citt
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ti seguo

Envoy de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Ti seguo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di billoby
    Citt
    Celle Ligure (SV)
    Crociere effettuate
    15
    Eccomi cara Maril,
    dopo aver avuto l'onore di collaborare alla tua magnifica diretta, direi che mi accomodo per leggere i tuoi approfondimenti in merito a questo viaggio.

Chiss che non spunti fuori qualcosa che ancora non sappiamo...
    Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

Staff Member
    Salgo a bordo del diario pure io, la diretta era stata interessantissima, ora mi voglio gustare il diario. Avevamo adocchiato questa crociera per una ricorrenza ma poi avevamo dovuto rinunciare. Grazie a Maril stato quasi come esserci stati!
    prof

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Salgo a bordo pure io. Di diretta ne ho goduto solo un pezzo, poi sono partita. Adesso seguo volentieri il tuo diario per sapere alla fine come andata.

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Ti seguo anch'io

Utente livello Gold
    Ed eccomi di nuovo qui con un’altra pagina di questo diario.

Intanto ringrazio tutte le persone che mi stanno seguendo: spero di interessarvi e di darvi qualche consiglio che vi potr essere utile.

I PREPARATIVI
    Dopo aver confermato all’agenzia la disponibilit a fare la crociera nella nuova data, abbiamo subito pensato a fare i biglietti aerei.
    Visto lo spostamento di data, meno male che non avevamo ancora fatto i biglietti aerei: avremmo speso soldi inutilmente.
    Troviamo un volo diretto della Transavia che in orario comodo fa la tratta Napoli/Amsterdam: il prezzo, bagaglio compreso, accettabile, quindi facciamo i biglietti, avendo cura di arrivare un giorno prima della partenza della crociera.
    Infatti, gli imprevisti possono sempre capitare e se si organizzano i voli in autonomia meglio essere prudenti.
    Staccati i biglietti aerei, iniziata la scelta dell’hotel dove fare un pernottamento.
    Dico subito, per chi non lo sapesse, che i prezzi degli hotel di Amsterdam sono molto cari, con l’aggravante che spesso le stelle non corrispondono ai servizi effettivamente resi.
    Alla fine, dopo aver spulciato moltissime recensioni, ne abbiamo prenotato uno.
    Non faccio il nome perch non so se violerei la netiquette del forum, dico semplicemente che era un 5 stelle centralissimo dove ci siamo trovati molto bene.

Come ho detto nel live della crociera, siccome abbiamo una certa et, quando viaggiamo io e mio marito cerchiamo molte comodit; e per averle, il rovescio della medaglia che si pagano profumatamente.
    Per questo preferiamo fare un viaggio in meno, ma quando partiamo vogliamo stare bene.

Per completezza, alla crociera abbiamo ‘attaccato’ un soggiorno pre-crociera aNapoli, citt che entrambi adoriamo.
    Di questa vacanza a Napoli ho parimenti fatto un live inserito nella Sezione ‘Viaggi e vacanze’.

PERSONALIZZAZIONE CROCIERA SU ‘MY COSTA’
    Avendo prenotato una grand suite, essendo entrambi soci perla diamante e non avendo bambini piccoli, da personalizzare restano praticamente soltanto le escursioni.

Personalmente io farei quasi tutte le escursioni in autonomia; mio marito, invece, le vuole fare esclusivamente con la compagnia perch ha sempre timore di fare tardi e perdere la nave; poich in questa crociera tutti gli scali duravano quasi l’intera giornata, abbiamo deciso di fare le escursioni con la compagnia e di rimanere nelle varie citt in autonomia, una volta finita l’escursione, fino all’orario del tutti a bordo.

Finalmente a circa met gennaio sono state inserite sul my Costa le escursioni per ogni scalo; le abbiamo studiate e abbiamo scelto le pi confacenti a noi.
    Ultima modifica di maril; 08-June-2019 alle 16:01

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Ci sono anche io Maril...
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Utente livello Gold
    Finalmente riesco a ricollegarmi: tutto il giorno che provo ma il sito non mi faceva entrare

Massimo, grazie di seguirmi anche qui.

Ieri sera avevo scritto un altro pezzo di diario ma il sito non me lo ha fatto pubblicare: sicuramente ci sar qualche problema

Ma continuiamo il diario

PREPARATIVI PER LA PARTENZA
    Una settimana prima di partire per la vacanza pre-crociera ci sono arrivati i biglietti della crociera; ci arrivato il solito libretto che per questa volta aveva fatto una consistente cura dimagrante: praticamente cerano solo i moduli di imbarco e le etichette: tolti questi ci rimasta soltanto la copertina

48 ore prima della partenza mi dedico alle valigie: farle questa volta stato un problema perch siamo stati fuori ben 21 giorni e servivano tante cose.
    Ma i pesi massimi delle valigie consentiti da Transavia erano quelli, quindi ho dovuto eliminare molte cose e in viaggio ho usufruito della lavanderia di bordo.
    Ultima modifica di maril; 09-June-2019 alle 20:01

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Marilu' che piacere rincontrarti....anche virtualmente per godere dei tuoi meravigliosi viaggi......continua....continua che sono interessata!

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    Maril credo di avere individuato l'hotel ad Amsterdam e mi fa pacere sentire che vi siate trovati bene. Un indirizzo quindi da tenere.
    Mio marito ed io siamo un po' come voi , un viaggio in meno ma comodi.

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Citt
    catania
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Maril credo di avere individuato l'hotel ad Amsterdam e mi fa pacere sentire che vi siate trovati bene. Un indirizzo quindi da tenere.
    Mio marito ed io siamo un po' come voi , un viaggio in meno ma comodi.
    ... Ma come hai fatto ad individuare l'hotel di Amsterdam solo perche' Marilu' ha scritto che un 5 stelle e' centralissimo, ma sono tanti in centro citta'

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •