Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Costa Mediterranea: le mie Suggestioni metropolitane

Utente livello Gold
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Maril credo di avere individuato l'hotel ad Amsterdam e mi fa pacere sentire che vi siate trovati bene. Un indirizzo quindi da tenere.
    Mio marito ed io siamo un po' come voi , un viaggio in meno ma comodi.
    Anna lo so che ti piace viaggiare comodi ����
    Questo hotel ha un solo difetto : il prezzo ������

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1955 Visualizza Messaggio
    ... Ma come hai fatto ad individuare l'hotel di Amsterdam solo perche' Marilu' ha scritto che un 5 stelle e' centralissimo, ma sono tanti in centro citta'

Nel live ci sono le foto dell’hotel e se si osserva bene una foto si capisce qual

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Citt
    catania
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da maril Visualizza Messaggio
    Nel live ci sono le foto dell’hotel e se si osserva bene una foto si capisce qual
    Scusatemi non mi ricordavo che la foto era su live postato precedentamente

Staff Member
    Per l'esperienza che ho io di Amsterdam avete fatto bene a scegliere un hotel di questo livello perch in realt le stelle (soprattutto da 3 in gi) non corrispondono a quelle italiane. E, visto che la citt sulle palafitte, c' davvero il rischio di capitare in una topaia spacciata per tre stelle superiore...
    prof

Utente livello Gold
    Vediamo di riprendere questo diario dopo i problemi che ha avuto il forum

SI PARTE
    Come ho detto il volo Napoli/Amsterdam era operato da Transavia: ufficialmente una compagnia low-cost ma se si porta bagaglio da stiva e servizi accessori viene a costare quanto un vettore di linea.

Se vi posso dare un consiglio quello di fare attenzione ai pesi dei bagagli: sono molto pignoli.

Il volo parte quasi in orario ed in perfetto orario, dopo un volo con qualche turbolenza, atterriamo a Schiphol.

L’aeroporto di Amsterdam Schiphol, per chi non lo sapesse, davvero grande. Ha un solo terminal, ma proprio per questo enorme.
    Questo comporta che per raggiungere un posto, nel mio caso il nastro dove ritirare i bagagli imbarcati in stiva, possono anche volerci tre quarti d’ora.

Raggiungiamo quindi il nastro bagagli del nostro volo (circa 25 minuti di camminata) e aspettiamo: la vastit ed il sostenuto traffico aereo comportano lunghe attese per il ritiro bagagli.
    Finalmente arrivano le nostre valigie e ci avviamo all’uscita, esattamente alla postazione taxi (altres segnata sul pavimento con una linea gialla).

Saliamo sul taxi che ci viene assegnato, destinazione hotel.
    L’autista molto scorbutico: in taxi c’era caldo e non si potevano aprire i finestrini perch lui li aveva bloccati: dopo molte richieste finalmente ci ha fatto la concessione di farci aprire due dita; il tutto protestando non sappiamo cosa perch parlava in olandese.
    Dopo circa 20/25 minuti di tragitto arriviamo in hotel.
    Prezzo della corsa (con regolare tassametro): 80 euro

Attenzione: se prima non si paga, il tassista non fa aprire le portiere dell’auto

Devo dire che abbiamo trovato i prezzi dei taxi enormemente aumentati rispetto al nostro ultimo soggiorno ad Amsterdam di due anni fa

Utente livello Gold
    Citazione Originariamente Scritto da prof Visualizza Messaggio
    Per l'esperienza che ho io di Amsterdam avete fatto bene a scegliere un hotel di questo livello perch in realt le stelle (soprattutto da 3 in gi) non corrispondono a quelle italiane. E, visto che la citt sulle palafitte, c' davvero il rischio di capitare in una topaia spacciata per tre stelle superiore...
    Non la prima volta che soggiorniamo ad Amsterdam; siamo sempre stati in hotel 4 stelle ma non ci siamo mai trovati bene.
    Pertanto questa volta abbiamo deciso per un 5 stelle superiore: e abbiamo fatto benissimo

Ma continuiamo il diario:

11 giugno: AMSTERDAM

Arriviamo in hotel che sono circa le 19,30 e siamo un pochino stanchi.
    Alla reception ci accoglie una bravissima addetta che per met italiana: ci illustra i benefit che abbiamo, ci prenota la prima colazione per lindomani nonch la cena in uno dei due ristoranti dellhotel; noi scegliamo la brasserie.
    Quindi ci accompagna nella nostra camera dove troviamo gi le valigie e ci spiega come funzionano tutti i vari congegni elettronici.

Qui di dopo una veloce doccia ci cambiamo e scendiamo alla brasserie: il locale delizioso ed accogliente.

Ordiniamo un hamburger, un hot dog (rigorosamente accompagnati da patatine fritte) ed il gelato: dopo tante cene napoletane stasera vogliamo trasgredire

Dopo cena, complice la splendida serata, decidiamo di fare una breve passeggiata nei dintorni dellhotel: sabato sera ed il centro super movimentato

Ma oramai si fatto tardi e rientriamo: domani ci aspetta Mediterranea
    Ultima modifica di capricorno; 20-June-2019 alle 15:11

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    6
    eccomi, ci sono anch'io!
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Citt
    milano
    in attesa di questo diario ho potuto godermi il tuo live che non avevo finito perch ho fatto nel contempo una crociera.
    Un bel viaggio direi a parte i vari inconvenienti. Credo che le cabine di poppa non siano il non plus ultra in caso di mare mosso, ed per questo che io cerco sempre il centro .Non ho mai neppure voluto provare lo YC di MSC per via delle cabine a prua. Sar che sono vecchia ma preferisco andare con i vecchi schemi.
    Condivido comunque tutto quanto hai scritto in particolare il rapporto costi benefici perch invecchiando le esigenze aumentano.
    Resto in attesa del tuo bellissimo racconto.
    L'albergo quello che avevo individuato e mi piace.
    Ultima modifica di Didi; 22-June-2019 alle 10:49

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Eccomi pronta a seguirti in questa splendida citt.

Quando vado ad Amsterdam prenoto sempre lo stesso albergo di 4* ma fuori Amsterdam e per raggiungere il centro prendo il tram, comodissimo tra l'altro.

Posso chiederti se in questo hotel era compresa la colazione?
    Mi parso di leggere che la ragazza alla Reception vi ha prenotato la colazione!

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Citt
    Rimini
    Crociere effettuate
    12
    Dopo la diretta vissuta attimo per attimo, seguiremo anche noi questo diario.
    Costa Concordia 2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator of the Seas 2010 e 8-15/7/2012, Mariner of the Seas 13-26/6/2011 e 30/06-7/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1/13 Giugno 2014, MSC Sinfonia 14/21 luglio 2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19/30 Maggio 2016, MSC Opera 20/27 luglio 2018

Utente livello Gold
    Vediamo se oggi riesco ad andare avanti con il diario: ieri ho scritto una gella pagina, ma al momento dell’invio... non me lo ha fatto fare e ho perso tutto

Domenica 12 MAGGIO

Ci svegliamo di buon mattino, ci prepariamo e scendiamo a fare colazione. La nostra intenzione sarebbe stata quella di tenerci leggeri, ma appena entriamo .... c’era ogni ben di Dio!!! E oltre ai cibi sui tavoli c’erano tante prelibatezze ‘alla carta’, sempre comprese nella colazione.
    Ci facciamo quindi tentare da waffel e pancake che, oltre ad essere presentati benissimo, erano ancge squisiti

Terminata la mega colazione saliamo in camera, chiudo le valigie e metto le etichette fornite da Costa: oramai siamo pronti.
    Tuttavia l’imbarco inizia alle 13 e poich ancora presto, complice la bella giornata, ci facciamo un giretto in centro.

Ma oramai giunta l’ora di andare: ci scendono le valigie, le mettono su un taxi e partiamo, direzione Mediterranea
    Ultima modifica di maril; 22-June-2019 alle 15:41

Utente livello Gold
    IMBARCO

Devo evidenziare il primo dei tanti disappunti: quando abbiamo prenotato questa crociera limbarco era ad Amsterdam.
    Quando ci sono arrivati i biglietti, ho visto che limbarco sarebbe stato ad Ijmuiden, localit che dista oltre 40 chilometri da Amsterdam.
    Ho quindi chiesto alla nostra agenzia se avessero ricevuto qualche comunicazione in proposito, ma la risposta stata negativa.
    Praticamente hanno cambiato il luogo di imbarco senza avvertire: ritengo che sia una grave mancanza di professionalit.

Il tragitto hotel/terminal ci costa la bellezza di 105,00 (centocinque) euro

Appena arrivati gli addetti ci prendono subito le valigie: facciamo loro notare che abbiamo la priority.
    Quindi entriamo nel terminal. Pi che un terminal un tendone squallido dove su uno schieramento di seggioline del tipo pieghevole sostano moltissime persone.
    Facciamo vedere il nostro biglietto alle prime addette che ci aprono subito un cordone (del tipo che si trova negli aeroporti) e ci fanno passare: praticamente non ci danno neppure il numero!

Ci rechiamo, quindi, al desk, dove sembra stiano aspettando solo noi: ci timbrano i biglietti e ci mandano subito avanti; passiamo immediatamente i controlli tipo aeroporto e ci ritroviamo sul molo.
    Qui ci fanno salire su un autobus che chiude le portee ci porta subito sotto la nave!
    Non ci resta che salire la scaletta di Mediterranea e, in men che non si dica, siamo a bordo
    Non ho mai avuto un imbarco cos veloce: tant che non sono riuscita a fare nemmeno una foto.
    Si svolto tutto cos in fretta che non ci hanno neppure fatto la classica foto allingresso nave, cosa che hanno fatto a tutti gli altri.
    Praticamente alle 12,15 circa eravamo a bordo!
    Ultima modifica di maril; 22-June-2019 alle 15:40

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Citt
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Io sono appena sbarcata da Mediterranea e sono in aeroporto ad Amsterdam, e confermo tutto quanto hai scritto del porto di imbarco con la differenza che noi siamo stati avvisati del cambio circa tre mesi prima della partenza. Il capannone veramente freddo e poco accogliente. Anche noi con imbarco prioritario siamo saliti in fretta e senza fotografia. Il trasferimento da Amsterdam centro lo abbiamo fatto con dei ragazzi italiani che ci avevano accompagnati in escursione nei giorni precedenti l'imbarco e comunque anche noi abbiamo speso 90 euro ma eravamo in 4.
    Oggi per il trasferimento dal porto all'aeroporto abbiamo acquistato la navetta di costa a 17 euro a persona.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Eccomi pronta a seguirti in questa splendida citt.

Quando vado ad Amsterdam prenoto sempre lo stesso albergo di 4* ma fuori Amsterdam e per raggiungere il centro prendo il tram, comodissimo tra l'altro.

Posso chiederti se in questo hotel era compresa la colazione?
    Mi parso di leggere che la ragazza alla Reception vi ha prenotato la colazione!
    Carissima Miryam, quando abbiamo prenotato lhotel abbiamo preso la camera senza colazione perch il prezzo altrimenti diventava davvero esorbitante.

Per quando siamo arrivati la ragazza della reception ci ha proposto di farla ad un prezzo molto pi conveniente e abbiamo accettato.
    Devo dire che abbiamo fatto benissimo perch questa colazione in realt era un pranzo con materie prime di altissima qualit.

Devo dire che in questo hotel, per fortuna, non cera nulla che non andasse bene
    Ultima modifica di maril; 22-June-2019 alle 19:10

Utente livello Gold
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Io sono appena sbarcata da Mediterranea e sono in aeroporto ad Amsterdam, e confermo tutto quanto hai scritto del porto di imbarco con la differenza che noi siamo stati avvisati del cambio circa tre mesi prima della partenza. Il capannone veramente freddo e poco accogliente.
    Oggi per il trasferimento dal porto all'aeroporto abbiamo acquistato la navetta di costa a 17 euro a persona.
    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Monica almeno tu hai saputo per tempo del cambio di porto di imbarco!

Per il ritorno porto/aeroporto, visti i prezzi, avevamo chiesto a bordo se c’era la possibilit del transfer Costa: purtroppo tutti i posti erano esauriti.

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •