• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/30 msc sinfonia I tesori di arte e storia

ok, passeremo il capodanno insieme, allora! noi siamo 4 adulti, noi di varazze e due amici da lecco
tu massa carrara o marina di massa?
ciao
cla
 
di solito è entusiasmante, anche solo il fatto di essere in vacanza, poi troveranno sicuramente ragazzi della loro eta con cui fare gruppo, almeno sulla nave,
per le escursioni, occorrerà trovare qualche compromesso!! (almeno noi facevamo cosi quando avevamo i ragazzi, ma oramai sono grandi: 29 e 28 anni!!sigh sigh)
In ogni caso ogni crociera è unica, per cui non ti so dire come sarà, bisogna provarla!
ciao a presto
 

Mcri48

New member
2014/12/30 - MSC SINFONIA - MEDITERRANEO ORIENTALE

2014/12/30 - MSC SINFONIA - MEDITERRANEO ORIENTALE

Buongiorno a chi mi legge. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha in programma la crociera di 12 giorni Msc Sinfonia, partenza da Genova il 30 dicembre 2014 con destinazione mediterraneo orientale fino ad Istanbul......Non vedo l'ora..... Con Msc ci siamo sempre trovati bene, e' la quinta crociera che facciamo con questa compagnia. E se magari ci fosse qualcuno che proviene da Ravenna e dintorni....chissa' mai....Una volta mi e' capitato ed addirittura alla crociera successiva li ho incontrati nuovamente.......sempre con Msc. Grazie, a presto!!!
 

angelo

New member
Anche io e la mia compagna saremo a bordo, siamo di Roma.

Siamo interessati a condividere un'escursione privata da Messina per l'8 gennaio 2015, destinazione Etna (2000 mt.) + Taormina.

Chi fosse interessato...

Per gli altri porti di scalo siamo aperti a proposte.
 

angelo

New member
...ho notato che c'è già un'altra discussione aperta per lo stesso viaggio!!!

Anche io e la mia compagna saremo a bordo, siamo di Roma.

Siamo interessati a condividere un'escursione privata da Messina per l'8 gennaio 2015, destinazione Etna (2000 mt.) + Taormina.

Chi fosse interessato...

Per gli altri porti di scalo siamo aperti a proposte.
 
noi no, mi spiace, mio marito e di catania, e l etna ....l ho visto in tutte le salse,! ahah pero e molto bello, cercate di andare alla valle del bove, al rifugio, forse con le jeep potete salire fino alle bocche grandi, ma dipendera se in quei giorni sta buono e non sbuffa! anche messina a me piace, a mezzogiorno il duomo sarebbe da vedere, ma se siete sull etna, non e possibile, bene, ci si vede a bordo allora. avete qualche idea per istambul?
 

angelo

New member
Ciao Claudia,

io negli anni passati ho fatto una vacanza di una decina di giorni a Istanbul e l'ho girata un po' tutta, però la mia compagna non l'ha mai vista, quindi avevamo in mente di fare un programma "classico" in modo da visitare le attrazioni più importanti.
Nel programmare la visita occorre tenere a mente della chiusura settimanale dei luoghi e dell’orario di chiusura (invernale).

Il programma, ancora in fase provvisoria, è il seguente:

4 gennaio
- ore 14:00 visita a Santa Sofia (tenendo in considerazione che il monumento effettua la chiusura invernale alle 16:00 ed è chiuso il lunedì);
- 16:00/16:30* Moschea Blu (chiusura tramonto), poi Sultan Hamet Parki e Ippodromo;
- ore 18:00 Basilica Cisterna (chiusura alle 19.00).
+++in riserva Bazar delle Spezie o torre di Galata+++
*orario da verificare in base alle funzioni religiose, al momento non ancora note.

5 gennaio
- ore 10:00 visita al Topkapi (monumento aperto dalle 9.00);
- ore 14:00 Bran Bazar (in considerazione che è chiuso la domenica).
+++in riserva Moschea di Solimano o Moschea di Eyup Sultan+++

Abbiamo scelto di non cenare a terra per evitare le mie solite sofferenze postume…

Al momento stiamo valutando se prendere una guida privata (o da condividere con un piccolo gruppo), almeno per mezza giornata (forse il lunedì)…
I biglietti del Topkapi e di Santa Sofia ancora non è possibile farli on-line per via del rifacimento della pagina dedicata. Il biglietto della Basilica Cisterna si potrà fare direttamente sul posto e in contanti, per esperienza non c’è fila.

I trasferimenti da e per Sultanahmet tramite taxi, visti i costi particolarmente contenuti, anche se è tranquillamente possibile a piedi o con i mezzi pubblici…
 
Ultima modifica:
bel programma, io pensavo purtroppo, visto il poco tempo, di evitare topkapi, ma riuscire domenica a fare un giro sul battello nelle ore serali. ma anche quelli sembra che in serata siano fermi, siamo in pieno inverno, in effetti!
ho sentito di una buona guida, trovata su internet, da alcuni nostri amici, fatta a settembre 2013, can, ma 230 euro in 4! tutto il giorno pero!
ps in al uni siti danno mercato spezie chiuso di domenica, altri no, a chi credere? IL GRA bazar e chiuso di domenica ed e confermato! e mi sembra che l orario invernale per moschea sia 17.30, sbaglio?
 

angelo

New member
Come hai ben detto tu il battello serale d'inverno è improponibile, poi arrivi già in nave, l'emozione della navigazione nel canale l'hai già avuta, sarebbe un inutile ripetersi, peraltro in una condizione sicuramente meno confortevole... ;)

Sono in contatto con una guida che si è offerta per Euro 80,00 per noi due con visita privata, 40,00 a pax. Se saremo un numero maggiore si può contrattare.
La stesa guida mi conferma che le spezie sono aperte la domenica.

L'orario invernale della Moschea Blu ancora non è noto, è troppo presto, varierà in relazione alle funzioni religiose. Considera che l'orario di accesso ai siti normalmente termina 30/60 minuti prima della effettiva chiusura.

Non visitare il Topkapi, secondo me è un errore, si tratta di un tuffo nel passato ottomano, un viaggio affascinante e coinvolgente: harem, troni, tesoro, maioliche, il parco!!! Un sito che richiede una visita di almeno 4/5 ore!! Forse il più importante monumento che la destinazione ha da offrire... :cool:
 
parlo con i nostri amici, se fossero interessati e se vi va, ci potremmo unire, per lunedi, so che i nostri amici vogliono vedere il grand bazar, la guida ci a compagna solo al palazzo o anche al bazar? ti mando la mia mail se vuoi scrivere qualcosa che non e possibile sul sito
[email protected]
ps io girerei solo per monumenti, ma mio marito ed i nostri amici dopo un po si stufano!!non sanno quello he perderebbero!
 

angelo

New member
Con la guida occorrerà definire quando abbiamo qualche conferma... e direi, sempre per esperienza, la guida serve più al bazar che al Topkapi. Al palazzo sono presenti audioguide anche per l'Harem, quindi, potrebbe essere superfluo, ma, al mercato come interprete e guida (è un vero e proprio labirinto), nonché per la sicurezza una persona del luogo potrebbe essere determinante.

ps: manda tuo marito a fare l'hammam e tu fai la turista...:cool:
 

Mcri48

New member
Con la guida occorrerà definire quando abbiamo qualche conferma... e direi, sempre per esperienza, la guida serve più al bazar che al Topkapi. Al palazzo sono presenti audioguide anche per l'Harem, quindi, potrebbe essere superfluo, ma, al mercato come interprete e guida (è un vero e proprio labirinto), nonché per la sicurezza una persona del luogo potrebbe essere determinante.

ps: manda tuo marito a fare l'hammam e tu fai la turista...:cool:

Ciao a tutti, anch'io con il mio compagno partiamo dalla mia amata Genova (dove sono nata) il 30 dicembre, ma veniamo da Ravenna. Sono interessanti i vostri programmi per le escursioni e mi riferisco soprattutto a quella di Istanbul, che noi abbiamo gia' visitato per un solo giorno. Se vi interessano altri partecipanti si puo' vedere...Anche a Messina pensavo di scendere per conto nostro, ci sono stata con le mie amiche l'anno scorso con la Preziosa e penso di sapermi muovere un po'. Ho notato tra l'altro che per Istanbul e Atene nel sito della MSC non ci sono ancora itinerari?? qualcuno sa perché?? era tanto per farmene una idea e poi decidere il da farsi. Mi piacerebbe rimanere in contatto con voi per poi incontrarci a bordo....
 

angelo

New member
Forse per le escursioni di MSC è solo questione di tempo, forse siamo un po' in anticipo?

Per Messina cosa proponi? Hai idee?

Noi, per il momento siamo in due + forse due amici di guernica2008..., quindi probabilmente in quattro...
 

Mcri48

New member
Al momento so solo che non tornero' a Taormina gia' vista due volte e quindi pensavo di fermarmi in citta', ma per avere idee piu' precise devo rivedere le brochures della crociera dello scorso anno su Messina e comunque parlando di cose piu' superficiali....prima di lasciare la citta' devo assolutamente portare il mio compagno a mangiare dei meravigliosi arancini vicino al porto in un meraviglioso e famoso locale di cui ora non ricordo il nome......
 
Top