• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

clara77

Member
Buongiorno a tutti.... novità vulcano ? io ho provato a calcolare il percorso in auto e sono 1700 km [smilie=al_volante[: per circa 18 ore di auto ....
Noi ancora siamo in attesa dei biglietti ... che dite dobbiamo iniziare a preoccuparci ?[smilie=in_attesa[1:
 

kiki.frost

New member
Sembra che la situazione sia sotto controllo x ora, e dovrebbe essere un fenomeno meno grave dell'altro!
Possiamo solo incrociare le dita!!!
 

Wol

New member
Buongiorno a tutti.... novità vulcano ? io ho provato a calcolare il percorso in auto e sono 1700 km [smilie=al_volante[: per circa 18 ore di auto ....
Noi ancora siamo in attesa dei biglietti ... che dite dobbiamo iniziare a preoccuparci ?[smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]

da me circa 1900, in auto non è un impresa :)
 

uizzi

Member
ciao uizzi il chekin e' alle 14 ,la partenza ore 18,30 e c'e' scritto che l'imbarco chiude 1,30 prima della partenza quindi le 17 ...
Dal balcone riusciamo a vederci;)

Grazie attika!
È la prima volta che faccio volo fai da te e ho un po' l'ansia di non fare in tempo.:)
Contiamo di essere all'imbarco, se tutto va ok, verso le 15.30...si si guardaci dal balcone: coppia con nano zompettante!

Chiara, per l'abbigliamento: io in nave sono sempre stata bene con magliette maniche corte o 3/4. Solo sulla fortuna avevo magari più freschino, ma bastava un golfinetto leggero sulle spalle, niente di che. Anche io senza calze. Certo anche io come kiwi, canottiera sotto non la mollo mai, nemmeno a 40 gradi. Sui ponti esterni poi se ti vuoi soffermare, di solito ci sono a disposizione plaid.

Per le escursioni, io sarei anche da musei, ma mio figlio e piccolo e non regge, quindi anche noi andiamo a zonzo e shopping:)

Mi sta già venendo ansia da partenza!
In teoria domani dovrei ritirare i biglietti...
 

moren@

Member
In treno e' improponibile.. con un cambio il costo e' uno sproposito. Auto a noleggio stessa cosa. Anzi peggio. O autobus fino a monaco e poi amburgo con viaggio di 24h.. direi che converrebbe affittare un minibus con conducente :):):):)
 

angela70

New member
Ciao a tutti!Sono stata un po' assente per problemi familiari ma ci siamo ancora anche noi. Dovremmo essere ad Amburgo sulle 18:30 di lunedì 1,volo Lufthansa da Bologna ma mi sembra che non ci sia nessuno che parte con me. Confermata la cabina 10076 al ponte 10, secondo turno di cena. Per me va benissimo trovarci tutti il giorno di navigazione in un salone o in un bar della nave,ad esempio c'è il tiger bar al ponte 6 che è inconfondibile con le poltroncine tigrate! Non dovremmo avere problemi a riconoscerci.
 

kiki.frost

New member
Noi siamo quelli in foto!!! Se ci vedetevin giro prima dell'incontro, o all'aeroporto fermateci pure!!!
Io al 100% appena salgo in nave mi lancio in piscina quindi mi trovate la! Ahahaha!!!
 

neneluigi

New member
Scusa se ti disturbo di nuovo ma per Amsterdam la MSC mette a disposizione una navetta che porta al centro? oppure sai se c'è' il bus del porto? e ultima alternativa se no ci dovesse essere ne l'una ne l'altro si trova qualche autobus
In attesa di una tua, ti ringrazio.
ciao
neneluigi
 

kiki.frost

New member
Io non credo ci sia una navetta MSC in quanto il centro è davvero vicino al porto. Ho letto sulla discussione su Amsterdam che ci sono dei taxi che con 10€ ti portano in centro. Sicuramente ci saranno autobus e anche quei trenini colorati e bus turistici.
Noi andremmo a piedi o al massimo in trenino se costa poco!
 

attika

New member
kiki e angela vi riconoscero' di sicuro ,ma come dice angela il tiger mi sembra ottimo come punto d'incontro magari decidiamo l'ora che ne dite?Avevo scritto un altro post ma nn ho capito xche' nn e' passato .....c'era scritta l'email, a me sembra che altri l'abbiano messa ,qualcuno sa xche' a me no ad altri si?,
Ad edimburgo sto pensando seriamente di prendere navetta msc .nn mi ci alzo alle 6 ,ho intenzione di far tardi il primo giorno di navigazione;).buona giornata a tutti
 

chiarapik

Active member
Innanzi tutto grazie a tutti quelli che mi han dato delle dritte sull'abbigliamento .. piano piano la mia valigia sta prendendo forma !!!

Ciao a tutti!Sono stata un po' assente per problemi familiari ma ci siamo ancora anche noi. Dovremmo essere ad Amburgo sulle 18:30 di lunedì 1,volo Lufthansa da Bologna ma mi sembra che non ci sia nessuno che parte con me. Confermata la cabina 10076 al ponte 10, secondo turno di cena. Per me va benissimo trovarci tutti il giorno di navigazione in un salone o in un bar della nave,ad esempio c'è il tiger bar al ponte 6 che è inconfondibile con le poltroncine tigrate! Non dovremmo avere problemi a riconoscerci.

Angela saremo compagne di ponte .. anche io 10 cabina 10142 ...
ok per Tiger Bar, anche noi per ora abbiamo secondo turno di cena ma è probabile che lo cambieremo con il primo se dovesse essere troppo tardi (il primo è alle 19.30)

Per quanto riguarda Edimburgo la mia idea è quella del taxi eventualmente condiviso con chi vorrà iniziare la visita di questa città dal castello, fare la whiskey experience e poi via verso il centro, anche io non farò una levataccia per il numero (magari ci mando mio papà ;) ) ovviamente tutto da vedere compatibilmente col tempo meteo che speriamo sia dalla nostra parte !!

Dimenticavo..a noi ci si riconosce sicuro visto il trio un po' particolare a livello di età :D
 
Ultima modifica:

angela70

New member
Innanzi tutto grazie a tutti quelli che mi han dato delle dritte sull'abbigliamento .. piano piano la mia valigia sta prendendo forma !!!



Angela saremo compagne di ponte .. anche io 10 cabina 10142 ...
ok per Tiger Bar, anche noi per ora abbiamo secondo turno di cena ma è probabile che lo cambieremo con il primo se dovesse essere troppo tardi (il primo è alle 19.30)

Per quanto riguarda Edimburgo la mia idea è quella del taxi eventualmente condiviso con chi vorrà iniziare la visita di questa città dal castello, fare la whiskey experience e poi via verso il centro, anche io non farò una levataccia per il numero (magari ci mando mio papà ;) ) ovviamente tutto da vedere compatibilmente col tempo meteo che speriamo sia dalla nostra parte !!

Dimenticavo..a noi ci si riconosce sicuro visto il trio un po' particolare a livello di età :D

Noi non siamo molto esperti sulle escursioni fai da te (l'anno scorso a Copenaghen con gli autobus op on-op off a momenti non riuscivamo a tornare in tempo in nave)e quindi per Edimburgo e Dover ci siamo affidati a MSC,ma se riusciamo a fare un bel gruppo magari prendiamo coraggio e per gli altri scali ci aggreghiamo anche noi. Effettivamente se il primo turno di cena è alle 19:30 per il secondo si fa un po' tardi... viene quasi voglia anche a me di fare un cambio,anche perchè è più bello andare a teatro dopo mangiato e poi magari a fare 4 salti piuttosto che trovarsi a pancia troppo piena,in piena digestione e farsi prendere dall'abbiocco...[smilie=sbadiglio_0:[smilie=sbadiglio_0:[smilie=sbadiglio_0:[smilie=sbadiglio_0:
 

uizzi

Member
kiki e angela vi riconoscero' di sicuro ,ma come dice angela il tiger mi sembra ottimo come punto d'incontro magari decidiamo l'ora che ne dite?Avevo scritto un altro post ma nn ho capito xche' nn e' passato .....c'era scritta l'email, a me sembra che altri l'abbiano messa ,qualcuno sa xche' a me no ad altri si?,
Ad edimburgo sto pensando seriamente di prendere navetta msc .nn mi ci alzo alle 6 ,ho intenzione di far tardi il primo giorno di navigazione;).buona giornata a tutti

Attika, la levata via serve per i biglietti del tender perché senza tender non sbarchi. Io non ho intenzione di ammazzarmi, quando mi alzo vado. Poi in base all'orario che mi danno al tender decido se taxi o altro.

Chiara, per me va bene taxi condiviso anche per Edimburgo.

Direi che come punto di ritrovo va bene, 3 settembre, Tiger bar, decidiamo ora.

Avete già tutti i documenti?
Oggi sono un po' delusa: la mia adv ha riaperto oggi ma dice che non è ancora arrivato niente:(

Per chi ha prenotato con adv: i documenti sono arrivati via mail o corriere?
 
Ultima modifica:

kiki.frost

New member
Ciao Iuzzi!
Noi anche se ha fatto tutto MSC eravamo appoggiati ad una ADV e i documenti li ha ricevuti x email!
Noi abbiamo intenzione di alzarci molto presto, soprattutto nei giorni dove si scende, e cmq anche negli altri, x goderci la nave e il panorama senza la folla, saremo in fila abbastanza presto!
Ho appena chiuso la valigia di prova, in pratica ho lavato e messo via bene i vestiti scelti, in modo da non usarli e soprattutto x proteggerli dalle mie bestioline pelose,dato che ho passato due ore a togliere peli!!!
Una settimana domani e saremo in nave! Manca poco ormai!!
Buona serata!
 

uizzi

Member
Ciao Iuzzi!
Noi anche se ha fatto tutto MSC eravamo appoggiati ad una ADV e i documenti li ha ricevuti x email!
Noi abbiamo intenzione di alzarci molto presto, soprattutto nei giorni dove si scende, e cmq anche negli altri, x goderci la nave e il panorama senza la folla, saremo in fila abbastanza presto!
Ho appena chiuso la valigia di prova, in pratica ho lavato e messo via bene i vestiti scelti, in modo da non usarli e soprattutto x proteggerli dalle mie bestioline pelose,dato che ho passato due ore a togliere peli!!!
Una settimana domani e saremo in nave! Manca poco ormai!!
Buona serata!

Si si infatti, se vuoi scendere non puoi dormire fino alle 10!
Però non so se mi alzerò alle 6 per i biglietti del tender:)....magari sfrutto mio marito...
Oggi io invece, terrorizzata dal volo con scalo, cosa mai fatta in vita mia, ho tenuto monitorato gli aeroporti di Francoforte e Amburgo per vedere puntualità, ecc...

Lo so mi manca una rotella:)
 
incontriamoci a bordo !!

incontriamoci a bordo !!

Compagni di viaggi spero cke passi anche per me dopo vari tentativi questo forum e mi trovo in difficota'.Ho trovato un sito come da discussione letta per arrivare al vechhio faro South Foreland Lighthouse ci sono 8kl ci sono i sentieri segnalati il costo per entrarvi è di 4paund per avere una maggiore veduta dall'alto di tutte le scogliere,del porto del canale della manica .Chi è intenzionato a farlo noi ci aggreghiamo .poi per gli altri scali visto che anke voi vi siete annotate il da farsi
Per il ritrovarci il 3 settembre al Tiger bar ci va bene ,poi sicuramente conto di incontrare quelli che fanno scalo a Monaco...... noi non siamo giovanissime un po [smilie=pagliaccio_:
 
Top