Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ennesima manifestazione "No Grandi Navi"

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Ennesima manifestazione "No Grandi Navi"

Oggi nuova manifestazione "No Grandi Navi"

https://www.veneziatoday.it/attualit...-8-giugno.html
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Speriamo che venga un bel temporale

Utente livello Junior L'avatar di Giacomo&Salvo
    Città
    NAPOLI
    non credo che questo tifo serva a qualcosa...io sono un crocierista ma itinerari che entrano in laguna non ne faccio. Non credo che con una grande nave si possa andare ovunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Il problema di queste manifestazioni, come altre che abbiamo visto susseguirsi ogni qualvolta succede un qualcosa, è che alla manifestazione pacifica si affiancano esaltati che non hanno nulla a che vedere e prendono occasione di manifestare la loro rabbia, contro un sistema che quale che sia, può avere anche risvolti positivi.
    Il questore fa bene a non permettere che il centro più vulnerabile di Venezia, venga fatto oggetto di simili vandali.
    Per quanto riguarda i vari comitati, e lo dico un po' su tutti quelli che ultimamente sorgono come funghi, ai tanti no, non ho mai visto contrapposizione da parte loro di una qualsiasi iniziativa a progetto.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Il problema di queste manifestazioni, come altre che abbiamo visto susseguirsi ogni qualvolta succede un qualcosa, è che alla manifestazione pacifica si affiancano esaltati che non hanno nulla a che vedere e prendono occasione di manifestare la loro rabbia, contro un sistema che quale che sia, può avere anche risvolti positivi.
    Il questore fa bene a non permettere che il centro più vulnerabile di Venezia, venga fatto oggetto di simili vandali.
    Per quanto riguarda i vari comitati, e lo dico un po' su tutti quelli che ultimamente sorgono come funghi, ai tanti no, non ho mai visto contrapposizione da parte loro di una qualsiasi iniziativa a progetto.
    I veri comitati, in questo caso no grandi navi, legittimamente manifestano le loro ragioni, purtroppo però i "no tutto" parcheggiano il suv del papà, si mettono il costume da rivoluzionario con il kit comprendente bombolette di vernice e infiltrandosi ovunque si manifesti pacificamente per qualsiasi motivo, rovinano tutto... Fanno benissimo a non farli entrare in piazza.
    Mi viene in mente il caso Daniza dove erano ovviamente presenti anche in quelle manifestazioni, in quel caso però ci pensarono gli abitanti del posto e i veri manifestanti, per poco non vennero linciati..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Junior
    Città
    Viterbo
    Crociere effettuate
    3
    l'ultima volta che sono stato Venezia , San Marco, con mia moglie due caffè una bottiglietta d'acqua e un gelato, seduti ad un tavolo , € 32,00.... va bene la manifestazione , via le grandi navi, ma sono sicuro che non si può avere la botte piena e anche la moglie ubriaca!

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Danpi Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che sono stato Venezia , San Marco, con mia moglie due caffè una bottiglietta d'acqua e un gelato, seduti ad un tavolo , € 32,00.... va bene la manifestazione , via le grandi navi, ma sono sicuro che non si può avere la botte piena e anche la moglie ubriaca!
    Bisogna vedere sul listino prezzi, fatti portare sempre una lista dei prezzi se poi ti applicano prezzi diversi fagli notare che non sei giapponese... Se al contrario i prezzi sono quelli e non hai controllato prima, ti tocca pagare..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Città
    Venezia
    Eri seduto in una delle Piazze più famose ed eleganti del mondo con tanto di orchestra. I listini ci son per quello.
    Senza suscitare inutili campanilismo credo che in molte altre parti i prezzi possano essere elevati.
    Ho pagato due Coca Cola 18 euro seduto in un chiosco in riva al mare!!!
    E poi cosa c'entra tutto questo con la manifestazione No Grandi Navi?

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Eri seduto in una delle Piazze più famose ed eleganti del mondo con tanto di orchestra. I listini ci son per quello.
    Senza suscitare inutili campanilismo credo che in molte altre parti i prezzi possano essere elevati.
    Ho pagato due Coca Cola 18 euro seduto in un chiosco in riva al mare!!!
    E poi cosa c'entra tutto questo con la manifestazione No Grandi Navi?
    Florian e' Florian !
    Hai perfettamente ragione
    Una birretta a Oslo ? 12€ ed e' solo Hard Rock Cafe
    Scusa l'ot

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Cosa hanno detto di nuovo il comitato NO NAVI ,ieri?

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Cosa hanno detto di nuovo il comitato NO NAVI ,ieri?
    Le solite cose Tiziano; via le navi dalla laguna.Una grande Festa con famiglie e bambini al seguito. Nulla in contrario, trovare una soluzione affinchè le navi non passino in Bacino è più che lecito.

E' tutto il corollario di affermazioni al seguito che mi danno fastidio. Inquinamento dell'aria, dell'acqua, moto ondoso.

Le navi da crociera al mondo sono lo 0,0....rispetto al traffico mercantile globale; e sono loro che inquinano? Sì certo, in parte anche loro, ma l'aeroporto, il terzo d'Italia, a due tre chilometri in linea d'aria dal Centro storico non inquina? Non c'è il pericolo che uno possa cadere sulla zona industriale o addirittura sulla città? Di questo parla nessuno. E la devastazione che provoca il moto ondoso dei mezzi locali?

In Canal Grande all'altezza delle fermate ci sono "voragini" nei fondali, causate dal continuo moto avanti/indietro delle eliche dei vaporetti.

Si potrebbe continuare all'infinito.

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Buongiorno,ieri a Trieste due grandi navi dirottate da Venezia.Si sa se anche nelle prossime settimane qualche grande nave farà scalo a Trieste piuttosto che a Venezia o è stata solo un episodio ?

Città
    Venezia
    Una è venuta per scelta, la seconda per necessità. Ieri a Venezia c'era un solo posto libero, in quanto Opera è ancora ferma in banchina. C'erano 6 navi all'ormeggio, su 7 posti.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Ok grazie Rodolfo per "le novità".

Utente livello Junior
    Città
    Viterbo
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Una è venuta per scelta, la seconda per necessità. Ieri a Venezia c'era un solo posto libero, in quanto Opera è ancora ferma in banchina. C'erano 6 navi all'ormeggio, su 7 posti.
    Ciao Rodolfo, scusa se ti disturbo, sabato prossimo prenderò la Luminosa per la cociera delle isole greche. visto che è partita questo sabato da Trieste, e non da Venezia come previsto, anche sabato rientrerà a Trieste oppure tornerà a Venezia?? COSTA non mi ha comunicato nulla...

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •