• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'uovo di (Cristoforo) Colombo

CrocieraSingle

New member
Come di consueto ci si comincia a organizzare per le ferie estive. Solita capitale europea con un paio di amici per tre giorni e a seguire? Torna la solita tentazione di fare un altra crociera, di immedesimarsi in un Cristoforo Colombo dei tempi nostri. Scoprire nuovi luoghi scrutando la terra comodamente distesi sul balcone della cabina con un cocktail in mano.
Mediterraneo spolpato (non quello orientale perché off limits... sigh!), Canarie pure. Dove poter andare per la mia ottava crociera? Primo problema, sormontabile però perché delle crociere adoro anzitutto le navi. Secondo e ben più rilevante problema: i costi. L'effetto "Costa Concordia" sui prezzi delle crociere è ormai terminato da un pezzo e, anno dopo anno, ho constatato che la crociera sta tornando ad essere una vacanza sempre più costosa, specialmente se viaggi da solo (e io c'ho preso gusto).
Dopo questa ampia premessa vengo all'Uovo di (Cristoforo) Colombo....
Le agenzie di viaggi, con internet che rappresenta un loro concreto "nemico", quando si faranno venire un idea nuova per venire incontro al dilemma che affligge i 9 milioni di single italiani ogni qualvolta c'è da programmare una vacanza e i relativi costi? Provo a suggerirgliene una io: UNA BACHECA.
Si, una bacheca.... in agenzia devo poter trovare una lista di viaggiatori che amano anche le crociere e che stanno cercando, per esempio:
1. amici a bordo con cui programmare escursione e scambiarsi informazioni
2. persone cun cui condividere la cabina per abbattere i costi, previa conoscenza a terra (impensabile di ritrovarsi uno sconosciuto/a accanto) e ferma restando la totale libertà d'azione a bordo di entrambi i condivisori della cabina (sennò il lato piacevole di una crociera in solitaria viene meno)
3. Persone che hanno già fatto crociere da soli e che possano portare la loro esperienza e i relativi consigli.

Insomma a che servono le agenzie se non "facilitano" OGNI tipologia di viaggiatore a trovare la propria vacanza ideale? Nel mio caso non prenoto mai in Agenzia perché so che pago la loro intermediazione e che, come mi è capitato quando c'ho provato, vengo sottoposto a occhiate stranite e a considerazioni "fuori posto", del tipo: "beh ma lei proprio non trova qualcuno con cui partire?".
Che ne pensate?
 
Top