• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Semprepeggio0586

New member
c'è qualcuno che conosce le cabine esterne della Costa Fortuna situate al ponte 11?
ho prenotato una crociera con questa sistemazione e mi hanno detto che sono con parete completamente in vetro a picco sul mare ... è vero?

grazie

Ciao, anche noi abbiamo prenotato una esterna al ponte 11, da quanto ho capito dovrebbero essere grandi come le cabine con balcone, ma in pratica il balcone è "verandato" e all'interno c'è pure il tavolino con le sedie "vista mare"...Ma Settembre non arriva mai !??
Saluti, Stefano
 

dany3784

New member
Ho opzionato la cabina 2307, tra quelle disponibili mi sembra la migliore, di fatti è l'ultima cabina classic di fianco alle premium dello stesso ponte. Più centrale non si può...che ne dite??

Ciao :) mi è capitato di leggere questa discussione.... partirò il 31agosto di quest'anno, anch'io viaggio di nozze :cool:....in base ai tuoi calcoli mi sono spulciata la mia prenotazione e ho visto che la mia cabina, la 2303 è proprio attaccata alla tua, la 2307....quindi anche la mia si può definire in posizione ottimale?!?!?! :D
 

Sandro 09

Well-known member
sono entrambe due buone cabine.
Ciao :) mi è capitato di leggere questa discussione.... partirò il 31agosto di quest'anno, anch'io viaggio di nozze :cool:....in base ai tuoi calcoli mi sono spulciata la mia prenotazione e ho visto che la mia cabina, la 2303 è proprio attaccata alla tua, la 2307....quindi anche la mia si può definire in posizione ottimale?!?!?! :D
 

raffy

Member
Ciao, anche noi abbiamo prenotato una esterna al ponte 11, da quanto ho capito dovrebbero essere grandi come le cabine con balcone, ma in pratica il balcone è "verandato" e all'interno c'è pure il tavolino con le sedie "vista mare"...Ma Settembre non arriva mai !??
Saluti, Stefano

Scusa mi sai dire il numero della cabina? Eventualmente quando torni mi dici come ti sei trovato? grazie
 

FABIOLA T.

Member
Buongiorno a tutti, dopo 8 mesi dalla prenotazione alla fine mi è stata assegnata la cabina 6463, partirò il giorno 11/09/2014 da Savona ho visto che è a poppa non so se sia un bene o no, nel caso si può cambiare? avevo prenotato una classic con balcone speravo in qualcosa di più, o forse stata fortunata!
chi può darmi informazioni?
buona domenica a tutti:confused:
 

Adrisessanta

Well-known member
Buongiorno a tutti, dopo 8 mesi dalla prenotazione alla fine mi è stata assegnata la cabina 6463, partirò il giorno 11/09/2014 da Savona ho visto che è a poppa non so se sia un bene o no, nel caso si può cambiare? avevo prenotato una classic con balcone speravo in qualcosa di più, o forse stata fortunata!
chi può darmi informazioni?
buona domenica a tutti:confused:

Beh, male non ti è andata. E' una premium di poppa con vista scia.;)
Certo, se soffri il mare e nel caso lo trovassi mosso non potrebbe essere molto confortevole. Ma nulla di che, io non la cambierei.
 

FABIOLA T.

Member
Grazie Adrisessanta, penso che non la cambierò infatti guardando le foto mi sembra che anche il balconcino sia più spazioso le altre crociere sono sempre stata cabina balcone premium ponte 9 vicino agli ascensori, che per la verità erano un po rumorosi per il via vai di gente, che invece in questa sistemazione non sembra presentare questa situazione.
ciao grazie
 

FABIOLA T.

Member
Ciao, non vedo l'ora, tanto per cambiare anche oggi da noi piove[smilie=pioggia[1]. speriamo di trovare bel tempo, mi sono comperata un buon libro che leggerò rilassata nel gran balcone della mia cabina guardando di tanto in tanto la scia della nave.....che visione poetica[smilie=barca[1].gi:[smilie=barca[1].gi:a presto
 

stefaniapaz

Active member
c'è qualcuno che conosce le cabine esterne della Costa Fortuna situate al ponte 11?
ho prenotato una crociera con questa sistemazione e mi hanno detto che sono con parete completamente in vetro a picco sul mare ... è vero?

grazie
Ciao, sono appena tornata, avevo un'esterna al ponte 11 (1103). Ti confermo che sono cabine più grandi perché c'è anche lo spazio occupato dal balcone, che qui è verandato e leggermente mansardato. Sono molto soddisfatta, nulla togliendo al balcone, con questa soluzione ho potuto ammirare ad esempio l'ingresso in porto a Stoccolma alle 6 del mattino standomene al calduccino sulla poltroncina. Se viaggerò ancora su Fortuna/Magica sceglierò senz'altro questa soluzione. Unica pecca, la sera e la mattina si sentono i rumori sopra perché mettono a posto i lettini, ma a noi non dava fastidio, sono dopo le 8 del mattino e intorno alle 20 la sera.
 

sara.779

New member
Sapete dirmi come è la cabina 8288?? Ho un'opzione fino a domani ... Le alternative sono la 8280 oppure al ponte nove la 9266... Si accettano consigli!! Grazie!!
 

La76

New member
Sapete dirmi come è la cabina 8288?? Ho un'opzione fino a domani ... Le alternative sono la 8280 oppure al ponte nove la 9266... Si accettano consigli!! Grazie!!

nell' 8280 ho passato 14 giorni lo scorso anno e sono stata benissimo, ti consiglio questa...comoda per gli ascensori, ma non troppo attaccata (come la 9266) e senza nessun rumore.
L' 8288 è leggermente più avanti, proprio sopra inizia il lido...e lì qualche rumore potresti sentirlo.
 

La76

New member
Grazie mille!! Mi fido della tua esperienza e domani cambio! ;-)

Figurati...io tra l'altro ho avuto una cabinista splendida (quella non te la posso garantire però ;))

la cabina è questa

15075448282_ddd4ee8728_c.jpg
 
Top