• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra..............passeggiando fra parchi e castelli

Miryam

Well-known member
Mi ritrovo a scrivere ,non un Diario di Crociera come faccio si solito, ma di un piacevole ritorno nella meravigliosa città di Betty.....ops! Queen Elizabeth.....cogliendo l'occasione di aggregarmi ad un tour organizzato con una guida molto brava e preparata.....trascorrendo giorni indimenticabili ricchi di foto e paesaggi stupendi in una primavera un po' freddina ......ma siamo a Londra e non possiamo pretendere molto!



A distanza di qualche anno sono qui a raccontare luoghi da fiaba in castelli antichi......incontri piacevoli nei parchi.....e non solo.....il traffico incessante e la vita frenetica di una città che non dorme mai.............................








2T9Xf.jpg






........................se mi volete seguire........................
 

Miryam

Well-known member
Certamente, con piacere.

Grazie Crociera....

Ci sono anche io, pronto a seguirti...

Massimo è un piacere averti qui......


......ma partiamo.....................



Arrivo a Gatwick in perfetto orario h.11,30 con volo Easyjet partito da Linate aeroporto con un atterraggio non molto allegro...................un vento forte si abbatte su Gatwick e mi sembra di essere in alto mare con forza 8....................fuori dall'aeroporto mi aspetta il bus con a bordo l'autista Sean (il nome mi ricordava Sean Connery:D) - l'accompagnatrice dell'Agenzia viaggi ed un allegro gruppo di ben 35 persone un po' assortite di età.....ma tutti contenti!

.......................il bus parte con destinazione ristorante italiano.......................vi raccontero'...............................inizia qui la mia vacanza a Londra.............................a dopo.....................

(continua..............)
 

marilù

Well-known member
Miryam, salgo sul bus anche io: leggendoti solo adesso, l’aereo per Londra l’ho perso :)

Quanto a Gatwick, purtroppo in questo aeroporto il vento la fa sempre da padrone, soprattutto in periodo invernale.

Allora aspetto di andare al ristorante italiano e di girare Londra con te :):):)
 

paola

Well-known member
Eccomi, ci sono anch’io, pronta a seguirti.
È sempre interessante rivedere luoghi che si conoscono, ma da punti di vista diversi.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Miryam, salgo sul bus anche io: leggendoti solo adesso, l’aereo per Londra l’ho perso :)

Quanto a Gatwick, purtroppo in questo aeroporto il vento la fa sempre da padrone, soprattutto in periodo invernale.

Allora aspetto di andare al ristorante italiano e di girare Londra con te :):):)

Marilu' prima di andare al ristorante ti faccio vedere la vita fuori Londra, ma forse la conoscerai già!





Pop-corn, patatine, tostapane nel corto raggio, poltrona, Peroni famigliare gelata.

OK, pronto!

Ciao Blu.....è lunga la storia....non ti addormentare......e poi ci sarà da ridere:D





Eccomi, ci sono anch’io, pronta a seguirti.
È sempre interessante rivedere luoghi che si conoscono, ma da punti di vista diversi.

Sì Paola hai perfettamente ragione, questa è la terza volta che vado a Londra, ed ogni volta scopro qualcosa di diverso e rivedo alcuni luoghi in modo particolare.
Se scrivo qualche "stupidata" correggimi!!!!....please......;)








Sent from my iPad using Tapatalk

Visto che fisicamente ero altrove...;)..ti seguirò in questa bellissima città, virtualmente.:D

Ahaaaa che bel gruppetto che si è formato, avanti.....c'è posto......cosa ti sei persa, ma la prossima volta non devi mancare!!!!
 

Miryam

Well-known member
Il bus con il gruppo parte ed il ns.autista Sean ci guida attraverso i paesini che dall'aeroporto portano al centro di Londra per la sosta pranzo.


Ammiro la vita di tutti giorni di un Inghilterra con un cielo plumbeo ed un'arietta frizzantina, praticamente il classico clima che troviamo qui, e rallentando su alcuni punti mi da l'input di fotografare..................e vi posto volentieri qualche scatto.............................





2TbnR.jpg




.......................case del luogo a piano rialzato......................






2Tbo2.jpg


.......il Barbiere con all'interno qualche cliente........







2TbpA.jpg



.........................canottieri sul fiume in allenamento per la mitica Boat Race ..............................








2TbpC.jpg


......................prati verdi bordati di narcisi gialli danno un'idea di pulizia, di ordine ed ognuno indaffarato per il vialetto che conduce alle proprie abitazioni........................




2TbpN.jpg








................un negozietto che vende accessori per animali domestici.........................


2Tbqg.jpg








.........................e le porte delle abitazioni dei Londra e limitrofi..............colorate...................

2Tbqq.jpg






2Tbqr.jpg




..................................perchè.................i proprietari quando rientrano la sera dal pub un po' "alticci" ritrovano la loro abitazione dal colore della porta!:D



.....................continua...........................
 

billoby

Well-known member
Ciao Miryam, che bella sorpresa!
Se permetti mi accomodo anch'io per seguirti in quel di Londra...;)

L'inizio è molto interessante, aspettiamo il seguito.
 

Miryam

Well-known member
.........................finalmente alle h.13,00 arriviamo al ristorante................con una fame da lupacchiotti....anche perchè molti di noi eravamo in attivo dalla mattina presto fra taxi, auto a noleggio e quant'altro per arrivare in aeroporto nel traffico mattutino milanese già abbastanza lento alle h.7,00......................






2Td92.jpg







2Td97.jpg





...........questo il nostro ristorante gestito da una famiglia italiana.................nell'entrare salutiamo tutti in inglese (facciamo bella figura!).....ma loro ....." Buongiorno e ben arrivati a Londra!"...............eheeee ma allora ditelo eh!!!!!

Saliamo due piani con i gradini in piedi e ci sediamo a delle belle tavolate di legno e tovaglietta a quadretti bianco e rosso.................non ho foto.............la fame era tanta e non ho perso tempo!

Ci portano un bel piattone di tagliatelle fatte in casa con ragu' alla Bolognese - torta al cioccolato con pallina di gelato alla vaniglia - brocca d'acqua a tavola, a scelta ognuno potrà ordinare altre bevande a pagamento!

I gestori ci raccontano che tutta la pasta per i loro ospiti viene prodotta giornalmente da loro con enorme successo!



Dopo pranzo il bus ci porta in Hotel.........................................




2Tday.jpg



......................situato ad Hammersmith..............................zona strategica e ben servito con mezzi per raggiungere il centro ed altri angoli ameni...............ci offrirà la mezza pensione a buffet, in questo caso avremo la cena e il breakfast, quello londinese era sublime..................camere insonorizzate, la mia camera affacciava su un palazzo a vetri adibito ad uffici, e sotto una strada a doppia corsia supertrafficata con un andirivienti di mezzi di ogni tipo.....................(ma non dormono a Londra???)..........................

......................ci assegnano la card per la camera e saliamo a prepararci per la cena stabilita per le h.20,00 - meno male!..................a Londra si cena dalle h.17,00 alle h,19,00!!!!!...................e dopo cena si va in vita!!!!!!...............................

All'aeroporto di Linate ho fatto amicizia con un gruppetto proveniente dalla mia città di residenza e la nostra amicizia si è protratta per tutto il tour -

Usciamo dall'Hotel per una passeggiata e per capire dove siamo, tira un'aria che taglia come una lametta, gelida ed umida.......ed arriviamo a capire che la stazione metro dista poco piu' a 5 minuti a piedi ed anche la fermata dei bus è vicinissima.................alla fine del tour avremo a disposizione la giornata libera e ci dobbiamo oraganizzare!


...........................................ma entriamo a bere qualcosa qui..................................





2Tdbx.jpg



...................un Pub molto carattiristico con tanto di Buttafuori che ci apre la porta e ci saluta ...........................all'interno tavoloni di legno scuro, specchi alle pareti, un vociare di gente allegra ci assale subito e troviamo un tavolo ovale libero..................ci accomodiamo ed io con un amico andiamo al bancone ad ordinare (perchè non c'è servizio al tavolo)................una baraonda al bancone ma riusciamo a farci strada.......................ordiniamo birre e coca cola (per gli astemi!)..................e torniamo al tavolo........................


...............................il posto piace a tutti, nel mio gruppo mai nessuno aveva messo piede a Londra, e mi ritrovo a spiegare loro qualcosa inerente la mia ultima visita fatta nel dicembre di circa 3 anni fa e mooolti anni prima quando arrivai a Londra per imparare la lingua......................ma torniamo a noi............................

........................mentre chiacchieriamo arrivano due ragazze abbastanza "allegre".........non so se mi spiego, con bicchiere in mano stracolmo di.......mi sembrava Gin................e si siedono chiedendo se i posti sono liberi......."ma ormai si sono sedute!"................e sbiascicano qualcosa in inglese e noi facciamo finta di non capire..................e poooi scopriamo che una di loro è di Monza, mentre l'altra no..........................così parlando e ridacchiando........................la ragazza di Monza dice di essere imparentata con noi tramite uno zio...................e nel corso della serata ha pure un cugino dalle nostre parti........................poi si aggiunge un ragazzo di Napoli......................evvvaaaaiiiiiii....................."allegro" pure lui!..........................alla fine siamo usciti altrimenti diventavamo i loro fratelli e sorelle!!!:D


............................abbiamo tirato le h.2,00 senza saperlo...............................ma andiamo và..........................domani ci aspetta un'altra giornata!



............................continua...............................
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Hotel.........................................
2Tday.jpg

abbiamo tirato le due

Miryam, come prima serata non mi sembra male, ore piccole.....

La reception a piano terra del Novotel è il punto di ritrovo delle guide, quando alle 5 o 6 di mattina si parte per Southampton per andare a prendere i crocieristi, per le escursioni.

La strada dietro all’hotel è la principale via d’uscita da Londra verso Ovest. Traffico sempre a tutte le ore. Mattina e sera anche delle belle code........



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Alettia

Active member
Eccomi Miriam, ci sono anch'io!
Ma cosa ti lamenti...avete trovato i parenti dimenticati persino a Londra!!!! [smilie=ubriaconi[1:

Ti seguo molto volentieri!!!!!
 

Miryam

Well-known member
Eccomi Miriam, ci sono anch'io!
Ma cosa ti lamenti...avete trovato i parenti dimenticati persino a Londra!!!! [smilie=ubriaconi[1:

Ti seguo molto volentieri!!!!![/QUOTE]

Grazie Alessia...............hai visto ho trovato dei parenti che neanche sapevo di avere; tra l'altro la tipa italiana era veramente di Monza ed abita a Londra da circa 10 anni.

Com'è piccolo il mondo!

Appena possibile continuo il mio......racconto.................
 

Miryam

Well-known member
Miryam, come prima serata non mi sembra male, ore piccole.....

La reception a piano terra del Novotel è il punto di ritrovo delle guide, quando alle 5 o 6 di mattina si parte per Southampton per andare a prendere i crocieristi, per le escursioni.

La strada dietro all’hotel è la principale via d’uscita da Londra verso Ovest. Traffico sempre a tutte le ore. Mattina e sera anche delle belle code........



Sent from my iPad using Tapatalk

Paola leggo che confermi quanto da me scritto riguardo al traffico.

Quando venni a Londra nelle festività natalizie, pensai....."E' normale....quasi sotto Natale"!........ora non c'è alcuna festività.....e ......è un disastro!

L'hotel dove ho soggiornato l'ho trovato di mio gradimento, personale molto cortese pronto a soddisfare ogni esigenza alla clientela, penso che lo usero' nuovamente per le mie "soste future" a Londra..................
 

Miryam

Well-known member
Il giorno seguente ......dopo i bagordi serali al Pub saliamo sul bus tutti allegre e la nostra guida Patrizia ben presto saprà dove avevamo trascorso la serata prima!

........................mi faccio una bella colazione british evvviiiaaaaaaaaaaa..................oggi trascorreremo un'intera giornata dedicata alla visita guidata della città, una delle piu' amate d'Europa grazie alla capacità di coniugare storia e modernità............................mentre il bus passa per le vie, vedo un nome su un palazzo che attira la mia attenzione................





2Tefb.jpg





CUNARD............la mia mente si ricollega alla stupenda crociera a bordo di Queen Victoria che feci qualche anno fa...............la Regina è sempre di mezzo!:D.....................proseguiamo..............
e passiamo a fianco alla National Gallery con il suo porticato che si affaccia su Trafalgar Square..........................





2Tege.jpg





...........................la giornata non è dei migliori.................cielo plumbeo e freddo...................me lo aveva detto Paola !


..................ma torniamo a noi..................National Gallery è una delle pinacoteche piu' importanti d'Europa...................mi sono fatta tutte le sale interne quando venni nel 2015, ho visto una collezione di quadri meravigliosi di artisti molto noti, la consiglio vivamente per chi si recherà a Londra..............ma ricordo sopratutto una sosta alla Cafeteria al groundfloor con una meravigliosa e gustosa Apple Pie.....................ma................non divaghiamo............continuiamo ad ammirare i monumenti della piazza........................





2Tehr.jpg







................la Nelson's Column (alta 50m)..............una fontana a zampillo......le sculture dei leoni....................





2Tehu.jpg






................................arriviamo a percorrere Westminster Bridge........................................in lontananza la Ruota - (London Eye) .........................con le sue 28 capsule in vetro che puo' portare al massimo 25 passeggeri regalano una vista strepitosa..................mi immagino la sera come sarà romantico quanto la città si trasforma in un mare di luci.....................






2Teij.jpg







2Teip.jpg








.......................attraversato il Tamigi percorrendo Westminster Bridge vediamo un edificio storico di Londra..............St Thomas Hospital............................







2Teix.jpg





.....................la storia dell'istituzione è legata al nome di Florence Nightingale famosa infermiera chiamata "La Signora della Lampada" perchè si raggirava di notte armata di una lampada per assistere i feriti della Guerra di Crimea

Florence è la storia di una donna che lotto' contro le convenzioni dell'epoca fino ad avere i riconoscimenti maggiori e creare una professione tuttora fondamentale.

Le infermiere erano chiamate "Le Usignole" - dall'inglese Nightingale.



..........................................continua............................
 
Top