• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa favolosa informazione

peppe c

Member
scusate partirò il 20/09/2014 con costa favolosa da palermo volevo sapere quanto rimane in porto la nave a barcellona?per organizzare le escursioni grazie in anticipo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa, hai acquistato la crociera e non ti sei informato e non ti è stato dato il programma? Comunque direi dalle 14.00 alle 02.00 del giorno successivo.
 
Magari partisse alle 2 della notte. Sono appena rientrato e la nave salpa alla volta di Palma alle 19 e alle 18.30 c'è il tassativo di rientro in nave. Sempre che per settembre non ci siano altri orari. Cmq come ti ha scritto giustamente Rodolfo che la nave parta alle 19 o alle 2 sarà bene che ti guardi con cura la tua prenotazione e cerchi di organizzarti al meglio l'escursioni organizzate o fai da te che siano. Ciao e buona crociera.
 
Ho visto ora che la sosta è stata prolungata di diverse ore. Con quel tempo a disposizione puoi fare tanto. Peccato che, con la nave piena come la settimana scorsa, non abbiano fatto una sosta simile. Ciao
 

peppe c

Member
sapete dirmi se c'è, una volta che ci fermeremo tutta la sera a barcellona qualche spettacolo che ne vale la pena vedere?
 

elenamaria

New member
Se lo trovo, ti riporto il sito ufficiale della città di Barcellona, ci sono gli spettacoli in programma, però è in spagnolo.
Comunque, puoi cercare su google; lo feci anche io, ma gli orari di sosta in porto non ci permisero di assistere a nessuno spettacolo di flamenco, purtroppo.
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
Se lo trovo, ti riporto il sito ufficiale della città di Barcellona, ci sono gli spettacoli in programma, però è in spagnolo.
Comunque, puoi cercare su google; lo feci anche io, ma gli orari di sosta in porto non ci permisero di assistere a nessuno spettacolo di flamenco, purtroppo.

ti ringrazio, speriamo che gli orari e le giornate di spettacoli coincidano con la sosta della nave avendo tutta la notte a disposizione c'è la dovremmo fare a costo di non cenare a bordo
non stiamo facendo la crociera solo per mangiare come leggo su alcuni commenti
 
Ultima modifica:

favolosa89

New member
io parto la settimana successiva, il 28 settembre da civitavecchia e sul catalogo c'è scritto che la nave arriva alle 14.00 e riparte alle 2.00
 

simona97

New member
Ti consiglio di andare alla sezione scali nel mediterraneo e trovare le città che visiterai. Io sono partita il 13 luglio tutto stupendo :) se vuoi chiedermi qualcosa fai pure :)
 

peppe c

Member
Ti consiglio di andare alla sezione scali nel mediterraneo e trovare le città che visiterai. Io sono partita il 13 luglio tutto stupendo :) se vuoi chiedermi qualcosa fai pure :)

Già visitato ma mi sono rimasti dei dubbi per esempio cosa fare a civitavecchia e savona? per barcellona ho pensato un fai da te con visita alla sagrada familia e passeggiata alla rambla tu cosa mi consigli? ho letto le recensioni su questa nave e non sono per niente positive qual è la tua opinione in merito ?
 

denny.1990

New member
Già visitato ma mi sono rimasti dei dubbi per esempio cosa fare a civitavecchia e savona? per barcellona ho pensato un fai da te con visita alla sagrada familia e passeggiata alla rambla tu cosa mi consigli? ho letto le recensioni su questa nave e non sono per niente positive qual è la tua opinione in merito ?

Dubbi su cosa fare a Civitavecchia??
Direi che non ci sono molte alternative: ROMA!
 

simona97

New member
Allora io mi sono imbarcata da Civitavecchia l anno prossimo però mi imbarcherò con l msc divina da Napoli e il secondo giorno come tappa c e Civitavecchia sinceramente leggendo un po sul forum penso di godermi la nave. Potresti andare a Roma se non ci sei mai stato oppure alle terme di Civitavecchia che non ricordo il nome. Roma è sempre bella da rivedere però col fai da te in questo caso secondo me sarebbe un po' stressante. Bisognerebbe prendere il treno. Io essendo stata per due volte a Genova ho solamente passeggiato per Savona ma ti consiglio di recarti a genova visitare l acquario e il museo del mare (non ricordo il nome scusami). Io ho trascorso una bellissima settimana. Tutto alla perfezione. Molte persone si lamentano di questa nave non so dirti il perché. Tutto è soggettivo. Ognuno fa varie esperienze. Ho sentito parlare di lenzuola trovate sporche. Io non ho mai avuto problemi gli asciugami della piscina venivano cambiati però solo grazie alle mie chiamate. Io su msc non ho mai avuto questi problemi perché la cabina era pulita e sistemata 3 volte al giorno. Nel mio caso su costa favolosa solo una volta al giorno anche se sul sito é scritto due. Però non volendo rovinarci la vacanza non ci abbiamo pensato. Il buffet è molto vario fin troppo. A cena purtroppo non è sempre aperto. È bugia che si muore di fame. A cena al ristorante le porzioni non sono più quelle di un tempo almeno così danno la possibilità di far gustare tutte le pietanze del menù senza sprechi. Ovviamente se vuoi il bis non ci sono problemi. Ho trovato una vasta scelta di dolcii buonissimi :p spero di essere stata chiara e utile se hai altre domande tranquillo ;)
 

simona97

New member
Dimenticavo... A Barcellona sono stata due volte. Quest anno era troppo poco il tempo a disposizione. Quindi ti consiglio di visitare tutto col taxi. Non acquistare nessuna escursione con costa. Potresti farti accompagnare subito alla sagrada familia. Tempo per entrare non c è perché c é una fila lunghissima per i biglietti. Quindi il tempo di fare qualche foto e fatevi accompagnare a plaça catalunya dove li vicino c è l hard rock. Percorrete la rambla e potete recarvi al mercato tipico chiamato bouqueria e se c e tempo anche al quartiere gotico con tanti negozi e l immensa cattedrale.
 

elenamaria

New member
Ragazzi, perchè non vi spostate nelle relative discussioni in Ufficio Informazioni? Oltre che essere qui ampiamente ot, potrebbero essere utili per altri utenti se ne parlate nelle giuste sezioni e argomenti ;-)
 
Top