• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - considerazioni crociera 25 agosto/5 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luck

Member
Ehhmmm scusate ho fatto casini col colore rosso !!!!

Se ho scritto qualche castroneria correggetemi eh !! :D
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Sinceramente , non sono le persone che ti hanno risposto ad essere antipatiche e saccenti, come tu vorresti far intendere, Cominciamo col dire che ci sono ampie guide su come e dove scrivere qui dentro, ma dato che leggere è una perdita di tempo ,è più facile scrivere dove capita per poi alterarsi quando si ricevono delle osservazioni... Tutto ciò è molto italiano, come il continuare a stupirsi del fatto che a bordo questi antipaticoni di Celebrity non vogliono aver rispetto della lingua italiana.. A questo punto ti vorrei mettere in guardia che, per Esempio su Eclipse ai fiordi o nelle capitali baltiche, l'Italiano è zero proprio anche con italiani a bordo e che su Reflection è stato appositamente potenziato per le tre settimane di agosto con alta presenza di italiani ed io, essendo stato a bordo posso assicurare come già detto da altri che gli annunci importanti erano SEMPRE tradotti in italiano, il today era in italiano,i menù in italiano, al guest c'era una gentilissima ragazza italiana, più molti altri che lo parlavano benissimo, al buffet un manager italiano che si preoccupava sempre che tutto fosse ok , più vari altri.. ma poi si tornava a regime..
Anche al fun factory come detto dall'amica Saskia l'assistenza era ottima e si spaccavano la schiena anche per assistere i bambini italiani, che poi ne erano entusiasti..
E tutto questo non è assolutamente informazione nuova per chi viaggia spesso con questa compagnia, ed è già stato ampiamente illustrato in vari dettagliatissimi diari.. Se non piace c'è altro... Alla fine di tutto comunque non ti preoccupare perchè,se vorrai tornare su Celebrity, non correrai mai il rischio di incontrare quegli antipaticoni che si ergono a giudici da dietro le tastiere, perchè loro, l'ambiente internazionale lo amano, e ci si mescolano talemente bene, che non ti renderai nemmeno conto che esistono perchè staranno amabilmente chiaccherando con inglesi,americani, italiani, spagnoli francesi...

P.S. Ora scusa ma devo scappare perchè ho un grosso problema.. ho uno stand in una grossa fiera internazionale in Germania e non ci sono informazioni in italiano su come raggiungerla.. Vedi mai che mi perdo.. Ah tra l'altro, nonostante la nostra sia un'azienda italiana, non c'è un solo cliente che ci voglia parlare in italiano.. Per fortuna che tra tutti con altre cinque lingue ce la caviamo perchè altrimenti, come molti nostri concorrenti che c'erano gli anni passati, avremmo chiuso...


primo, ho chiesto umilmente scusa preventivamente qualora questo non fosse il posto più adatto dove raccontare sinteticamente la MIA esperienza, essendo nuovo di questo forum; secondo l'antipatia dimostrata è insignificante quanto inutile però quando si è antipatici per natura lo si può accettare e convivere, quando però si ostina ad esserlo senza nessun motivo, dato che non hai letto nessuna delle motivazioni che hanno spinto a scrivere dei contro, sempre soggettivi, nel rispetto di quelle che possono essere le considerazioni di 1su 4mila persona diverse, grazie a Dio, allora diventa difficile passarci sopra. Io parlo bene l'inglese, so per certo che le cose oggettive, non modificabili da nessuno sono quelle, stop (nessun annuncio in italiano tra gli annunci importanti e nessuna possibilità di creare escursioni in italiano a differenza di quanto scritto sul sito e sui cataloghi) e che quelle soggettive, per loro definizione, sono sacrosante perché riguardano la MIA personalissima esperienza. Detto ciò, sol perché non hai letto bene, spero di ritornare prestissimo sulla Reflection e di non avere a che fare mai con italiani così antipatici come quelli che dietro una tastiera si innalzano a giudici o consiglieri. Un caro saluto a quelle (tante) persone a cui spero di aver dato dei dati importanti (ma personali) del modus operandi (buono o brutto che sia, ognuno per fortuna sa leggere e interpretare coi propri pensieri) di una compagnia che mi ha piacevolmente sorpreso dopo le esperienze con Costa, Msc, Royal ecc
 
Ultima modifica:

xmas64

Active member
Mi permetto di intervenire con un commento di carattere generale e meramente personale.
Io dal 2011 mi sono ammalato di crocierite. Cosa cerco in una crociera? Relax e niente stress, buona cucina, un buon intrattenimento serale. In base a questi parametri dopo aver provato Costa, MSC , NCL e Celebrity mi ritrovo a dire che con quest'ultima ho trovato un giusto mix di ciò che cerco. Ho 50 anni e parlo un inglese scolastico ma nn ho avuto problemi su EPIC ai Caraibi con soli tre italiani a bordo, c'era comunque un'assistenza, su Reflection a novembre scorso già la sera dell'imbarco la gentilissima Vedrana ha contattati tutti i 38 italiani a bordo per una riunione nella quale era presente anche il responsabile dell'ufficio escursioni, italiano, che hanno fornito tutte le informazioni necessarie, hanno dato i loro numeri di telefono diretti in caso di necessità , e con certi soggetti a bordo di grane ne hanno avute, e ci è stato detto che se avessimo creato un gruppo di 25 persone per un'escursione avvisando almeno 48 ore prima avrebbero organizzato per avere la guida in italiano. Sul Today in italiano tutti i gior no nuovamente foto e numero di Vedrana , menù in italiano su richiesta...... Io non ho figli quindi non ho esperienza di kit- teenager club e simili quindi non esprimo giudizi in merito, dell'animazione non mi importa quindi il mio posto preferito è stato il solarium, relax, tranquillità, musica soffusa.....
Il discorso alla fine rimane sempre lo stesso, decidere cosa si vuole e vedere chi lo offre, si può anche sbagliare ma occorre sempre prenderla come esperienza quindi la prossima volta cercare di non ripetere l'errore.
Alla fine lo sbaglio è sempre nostro perché anche se ci suggeriscono una cosa dobbiamo sempre controllare, oramai con i forum, Facebook, youtube trovi tutte le info che vuoi. Se a te doppietta ventenne in viaggio di nozze e che cerca il divertimento l'ADV suggerisce Celebrity, controlla cosa Celebrity fa e offre e poi decidi, non lamentarti dopo, la colpa è tua. Scusatemi il lungo intervento
 

oper66

New member
Ciao a tutti purtroppo alla fine non ci siamo visti all appuntamento , ma sicuramente ci saremo incontrati 100 volte e magari abbiamo anche scambiato 2 chiacchere.
Tutto bellissimo compreso il problema lingua .
Anzi se devo essere sincero forse su questo giro gli Italiani eravamo anche ttoppi e non abbiamo perso occasione per farci riconoscere in diverse occasioni, dalla colazione alla cena, in piscina e specialmente ad un evento in particolar modo.
Vi ricordate quando hannno venduto gli orologi a 19 follari?
Bene in qurlla occasione ad un gruppo di connazzionali ho visto fare delle cose che mi sono verhognato per loro e sono sndato via.
Con questo saluto tutti gli amici del forum e vhiss. magari ci reincontreremo il prossimo anno.

P.s
Scusate gli errori di ortografia ma sto digitando al buio senza occhiali e dal mio smarth

Ciao.......
 

lilliput

Member
...........Vi ricordate quando hannno venduto gli orologi a 19 follari?
Bene in qurlla occasione ad un gruppo di connazzionali ho visto fare delle cose che mi sono verhognato per loro e sono sndato via........

C'è sempre qualcuno che fa il furbo ma non sono solo connazionali, posso garantirtelo, mi sono piazzato anche sopra il casinò proprio per ammirare gli "estrosi".
 

oceandrive

New member
Sinceramente , non sono le persone che ti hanno risposto ad essere antipatiche e saccenti, come tu vorresti far intendere, Cominciamo col dire che ci sono ampie guide su come e dove scrivere qui dentro, ma dato che leggere è una perdita di tempo ,è più facile scrivere dove capita per poi alterarsi quando si ricevono delle osservazioni... Tutto ciò è molto italiano, come il continuare a stupirsi del fatto che a bordo questi antipaticoni di Celebrity non vogliono aver rispetto della lingua italiana.. A questo punto ti vorrei mettere in guardia che, per Esempio su Eclipse ai fiordi o nelle capitali baltiche, l'Italiano è zero proprio anche con italiani a bordo e che su Reflection è stato appositamente potenziato per le tre settimane di agosto con alta presenza di italiani ed io, essendo stato a bordo posso assicurare come già detto da altri che gli annunci importanti erano SEMPRE tradotti in italiano, il today era in italiano,i menù in italiano, al guest c'era una gentilissima ragazza italiana, più molti altri che lo parlavano benissimo, al buffet un manager italiano che si preoccupava sempre che tutto fosse ok , più vari altri.. ma poi si tornava a regime..
Anche al fun factory come detto dall'amica Saskia l'assistenza era ottima e si spaccavano la schiena anche per assistere i bambini italiani, che poi ne erano entusiasti..
E tutto questo non è assolutamente informazione nuova per chi viaggia spesso con questa compagnia, ed è già stato ampiamente illustrato in vari dettagliatissimi diari.. Se non piace c'è altro... Alla fine di tutto comunque non ti preoccupare perchè,se vorrai tornare su Celebrity, non correrai mai il rischio di incontrare quegli antipaticoni che si ergono a giudici da dietro le tastiere, perchè loro, l'ambiente internazionale lo amano, e ci si mescolano talemente bene, che non ti renderai nemmeno conto che esistono perchè staranno amabilmente chiaccherando con inglesi,americani, italiani, spagnoli francesi...

P.S. Ora scusa ma devo scappare perchè ho un grosso problema.. ho uno stand in una grossa fiera internazionale in Germania e non ci sono informazioni in italiano su come raggiungerla.. Vedi mai che mi perdo.. Ah tra l'altro, nonostante la nostra sia un'azienda italiana, non c'è un solo cliente che ci voglia parlare in italiano.. Per fortuna che tra tutti con altre cinque lingue ce la caviamo perchè altrimenti, come molti nostri concorrenti che c'erano gli anni passati, avremmo chiuso...

90 minuti di applausi. Quoto in pieno.
 

Ignis79

Member
Non vedo l'ora di provarlo il fantastico "contesto internazionale" che offre Celebrity!!
Mi garba parecchio il fatto che i passeggeri non siano in maggioranza italiani!!!
Celebrity aspettaaaaamiiiiiiiii!!!!!!!!!
 

saskia

New member
Non vedo l'ora di provarlo il fantastico "contesto internazionale" che offre Celebrity!!
Mi garba parecchio il fatto che i passeggeri non siano in maggioranza italiani!!!
Celebrity aspettaaaaamiiiiiiiii!!!!!!!!!

Celebrity is amazing... You will not regret your choice!!!!;)
 

MURDENIA

New member
Posso approfittare della tua gentilezza.
Sto organizzando una crociera con Celebrity.
Vorrei sapere se per le cene di gala occorre lo smoking o la giacca come è scritto sul sito.
Grazie Morena
 

saskia

New member
La giacca va bene.. Io ad agosto ho visto qualcuno in smoking, ma parecchi in abito scuro. Per le signore sempre consigliabile l' abito lungo, o per lo meno questo è il mio modo di interpretare la serata di gala (il corto per il gala non mi piace!)
Saskia
 

fedeediego

New member
BIMBA DI 3 ANNI MEZZO

BIMBA DI 3 ANNI MEZZO

CIAO CON UNA BIMBA DI 3 ANNI E MEZZO CHE TIPO DI ASSISTENZA DANNO?
SPAZIO PISCINA C'E'?
GRAZIE






Ragazzi vorrei contribuire a chi, come me, vorrebbe sapere com'è viaggiare sulla celebrity (non so se questo è il posto adatto), avendo anche io effettuato una splendida crociera su Reflection del 25 agosto 2014 da Civitavecchia.
comincio coi PRO:
1) prenotando con solo 80€. ad Aprile mi sono garantito una crociera di lusso (in cabina Concierge, praticamente una mini suite) a prezzi non elevati (a fine maggio la mia cabina costava quasi €.1.200 in più!!!);
2) la Reflection è qualcosa di magico, di splendido, indescrivibile;
3) le cabine concierge (una mini suite ma al prezzo +o- di una balcone) che non esistono sulla costa/msc sono a dir poco SPLENDIDE, sui punti migliori della nave (a pochi passi dal centro benessere, a pochi metri dalle piscine e ristorante alto, dalla parte degli ascensori centrali e pertanto di tutti i servizi essenziali)
4) l'ordine e la pulizia, la disciplina....insomma sembrava di essere in una nave da 400 persone non da quasi 4mila!!!;
5) i servizi a bordo impeccabili, specie la ristorazione;
6) la vita a bordo è una favola anche per i bambini, purchè piccoli (vi spiego dopo il perché);
7) itinerario ed orario di sbarco da favola.
8) non ho speso un solo dollaro per le bevande perché non bevendo alcolici (se non il bicchiere di vino da 9 dollari a cena) e avendo due bimbe piccole i distributori di bevande (e gelati!!!) sui vari ponti e al buffet erogavano delle bevande di una bontà esagerata, fruit passion, lemonade (la classica limonata americana, buonissima), oranje juice, orange passion, ecc.
CONTRO:
1) pur partendo dall'Italia l'italiano era bandito, a differenza della Royal e delle nostre italiane che traducono tutto, loro neanche gli avvisi importanti di fine spettacolo per l'indomani e (incredibile) nemmeno gli annunci del Comandante in altoparlante interno alle cabine (per cui di importanza massima) venivano tradotti (ha infatti comunicato, l'ho capito dopo..., che per un vento estremo l'entrata al porto di atene veniva ritardato), solo nel menu (non tutto e non quello dei bambini) nel today (e non tutto perché mancava la parte importantissima riservata alle città che si visitavano l'indomani e le escursioni) e con 2 su 11 dipendenti della reception c'era traccia dell'italiano. Sembrava fatto apposta.;
2) il servizio escursioni in italiano, al contrario di quanto scritto sul sito, sui cataloghi e al telefono con la C.C., erano pre-organizzati e, invece delle circa 60 escursioni previste nella crociera solo 6 erano in italiano e TUTTE di difficoltà estrema, per cui non era vero che con un gruppo di 25 italiani si organizzava una escursione in italiano (noi eravamo 16... e trovarne 9 ci avrei messo un attimo) e le escursioni in italiano non erano possibili per chi come me aveva passeggini (2, ma ho fatto Istanbul come se avessi fatto 2 settimane di palestra) o sedie a rotelle;
3) non ti applicano ne se ne fregano alcuna garanzia sui voli (partivo da RC) e sui trasfer da e per l'aeroporto (solo al rientro ma a prezzi almeno 3 o 4 volta superiori alla media;
4) per i bambini c'era poco per cui fino ai 5/6 anni (come i miei ) perfetto, con bambini più grandicelli sarebbe stato un po' più dura...;
5) un contro solo per chi ama la cucina mediterranea, venivano presentati solo piatti internazionali e solo minimamente mediterranei;
6) per me non è un contro, anzi, ma per moltio lo è stato, nessuna attività della mattina in piscina e nei ponti superiori (nessun torneo, niente diniente se non cose così modeste -evdi il torneo di ping pongo nell'atrio del teatro al piano 4 , ma come si può??? - ) niente di niente;
7) nessun servizio indiretto in italiano (facile da offrire) come i film al cinema o in tv (quelli in inglese gratis quelli in italiano venduti, gli stessi film, a 12 dollari!!!).
Insomma ottima crociera ma se hai difficoltà con l'inglese e, se non "te la senti" che sembrano che "non voglino" italiani a bordo......lascia stare la C.C.!
Ciao a tutti e non esitate a farmi domande aggiuntive.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top