• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Port Mahon- Minorca

gabriele e romina

Well-known member
Noi non ci siamo allontanati perché avevamo le due bimbe piccole... Comunque come si esce dal porto prima di attraversare la strada ci sono dei chioschi sulla destra che propongono le varie escursioni...

Grazie, buono a sapersi! Anche noi abbiamo una bimba (9 mesi) ma ci proviamo lo stesso a girare :D

Saluti
 

gabriele e romina

Well-known member
E fate bene !!
A nove mesi ci starebbe bene anche un bel bagnetto nelle acque cristalline di Minorca. Magari una spiaggia vicina che non richiede lunghi trasferimenti.

Ciao, si infatti abbiamo progettato vari itinerari, però di spiagge vicino nulla...se riusciamo più che mare preferiamo visitare città o siti archeologici. Nell'eventualità in cui optassimo invece per una spiaggia, tu nelle vicinanze quale ci consigli? ...teniamoci pronti a tutto, non si sa mai.

Grazie in anticipo
 

agra

Active member
Ciao, si infatti abbiamo progettato vari itinerari, però di spiagge vicino nulla...se riusciamo più che mare preferiamo visitare città o siti archeologici. Nell'eventualità in cui optassimo invece per una spiaggia, tu nelle vicinanze quale ci consigli? ...teniamoci pronti a tutto, non si sa mai.

Grazie in anticipo

Ciao, Ciutadela da Mahon è circa un'ora di auto. Da Ciutadela partono diverse imbarcazioni per le spiaggette bellissime ma poi non ritornano presto per consentirvi di rientrare in nave in tempo utile. Questo è quello che ricordo io del mio soggiorno a Minorca cinque anni fa non in crociera chiaramente.! Anche il paesino di Fornells a nord dista circa tre quarti d'ora da Mahon ed è molto caratteristico anche se molto piccolo. Il mare è decisamente bello!
 

Comax

Active member
Ciao, si infatti abbiamo progettato vari itinerari, però di spiagge vicino nulla...se riusciamo più che mare preferiamo visitare città o siti archeologici. Nell'eventualità in cui optassimo invece per una spiaggia, tu nelle vicinanze quale ci consigli? ...teniamoci pronti a tutto, non si sa mai.Grazie in anticipo

La sosta a Mahon è breve e le spiagge migliori sono sulla costa sud dalla parte opposta rispetto a Mahon. I trasferimenti sono di 1 ora e più e alla fine si rischia di passare troppo tempo in macchina. Idem per Ciutadella. Con un bambino di 9 mesi eviterei le spiagge rocciose col mare subito profondo del nord dell'isola. Quelle più vicine che fanno al caso vostro secondo me sono Son Bou, Santo Tomas, Cala Galdana e Punta Prima ... scritte in ordine di bellezza (secondo me). La più vicina in assoluto è Punta Prima.

Una buona alternativa per unire spiaggia ed altro è l'accoppiata Cala En Porter + Cova d'en Xoroi. La prima è una bella caletta di spiaggia bianca mentre il secondo è un posto eccezionale per farsi un aperitivo con una vista mozzafiato http://www.covadenxoroi.com

Anche Mahon merita una visita se non ci si è mai stati, ma per me il top a Minorca è il mare e le sue calette.
 

agra

Active member
Concordo appieno con Comax soprattutto per la Cova d'en Xoroi: bellissimo panorama e bellissimo luogo anche di giorno!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Agra e Comax, noi avevamo un itinerario un po' audace da voler realizzare perché ci piaceva vedere Monte Toro, la Naveta e Ciutadella. Il tempo breve della sosta però limiterà la scelta o alla sola Ciutadella oppure Mahon ed Es Castel o qualche spiaggia.

Il locale che dite lo avevamo visto ed in effetti attira molto.

Minorca offre sia mare che città da visitare e una sosta più lunga avrebbe permesso di unire meglio le due parti...
Avevamo anche contattato dei tour operator locali, ma i prezzi per l'itinerario da noi proposto son alle stelle!

Anche Binibequer è da visitare, ma tramite autobus no causa orari molto impossibili...

Vedremo ed intanto grazie per le info

Saluti
 

agra

Active member
Sì anche el castel ha una spiaggia carina dove passare qualche ora in relax! Ma secondo me vi conviene noleggiare una auto con seggiolino per la piccola! Così vi potete muovere più in autonomia anche perchè i mezzi pubblici ci sono ma gli orari non sono tra i più comodi e funzionali!
 

mila1906

New member
Noi volevamo andare a sono bou con msc e vorremmo sapere se si può prendere un ombrellone
3 ore in spiaggia sembrano però un po troppe...al rientro c'è tempo x un giro in città? Grazie
 

marta77

Active member
Ciao, io ci sono stata autonomamente con bus locale. Comunque ho visto persone che ci sono state con msc e il servizio ombrellone e' incluso
 

paolone

New member
Buona sera a tutti voi.
Io sarò sulla Sinfonia il 15 settembre che farà tappa a Port Mahon e valutavo di andare a cala en porter che qualcuno citava anche qui.
Sapete se possibile raggiungerla in taxi? o esistono bus locali?

Qualsiasi informazioni a riguardo sarebbe molto utile!
Grazie!
 

Comax

Active member
Cala En Porter si raggiunge facilmente in taxi (20 minuti). Dalla spiaggia a Cova d'en Xoroi ci sono almeno 30 minuti a piedi in salita (sono 2 km). Bisogna mettersi d'accordo col taxi per il ritorno perchè altrimenti non è detto che si trovino.

Col bus devi prendere la linea 31 dalla stazione bus di Mahon (circa 20 minuti a piedi dal porto). La prima partenza è alle 9:30 e arriva alle 10 mentre l'ultimo ritorno utile è alle 12 e arriva a Mahon alle 12:40. Biglietto 1,70 euro a tratta. Forse il taxi è meglio.
 

raffy

Member
Info su scalo a Mahon

Mi scuso per questa nuova discussione riferita allo scalo di Mahon già presente nel forum ma i post sono molto datati e poco illustrativi. Saremo a Mhaon a ottobre e ci piacerebbe andare alla spiaggia Cala en porter. Vorrei sapere se è raggiungibile con mezzi pubblici. Si parla anche di Cova d'en Xoroi dove si gode di un panorama unico e che si trova vicino ma non ho capito se è una località o una discoteca..... Se così fosse sarà aperta anche di giorno? Spero che qualcuno ci sia stato di recente e possa dirmi qualcosa in merito.

grazie Raffy
 
Ultima modifica:

Geffery Morgan

New member
Ciao, io a Mahon faccio sempre così:
Scendi dalla nave, fai la scalinata, nella piazzetta trovi di fronte una agenzia di noleggio, prenoti una panda o simile a 40 euro per tutto il giorno e giri tutta l'isola. ... vai al paso del toro. .. vista mozzafiato... ciao GM
 

raffy

Member
Ti ringrazio ma mio marito quando siamo in vacanza non è propenso a guidare...... per questo mi informo sui mezzi pubblici......
 

Comax

Active member
Mi scuso per questa nuova discussione riferita allo scalo di Mahon già presente nel forum ma i post sono molto datati e poco illustrativi. Saremo a Mhaon a ottobre e ci piacerebbe andare alla spiaggia Cala en porter. Vorrei sapere se è raggiungibile con mezzi pubblici. Si parla anche di Cova d'en Xoroi dove si gode di un panorama unico e che si trova vicino ma non ho capito se è una località o una discoteca..... Se così fosse sarà aperta anche di giorno? Spero che qualcuno ci sia stato di recente e possa dirmi qualcosa in merito.

Ciao Raffy, da Mahon a Cala en Porter puoi prendere il bus 31 che parte dalla stazione autobus di Mahon ed arriva proprio in spiaggia. In tutto impiega circa 25 minuti salvo traffico. Alla Cova d'en Xoroi ci arrivi a piedi dalla spiaggia con un tragitto di quasi 2 km in salita. Forse sarebbe meglio scendere dal bus alla fermata prima della spiaggia (che si chiama Sa Paissa) e andare subito alla Cova visto che da li dista solo 1 km. In spiaggia ci si può andare dopo visto che poi la strada è in discesa. La Cova è sempre aperta anche di giorno e se la giornata è bella si hanno delle viste magnifiche a strapiombo sul mare. Merita sicuramente. Col biglietto di ingresso è incluso anche un drink.
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Grazie mille Comax! Mi sai dire per caso anche il costo dell'entrata? Comunque quello è l'unico punto panoramico? Grazie ancora
 

Comax

Active member
Grazie mille Comax! Mi sai dire per caso anche il costo dell'entrata? Comunque quello è l'unico punto panoramico? Grazie ancora

Quando ci sono stato io il costo era 8,50 euro. Attenzione però che in ottobre apre alle 15.00 e resta aperto fino a domenica 29.
Un altro punto di osservazione è il Monte de Toro ma con i mezzi pubblici non ci arrivi, devi prendere un taxi oppure un bus fino a Es Mercadal (Linea 1 o Linea 51) e poi fartela tutta a piedi in salita (almeno 1 ora).
 
Top