Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: [Live] Costa Mediterranea - viaggio verso i fiordi dal 13 al 22 giugno

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1955 Visualizza Messaggio
    ...........quale nave'? e Settembre che giorno
    Ciao Msc Meraviglia 10 agosto da Kiel

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Monica che spettacolo le tur foto

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Monica guardando le tue foto mi sembra di sentire un clima fresco.....che belle le casine rosse e caratteristiche del luogo, pero' non so se ci abiterei.....magari una vacanza ci puo' stare, ma non di piu'.

Stai facendo le escursioni con Costa?

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'orcia (Siena)
    Crociere effettuate
    4
    Wow!! Che meraviglia di foto, i fiordi sono un qualcosa di magico, che pace tutto intorno... Devo aspettare un anno e non vedo l'ora��

Nuovo utente
    Che spettacolo

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Monica guardando le tue foto mi sembra di sentire un clima fresco.....che belle le casine rosse e caratteristiche del luogo, pero' non so se ci abiterei.....magari una vacanza ci puo' stare, ma non di piu'.

Stai facendo le escursioni con Costa?
    Con Costa ho fatto l'escursione da Hellesylt a Geiranger ed è stata molto bella e con una guida veramente molto brava. Poi ieri quella al Trollstigen; abbiamo fatto l'escursione di una giornata ma forse si poteva scegliere quella più breve perché dopo la strada dei Troll è stato solo un lungo viaggio in bus per raggiungere il ristorante e per qualche sosta fotografica. L'unica che meritava è stata quella alle gole di Gudbrand.
    Oggi ultima escursione con Costa al ghiacciaio: vedremo...
    Bergen abbiamo fatto in autonomia prenotando on line i biglietti per la funicolare così abbiamo evitato un bel po' di coda. Anche a Stavanger faremo per conto nostro la navigazione del fiordo e la visita della città. Per Brema abbiamo preso il transfer di costa ma poi giriamo da soli il centro.
    Le casine rosse più piccole non sono abitazione ma magazzini. Comunque le case sono tutte piuttosto piccole per poterle riscaldare meglio.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Con Costa ho fatto l'escursione da Hellesylt a Geiranger ed è stata molto bella e con una guida veramente molto brava. Poi ieri quella al Trollstigen; abbiamo fatto l'escursione di una giornata ma forse si poteva scegliere quella più breve perché dopo la strada dei Troll è stato solo un lungo viaggio in bus per raggiungere il ristorante e per qualche sosta fotografica. L'unica che meritava è stata quella alle gole di Gudbrand.
    Oggi ultima escursione con Costa al ghiacciaio: vedremo...
    Bergen abbiamo fatto in autonomia prenotando on line i biglietti per la funicolare così abbiamo evitato un bel po' di coda. Anche a Stavanger faremo per conto nostro la navigazione del fiordo e la visita della città. Per Brema abbiamo preso il transfer di costa ma poi giriamo da soli il centro.
    Le casine rosse più piccole non sono abitazione ma magazzini. Comunque le case sono tutte piuttosto piccole per poterle riscaldare meglio.

Grazie gentilissima per la risposta.

Buona continuazione.......e ti leggo sempre con piacere!

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Appena rientrata dalla escursione Costa che per la prima parte è stata anche carina ma il ghiacciaio è stata una delusione. Si arriva a vederlo da molto lontano e non è un gran ché, forse perché ho visto il Perito Moreno.......
    Partiti in autobus da Olden siamo arrivati al lago di loen dove con un battello come quelli che navigano i canali di Amsterdam abbiamo navigato lungo tutto il lago fino ad una piccola baita per una breve sosta

Siamo risaliti sul bus che in 15 minuti ci ha portato al sentiero che credevamo ci avrebbe portato vicini al ghiacciaio, invece dopo neanche 10 minuti di cammino era già finito e il ghiacciaio si era visto meglio dal parcheggio del bus che da lì

Invece al ritorno abbiamo costeggiato il lago passando per una stretta strada.

A presto

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Posti veramente bellissimi . Ma forse solo da vedere , non per abitarci.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Posti veramente bellissimi . Ma forse solo da vedere , non per abitarci.
    Si. Anche io non ci abiterei. Ma ci pensate quando in inverno hanno solo 4 o 5 ore di luce? Io non resterei due giorni!

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    4
    Questa diretta mi sta incantando , adoro i fiordi
    2013 costa serena 2014 costa favolosa 2015 Msc Musica.2017 Msc Fantasia

Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Siamo partiti. Direzione Stavanger dove arriveremo domani mattina. Stasera ci sarà la serata bianca.
    Devo dire che tutte le serate a tema in questa crociera sono state molto sotto tono. Persino la serata di gala è stata come tutte le altre sere.
    Ieri c'è stata la cena Barbieri che per i miei gusti è sempre la sera in cui mangio peggio. Sentendo i commenti dei miei commensali che hanno preso piatti più elaborati non è stata un granché e l'unica che ha cenato discretamente sono stata io che mi sono mantenuta su un classico filetto.
    Vi racconterò appena posso degli spettacoli e di altre attività a bordo. Buona serata e a domani

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    Ieri c'è stata la cena Barbieri che per i miei gusti è sempre la sera in cui mangio peggio. Sentendo i commenti dei miei commensali che hanno preso piatti più elaborati non è stata un granché e l'unica che ha cenato discretamente sono stata io che mi sono mantenuta su un classico filetto.......

ma vuoi mettere le stelle contro la cucina di nonna o mamma???

Nuovo utente
    Io farò questa crociera ad agosto e mi preoccupa un po’ il mare ... come è stata la navigazione ...

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
    Appena rientrata dalla escursione Costa che per la prima parte è stata anche carina ma il ghiacciaio è stata una delusione. Si arriva a vederlo da molto lontano e non è un gran ché, forse perché ho visto il Perito Moreno.......
    Partiti in autobus da Olden siamo arrivati al lago di loen dove con un battello come quelli che navigano i canali di Amsterdam abbiamo navigato lungo tutto il lago fino ad una piccola baita per una breve sosta

cut

Avete quindi fatto l'escursione bus + barca al ghiacciaio Kjenndal, Kjenndalsbreen...

,,comunque, a parte tutto, una bella escursione....

...che poi e' un ramo, una piccola lingua, che scende in valle del piu' grande Jostedalsbreen...

cosi' come gli altri due , il ghiacciaio Bøya , Bøyasbreen e il piu' famoso dei tre , Briksdal, Briksdalsbreen

tutti raggiungibili da Olden....

Costa per Olden propone tra l'altro le tre escursioni per i vari rami del ghiacciaio..

FIORDI E GHIACCIAIO BØYA
    GHIACCIAIO KJENNDALEN IN BARCA E IN BUS
    GHIACCIAIO BRIKSDAL

...nell'ultima escursione, dal parcheggio, si fa una passeggiata per arrivare al piccolo lago sotto il Briksdal, costeggiando una bella cascata...

....vedere direttamente il Perito Moreno, e' un'altra cosa, cosi'come aver la possibilità di vedere direttamente il Jostedalsbreen e non le piccole lingue,

... tanto per fare un raffronto ... il Perito Moreno copre un'area di 250 km2, con una lunghezza di 30 km,

mentre lo Jostedalsbreen 487 km2, per una lunghezza di 60 km ...

Un bellissimo itinerario, Monica, con delle foto splendide.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

• Pubblicità

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •