• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

messico06

Well-known member
Se vedi la foto, nave esterna di poppa, si vede chiaramente che non ci sono i divisori esterni tra una cabina e l'altra... quindi vetrate non apribili.
Inoltre abbiamo conferma da parte di gente che c'è stata...

ok, ma la speranza c'è sempre... nel frattempo ho chiesto anche alla mia agenzia, vediamo cosa dicono...
 

pinom

New member
Tranne che qualcuno è riuscito ad aprire la vetrata ed affacciarsi in quel mini balcone... ma mi sembra strano...
La coppia che abbiamo contattato ci ha detto che nella loro cabina la vetrata non si apriva in nessun modo e avevano anche chiesto al cabinista se si poteva aprire, lui gli ha risposto che non era possibile... Comunque la coppia non si è fatta tanti scrupoli visto che avevano pagato per una cabina con oblò.
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
beh, certo non si pretende una suite... ma giusto capire (visto che tutti i pdf riportano una piantina strana) e sapendo che non sono balconi, se e cosa sono veramente...

secondo me rimarrà il dubbio (almeno a qualcuno) fino a quando il primo di noi che partirà ci manderà foto :???:[smilie=jolly[1].gi:
 

pinom

New member
Il dubbio strano nasce sempre dalle agenzie, alcune le vendono come oblò mentre altre come balcone...
Quello è un mini balcone e non può essere venduto come balcone normale... ecco perché vengono bloccate le vetrate... tranne che qualcuno riesca ad aprirle ed affacciarsi in quei pochi centimetri.
 
Ultima modifica:

Labaiadisera

New member
io saro' a gennaio sulla splendida cabina 13203, la prima cosa che faro' sara' postare foto. comunque sulla divina che e' sempe classe fantasia le cabine poppa ponte 13 vengono vendute come balcone bella,su splendida oblo' fantastica.boh
 

pinom

New member
io saro' a gennaio sulla splendida cabina 13203, la prima cosa che faro' sara' postare foto. comunque sulla divina che e' sempe classe fantasia le cabine poppa ponte 13 vengono vendute come balcone bella,su splendida oblo' fantastica.boh

La cabina accanto alla tua (13201) era quella della coppia che abbiamo contattato, la quale ci conferma che la vetrata era bloccata e non apribile, anche il loro cabinista lo confermava.
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
la mia agenzia riporta:

"la cabina assegnata è un esterna vista mare con oblò"

seee va beh...
io aspetto le foto di @labaiadisera

buona serata a tutti
;-)
 

Labaiadisera

New member
comunque la colpa non e' sempre delle agenzie,anche la compagnia potrebbe togliere qualsiasi dubbio comunicando con i loro referenti o mettendo per quelle specifiche cabine la foto reale e non continuando a dire cabine con oblo' con relativa foto delle cabine esterne. e' chiaro che poi il cliente quando guarda la poppa della Splendia vede che al 13 non ci sono oblo' e allora vengono i dubbi.
 

pinom

New member
comunque la colpa non e' sempre delle agenzie,anche la compagnia potrebbe togliere qualsiasi dubbio comunicando con i loro referenti o mettendo per quelle specifiche cabine la foto reale e non continuando a dire cabine con oblo' con relativa foto delle cabine esterne. e' chiaro che poi il cliente quando guarda la poppa della Splendia vede che al 13 non ci sono oblo' e allora vengono i dubbi.

Si è vero la compagnia dovrebbe essere più chiara, dice che quelle cabine vengono vendute con oblò, ma non fa vedere foto e quindi si crea un po' di confusione però alla fine ha detto la verità, invece le agenzie che vendono quelle cabine spacciandole con balcone... questo non va proprio bene!
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
io saro' a gennaio sulla splendida cabina 13203, la prima cosa che faro' sara' postare foto. comunque sulla divina che e' sempe classe fantasia le cabine poppa ponte 13 vengono vendute come balcone bella,su splendida oblo' fantastica.boh

Anche sulla fantasia le vendono come vista mare fantastica

Comunque credo che sul ponte 13, almeno da questa foto che vi posto così sembra, si possa tranquillamente accedere e non vorrei dirlo ma anche "passeggiare" fino alle cabine?????? Forse per questo non si possono aprire le finestre per una sicurezza di accesso.

http://www.naviearmatori.net/albums/userpics/10044/PC260096.JPG
http://www.holidaycheck.de/data/urlaubsbilder/images/2/1157808856.jpg
 
Ultima modifica:

pinom

New member
Anche sulla fantasia le vendono come vista mare fantastica

Comunque credo che sul ponte 13, almeno da questa foto che vi posto così sembra, si possa tranquillamente accedere e non vorrei dirlo ma anche "passeggiare" fino alle cabine?????? Forse per questo non si possono aprire le finestre per una sicurezza di accesso.

http://www.naviearmatori.net/albums/userpics/10044/PC260096.JPG
http://www.holidaycheck.de/data/urlaubsbilder/images/2/1157808856.jpg


Si quel balconcino è comunicante con tutte le cabine di poppa e si può passare o passeggiare, ma questo può essere usato solo dal personale di bordo per effettuare le pulizie o altro...
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
:idea: io sarò a Novembre su Fantasia, effettivamente essendo la gemella di splendida potrei piazzarmi davanti ad una di queste cabine chiedendo ai proprietari di farmi fare foto dall'interno
[smilie=fotografo_0:
 

pinom

New member
Barbara non ti illudere... se la tua cabina è una di quelle a poppa della Msc Splendida abbiamo conferma che sono vetrate chiuse. Ti puoi consolare con un po' di luce in più durante il giorno.
 

messico06

Well-known member
illusione o no io gradirei vedere delle foto scattate da una di queste cabine, del sentito dire da altri mi fido poco...
;-)
 

pinom

New member
illusione o no io gradirei vedere delle foto scattate da una di queste cabine, del sentito dire da altri mi fido poco...
;-)

Se non ti fidi allora aspettiamo la foto però deve essere scattata di recente e sulla Msc Splendida.
Scattare una foto su una nave gemella dove si constata che le vetrate sono chiuse non significa che anche sulla Splendida sono a vetrate chiuse... o viceversa.
Ci sono dei casi dove le navi essendo gemelle possono avere qualche differenza... questo te lo posso assicurare in quanto l'ho constatato personalmente.
 
Ultima modifica:
Top