• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

lothar

Member
Seppur con larghissimo anticipo, Chi ci sarà???

Qualcuno/a che è già stato/a in Islanda, sarebbe così carino/a da darci qualche indicazione pratica e/o dritta?

GRAZIE
Maria & Giuseppe
 
Ultima modifica da un moderatore:

boli

New member
@lothar, sono appena sbarcato ed ho già voglia di ripartire.
Ho visto il tuo post e l'itinerario mi intriga molto; il sito msc indica la splendida per questa crociera e per le partenze da Amburgo nel periodo di riferimento.
Da pianificare con cura visto il largo anticipo.
Ma avete già prenotato?
 
C

Colombia

Guest
Vedrai sarà una bellissima crociera. Se guardi il mio Live o il Live e il diario di samila puoi avere qualche indicazione. Se ha bisogno di qualcosa di specifico chiedi pure
 

lothar

Member
@lothar, sono appena sbarcato ed ho già voglia di ripartire.
Ho visto il tuo post e l'itinerario mi intriga molto; il sito msc indica la splendida per questa crociera e per le partenze da Amburgo nel periodo di riferimento.
Da pianificare con cura visto il largo anticipo.
Ma avete già prenotato?

Si già prenotato e pagato il 25%. Hai ragione Tu, si tratta della SPLENDIDA, ho confuso con la prox crociera che faremo a nov2014.
Abbiamo anche acquistato i biglietti aerei (per conto ns, no i vettori proposti da MSC).
Ci rimane solo cercare un pernottamento a Amburgo, ma abbiamo un puntello ove siamo già stati a maggio 2014. Si trova a Altona a meno di 500 mt dal Cruise Terminal
 
Ultima modifica:

manula56

Member
Si già prenotato e pagato il 25%. Hai ragione Tu, si tratta della SPLENDIDA, ho confuso con la prox crociera che faremo a nov2014.
Abbiamo anche acquistato i biglietti aerei (per conto ns, no i vettori proposti da MSC).
Ci rimane solo cercare un pernottamento a Amburgo, ma abbiamo un puntello ove siamo già stati a maggio 2014. Si trova a Altona a meno di 500 mt dal Cruise Terminal



Ciao Lothar
ci saremo anche noi, io e mio marito.
Ho aperto oggi la nostra prenotazione e abbiamo visto che hanno caricato le escursioni,
in alcune rimangono pochi posti, domani volevamo passare in agenzia per prenotarle,
voi siete orientati sul fai da te?
 

baloo5

New member
Eccoci....ci saremo anche io e mio futuro marito.... sarà la prima parte del nostro viaggio di nozze.
Per le escursioni ho prenotato diverse con MSC, tranne Amsterdam e Isafjord che faremo per conto nostro.
 

manula56

Member
:)
Prenotate con MSC come voi, tranne le stesse vs. tappe che pensavano di fare per conto nostro.
Pero' ieri sera ho inviato una mail ad un'agenzia privata di Invergordon per avere un preventivo, con la specifica richiesta di una guida in italiano, se ho una risposta se vi interessa vi faccio sapere.
 

baloo5

New member
Grazie Manuela,
fammi sapere sì eventualmente, soprattutto l'itinerario :)
grazie :)

:)
Prenotate con MSC come voi, tranne le stesse vs. tappe che pensavano di fare per conto nostro.
Pero' ieri sera ho inviato una mail ad un'agenzia privata di Invergordon per avere un preventivo, con la specifica richiesta di una guida in italiano, se ho una risposta se vi interessa vi faccio sapere.
 

lothar

Member
Ciao .... rieccomi quì.
Scusate il ritardo, ma siamo sbarcati soltanto domenica 23 a Civitavecchia da FANTASIA.

Che piacere sapere che ci saranno altre due coppie a bordo. Noi in genere ci piace organizzarci le escursioni per i fatti nostri. A Invergordon ci siamo già stati non c'è granchè e abbiamo optato per un escursione MSCsul LochNess (deludente), ma per le tre tappe islandesi siamo aperti a qualsiasi proposta. Se siamo in sei, magari si potrebbe vedere di affittare un fuoristrada con autista che parli in italiano/inglese/francese/tedesco .... purchè non parli un qualsivoglia dialetto islandese, insomma.

Mi farebbe piacere restare in contatto con Voi, ecco la mia mail: [email protected]
Poi Vi fornirò numero di cellulare e contatto Whatsapp
 
Ultima modifica:

baloo5

New member
Ciao Lothar,
allora per quanto riguarda Reykjavík ho prenotato con MSC, ma se riusciamo ad organizzare qualcosa per i fatti nostri dando più completezza al giro e soprattutto velocità.... noi ci stiamo.
Per Isafjordur non abbiamo prenotato niente, ho letto che è molto piccola e c'è poco da vedere per cui non abbiamo scelto niente di specifico e faremo un giro la.
Akureyri invece abbiamo prenotato l'escursione alla ricerca delle balene, il mio sogno da quando sono piccola e poi si fermano anche alle cascate di Godafoss.
Per Amsterdam io ci sono già stata, mio futuro marito no, la visiteremo senza prenotare niente :)
anche per kirkwall invece abbiamo prenotato con MSC l'escursione.
 

manula56

Member
Ciao Lothar,
sono molto contenta che sei rientrato da poco da una crociera, spero sia andato tutto bene.
Noi come abbiamo gia' accennato abbiamo prenotato con MSC:
- REYKJAVIK - il cerchio d'oro
- ISAFJORDUR . i fiordi del ghiacciaio & hesteyri in barca
- AKUREYRI - nella patria dell'aringa
Le escursioni, stavo leggendo adesso, sono modificabili fino a 4 giorni prima della partenza, quindi eventuali proposte le possiamo accettare ma per noi ad una condizione che le guide siano in italiano cosa molto difficile mi hanno riferito, perche' se tu hai difficolta' col dialetto islandese noi con tutte le altre lingue.
 

lothar

Member
@Manula: sei molto carina e gentile a chiedermi della crociera. Ti risponderò in modo sintentico: ero in compagnia della suocera!!!! Per cui .......

Mi metto alla ricerca di eventuali giri fai da Te per le tre tappe islandesi (io parlo discretamente inglese e francese, mia moglie il tedesco correttamente, per cui la lingua parlata dell'eventuale guida non costituirebbe un problema anche per chi si associerebbe al ns piccolo gruppo). Stessa cosa invito Voi a fare e poi ci si scambia le informazioni.

A Invergordon non c'è nulla, a parte una decina di murales per il resto bisogna optare per un'escursione sul Lochness
A Amsterdami ci siamo già stati, ma ben si presta per essere visitata in tutta autonomia. Anche il tempo di sosta della SPLENDIDA va a ns favore.
Noi arriveremo a Amburgo il 20/06 e ripartiremo il 04/07, abbiamo già prenotato con compagnia aerea di bandiera nazionale tedesca ad un ottimo prezzo rispetto a quanto offerto da MSC

A presto
 

baloo5

New member
Io anche non ho nessun problema con l'inglese, me la cavo abbastanza. il tedesco lo capisco abbastanza ma credo non ci saranno problemi di tedesco in Islanda :)
Noi invece abbiamo preso il volo con MSC, solo per il fatto che siccome partiamo il giorno dopo del matrimonio dobbiamo essere sicuri di arrivare e di avere i transfer in tranquillità e poi anche perché avendo fatto per il regalo di nozze la lista in agenzia viaggi, ci tornava comodo. altrimenti in condizioni in cui sarei potuta partire un giorno prima, non avrei avuto dubbi e sarei partita in autonomia :) per cui noi arriviamo ad Amburgo il pomeriggio stesso giusto in tempo per l'imbarco e rientriamo a casa appena il 17/7 :)
 

manula56

Member
Io anche non ho nessun problema con l'inglese, me la cavo abbastanza. il tedesco lo capisco abbastanza ma credo non ci saranno problemi di tedesco in Islanda :)
Noi invece abbiamo preso il volo con MSC, solo per il fatto che siccome partiamo il giorno dopo del matrimonio dobbiamo essere sicuri di arrivare e di avere i transfer in tranquillità e poi anche perché avendo fatto per il regalo di nozze la lista in agenzia viaggi, ci tornava comodo. altrimenti in condizioni in cui sarei potuta partire un giorno prima, non avrei avuto dubbi e sarei partita in autonomia :) per cui noi arriviamo ad Amburgo il pomeriggio stesso giusto in tempo per l'imbarco e rientriamo a casa appena il 17/7 :)

Non continuare a girare il coltello nella piaga.

Gentilissimi ad offrirVi come interpreti Vi ringraziamo, quindi se troviamo qualcosa di interessante noi ci stiamo.
Noi abbiamo preso il volo MSC e arriviamo il 21/6 ad Amburgo imbarco diretto.

Caro lothar la tua affermazione dice tutto, ma potrebbe essere il contrario di quello che si pensa delle suocere :D :D
 

baloo5

New member
Lothar Manuela,
ho scritto all'agenzia Islandtour, vediamo che mi dicono. appena mi rispondono vi scrivo una mail e vediamo cosa propongono :)

Manuela dai sarà il nostro viaggio di nozze... ci mancherebbe che non sia qualcosa di unico ed indimenticabile.... non so perché ma credo che dopo lo sbarco ad Amburgo ti troverai sola in aeroporto e mi troverò tuo marito in cabina ahahahaha :D:D
 
Top