• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

elenamaria

New member
Scenata al cameriere per un bicchiere non perfettamente asciutto?! Poi ci si offende se dici che certe persone forse farebbero meglio a starsene a casa loro (l'ho letto sul forum, non ricordo in quale discussione)..........
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Noi siamo su Deliziosa : cena di ieri strepitosa, tutto buonissimo, il buffet ha tre primi tre secondi e varie sfizio sita, i camerieri sono simpatici ed è tutto molto pulito. Ci sono delle lamentele a bordo ma solo per i tavoli al ristorante. altre invece sono assurde tipo il bicchiere arrivato a tavola un po' bagnato e scenata al cameriere di turno. il maître è gentilissimo me a disposizione di tutti. la nave è bellissima, non mi sembra decadente, anzi

grazie anche a te Ilaria per le tue rassicurazioni .

Posso chiederti che turno di cena hai ? Il servizio è veloce ? La cabina è classic o premium ? quante volte al giorno viene sistemata ? Il ristorante a pranzo è sempre aperto ?

Grazie cara e ti auguro un buon proseguimento
 

cinetta77

New member
Serviva proprio questa rassicurazione grazie :)
Il 15 settembre imbarco su Deliziosa per un itinerario fantastico. Incrocio le dita, mi preparo psicologicamente ai vari ed eventuali disagi, ma al tempo stesso mi auguro vada tutto bene .

Purtroppo sono scesa domenica e sono già piena di malinconia! Crociera fantastica, porti stupendi e nave bellissima (è la terza volta Deliziosa…)! Io ero partita piena di ansie dopo aver letto tutti i post negativi e quindi il mio approccio è stato un pò duro all'inizio (sbagliando), ma sinceramente la crociera è stata allo stesso livello delle precedenti con la stessa nave. Ovviamente alcune cose non erano perfette (tutto riportato nel questionario finale di soddisfazione), ma d’altronde per una crociera di ferragosto con la nave strapiena è andata più che bene.

Ti auguro uno splendido giro!
 

CRUISERS

New member
Purtroppo sono scesa domenica e sono già piena di malinconia! Crociera fantastica, porti stupendi e nave bellissima (è la terza volta Deliziosa…)! Io ero partita piena di ansie dopo aver letto tutti i post negativi e quindi il mio approccio è stato un pò duro all'inizio (sbagliando), ma sinceramente la crociera è stata allo stesso livello delle precedenti con la stessa nave. Ovviamente alcune cose non erano perfette (tutto riportato nel questionario finale di soddisfazione), ma d’altronde per una crociera di ferragosto con la nave strapiena è andata più che bene.

….letto tutto un po' in fretta ma quest'ultimo commento mi lascia sbalordita. scusami ma forse non eravamo nella stessa nave. premetto che non amo lamentarmi ma dire che il livello era il medesimo se permetti non è corretto. il malcontento generale era altissimo. iniziamo dai balconi pieni di capelli ogni giorno, informati i passeggeri della pulizia una volta in 13 giorni e i capelli erano sempre lì (mai verificato nelle altre crociere), lenzuola cambiate una sola volta, asciugamani in cabina cambiati una volta alla sera (non oso immaginare chi aveva l'interna se fossero stati bagnati tenerli in camera), colazione in 11 volte arrivata corretta 2 volte, puntualità rispettata, non amiamo dormire quindi la facevamo alle 7 ma molte persone si lamentavano del fatto che alle 10.30 colazione al buffet chiusa riporto orari: cabina 7-10 self service 7-10.30 ristorante (albatross e samsara) 8-9.45 in pizzeria 10.30-11.30 (una sola varietà di brioches)
cibi al buffet la maggior parte freddi già dalle 12 orari ristorante 12-13.30 self 12.14.30 grill 12.15 (neanche alle mense aziendali) pizzeria 12-17.30 poi a pagamento ora del tè (ridicola un tipo di torta e uno di biscotti) 16-17 sandwiches 17-18.30 cena 19 o 21.30 al samsara dalle 19 alle 21.30 libero (lenti come le lumache…iniziavi alle 8,15 e finivi alle 10.30-10.45). nemmeno nei giorni con soste fino a tarda sera è stato prolungato buffet sempre chiuso la sera. ridicola la sorpresa di mezzanotte: camerieri che passavano con vassoietti di salatini di pastasfoglia surgelata. al ristorante per due sere di fila ci hanno presentato il pesce spada alla griglia, menù rimescolato con stesse pietanze, le prime 4 sere sbagliavano i piatti (non a un paio di coppie….al ristorante intero) le rose sui tavoli sono rimaste per 13 giorni (chiedevano aiuto) camerieri chi sorridente e chi con musi lunghi da poppa a prua, pulizia della nave scarsa (non al buffet dove erano presentati i cibi), qualità al ristorante decisamente scarsa, varietà deludente. nella vasca idro samsara avevi la vista delle finestre mantenute con un favoloso nastro adesivo bianco a scritte blu (forse volevano attirare l'attenzione sul fatto che erano ben salde) mentre una era adagiata sulla statua del dragone che sovrasta la vasca. nella stanza sauna aromatica puoi ammirare la ruggine che fa da padrona alla porta, per non parlare della puzza di piedi che inali fino alle ore 12-13 quando decidono di inserire effettivamente l'eucalipto o l'aroma di arancia. stanza relax samsara che viene presa per dormitorio da persone che la scambiano per la cabina, fumatori che viste le troppe poche aree decidono di fumare di nascosto e gettando mozziconi a terra mettendo in pericolo la sicurezza. ti assicuro che la crociera di agosto l'ho fatta non più tardi di 12 mesi fa (agosto 2013) e tutto ciò non si è assolutamente verificato. sono la prima a dire che qualche disagio deve essere assolutamente essere previsto ma se un'intera nave si lamenta non credo siano disagi banali (il cibo freddo è una seria non curanza, il non pulire le stanze è una non curanza, il fregarsene che la gente abbia di che cibarsi visto il prezzo pagato è una non curanza). una sera mio marito non si è sentito bene e siamo arrivati alle 21.20 (il ristorante samsara è aperto dalle 19 alle 21.30) e che il maître mi sbatta il dito contro l'orologio e dica io chiudo alle 21.30 con aria infastidita non credo sia la filosofia che fino a pochi anni fa adottava costa. comunque ripeto non è una lamentela ma riporto i fatti.
 

leonxd

Well-known member
boh io non ci capisco più niente ma dico una sola cosa.. fra 20 giorni sarò sulla deliziosa e farò tutte le mie verifiche del caso per vedere chi ha torto o ragione..
due appunti da fare.. gli asciugamani è così da un po' e quindi nulla di nuovo,
la colazione ho ricontrollato i today delle mie ultime due crociere settembre 2013 e marzo 2014 e gli orari di apertura e chiusura buffet sono gli stessi quindi non ho sentito lamentele in giro e non so cosa ci si vuole lamentare alla fine
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Leo anche io imbarco a Civitavecchia tra 20 gg.
Mi sto preparando spiritualmente a tutto . Anzi per dirla tutta mi sto preparando al peggio . Sono convinta che con basse aspettative la crociera andrà magnificamente ;);)
Alla peggio stavolta per la prima volta mi faccio 13 gg senza avere speso un patrimonio e se disagi ci saranno riuscirò a digerirli bene :)
Vi saprò dire
 

leonxd

Well-known member
si anche io a tutto, al peggio no dai!!speriamo bene!! io avevo lo sconto ambassador e non mi posso lamentare come prezzo, ma comunque è venuta una bella cifretta, almeno per me, (tenendo anche conto che sono 13 giorni e non una settimana diciamo che è la spesa giusta avendo preso un balcone)
vedo che ritorni in costa dopo qualche crociera con msc.. io sempre costa a parte un anno royal, speriamo che per te maninaeangelo non sia così drastico il cambio di compagnia!!!
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Sarà drastico il passaggio da YC Msc ma sono pronta . Ti ho detto mi sono preparata psicologicamente . Andrà tutto bene me lo sento ;);)
Il prezzo .......ho preso quello che oggi riporta il sito . Cabina balcone garantito risparmia subito 1.299 a persona incluse tasse . Sono pur sempre 13 gg , è un balcone , mese settembre e itinerario molto interessante . Ti assicuro che non ho mai speso così poco
 

pinkbutterfly

Active member
una sera mio marito non si è sentito bene e siamo arrivati alle 21.20 (il ristorante samsara è aperto dalle 19 alle 21.30) e che il maître mi sbatta il dito contro l'orologio e dica io chiudo alle 21.30 con aria infastidita non credo sia la filosofia che fino a pochi anni fa adottava costa. comunque ripeto non è una lamentela ma riporto i fatti.

A parte il fatto che non mi sembra normale arrivare 10 minuti prima della chiusura, è possibile che il maitre si sia mostrato con aria infastidita... potrebbe anche essere, ma c'è bisogno di un pò di tolleranza, chissà con quante persone esigenti avrà avuto il suo bel da fare....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scenata al cameriere per un bicchiere non perfettamente asciutto?! Poi ci si offende se dici che certe persone forse farebbero meglio a starsene a casa loro (l'ho letto sul forum, non ricordo in quale discussione)..........

"Son of a bitch" ad una giovane cameriera che ha servito un piatto in ritardo è anche peggio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Tolleranza il cliente con il maitre? Ho sempre pensato che fosse il maitre a dover tollerare ritardi contenuti.
E qui si parla di aver comunque rispettato l'orario.
 

CRUISERS

New member
A parte il fatto che non mi sembra normale arrivare 10 minuti prima della chiusura, è possibile che il maitre si sia mostrato con aria infastidita... potrebbe anche essere, ma c'è bisogno di un pò di tolleranza, chissà con quante persone esigenti avrà avuto il suo bel da fare....
l'orario indicato è quello di chiusura delle porte per cui arrivare 10 minuti prima e non dopo è assolutamente normale, le 21.30 è indicativo perché inizia il secondo turno, non normale è il fatto che abbia permesso l'ingresso per giorni a una coppia con bambina di un anno o poco più nel ristorante samsara (vietato ai minori), con lo stupore di tutti.
 

matteov

Active member
Peccato che non ci sia più la pratica dello sbarco per persona non gradita a bordo...

Ma se fossi stata nella cameriara, sicuramente i pasti successivi li avrebbe consumati con qualche aggiunta, non dello chef...


Ma purtroppo essendo così gentili e controllati, non penso che potrà mai accadere..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Matteo, ti assicuro che a qualcuno era venuta la voglia di farlo; peccato, comunque, fosse l'ultima sera a bordo.
 

leonxd

Well-known member
Sarà drastico il passaggio da YC Msc ma sono pronta . Ti ho detto mi sono preparata psicologicamente . Andrà tutto bene me lo sento ;);)
Il prezzo .......ho preso quello che oggi riporta il sito . Cabina balcone garantito risparmia subito 1.299 a persona incluse tasse . Sono pur sempre 13 gg , è un balcone , mese settembre e itinerario molto interessante . Ti assicuro che non ho mai speso così poco
si più o meno siamo li come prezzo..

l'orario indicato è quello di chiusura delle porte per cui arrivare 10 minuti prima e non dopo è assolutamente normale, le 21.30 è indicativo perché inizia il secondo turno, non normale è il fatto che abbia permesso l'ingresso per giorni a una coppia con bambina di un anno o poco più nel ristorante samsara (vietato ai minori), con lo stupore di tutti.

questa mi mancava.. veramente se ho un figlio minore non può accedere al ristorante samsara???
sul catalogo non ho trovato niente, non ho figli e non sono mai stato in categoria samsara quindi mi può essere sfuggito questa restrizione
però dai con tutto il rispetto come dici tu con lo stupore di tutti.. mica hanno portato un bambino di un anno in sauna o bagno turco con rischio di morte per il bimbo..
meglio un bambino educato al ristorante samsara che 10 in piscina a fare tuffi..
se tutte e due le cose sono vietate e tutte e due le regole vengono infrante preferisco la prima,
e poi non sarebbe da imputare ne a costa deliziosa ne i clienti se gli hanno fatto fare la prenotazione in categoria samsara con il minore dove lo mandano a cenare??
altro discorso se la bambina era una peste e urlava dall'inizio alla fine della cena questo allora non va bene se di norma i minori non possono accedere..
 
Ultima modifica:

CRUISERS

New member
questa mi mancava.. veramente se ho un figlio minore non può accedere al ristorante samsara???
sul catalogo non ho trovato niente, non ho figli e non sono mai stato in categoria samsara quindi mi può essere sfuggito questa restrizione
però dai con tutto il rispetto come dici tu con lo stupore di tutti.. mica hanno portato un bambino di un anno in sauna o bagno turco con rischio di morte per il bimbo..
meglio un bambino educato al ristorante samsara che 10 in piscina a fare tuffi..
se tutte e due le cose sono vietate e tutte e due le regole vengono infrante preferisco la prima, e poi non sarebbe da imputare ne a costa deliziosa ne i clienti se gli hanno fatto fare la prenotazione in categoria samsara con il minore dove lo mandano a cenare?? altro discorso se la bambina era una peste e urlava dall'inizio alla fine della cena questo allora non va bene se di norma i minori non possono accedere..

credo che le regole dovrebbero essere rispettate. la zona samsara è interdetta ai minori. se fai entrare una coppia con una bimba di un anno e mezzo che ogni tanto ti spara un pianto o che gira fra i tavoli è poco rispettoso per chi paga una cabina samsara per la tranquillità che ti offre e sinceramente dire "preferisco che venga infranta una regola piuttosto che un'altra" non mi sembra un discorso sensato. nel ristorante albatros può cenare anche chi ha una cabina samsara quindi il maître avrebbe dovuto indirizzarli lì. riporto fatti accaduti, non ci siamo lamentati o fatto casini inutili, è successo ma non dovrebbe succedere….prendiamola come viene e poi valutiamo se dare loro nuovamente fiducia
 

CRUISERS

New member
Il prezzo .......ho preso quello che oggi riporta il sito. Cabina balcone garantito risparmia subito 1.299 a persona incluse tasse . Sono pur sempre 13 gg, è un balcone, mese settembre e itinerario molto interessante. Ti assicuro che non ho mai speso così poco
la crociera di ferragosto costava il doppio (molto di più in samsara) quindi la maggior delusione era la qualità/prezzo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
la crociera di ferragosto costava il doppio (molto di più in samsara) quindi la maggior delusione era la qualità/prezzo

infatti Cruiser io a ferragosto non sarei mai andata , neanche se mi pagano loro a me perchè i disagi lamentati sono prevedibilissimi .
Per difenderci dobbiamo andare in media bassa stagione quando le scuole sono iniziate possibilmente.
Altrimenti l'alternativa è scegliere una categoria premium o luxory di compagnie crocieristiche e vivi meno disagi
 
Top