• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Delizioso" Incanto sul Bosforo - Costa Deliziosa - Giugno/Luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lulia

New member
Un diario S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! Complimenti davvero Alfredo e speriamo che tu possa deliziarci presto con nuove avventure :)
 

Ethan

New member
Ancora complimenti. Spero ti imbarcherai presto per il giro del mondo, così da avere un diario di crociera lungo tre mesi!
 

Dolli

New member
Ho letto tutto d'un fiato il tuo meraviglioso diario...
Complimenti vivissimi per la tua capacità di racconto, per lo spirito di avventura che emana, per la sua bellezza infinita..
Non vedo l'ora di farlo leggere alla mia famiglia, tutta.
Ti ho trovato per caso, cercando dritte su Istanbul e oltre alla Turchia ho trovato tutto un mondo.
Grazie infinite.. E saluti!!
 

FoxLF

New member
Grazie ancora a tutti voi per queste bellissime parole.

Il diario era l'unico mio mezzo a disposizione per ricambiare le informazioni utilissime raccolte sul forum. Essendoci tanti diari incentrati sulle informazioni utili o sulla bellezza delle foto, ho pensato di dedicarmi maggiormente alle emozioni del passeggero.

Sono contento del vostro apprezzamento e se, fra questi "ammiratori" ci dovesse essere un editore che mi voglia far cambiare vita mandandomi 9 mesi l'anno in viaggio per avere in cambio dei racconti di viaggio - con un fotografo professionista, perchè io, lo si è visto, sono negato - , sono disposto a pensarci seriamente... :D

Per quanto riguarda il giro del mondo... mi sa che per questa vita la vedo ardua... ma mai mettere limiti alla provvidenza! :cool:

Al di là degli scherzi, vi ringrazio ancora tutti quanti.
 

johani1

Member
Avrei ancora una domanda , io faro il "fai date" ad Istanbul , 2 anni fà l'avevo fatto con la guida la domanda è: io ho la carta d'identità , sai se va bene ?, con l'escursione se non ricordo male ci avevano forniti di un foglio provvisorio che ci avevano ritirato al rientro .
 

FoxLF

New member
Sì, più che sufficiente la carta di identità. Ad Izmir, invece ti rilasciano un pass da tenere con te e riconsegnare al rientro della dogana.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
complimenti . Bel diario ^_^
suscita molto interesse a leggere e mi spiace sia già finito .
Complimenti davvero siete una bella famiglia e tu sei un grandioso narratore.

ora un pò di domande pratiche :

- il ristorante a pranzo era sempre aperto o era aperto solo nei giorni di navigazione ?
- solitamente il buffet in che orari era aperto per il pranzo ?
- il telo da mare viene dato uno al giorno a persona o c'è la possibilità di chiederne un cambio in caso di necesità ?
- sui ponti esterni lontano dalle piscine ci sono docce ?
- sul ristornate la sera un chiarimento . Ho capito bene che se sei al secondo e vuoi chiedere un bis del primo per esempio non te lo portano ? Devi eventualmente chiedere tutto prima nell'ordine e poi non puoi più aggiungere ?
 

Pina63

New member
Salve,sono scesa domenica dalla Deliziosa ti posso rispondere io.
Il ristorante e'sempre aperto cambiano gli orari secondo gli sbarchi.
Il telo mare e' personale,uno al giorno se lo perdi lo paghi e se e' bagnato te lo tieni cosi'.
Io non ho visto docce lontano dalle piscine ma potrei sbagliarmi.
Al mio tavolo e' successo,ma il camerierie era alquanto stizzito e' preferibile ordinare piu' cose subito,il personale al ristorante e' molto stressato,per assurdo il servizio bevande e il riordino piatti e'molto piu' celere al buffet.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Pina ti ringrazio sei stata molto cortese .
mi spiace per i camerieri stizziti spero a me vada meglio .

Come giudichi in totale la crociera ?
 

Pina63

New member
L'itinerario e'stato molto bello e si presta bene al fai da te nelle escursioni .
Per noi questa e' stata la prima volta con Costa,rispetto a Royal e Msc ho trovato un calo generale dei servizi,ero abituata al Buffet sempre aperto,al cambio al bisogno dei teli piscina,a spettacoli tutte le sere,a dispencer per tisane a tutte le ore,alla pizzeria gratuita ecc,tornare indietro e'stato triste.
Cosi' per consolarci abbiamo fatto il pass alla Samsara per tutta la durata della crociera e in questa isola felice ci e' tornato il sorriso
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ottimo Pina.
quanto costa il pass Samsara x tutta la crociera ? Nel mio caso sarà di 13 gg.
cosa offre il pass ?
 

Pina63

New member
Per 13 giorni euro 199 per due persone entrata illimitata compresi gli accappatoi e 2 lampade a testa.
Per avere questo prezzo bisogna fare il pass il primo giorno
 

FoxLF

New member
Pensavo che il mio diario fosse già finito in seconda o terza pagina...

Grazie per i nuovi complimenti!

Chi è intervenuto prima di me ha comunque risposto in maniera esauriente... se resta qualche dubbio chiedete pure! :D
 

cettycetty

New member
il tuo diario semplicemente spettacolare noi partiremo il 2 novembre anche noi come te catanesi siamo con me verrà mio marito e mio figlio di 13 mesi(non voglio pensare a come sarà rilassante questa vacanza con lui) ho già salvato questa questo post per farlo rileggere a mio marito, anche noi sempre e solo fai da te per le escursioni questa e la nostra seconda crociera due anni fa siamo stati in Egitto sempre con costa abbiamo visto posti bellissimi solo che li il fai da te è impensabile sconsigliato da tutti. cmq terrò in considerazione tutto quello che hai messo qui per iscritto facendoci anche noi uno schemino prima di partire (come facciamo di consueto ad ogni nostra vacanza) che dire, grazie degli ottimi consigli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top