• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni a Geiranger e Flam - 10-8 Msc Meraviglia

Ciao, qualcuno ha fatto i fiordi in questo periodo?? Sono andato a cercare le previsioni (statistiche) meteo e ho trovato Geiranger in agosto 26 giorni di pioggia e 5 asciutti - Flam in agosto 25 giorni di pioggia , 5 asciutti ed 1 neve!!!!! ovviamente so bene che sono medie e quindi il fattore C è determinante :) però mi sorge un dubbio per le escursioni (msc) Dalsnibba a Geiranger e Flamsbana a Flam cha fare?? prenotare prima dell'imbarco o farlo a bordo secondo il meteo?? Costo a bordo + 20% eci sarà ancora posto?? Non vi chiedo di decidere per me ma solo conoscere le vostre esperienze. Grazie Claudio
 

Azsisaro

Active member
Ciao, io indipendentemente dal tempo ho già chiesto in agenzia quando x il mio viaggio saranno disponibili...queste 2 escursioni di prenotarle ...spesso sono sold out e non me le voglio perdere dato che viaggero' con i miei e loro preferiscono fare le escursioni non in autonomia. Questo per me poi sono sicura che qui gli esperti del fai da te ti aiuteranno meglio ��
 
Ciao, io indipendentemente dal tempo ho già chiesto in agenzia quando x il mio viaggio saranno disponibili...queste 2 escursioni di prenotarle ...spesso sono sold out e non me le voglio perdere dato che viaggero' con i miei e loro preferiscono fare le escursioni non in autonomia. Questo per me poi sono sicura che qui gli esperti del fai da te ti aiuteranno meglio ��

Ciao vicina, non è il problema di autonomia o meno perchè da quello che ho letto quì se prenoti in autonomia non hai possibilità di rimborsi a meno che la nave non attracchi quindi il problema di pagare e non godertele non cambia. Nemmeno noi vogliamo perdercele speriamo di beccare 2 di 5 giorni di sole ;-)
p.s. se vuoi ti dico le statistiche di settembre ihihihihiihih
 

Azsisaro

Active member
Ciao vicina, non è il problema di autonomia o meno perchè da quello che ho letto quì se prenoti in autonomia non hai possibilità di rimborsi a meno che la nave non attracchi quindi il problema di pagare e non godertele non cambia. Nemmeno noi vogliamo perdercele speriamo di beccare 2 di 5 giorni di sole ;-)
p.s. se vuoi ti dico le statistiche di settembre ihihihihiihih

Speriamo di sì, anche se al nord si va a furtuna 😏 ti ringrazio ma purtroppo noi faremo il tuo stesso tragitto ma nel 2020, sicuramente prenderò spunti se dovessi mai fare un diario della tua esperienza😊
 

novoraz

Member
buongiorno, noi per msc meraviglia a fin agosto abbiamo prenotato a Geainger Minibus con percorso di 3 ore e Flam minibus per Stegastein , speriamo che sia accettabile
 
buongiorno, noi per msc meraviglia a fin agosto abbiamo prenotato a Geainger Minibus con percorso di 3 ore e Flam minibus per Stegastein , speriamo che sia accettabile

Ciao noi abbiamo optato per escursioni Msc (cerco di evitare beghe) a Geiranger in bus per il Dasnibba perchè poi ci vogliamo godere in tutta calma la navigazione fino a Hellesylt. A flam prenotato la Flamsbana e speriamo bene nel tempo
 
Speriamo di sì, anche se al nord si va a furtuna ti ringrazio ma purtroppo noi faremo il tuo stesso tragitto ma nel 2020, sicuramente prenderò spunti se dovessi mai fare un diario della tua esperienza

Ciao, scusa ma ho letto la tua risposta solo ora :-( il diario prometto di farlo spero di riuscire anche a mettere le foto
 

Azsisaro

Active member
Ciao noi abbiamo optato per escursioni Msc (cerco di evitare beghe) a Geiranger in bus per il Dasnibba perchè poi ci vogliamo godere in tutta calma la navigazione fino a Hellesylt. A flam prenotato la Flamsbana e speriamo bene nel tempo




Ciao x la mia crociera non ho ancora disponibilità di prenotazione sicuramente perché e' presto. Vedo dal tuo commento che era la mia stessa idea di escursione sia a geiranger sia a flam e viaggiando con i miei anziani genitori preferisco fare escursioni con la compagnia senza preoccuparmi di orari ect. Sicuramente accetto consigli e opinioni da te che le fai prima di me
 
Top