• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Atene con bimba

manuela75

New member
parto il 27 luglio con la Navigator of the sea, vorrei fare un escursione ad Atene, ma ho una bimba di 2 anni e non so quanto sia impegnativa la visita all'acropoli, qualcuno mi sa dare informazioni utili? meglio fare un giro da soli o con l'a visita guidata? non sono mai stata ad Atene non so se riesco a veder tutto da sola!
Codice:
 

Posillipo2006

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

manuela75 ha detto:
parto il 27 luglio con la Navigator of the sea, vorrei fare un escursione ad Atene, ma ho una bimba di 2 anni e non so quanto sia impegnativa la visita all'acropoli, qualcuno mi sa dare informazioni utili? meglio fare un giro da soli o con l'a visita guidata? non sono mai stata ad Atene non so se riesco a veder tutto da sola!

Ciao...

Io posso solo sconsigliarti di visitare Atene

servendoti della metropolitana: 30 minuti a piedi sotto il sole cocente....

Sicuramente avrai notizie minuziose sulle visite con guida o taxi.

A presto
 

manuela75

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

ti ringrazio dell'informazione, con la bimba ogni spostamento va valutato, non voglio stia male, la vacanza è per tutti e tre non solo mamma e papà
grazie ciao
 

capitanmonviso

Active member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

Quoto.
Per arrivare all'acropoli bisogna fare 10-15 minuti di camminata in salita. Inoltre ora il partenone è in "restauro" attorniato da ponteggi,quindi andare a prendere il sole,40C°,salita abbastanza faticosa per vederlo "impacchettato" non ne vale la pena.
 

kaystar1

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

manuela75 ha detto:
parto il 27 luglio con la Navigator of the sea, vorrei fare un escursione ad Atene, ma ho una bimba di 2 anni e non so quanto sia impegnativa la visita all'acropoli, qualcuno mi sa dare informazioni utili? meglio fare un giro da soli o con l'a visita guidata? non sono mai stata ad Atene non so se riesco a veder tutto da sola!
noi abbiamo comprato lo zaino-seggiolino della cam, 50 euro scarsi, e pensiamo di fare le escursioni più impegnative con quello, alla fine pesa sul kg e mezzo e si puo' piegare per mettere in valigia o nella sua borsa.
se vuoi guarda qui l'immagine
http://www.babykisses.it/catalogo/product_info.php?products_id=415
 

sandy72

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

anche noi andremo con la metropolitana che oltretutto è vicinissima al porto. volevo solo ricordare , soprattutto a manuela che ha una bimba, che purtroppo all'acropoli non fanno entrare con nessun tipo di zaino, il quale va lasciato nel deposito bagagli che c'è all'ingresso SUD. quindi se si vuole portare da bere, ecc... non è possibile averlo con sè durante l'escursione, anche se all'interno dell'area archeologica ci sono i chioschi che vendono le bevande a prezzi salati!!!
se si decide di entrare dall'ingresso a nord e si hanno gli zaini, ti fanno tornare indietro fino al deposito che c'è all'ingresso sud. questo è importante ricordarlo prima di scegliere da che parte entrare.
la differenza tra i 2 ingressi è solo perchè entrando da Nord c'è meno coda, si visita l'area archeologica andando verso sud, quindi anche in discesa, e si conclude il giro a sud.
entrando da Sud, che è l'entrata principale c'è molta più coda, e il giro dell'area archeologica è in salita all'inizio ( poichè si va verso l'entrata nord) ma poi si deve ancora tornare indietro, quindi si cammina il doppio. e sotto il sole di agosto non è il massimo!!!!
 

manuela75

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

grazie a tutti per le informazioni!
da quello che ho capito è alquanto impegnativa... appena salgo vedo cosa posso fare!
Kaystar so che sei in contatto con Mario1 per l'imbarco, quindi ci vediamo sicuramente a bordo, visto che le bimbe hanno + o - la stessa età!
 

Cokj72

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

sandy72 ha detto:
anche noi andremo con la metropolitana che oltretutto è vicinissima al porto. volevo solo ricordare , soprattutto a manuela che ha una bimba, che purtroppo all'acropoli non fanno entrare con nessun tipo di zaino, il quale va lasciato nel deposito bagagli che c'è all'ingresso SUD. quindi se si vuole portare da bere, ecc... non è possibile averlo con sè durante l'escursione, anche se all'interno dell'area archeologica ci sono i chioschi che vendono le bevande a prezzi salati!!!
se si decide di entrare dall'ingresso a nord e si hanno gli zaini, ti fanno tornare indietro fino al deposito che c'è all'ingresso sud. questo è importante ricordarlo prima di scegliere da che parte entrare.
la differenza tra i 2 ingressi è solo perchè entrando da Nord c'è meno coda, si visita l'area archeologica andando verso sud, quindi anche in discesa, e si conclude il giro a sud.
entrando da Sud, che è l'entrata principale c'è molta più coda, e il giro dell'area archeologica è in salita all'inizio ( poichè si va verso l'entrata nord) ma poi si deve ancora tornare indietro, quindi si cammina il doppio. e sotto il sole di agosto non è il massimo!!!!

Ciao Sandy (coetanea :D ),
ma la fermata della metro dove ti lascia?
Se non è vicino all' entrata nord (che mi piace tanto tanto :mrgreen: :mrgreen: ) come ci arrivo dalla fermata della metro?
Grazie Mauro
 

farfilla

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

io sono stata ad atene, quindi all'acropoli, a febbraio...... ma non ci hanno fatto depositare niente all'ingresso! eppure avevamo tutti uno zaino.
Comunque l'escursione che tu decida di farla per conto tuo o guidata, per tua figlia sarà faticosa sia per il caldo sia perchè si annoierà da morire, meglio optare per un giro senza troppe pretese........per l'acropoli sarà per un'altra volta.
 

sandy72

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

ciao Mauro, ho avuto conferma dall'ente per il turismo della grecia che gli zaini non entrano. per quanto riguarda la metropolitana si prende la linea 1direzione KIFISSIA fino a MONASTIRAKI. questo è l'ingresso nord. da qui si percorre la zona archeologica fino a sud, e si esce vicino alla fermata della metro ACROPOLIS (linea 2). da questa fermata si va fino ad OMONOIA ( metro direzione AG.ANTONIOS)e poi si cambia linea, si riprende la 1 in direzione del porto (PIREAS)
il costo del biglietto per l'acropoli è di € 12 e i minorenni entrano gratis.
il costo del biglietto della metro è di €1 e dura 90 minuti. altrimenti c'è un giornaliero che vale su tutti i mezzi pubblici che costa € 2,93.
spero di esserti stata utile.
 

kaystar1

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

manuela75 ha detto:
grazie a tutti per le informazioni!
da quello che ho capito è alquanto impegnativa... appena salgo vedo cosa posso fare!
Kaystar so che sei in contatto con Mario1 per l'imbarco, quindi ci vediamo sicuramente a bordo, visto che le bimbe hanno più o - la stessa età!
spero tanto che "questo" zaino bimbo sia permesso, visto che non c'è nessuna altra tasc e quindi non capisco cosa mai potrebbero aver da dire..
Spero tanto che potremo farci un po' di compagnia con le piccole :)
 

manuela75

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

kaystar certamente! dopo esco provo a vedere la nave , comincia oggi il nostro giro da Civitavecchia!
ciao
 

alexandra75

New member
Re: ATENE con bimba

Re: ATENE con bimba

Ciao Kaystar e manuela...voi partirete prima di me con bimbi al seguito!!! io farò la stessa vostra crociera la settimana dopo con la piccola di 18 mesi!!..vi auguro una splendida vacanza e speriamo che anche i nostri piccoli si divertano!!!un saluto!
 
Top