• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

mobyaki

New member
ciao a tutti, ci sarò pure io a bordo, parto il 31/8 da Malpensa per Amburgo....
ad amburgo ho prenotato il suite novotel

cabina 10035
Gabriele
 

attika

New member
ciao gabriele ,ho perso il conto di quanti siamo:)peccato che parti il 31 ,noi il 1 da malpensa e siamo gli unici:(,raccontaci di te .
Benvenuto a bordo;)
 

Francy 23

New member
ciao a tutti, ci sarò pure io a bordo, parto il 31/8 da Malpensa per Amburgo....
ad amburgo ho prenotato il suite novotel

cabina 10035
Gabriele

Benvenuto, siamo sempre di più', penso che tu sia un esperto e che ci potrai dare dei buoni consigli visto tutte le crociere che hai fatto. Dimmi come pensi di organizzarti per le escursioni? Anche io stavo prenotando per il Suite Novotel ( molto bello) ma poi ci siamo indirizzati verso l ' Holiday Inn Express per la sua posizione , credo, più centrale. Vorremo visitare Amburgo il più possibile a piedi . Che ne pensate?
 

moren@

Member
Domanda dell ultim'ora ai viaggiatori pratici di voli. Noi imbarchiamo due valige in stiva, con easyjet. Aggiungeremo due bagagli a mano. Il mio bagaglio a mano, una borsona diciamo, eccede di 5 cm in profondita' pero'e' del tipo morbido e non intendo riempirla a morte. Secondo voi va bene anche cosi', basta che entri nella gabbia? Grazie a chi sa rispondermi :)
 

Francy 23

New member
Di solito è un bagaglio in stiva , a persona , che non deve superare i 20 kg e un bagaglio a mano che non deve superare gli 8 kg , di misura come un mini trolley , penso. Per le dimensioni dei bagagli a mano , comunque , ti consiglio di guardare sul sito di Easyjet.
 

moren@

Member
Si su easyjet ho guardato, in teoria eccede di 5 cm la misura standard, poi pero' dicono che puoi portarlo leggermente piu' grande escluso voli affollati. Il nostro non e' affollato. Meglio cosi' e grazie :)
 

uizzi

Member
Si su easyjet ho guardato, in teoria eccede di 5 cm la misura standard, poi pero' dicono che puoi portarlo leggermente piu' grande escluso voli affollati. Il nostro non e' affollato. Meglio cosi' e grazie :)

Morena, guarda io non ho mai visto fare storie sulle borse morbide, per cui starei tranquilla.
Ho visto però pesare il bagaglio a mano, quindi starei più attenta al peso, ma per le dimensione direi di no...

Noi, due adulti + bambino, porteremo due trolley grandi in stiva più una borse morbida a mano.

Benvenuto Gabriele:)
 

ery8714

New member
Kiki evvai stesso volo allora!!! Comunque edimburgo credo taxi se qualcuno si vuole accodare per dividere la spesa non ci sono problemi.. Dover gireremo li il porto e ho visto che alle scogliere si arriva pure a piedi.. Sant peter port ...booo?? Staremo li' nei dintorni.. Le havre resta ancora in dubbio, zeburgee anche forse escursione amsterdam a piedi invece..
 

chiarapik

Active member
Buonasera ciurma e benvenuto mobyaki..

Dai che ormai ci siamooooooooooooooooooooo :D:D:D

Stasera prova valigia e vediamo come van le cose ... !
 

mobyaki

New member
Grazie a tutti per il benvenuto,
sono un crocierista affezionato msc da anni, ho fatto diverse crociere nel mediterraneo e l'anno scorso un trasferimento da Copenhagen a Genova,
quest'anno ho scelto il nord europa per diversi motivi...
ho viaggiato con la famiglia durante le prime crociere (dopo averli convinti a fatica!!!), con amici, accompagnando gruppi di persone e con altri crocieristi appassionati.

poi che dire ogni crociera è sempre diversa da un'altra per 1000 motivi e le sensazioni dello stare a bordo difficilmente le ritrovi a terra, anche solo il fischiare del vento, il vibrare delle parti metalliche, o andare a dormire col mare mosso.
La cosa per me più brutta è l'ultima sera rientrando in cabina vedere le valigie pronte per lo sbarco e ricordarsi che è finita.:(


....
comunque:D
ad Amburgo girerò tutto a piedi, e con i mezzi, metro U e s, anche io ero in dubbio tra holiday inn e novotel e alla fine ho scelto il novotel perchè vicino alla fermata della metro,

Per i bagagli a mano di easyjet ai filtri di sicurezza di malpensa respingono le valigie enormi soprattutto quelle con le file intere di ruote attaccate, se sono 5 cm e la borsa morbida va benissimo, le misure da rispettare sono per poter tenere il bagaglio a mano
in cabina, quelle piu grosse potrebbero imbarcarle direttamente al gate in caso di volo affollato.
Per le valigie in stiva easyjet 20kg, altrimenti ti chiedono di pagare l'eccedenza.


Per l'escursione ad Edimburgo taxi o altro mezzo di trasporto fino al Britannia, poi da li dopo la visita in qualche modo mi sposterò per il centro, visto il tanto tempo a disposizione mi preoccupa solo il meteo.

Dover con taxi e in base al tempo sceglieremo un giro.

St. peter port sempre escursione fai da te.

sono indeciso su le havre e zeebrugge se fare escursione con msc

Amsterdam con i mezzi

poi dovrò stare anche alle esigenze delle persone che accompagno percui decideremo assieme a bordo...
 

uizzi

Member
Ragazzi, non mi ricordo chi aveva evocato questo funesto evento, ma è partita veramente l'eruzione del vulcano i. Islanda!!!!

Prendete tutti gli amuleti che avete, spilli nelle bambole, riti vari: non devono chiudere lo spazio aereo!!!,[smilie=furioso_05[:
 

attika

New member
buondi' uizzi,la tua notizia mi ha mandato subito in tilt,cavolo speriamo che l'eruzione parta quando siamo gia' atterrati ,sarebbe uno skulo pazzesco,un anno per partire in ferie e poi...?ti rimborrsano qualcosa se salta la crociera con il volo fai da te?io nn credo nn ho il coraggio di leggere ...
 

kiki.frost

New member
Ecco,apposto già mi sta venendo l'ansia...stanotte ho scoperto che ci sarà il cambio del fuso orario (ammetto la mia ignoranza!!) e ho il terrore di rimanere giù dalla nave!!!
Poi ho letto un po di diari e più della metà delle volte lo scalo ad Edimburgo è saltato x il tempo...
E poi il vulcano!!!
Aaaahhhhhhh!!!!
Adesso faccio un paio di divinazioni runiche e metto in opera Raido poi vi dico!!!
 

chiarapik

Active member
Ragazzi, non mi ricordo chi aveva evocato questo funesto evento, ma è partita veramente l'eruzione del vulcano i. Islanda!!!!

Prendete tutti gli amuleti che avete, spilli nelle bambole, riti vari: non devono chiudere lo spazio aereo!!!,[smilie=furioso_05[:[/QUOTE]

Eh no cavolo ....

e il dente del giudizio che ha deciso di rompere i cocones proprio ora .... e il vulcano .... ma che cavolo ! Alle brutte da mio marito mi faccio portare ad Amsterdam anziché a Linate :(
 

mobyaki

New member
per il momento non ci dovrebbero essere problemi con la cenere vulcanica
questo è il sigmet aeronautico dell'area di controllo di reikjavik in islanda:

è prevista però la formazione della nube da terreno a 5000 piedi con movimento verso nordovest rispetto al vulcano con velocità 20 nodi.

WVIL31 BICC 290639
BIRD SIGMET 05 VALID 290730/291030 BIRK-
BIRD REYKJAVIK CTA VA ERUPTION MT IN PROGRESS BARDARBUNGA/HOLUHRAUN
- NO VA OBS - PSN EST PSN N6453 W01650 VA CLD FCST N6444 W01730 -
N6510 W01830 - N6530 W01740 - N6444 W01610 SFC/FL050 MOV NW 20KT=
 

kiki.frost

New member
per il momento non ci dovrebbero essere problemi con la cenere vulcanica
questo è il sigmet aeronautico dell'area di controllo di reikjavik in islanda:

è prevista però la formazione della nube da terreno a 5000 piedi con movimento verso nordovest rispetto al vulcano con velocità 20 nodi.

WVIL31 BICC 290639
BIRD SIGMET 05 VALID 290730/291030 BIRK-
BIRD REYKJAVIK CTA VA ERUPTION MT IN PROGRESS BARDARBUNGA/HOLUHRAUN
- NO VA OBS - PSN EST PSN N6453 W01650 VA CLD FCST N6444 W01730 -
N6510 W01830 - N6530 W01740 - N6444 W01610 SFC/FL050 MOV NW 20KT=


La fortuna di avere un esperto tra noi!!!

In Scozia sono 1 ora indietro rispetto a noi...in teoria sulla nave ti avvisano e ti ricordano x bene, ma un po di ansia rimane!!!
 

Francy 23

New member
per il momento non ci dovrebbero essere problemi con la cenere vulcanica
questo è il sigmet aeronautico dell'area di controllo di reikjavik in islanda:

è prevista però la formazione della nube da terreno a 5000 piedi con movimento verso nordovest rispetto al vulcano con velocità 20 nodi.

WVIL31 BICC 290639
BIRD SIGMET 05 VALID 290730/291030 BIRK-
BIRD REYKJAVIK CTA VA ERUPTION MT IN PROGRESS BARDARBUNGA/HOLUHRAUN
- NO VA OBS - PSN EST PSN N6453 W01650 VA CLD FCST N6444 W01730 -
N6510 W01830 - N6530 W01740 - N6444 W01610 SFC/FL050 MOV NW 20KT=

Ma scusa la mia ignoranza, ma in poche parole questa nube potrebbe compromettere lo spazio aereo o è
Di piccole dimensione per ora ?
 
Top