• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tutti prendono e pochi danno

Maryb

Member
La mia più che una critica è uno sfogo, perché da due crociere a questa parte mi rendo sempre più conto, e l'ho scritto anche nel mio ultimo diario, che molti utenti entrano per chiedere informazioni quasi la crociera gliela dovessi organizzare tu che ci sei già stato ma non sia mai che poi condividano la loro esperienza.
Chiedono info dappertutto, anche nelle sezioni oggettivamente sbagliate, scrivono date di partenza, in sezioni altrettanto sbagliate, e se poi tu, che stai partendo proprio per quella destinazione chiedi loro una piccola informazione perché date alla mano la loro crociera è già passata, non senti nessuno perché tanto loro l'hanno già fatta, chissene frega se questo sito è fatto anche per aiutare altri crocieristi e non solo per farsi vedere in posa in mari caraibici (io stessa lo faccio ma condivido anche tante tante informazioni utili).
Ho prenotato da 4 mesi la mia prossima crociera e sto facendo una gran fatica a reperire informazioni per mete forse meno gettonate, ma poi vedo decine e decine di persone che la loro crociera teoricamente l'hanno già fatta e allora mi chiedo: dove sono tutte queste persone? che poi io sono una di quelle che ama organizzarsela da sola la vacanza con grande anticipo, ma alcune dritte qui sul forum sono state preziosissime nei miei scorsi viaggi ed io ho ripagato altri utenti dando a mia volta dei nuovi consigli...
So che per questo non si può fare niente ognuno è libero di condividere le proprie esperienze o meno, ma almeno non venite ad elemosinare informazioni se sapete già che poi, al vostro ritorno, ciò che avrete raccolto come bagaglio non avete nessuna intenzione di condividerlo.
 

Blueyes

Well-known member
A te è andata anche bene, a me è successo di trovarmi nel Caribe con oltre 20 persone al seguito, che pretendevano pure prenotassi e anticipassi... alla fine tutti spariti.

Ciò che sollevi è tangibile in tutto il WEB, personalmente la chiamo "amicizia da facebook", ossia quasi tutti amici per uno scopo comune (il proprio) e pronti a cambiare direzione più velocemente di bandiere al vento senza neanche un "grazie!".
Quello che deve importarti è quel QUASI nella frase precedente; togli la pula e resta il grano buono :)

Blue
 

tiziano

Well-known member
Molti pensano che il forum sia l'ufficio informazoni delle varie compagnie di crociera, fanno domande che dovrebbero fare in fase di prenotazione, mah non ho parole.
 

Maryb

Member
A te è andata anche bene, a me è successo di trovarmi nel Caribe con oltre 20 persone al seguito, che pretendevano pure prenotassi e anticipassi... alla fine tutti spariti.

Ciò che sollevi è tangibile in tutto il WEB, personalmente la chiamo "amicizia da facebook", ossia quasi tutti amici per uno scopo comune (il proprio) e pronti a cambiare direzione più velocemente di bandiere al vento senza neanche un "grazie!".
Quello che deve importarti è quel QUASI nella frase precedente; togli la pula e resta il grano buono :)

Blue
Mamma mia che gente, a volte anche andando contro i miei interessi mi chiedo perché certe crociere non costino di più, ci sono italiani all'estero che purtroppo confermano la brutta nomina... purtroppo è capitato anche a noi di trovarne...spero che tu abbia capito in tempo e non ti sia rovinato la vacanza per queste piattole.
Comunque parole migliori non potevi trovare.
Effettivamente credo che tra queste persone qualcuno che sia in buona fede ci sarà, ma la maggior parte pensa solo al proprio scopo.
Il grano buono l'abbiamo trovato eccome nei nostri viaggi, la penultima crociera ha portato con se grandi delusioni per la nave e l'organizzazione ma anche amici sinceri che tutt'ora sentiamo e vediamo.
Tra le tue 8.5 crociere (il mezzo mi ha fatto sorridere) hai per caso fatto l'Oriente? Noi faremo Singapore, Malesia, Thailandia e Cambogia, se posso spremerti qualche info approfitto anch'io, naturalmente a buon rendere :p[smilie=amicici_05[:
 

Maryb

Member
Molti pensano che il forum sia l'ufficio informazoni delle varie compagnie di crociera, fanno domande che dovrebbero fare in fase di prenotazione, mah non ho parole.

Si esatto, chiedono cose che comunque con un po' di ricerca qui sul forum possono reperire da soli (è fatto apposta il forum). Ad esempio cercando una sezione dove scrivere questo topic mi sono imbattuta in una ragazza che chiede info in una sezione "reclami " o qualcosa del genere, e chiaramente i moderatori ed altri crocieristi le hanno fatto notare che sicuramente sotto quella sezione difficilmente avrebbe trovato quelle informazioni che cercava e le hanno indicato dove andare, anche se abbastanza intuitivo ma ci sta... tu pensi che la signora o signorina si sia degnata di scrivere un grazie?! Ecco questo sintetizza il tipo di persone che secondo me non dovrebbero nemmeno entrare in qusto forum...
 

Blueyes

Well-known member
Mamma mia che gente, a volte anche andando contro i miei interessi mi chiedo perché certe crociere non costino di più, ci sono italiani all'estero che purtroppo confermano la brutta nomina... purtroppo è capitato anche a noi di trovarne...spero che tu abbia capito in tempo e non ti sia rovinato la vacanza per queste piattole.
Comunque parole migliori non potevi trovare.
Effettivamente credo che tra queste persone qualcuno che sia in buona fede ci sarà, ma la maggior parte pensa solo al proprio scopo.
Il grano buono l'abbiamo trovato eccome nei nostri viaggi, la penultima crociera ha portato con se grandi delusioni per la nave e l'organizzazione ma anche amici sinceri che tutt'ora sentiamo e vediamo.
Tra le tue 8.5 crociere (il mezzo mi ha fatto sorridere) hai per caso fatto l'Oriente? Noi faremo Singapore, Malesia, Thailandia e Cambogia, se posso spremerti qualche info approfitto anch'io, naturalmente a buon rendere :p[smilie=amicici_05[:[/QUOTE]

Eh eh...tra 2 settimane sarà 9 (forse 9,5 ;-) )
No mi dispiace, da Istanbul in poi zero assoluto, a parte un buon paio di Dojo in Giappone, e là potrei darti dei buoni nomi di Sensei di Aikido (e magari mandarti un paio di tubetti di Lasonil :) ).
 

chiarapik

Active member
La mia più che una critica è uno sfogo, perché da due crociere a questa parte mi rendo sempre più conto, e l'ho scritto anche nel mio ultimo diario, che molti utenti entrano per chiedere informazioni quasi la crociera gliela dovessi organizzare tu che ci sei già stato ma non sia mai che poi condividano la loro esperienza.
Chiedono info dappertutto, anche nelle sezioni oggettivamente sbagliate, scrivono date di partenza, in sezioni altrettanto sbagliate, e se poi tu, che stai partendo proprio per quella destinazione chiedi loro una piccola informazione perché date alla mano la loro crociera è già passata, non senti nessuno perché tanto loro l'hanno già fatta, chissene frega se questo sito è fatto anche per aiutare altri crocieristi e non solo per farsi vedere in posa in mari caraibici (io stessa lo faccio ma condivido anche tante tante informazioni utili).
Ho prenotato da 4 mesi la mia prossima crociera e sto facendo una gran fatica a reperire informazioni per mete forse meno gettonate, ma poi vedo decine e decine di persone che la loro crociera teoricamente l'hanno già fatta e allora mi chiedo: dove sono tutte queste persone? che poi io sono una di quelle che ama organizzarsela da sola la vacanza con grande anticipo, ma alcune dritte qui sul forum sono state preziosissime nei miei scorsi viaggi ed io ho ripagato altri utenti dando a mia volta dei nuovi consigli...
So che per questo non si può fare niente ognuno è libero di condividere le proprie esperienze o meno, ma almeno non venite ad elemosinare informazioni se sapete già che poi, al vostro ritorno, ciò che avrete raccolto come bagaglio non avete nessuna intenzione di condividerlo.

Quoto in toto quel che dici ma è ovviamente più facile domandare ed avanzare pretese "ad cacchium" che perdere qualche minuto per cercare informazioni che magari sono state dette e ridette mille volte .... ma ahimè, non siamo tutti uguali ... per fortuna c'è ancora chi apprezza la cortesia e tutto il resto ....
Ho visto dalla tua firma che l'anno scorso sei stata su Divina e caspita...che bella crociera hai fatto !!! Io partirò a Giugno ...
 

Blueyes

Well-known member
Bella riflessione, ci ho pensato pure io qualche volta ma al lato pratico è difficile arginare un fenomeno del genere.

Forse è qua il bandolo della matassa di questo che piu che fenomeno chiamerei tendenza:
Sta a chi ci tiene davvero (ma un po in tutto nella vita, specie quella reale) insegnare la maniera corretta di fare le cose sperando in una evoluzione positiva.
Quindi, piu che arginare....insegnare con santa pazienza (anche se certe volte tenderei nel cercare su Amazon un bel, pesante,, nodoso randello in ciliegio e TRAK!, sulla schiena :) )
 

capricorno

Super Moderatore
La mia più che una critica è uno sfogo, perché da due crociere a questa parte mi rendo sempre più conto, e l'ho scritto anche nel mio ultimo diario, che molti utenti entrano per chiedere informazioni quasi la crociera gliela dovessi organizzare tu che ci sei già stato ma non sia mai che poi condividano la loro esperienza.
Chiedono info dappertutto, anche nelle sezioni oggettivamente sbagliate, scrivono date di partenza, in sezioni altrettanto sbagliate, e se poi tu, che stai partendo proprio per quella destinazione chiedi loro una piccola informazione perché date alla mano la loro crociera è già passata, non senti nessuno perché tanto loro l'hanno già fatta, chissene frega se questo sito è fatto anche per aiutare altri crocieristi e non solo per farsi vedere in posa in mari caraibici (io stessa lo faccio ma condivido anche tante tante informazioni utili).
Ho prenotato da 4 mesi la mia prossima crociera e sto facendo una gran fatica a reperire informazioni per mete forse meno gettonate, ma poi vedo decine e decine di persone che la loro crociera teoricamente l'hanno già fatta e allora mi chiedo: dove sono tutte queste persone? che poi io sono una di quelle che ama organizzarsela da sola la vacanza con grande anticipo, ma alcune dritte qui sul forum sono state preziosissime nei miei scorsi viaggi ed io ho ripagato altri utenti dando a mia volta dei nuovi consigli...
So che per questo non si può fare niente ognuno è libero di condividere le proprie esperienze o meno, ma almeno non venite ad elemosinare informazioni se sapete già che poi, al vostro ritorno, ciò che avrete raccolto come bagaglio non avete nessuna intenzione di condividerlo.

Come non condividere le tue parole....
Molto spesso viene utilizzato il Forum impropriamente non rispettando un minimo di ordine richiesto e anche a fronte di un richiamo bonario ed invito a spostarsi in altre discussioni, si continua imperterriti..... è una decadenza di valori che si è aggiunta alla maleducazione a volte di porsi , con un linguaggio non consono e poco appropriato tra persone civili.
Comprendo il tuo rammarico.....
 

capricorno

Super Moderatore
Forse è qua il bandolo della matassa di questo che piu che fenomeno chiamerei tendenza:
Sta a chi ci tiene davvero (ma un po in tutto nella vita, specie quella reale) insegnare la maniera corretta di fare le cose sperando in una evoluzione positiva.
Quindi, piu che arginare....insegnare con santa pazienza (anche se certe volte tenderei nel cercare su Amazon un bel, pesante,, nodoso randello in ciliegio e TRAK!, sulla schiena :) )

Condivido!:p
Sicuramente con il buon esempio si può ottenere di più.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Forse è qua il bandolo della matassa di questo che piu che fenomeno chiamerei tendenza:
Sta a chi ci tiene davvero (ma un po in tutto nella vita, specie quella reale) insegnare la maniera corretta di fare le cose sperando in una evoluzione positiva.
Quindi, piu che arginare....insegnare con santa pazienza (anche se certe volte tenderei nel cercare su Amazon un bel, pesante,, nodoso randello in ciliegio e TRAK!, sulla schiena :) )

Il ciliegio non è molto nodoso....opterei per un noce;)....o pino!

Condivido pienamente.....comunque!
 

Maryb

Member
Eh eh...tra 2 settimane sarà 9 (forse 9,5 ;-) )
No mi dispiace, da Istanbul in poi zero assoluto, a parte un buon paio di Dojo in Giappone, e là potrei darti dei buoni nomi di Sensei di Aikido (e magari mandarti un paio di tubetti di Lasonil :) ).

Aahhahha... no grazie.... non ti nego che ho prima dovuto cercare cosa fosse un Dojo e relativo Sensei aikido :p
 
Eh eh...tra 2 settimane sarà 9 (forse 9,5 ;-) )
No mi dispiace, da Istanbul in poi zero assoluto, a parte un buon paio di Dojo in Giappone, e là potrei darti dei buoni nomi di Sensei di Aikido (e magari mandarti un paio di tubetti di Lasonil :) ).

rispondo fuori tema ma è un assist troppo bello......bei ricordi l'aikido, cintura verde, ....45 anni fa' :)
 

Maryb

Member
Quoto in toto quel che dici ma è ovviamente più facile domandare ed avanzare pretese "ad cacchium" che perdere qualche minuto per cercare informazioni che magari sono state dette e ridette mille volte .... ma ahimè, non siamo tutti uguali ... per fortuna c'è ancora chi apprezza la cortesia e tutto il resto ....
Ho visto dalla tua firma che l'anno scorso sei stata su Divina e caspita...che bella crociera hai fatto !!! Io partirò a Giugno ...

Esatto fortunatamente ci sono crocieristi con la C maiuscola su questo sito con cui confrontarsi, è giusto dire anche questo !
Si divina è l'ultima, itinerario pazzesco, troppi gg di navigazione a mio avviso per la durata della crociera e servizio purtroppo deludente. Però per l'appunto ho scritto un diario, se mai ti servisse qualche informazione ahahhahhahhaha
 

miroita

New member
Chi ci legge non intende!
E' ormai una prassi consolidata su tutti i fora e sui social in genere.
"Chiedi e ti devono rispondere! " - Questo è il motto ormai in voga. E se non rispondi nel giro di poco tempo, non sai quanti rimbrotti più o meno palesi ricevi. Poi ti impegni a dare risposte il più esaustive possibili e, tranne rari casi, neppure un cenno di ringraziamento! Per molti, andare su un forum è diventato come andare in un ufficio informazioni dove l'addetto è un dipendente stipendiato e deve dare risposte altrimenti fai reclamo ai superiori. Non ci si vuol rendere conto che sui fora ci sono utenti appassionati della materia e non dipendenti, che quello che fanno è spirito di sacrificio (molte volte) e voglia di scambiare con altri le proprie esperienze. Mah !!! Io ormai non me la prendo più ! Partecipo ad alcuni fora di varia natura, ma è così da tutte le parti. Ci si arrabbia, ci si scoraggia, si abbandona temporaneamente il forum, ma poi gira-gira si ritorna a dialogare ed aiutare per quanto possibile.
Ci vuole pazienza!
 
Top