• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

amedeone

New member
salve a tutti, ho letto tutte le pagine e ho raccolto preziosi consigli, io sarò a Dubrovnik il 19 ottobre con costa fascinosa, dal sito del porto di Dubrovnik mi è sembrato di capire che fascinosa approderà al porto di gruz berth 11; qualcuno può confermarmi se ho visto bene?

1. arrivata al porto di gruz vorrei spostarmi in taxi fino al centro; mi è sorto solo un piccolo problema se prendo il taxi sotto la nave, come faccio a scambiare gli euro in kune ? (da quello che ho compreso l'ufficio valute si trova fuori in porto).
2. oppure dovrei andare a piedi fino all'uscita del porto cambiare gli euro all'ufficio e poi da lì prendere il taxi?
scusate per la confusione! vi ringrazio in anticipo per le risposte [smilie=grazie[1].g:

Se la nave attracca al porto di Gruz, non avrai problemi.
A piedi dovrete uscire dal varco della dogana, che è questo:

DSCF0238.jpg


Appena oltrepassato vai a destra e trovi la stazione dei pulman dove ci sono dei chioschi ed anche l'ufficio cambio valuta
lo vedi quì dove ci sono le persone in fila dopo l'orologio

DSCF0240.jpg


Proprio di fronte, saranno 20 metri, c'è il posto si stazionamento dei taxi
quì se ne vedono alcuni in attesa dietro il pullman

P1020688.jpg


Poi, come avevo già indicato tempo fa, se a qualcuno interessa, quì c'è il mio post relativo allo scalo di Dubrovnik che ho fatto con la Classica. http://forum.crocieristi.it/showthr...ario-splendido?p=520880&viewfull=1#post520880

Magari torna utile a qualcuno (c'è qualche info anche per la cabinovia) anche se ci saranno senz'altro altri diari più recenti con più informazioni
 

tpascucc

Member
Ma leggete l'argomento prima di scrivere?
Pagina 17 di questo topic (messaggio 242) oppure nel link che trovi appena sopra il tuo messaggio
Grazie mille non avevo visto la foto, sono 43 pagine in tutto...sei stato al club? Secondo te la spiaggia merita come le altre oppure è piu' brutta?
 

strike

Member
Agosto 2014, crociera CELEBRITY.

Ho seguito i Vs consigli, pertanto riporto quello che ho fatto:
sceso dalla nave ho cercato l'ufficio cambi per scambiare il minimo indispensabile per prendere il bus locale (10 euro).
Fatto una breve fila, e nell'arco di 10 minuti arriva il bus.
Il bus di riempie, e alle fermate successive il conducente non farà salire più nessuno.

Arrivo a Porta Pola (capolinea del bus), facciamo una bella passeggiata dentro le mura e i vicoli.

Dopo di che decidiamo di fare il giro delle mure (si paga tranquillmante con carta di credito), il giro completo con le foto dura circa un'ora e mezzo, e lo consiglio a chiunque, questa era la seconda volta che lo facevo ed è stato emozionante come la prima volta.

Finito il giro delle mura abbiamo fatto visita al museo dei francescani (costo 4 euro). A dire il vero un po troppo per vedere appena una stanza e un chiostro interno.

Completato il giro della città abbiamo preso il bus e tornati alla nave.

Praticamente con 10 euro abbiamo pagato: 4 biglietti del bus e due gelati.
 

cinzia524

New member
Oltre al giro con le imbarcazioni per le isolette, c'è anche la possibilità di andare all'isola di Lokrum con nave di linea, un vero paradiso terrestre. Un luogo tranquillo, immerso nella natura e c'è anche la possibilità di fare il bagno oltre che di visitarla per intero.

ciao Pinkbutterfly , ho letto tutte le pagine del forum , in particolare le tue indicazioni per Lokrum... avrei solo un paio di domandine ancora :) ... Per prendere la barca per Lorkum , dove si va??? il porticciolo antico è distante?? Come ci possiamo muovere per trovarlo?? O è esattamente dove ci lasceranno le lancia e/o è lo stesso porto ??
 

iside83

New member
Percorri la old city fino ad arrivare al piccolo porto ,vai oltre gli stand delle escursioni (trovi dei ragazzi) andando dritto e alla fine del molo trovi un barcone che piu o meno ogni ora ti porta a lokrum
 

pinkbutterfly

Active member
ciao Pinkbutterfly , ho letto tutte le pagine del forum , in particolare le tue indicazioni per Lokrum... avrei solo un paio di domandine ancora :) ... Per prendere la barca per Lorkum , dove si va??? il porticciolo antico è distante?? Come ci possiamo muovere per trovarlo?? O è esattamente dove ci lasceranno le lancia e/o è lo stesso porto ??

Se le lance ti lasciano al porto vecchio, allora sei già sul posto per prendere il battello per Lokrum. Se invece la nave sbarcherà al porto nuovo, puoi prendere un taxi o la navetta della compagnia a pagamento o un autobus di linea o fartela a piedi (30 minuti). Tutto ciò che c'è da vedere è nella città vecchia.
Per andare a Lokrum, ci fronte all'ingresso del porto, c'è un prolungamento del molo, un banchetto dove fanno i biglietti e il tazebau che ti indica il battello per Lokrum. Non puoi sbagliarti, ognuno ha il proprio cartello con su scritto cosa fanno e dove vanno. Per Lokrum il battello è di linea, quindi si dovrebbe pagare con moneta locale. Lo scorso anno, anche se la Croazia era entrata nell'Unione Europea, aveva ancora la sua moneta. Ho scambiato un pò di danaro al primo bancomat disponibile. Conviene prendere il primo battello, che dovrebbe essere intorno alle 9, per stare sull'isola, che è un vero paradiso terrestre. A me è piaciuta molto, peccato per il poco tempo a disposizione.
 

cinzia524

New member
Grazie mille a entrambi :) .. ancora una domandina, si ha tempo di visitare anche la città vecchia andando a Lokrum?? più o meno quanto tempo ci si impiega per girare l'isola?? Non faremo il bagno :)
 

pinkbutterfly

Active member
Siamo partiti per Lokrum verso le nove, abbiamo avuto modo di visitarla, non tutta ma le zone più importanti e abbiamo fatto il bagno nel Mar Morto e poi sulla costa in mare aperto. Appena sbarchi sull'isola, a destra c'è una costruzione dove puoi andare a prendere una piantina. Senza il bagno, un paio d'ore ci puoi stare, oppure ti fai il giro e decidi di fare un bagno veloce in prossimità del porticciolo. Ci sono degli orari per il ritorno. Puoi fare un giretto per la città, è tutto lì, c'è lo Stradun che ti porta sino alla fontana dove puoi bere dell'acqua freschissima.
Per il ritorno in nave, se prendi la navetta a pagamento c'è una fila pazzesca. Puoi optare per il taxi ed è tutto molto veloce.
 

genesis

Member
Sono appena tornato da una crociera, dove la nave della Msc aveva come scalo la bella cittadina croata. La nave ha attraccato in porto. Qua la nave ha organizzato il servizio di bus navetta che dal porto conduce fino a piazza Pila.Il servizio disponibile per tutta la giornata con partenze ogni 15-20 minuti, aveva un costo di euro 12,90 per gli adulti e di 9,90 per i bambini ( tra i 2 e i 13 anni): Noi abbiamo preso il bus locale, facendo cambiare gli euro all'interno del porto e comprando il biglietto all'edicola appena fuori. Costo 12 Kune ( 1,50 euro) per la sola andata. Fate voi.
 
ciao volevo avere una informazione a dubrovnik c'è una bella spiaggia da poter passare alcune ore (dalle 14 alle 20 circa in giugno) e se si dove si trova e come raggiungerla. grazie mille :p
 

Comax

Active member
C'è una spiaggia di ciottoli con un bel mare proprio fuori le mura (dalla parte opposta di Porta Pila) ... si chiama East-West.
 

barbara80

Active member
Visto non hai fretta Luca, credo settimana prossima termino il mio diario sulle isole greche e la nostra ultima tappa è stata dubrovnik.
 

sonia8522

New member
Sono appena tornata e abbiamo fatto il fai da noi :) esci dalla dogana a destra c'è un tabacchino , compra i biglietti di andata e ritorno ( devi pagare con kune o carta bancomat ) e ci sono i bus 1a, 1b che passano e ti portano alle mura !
 

barbara80

Active member
La spiaggia East West è lì dopo il centro.ci arrivi a piedi da dove ti lascia il taxi, vai avanti 500-600 metri e scendi la scala sulla destra.
 
Top