• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/05/17 - Msc Preziosa - nord europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniela62

Member
Buonasera a tutti. Mi intrometto per dare un piccolo consiglio. Io ho fatto questo giro nel 2018 e avevo scartato sia l’escursione a Parigi che a Londra. Mi avevano scoraggiato le tante ore di autobus e abbiamo fatto bene. Al rientro abbiamo sentito alcuni crocieristi che avevano fatto queste escursioni, molto contrariati per il troppo tempo sull’autobus; avevano trovato molto traffico e come a volte succede, dei ritardatari avevano fatto saltare i tempi delle soste. Più che altro diventa una tour panoramico in bus. Ne vale la pena? Insomma..pensateci bene ci sono comunque delle belle mete alternative. Buon viaggio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao...grazie x l info...in realtà ho sentito anche altre fonti confermare ciò che hai riferito...in effetti, per parigi, le ore di pullman sono davvero tante...ed essendoci già stata non ci penso a stressarmi...x londra, invece, avendo trovato la possibilità di accorciare i tempi in treno, penso proprio di fare questa pazzia...giusto x assaporare la città, poi ovviamente sarà meta di altre vacanze x girarla in lungo e in largo...
 
Buonasera a tutti. Mi intrometto per dare un piccolo consiglio. Io ho fatto questo giro nel 2018 e avevo scartato sia l’escursione a Parigi che a Londra. Mi avevano scoraggiato le tante ore di autobus e abbiamo fatto bene. Al rientro abbiamo sentito alcuni crocieristi che avevano fatto queste escursioni, molto contrariati per il troppo tempo sull’autobus; avevano trovato molto traffico e come a volte succede, dei ritardatari avevano fatto saltare i tempi delle soste. Più che altro diventa una tour panoramico in bus. Ne vale la pena? Insomma..pensateci bene ci sono comunque delle belle mete alternative. Buon viaggio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio! Posso chiederti le escursioni che hai fatto?
 
Ciao!x etretat vi siete informati su come raggiungerla dal porto di le havre...?anche noi opteremo x questa tappa ma stavamo valutando l escursione di msc, quella etretat in libertà..
Xo se accetto consigli alternativi...a rotterdam invece tappa obbligata x Amsterdam?
 
Ciao!x etretat vi siete informati su come raggiungerla dal porto di le havre...?anche noi opteremo x questa tappa ma stavamo valutando l escursione di msc, quella etretat in libertà..
Xo se accetto consigli alternativi...a rotterdam invece tappa obbligata x Amsterdam?

Noi leggeremo un auto...ci conviene! Si anche noi Amsterdam
 

Daniela62

Member
Grazie del consiglio! Posso chiederti le escursioni che hai fatto?

A Le Havre abbiamo girato in autonomia al mattino e al pomeriggio abbiamo fatto l’escursione con MSC a Etratat, ma senza guida, praticamente solo viaggio in pullman. È una cittadina carina sia come visita in centro, con negozietti e locali, che per vedere le falesie con la bellissima spiaggia. Noi abbiamo preso il trenino che ti porta proprio sopra alle falesie e si gode di un panorama bellissimo. A Southampton abbiamo fatto l’escursione con MSC a Winchester: è stato piacevole e rilassante. C’è un bel centro animato ..un po’ fuori invece c’è molto verde con parchi e campagne.
9ab8c64d1e10b29a1420d7bd7eb6131f.jpeg

Etratat sotto la pioggerellina purtroppo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Durante un tour d'Europa fatto con la Costa non avendo mai visto Londra la prima volta ho preso l'escursione che dalla nave portava alla città per poi fare un giro in battello con proseguimento in pullman, tempo libero e rientro in nave. Mi era stato suggerito dalla bravissima
Paola , guida turistica che sta qui tra noi e frequenta questo forum. Ottimo suggerimento perché se Londra non là si può conoscere in un giorno , ci si può fare però un'idea di come sia. Non perdete questa opportunità. Fatta con la compagnia di navigazione l'escursione è in piena sicurezza in caso di traffico e ritardo.
Il tragitto in pullman offre poi l'opportunità di osservare i sobborghi londinesi e di avere dalla guida numerose ed esaustive informazioni sulla vita, le scuole , il lavoro ecc...di questa grande città.
 
Durante un tour d'Europa fatto con la Costa non avendo mai visto Londra la prima volta ho preso l'escursione che dalla nave portava alla città per poi fare un giro in battello con proseguimento in pullman, tempo libero e rientro in nave. Mi era stato suggerito dalla bravissima
Paola , guida turistica che sta qui tra noi e frequenta questo forum. Ottimo suggerimento perché se Londra non là si può conoscere in un giorno , ci si può fare però un'idea di come sia. Non perdete questa opportunità. Fatta con la compagnia di navigazione l'escursione è in piena sicurezza in caso di traffico e ritardo.
Il tragitto in pullman offre poi l'opportunità di osservare i sobborghi londinesi e di avere dalla guida numerose ed esaustive informazioni sulla vita, le scuole , il lavoro ecc...di questa grande città.
Il mio dubbio era proprio questo...volevo andare a Londra inizialmente ma poi ho pensato di visitare Stonehenge perché sicuramente per Londra ci saranno occasioni per visitarla al meglio! Secondo te invece ne vale la pena?
 
Il mio dubbio era proprio questo...volevo andare a Londra inizialmente ma poi ho pensato di visitare Stonehenge perché sicuramente per Londra ci saranno occasioni per visitarla al meglio! Secondo te invece ne vale la pena?
Grazie x l info e x l incoraggiamento...ci proverò a fare questo tour de Force...so che ne varrà la pena...
 
E che tappe a Londra?
Con il treno scenderemo alla stazione di Waterloo, di lì verso london bridge, x vedere il panorama del Tamigi e della torre...poi, attraversando il ponte ci fermeremo alla london eye, dove avremo già i biglietti salta fila acquistati in precedenza...poi procederemo verso il big ben, il parlamento e l abbazia di Westminster. Cercheremo di arrivare a Buckingham palace, attraversare il parco di St james e giungere a Trafalgar square...a piedi dovrebbere essere fattibile...un tour senza pausa, toccata e fuga...ma se ne dovessimo aver bisogno prenderemo dei taxi...ovviamente il tutto è ancora da definire...in base agli orari dei treni che prenoteremo x andata e ritorno...x ora questo è il programma...
 
Buongiorno a tutti! Volevo avvisare x chi fosse interessato, che i biglietti treni da Southampton a londra sono oggi disponibili al costo di 59 euro x 2 persone a/r...noi li acquisteremo in giornata...non credo possano scendere ancora di prezzo...
Come noi, anche voi avete confermato la partenza nonostante il diffondersi di questo virus ma soprattutto il diffondersi della paura? Msc ci ha rassicurati, ma ovviamente te non poteva essere diversamente...cmq ad oggi noi siamo convinti di partire...sperando solo che in questi mesi che mancano le cose vadano migliorando...voi cosa ne pensate?
 

Leonardo Cannone

New member
Buondì a tutti, francamente qualche preoccupazione anche noi... non tanto dal punto di vista sanitario quanto di "divieti", è anche vero che MSC ha adattato i contratti a questo problema consentendo di fare rinuncia fino a 21 giorni prima... e la cosa mi conforta, ma se si dovesse verificare che iniziano a chiudere le porte a noi Italiani... bhe rinuncio e i miei soldi li spendo in Italia.
 
Questa mattina ho sentito l assistenza msc,al momento la situazione x il nord europa è tranquilla xke sono programmate tutte x maggio ...ad oggi da msc sono state annullate tutte le crociere di marzo x i caraibi, proprio perché non erano garantite le tappe a noi italiani, e quindi effettuare la crociera x stare solo in navigazione non era ovviamente il caso...x l annullamento o cambio data e/o destinazione confermo entro 21 gg, con penale 50 € p.p; oltre i 21 gg, msc rimborserà solo se la crociera verrà disdetta da loro, in caso contrario, perdita dell intera quota. In ogni caso, tutto è rinviato tra un mese x capire come si sarà svolta la situazione. Nel frattempo non resta che sperare che le cose migliorino...
 

Leonardo Cannone

New member
Infatti anche noi aspetteremo fine marzo per decidere il da farsi... (visto che bisogna saldare) e comunque il fatto di avere tempo fino a 21 giorni prima della partenza ci da la possibilità di vedere un quadro più definito di quello attuale...
 

Leonardo Cannone

New member
Buongiorno, alla luce della situazione attuale... con grande sofferenza... ho proceduto alla cancellazione della crociera, almeno limitiamo i danni ai soli 200 euro; avendo le figlie che vanno a scuola... si era gia stretti con la partenza... figuriamoci adesso che hanno un fermo stimato fino al 3 aprile ma di certo dopo il 15..., quindi anche se fosse si sarebbe partiti con scarso entusiasmo e apprensione. Avevo il conto alla rovescia... -65 giorni... ma a questo punto ci sono altre cose più importanti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top