• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/05/17 - Msc Preziosa - nord europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho prenotato con più di 1 anno di anticipo questa crociera con Msc preziosa...connpartenza da Amburgo...qualcuno ha scelto questa stessa tratta?
 

Leonardo Cannone

New member
Ciao anche io, nei giorni scorsi, ho prenotato questa crociera... con volo da Roma (roma Monaco Amburgo) ma in realtà ci sarebbe stato utile il volo da Bari... ma vabbè... faremo una passeggiata di 500 km in auto...
 
Noi partiremo da bari x amburgo, sicuramente il giorno prima x fare tutto con più calma e magari visitare anche amburgo...pero non abbiamo ancora acquistato il volo, lo faremo a breve...hai già valutato qualche escursione? Msc o fai da te?
 

Leonardo Cannone

New member
Noi abbiamo scelto il volo da Roma, offerta vola in 2 e paga 1 :D quindi non avendo nessuna coincidenza di voli utili per una coincidenza con Roma abbiamo deciso di andare in auto... anche perchè siamo in 4; per le escursioni non abbiamo ancora deciso nulla..., diciamo che la fermata di due giorni a Rotterdam si sposa bene con il fai da te.
 

Leonardo Cannone

New member
Buongiorno a tutti, giusto per... noi siamo di Fasano... come dire lo zoosafari... :D ...in pratica la mattina ci svegliamo con i leoni sotto la finestra... :D , voi di dove siete/ da dove partite?
 

Leonardo Cannone

New member
per noi sarà la prima volta che faremo questo giro e francamente non abbiamo ancora deciso che direzione prendere una volta a terra..., a dire il vero stavo guardando le escursioni 2019 di Ancora Tour e se per questa crociera propone un buon pacchetto di sicuro lo prendiamo in considerazione come alternativa a MSC, perlomeno per gli scali di Southampton e Le Havre... in quanto distanti da Londra e Parigi e poco pratici per il fai da te.
 
Noi siamo di cellamare, piccolo paesino a qualche km da Bari...anche x noi prima volta x queste tappe, anche se di crociere ne abbiamo fatte tante...per le havre e Southampton probabilmente ci affideremo a qualche escursione a pagamento...o con msc o con un altra agenzia di escursioni, visto la lunga sosta della nave vorremmo vedere il più possibile...probabilmente abolita Parigi opteremo per etretat e rouen, mentre sicuramente londra...e poi bruges, amsterdam...diciamo tante idee x ora, che il tempo consoliderà...
 

Leonardo Cannone

New member
si infatti di tempo ce nè... quindi si possono valutare le esperienze altrui e le proposte che verranno da Ancora tours oltre a quelle di MSC; noi siamo 2 adulti e 2 ragazze... quindi ogni scelta deve essere anche di loro interesse... e a volte non necessariamente la cosa si sposa con l'economicità...
 
Noi penso faremo quasi tutto in autonomia tranne Southampton...vorremmo andare a Londra e quasi sicuramente ci affideremo ad Msc...per le altre tappe di solito affittiamo auto per essere più liberi quindi credo faremo cosi
 
Anche noi sicuramente Londra...ma probabilmente opteremo o per il treno che a differenza del bus ci impiega solo 1h e 30 oppure con uber...che lo stesso ci fa risparmiare tempo rispetto al bus dell escursione di msc..da valutare i costi
 
Anche noi sicuramente Londra...ma probabilmente opteremo o per il treno che a differenza del bus ci impiega solo 1h e 30 oppure con uber...che lo stesso ci fa risparmiare tempo rispetto al bus dell escursione di msc..da valutare i costi

Grazie dell'informazione...saresti così gentile da farmi sapere quando avrai notizie certe?
 
Ho dato uno sguardo sul sito dei treni, e sarà possibile acquistarli x la data che ci interessa tra circa 15 gg...al momento si può acquistare fino al 13 maggio...quindi ci siamo quasi...vi aggiornero
 
Ciao a tutti... volevo solo avvisarvi che x i biglietti treno x londra bisognerà aspettare almeno un altro mese...in quanto prima dei 4 mesi non è possibile prenotarlo...inoltre sto valutando anche l escursione con ancora tour...70 euro a persona x londra...con partenza in pullman...direi piuttosto conveniente rispetto a quella di msc...quasi identica nel percorso...l unico dubbio e che bisogna raggiungere il numero minimo di partecipanti...altrimenti non se ne fa niente...qualcuno di voi potrebbe essere interessato?
 
Ciao a tutti... volevo solo avvisarvi che x i biglietti treno x londra bisognerà aspettare almeno un altro mese...in quanto prima dei 4 mesi non è possibile prenotarlo...inoltre sto valutando anche l escursione con ancora tour...70 euro a persona x londra...con partenza in pullman...direi piuttosto conveniente rispetto a quella di msc...quasi identica nel percorso...l unico dubbio e che bisogna raggiungere il numero minimo di partecipanti...altrimenti non se ne fa niente...qualcuno di voi potrebbe essere interessato?

Certo noi si...forse con il treno è più rischioso per via degli orari ma conviene secondo me! Sai il costo del biglietto?
 
Sinceramente il costo dei biglietti dovrebbe oscillare sui 120 euro x 2 persone...x gli orari credo siano piuttosto comodi...e veloci...tra l altro ho letto che c e più probabilità di ritardi con il pullman x via del traffico che non con il treno che sembra siano puntualissimi...cmq fatemi sapere, perché se optiamo x la prenotazione ancora tour magari più siamo più probabilità abbiamo di raggiungere il numero...
 
Sinceramente il costo dei biglietti dovrebbe oscillare sui 120 euro x 2 persone...x gli orari credo siano piuttosto comodi...e veloci...tra l altro ho letto che c e più probabilità di ritardi con il pullman x via del traffico che non con il treno che sembra siano puntualissimi...cmq fatemi sapere, perché se optiamo x la prenotazione ancora tour magari più siamo più probabilità abbiamo di raggiungere il numero...

Certo! Per le altre tappe avete qualche idea?
 
Per le havre...indecisi ancora...però pensiamo di optare x etretat, pur essendo affascinati dal rivedere parigi, ma abbiamo paura che rimanga solo un viaggio in bus e niente altro...per rotterdam e bruges escursione fai da te...
 
Ciao! Allora noi abbiamo pensato di non andare più a Londra e pensiamo di fare Stonehenge...a Le Havre anche noi Eterat ed in autonomia le altre tappe...voi novità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top