• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

serata di gala

sweetmartina

New member
Sì Tiziano, l'ho letta e ti ho anche ringraziato per il bel contributo.
Quello che volevo sottolineare è che mi pare riduttivo, anche se in parte vero, ridurre tutto al calo dei prezzi.
Perché ci sono compagnie che per lo stesso prezzo ti offrono ben di più che solo una pizza a pagamento dopo le 17 (giusto per fare un esempio).
Al di là dei prezzi quindi... aspetto che riguarda tutte le mass.. c'è una strategia di base da parte di Costa che io mi sento di non condividere pienamente...

Un salutone!

Bisogna veder il conto spese delle compagnie.. Discorso tasse compreso..
 

emanu

New member
Crociera la scorso mese su neo romantica in cabina Samsara assolutamente FAVOLOSA ( con l'eccezione di un unico inspiegabile scivolone sul Brunch , assolutamente indegno) e per nulla paragonabile alla precedente crociera su Fortuna dello scorso capodanno a Dubai che mi aveva deluso per mediocrità di manutenzione nave e ristorazione.
 
F

Felix73

Guest
Martina... cosa intendi?
Emanu... pensa te la soggettività. ..:)
Ero anche io su Fortuna lo scorso capodanno. ..
Per la ristorazione. .. è stata la mia migliore crociera con Costa.
Mi viene il dubbio che stiamo andando un pò OT :)
 

tiziano

Well-known member
Come si può vedere nei due postt precedenti due persone stessa crociera, stessa nave, stesso periodo, testimonianze differenti sul grado di soddisfazione della crociera, da questo cosa si può dedurre? Ognuno la crociera la vive in modo differente,
 

sweetmartina

New member
Martina... cosa intendi?
Emanu... pensa te la soggettività. ..:)
Ero anche io su Fortuna lo scorso capodanno. ..
Per la ristorazione. .. è stata la mia migliore crociera con Costa.
Mi viene il dubbio che stiamo andando un pò OT :)

Intendo dire che bisogna vedere come spendono i soldi le compagnie che offrono servizi maggiori a parità prezzo.. E che spese hanno..
 

Danymark

New member
Sabato prossimo partiremo per la nostra prima crociera sulla lirica!!!
Anche io difficilmente amo mettermi vestito bene ma leggendo tutta la discussione abbiamo optato per portare abito elegante (io ho già messo in valigia anche 2 cravatte che devo ancora decidere se indossare o meno:rolleyes:.

Del resto non so nemmeno io se sentirmi in imbarazzo vestito a festa mentre gli altri arrivano casual, o vestirmi io casual mentre vedo tanti vestiti eleganti...tra le due preferisco vestirmi bene, quantomeno abbiamo la possibilità di fare qualche bella foto con mia moglie che comunque rimane come ricordo.

Sinceramente non so se adeguarmi invece ad altri tipi di serata a tema, ecco a quelli non ci stiamo pensando, dite che ne vale la pena?

Mark
 

capricorno

Super Moderatore
Sabato prossimo partiremo per la nostra prima crociera sulla lirica!!!
Anche io difficilmente amo mettermi vestito bene ma leggendo tutta la discussione abbiamo optato per portare abito elegante (io ho già messo in valigia anche 2 cravatte che devo ancora decidere se indossare o meno:rolleyes:.

Del resto non so nemmeno io se sentirmi in imbarazzo vestito a festa mentre gli altri arrivano casual, o vestirmi io casual mentre vedo tanti vestiti eleganti...tra le due preferisco vestirmi bene, quantomeno abbiamo la possibilità di fare qualche bella foto con mia moglie che comunque rimane come ricordo.

Sinceramente non so se adeguarmi invece ad altri tipi di serata a tema, ecco a quelli non ci stiamo pensando, dite che ne vale la pena?

Mark

Non sentirti in imbarazzo , anzi, il vestirsi eleganti fa parte della crociera....cosa c'e' di piu' bello! Nelle serate eleganti, tutto il personale e gli ufficiali che presenziano la serata, indossano l'abito di gala per la serata stessa....e secondo me...le persone che si presentano casual....sono fuori luogo in questo contesto.
Per le altre serate...non c'e' obbligo, fanno solo la serata in bianco.....e credimi e' veramente molto suggestiva, per le luci fosforescenti che utilizzano, e poi e' estate....ed e' bella questo tipo di serata.
Ti auguro una splendida prima crociera.....la prima di tante altre !:D
 

Rhyme

New member
prima di aprire un topic nuovo per fortuna ho cercato e trovato questo :D
avrei una domanda a proposito della serata di gala....tra poco parto per la minicrociera Rosso Sangria che dura 4 notti e 5 giorni, ci sarà una serata di gala anche su una minicrociera? o appunto è troppo "corta" per inserire una cena di gala? :O
per l'abbigliamento c'è qualche vincolo particolare? mi spiego meglio: ho 26 anni, non vorrei vestirmi esageratamente elegante, volevo capire se un vestitino nero con qualche inserto colorato, un paio di sandali e un coprispalle classico potevano esser accettabili o no.
Anche perchè la prima volta che andai in crociera nel 2009, vidi cose abbastanza assurde (per i miei gusti ovvio) del tipo donne su trampoli di 20 cm, vestiti da sera che credo costassero come minimo 800 euro, boa piumati e copricapi assurdi stile Ippodromo di Ascot, e restai un po' traumatizzata XD
Volevo un po' capire se bisogna tendere all'esagerazione oppure se posso restare sul classico vestitino oppure pantaloni neri+maglia, visto ce non mi piace molto mettermi in mostra in modo cosi esagerato :p
 

elenamaria

New member
Nella nostra ultima mini crociera si tenne una serata di gala.

Il tipo di abbigliamento che avresti in mente va benissimo.....less is more😉
 

Oriana.

Member
Io dico che ti devi vestire sempre in modo da stare bene con te stessa. Il total black è un look che va bene sempre e comunque. Vai tranquilla!
 

Rhyme

New member
grazie mille :D il mio dubbio piu che altro era quello di non esser sicura se mi facevano entrare con un paio di leggings neri con qualche decoro e una maglietta sopra oppure con un vestitino di quelli della Desigual :O

raramente mi vesto elegante, però era per capire anche se solo con un vestitino stile Desigual o dei leggings neri decorati+maglia potevo entrare, anche perchè sono cose che ho già e mi sembrava che andassero bene (non avevo intenzione di spender soldi per un outfit che userei una sera sola o cmq pochissime volte), però era meglio per me sentire anche il parere di altre donne.....più che altro ho 26 anni, non volevo vestirmi da signora 50enne super-elegantona, ma neanche da "poco di buono" ecco XD
 

Oriana.

Member
Abbiamo lo stesso stile: con leggins e maglia Desigual sono andata pure a un matrimonio!
E poi, ripeto, meglio star bene con il proprio stile personale, che sentirsi a disagio per tutta la sera in un vestito elegante che non ci appartiene.
 

Rhyme

New member
concordo :D alla fine opto per dei leggings neri decorati+maglia desigual hahaha XD i vestiti non fanno per me, mi sento troppo "costretta" ecco XD anche perchè penso che lo "stile di gala" vada adattato anche all'età della persona che lo deve indossare :O poi credo che le esagerate le torverò sicuramente e resterò lo stesso traumatizzata XD l'importante è che possa entrare anche con un completo semplice :p
 

crociera

Active member
I post sono un pò vecchi, quindi ripropongo la domanda: nelle minicrociere c'è la serata di gala? Con quali criteri, secondo voi, viene stabilito il giorno della cena di gala? Nel giorno in cui il tutti a bordo è prima degli altri giorni, per esempio? Ed è possibile, sempre in una minicrociera (Costa) che ci sia un menù stellato?
 

Matt76

Member
I post sono un pò vecchi, quindi ripropongo la domanda: nelle minicrociere c'è la serata di gala? Con quali criteri, secondo voi, viene stabilito il giorno della cena di gala? Nel giorno in cui il tutti a bordo è prima degli altri giorni, per esempio? Ed è possibile, sempre in una minicrociera (Costa) che ci sia un menù stellato?

Nella mini che ho fatto un paio d'anni fa non c'era la serata di gala. Nemmeno il cocktail con il comandante (quello vip). Di fatto gli ufficiali non li abbiamo mai visti :D
 

crociera

Active member
Nella mini che ho fatto un paio d'anni fa non c'era la serata di gala. Nemmeno il cocktail con il comandante (quello vip). Di fatto gli ufficiali non li abbiamo mai visti :D

Grazie. Era per regolarmi con l'abbigliamento, ovviamente, ma anche per la scelta delle escursioni del passepartour, onde evitare, nel caso, escursioni più lunghe o impegnative nel giorno della serata di gala.
 
Grazie. Era per regolarmi con l'abbigliamento, ovviamente, ma anche per la scelta delle escursioni del passepartour, onde evitare, nel caso, escursioni più lunghe o impegnative nel giorno della serata di gala.

L’anno scorso su costa deliziosa, mini crociera mediterraneo orientale, c’è stata la serata di gala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
L’anno scorso su costa deliziosa, mini crociera mediterraneo orientale, c’è stata la serata di gala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, grazie. Ti ricordi se nella cena di gala c'era il menù dello chef stellato ( ammesso che tale menù esista ancora)?
 
Ultima modifica:
Top