• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/12/22- Msc Lirica - Emirati arabi e Oman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MB1992

New member
Buongiorno a tutti!
Con larghissimo anticipo a gennaio 2018 abbiamo prenotato la nostra crociera con Partenza 22/12/2019 da Dubai. Abbiamo prenotato i voli in autonomia, partenza il 21/12 e ritorno il 31/12 (la crociera termina il 29/12). Ho già fatto crociere ma non sono mai stata in crociera negli Emirati. Chi si unisce? Ho tantissimi dubbi e perplessità :)
Buona giornata a tutti e buone crociere :)
Martina
 

Comax

Active member
Eccomi.
Ho appena prenotato la stessa crociera a bordo di MSC Meraviglia.
Partiamo il 20 dicembre da Bologna e torniamo il 30. Volo Turkish prenotato in autonomia e notti extra a Dubai Marina.
Sono a disposizione per qualsiasi scambio di informazioni.
Ciaooooo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ross78

New member
Buon pomeriggio a tutti,
anche io salperò con la Lirica il 22/12/2019 da Dubai.
E' il mio primo viaggio in solitaria e qualche dubbio ce l'ho anche io... vogliamo condividerli?
 

MB1992

New member
Ciao Ross!
che belli i viaggi in solitaria!
Io nel frattempo tra forum e internet mi sono documentata molto e qualche dubbio me lo sono tolto! Sarà un piacere trovarci a bordo! Io e il mio fidanzato arriveremo a Dubai la mattina del 22/12, e poi ci fermeremo fino al 31/12 dopo la crociera! Che dubbi hai? :) Ti lascio la mia mail, così se vuoi possiamo sentirci anche li.
Un abbraccio!
Martina
 

Ross78

New member
Ciao Martina,
Grazie sei molto gentile!
Il primo dubbio è cosa mettere in valigia, mi pare di capire che l'escursione termica tra giorno e sera sia importante! Si potrà prendere il sole o fare un bagno?
Poi viaggiando da sola per ora ho deciso di prenotare il pacchetto escursioni base (Dubai, Abu Dhabi e Muscat) con Msc... ma per le altre tappe non c'è nulla che mi abbia colpito.. voi x esempio che farete? Anche io arrivo la mattina del 22 con volo da Malpensa (prenotato nel pacchetto) e mi spiazza un po' questa cosa sapendo che il check-in in nave sarà molto più tardi... voi vi siete già organizzati? Ti scrivo volentieri anche per e-mail ma... non mi sembra di vedere il tuo indirizzo 😎
Un abbraccio anche a te!
 

Comax

Active member
Ciao Ross,

come clima dovrebbe fare caldo di giorno, con temperature fino a 30 gradi per poi scendere di sera fino ad arrivare a 15/18 gradi di notte. La sera da una certa ora servirà un maglioncino o un giubbotto leggero.
La tintarella è garantita e nelle ore più calde della giornata si fa anche il bagno anche se l'acqua del mare non è proprio caldissima.
Noi faremo escursioni sempre in autonomia, a Dubai arriviamo il 20 dicembre e faremo 2 notti a Dubai Marina per poi imbarcarci sulla nave il pomeriggio del 22. In questi due giorni visiteremo le zone principali della città, il 28 dicembre a pomeriggio saliremo al Burj Khalifa in orario del tramonto mentre il giorno dello sbarco lo dedichiamo a Deira e Bur Dubai con un hotel in zona visto che poi avremo il volo di ritorno alle 2 di notte.
Se tu arrivi a Dubai col volo MSC potrai imbarcarti subito e dopo aver espletato tutte le formalità se vuoi puoi scendere per visitare la città.

Ad Abu Dhabi faremo un tour della città in varie tappe spostandoci col taxi, idem a Muscat dove volevamo passare anche qualche ora al mare in un resort. A Sir Bani giornata in spiaggia mentre a Khasab abbiamo pensato al giro in Dhow da prendere al porto ... io sarei più per il giro breve da 3 ore a Telegraph Island perchè 6 ore in barca mi sembrano un po' troppe anche se si arriva a Seebi Island quasi in fondo al fiordo.
 
Ultima modifica:

Ross78

New member
Ciao Comax,
grazie per tutte le info, come immaginavo di giorno caldo e di sera fresco.
Hai fatto un gran bel programma, non c'è che dire!
Io non me la sento di fare escursioni in autonomia essendo da sola, ma chissà magari se ci incontriamo a bordo, possiamo eventualmente pensare di fare qualcosa insieme Sir Bani e a Khasab? :)

Un altro dubbio che ho è sulla moneta.... conviene prelevare qualcosa al bancomat quando si arriva o usare sempre la carta di credito?

Grazie a tutti,
Buona giornata
 

Comax

Active member
A Sir Bani è molto semplice perchè la nave di ferma in rada e si viene portati in spiaggia con le lance. L'unica necessità, se si vuole scendere per primi, sarà prendere il biglietto (gratuito) per l'ordine di uscita. Poi in spiaggia c'è tutto quello che serve per una giornata balneare, ombrelloni, sdrai e all'ora di pranzo il buffet in spiaggia.

A Khasab possiamo sicuramente organizzare un gruppo per l'uscita in Dhow, anche in questo caso è tutto molto semplice perchè si prende al porto e ti riporta allo stesso punto.

Per quanto riguarda i pagamenti, a Dubai ed Abu dhabi i Dirham potrebbero servire per il taxi, anche se ce ne sono che accettano la carta di credito.
Naturalmente si può pagare anche in Euro ma in questo caso bisogna aspettarsi un costo superiore ed il resto in Dirham.
Nei souk di Deira e Muscat invece serve la valuta locale per gli acquisti nelle bancarelle, mentre i negozi accettano la carta.
Se non si hanno particolari necessità si può sicuramente fare tutto con la carta, scegliendo il pagamento in valuta locale e non in euro.
 

Ross78

New member
Ottimo,
grazie 1000 davvero... mi piacerebbe molto l'idea dell'uscita in gruppo... se non è un disturbo ovviamente.
Ma leggo ora che hai prenotato con MSC Meraviglia o mi sbaglio? :confused:
 

Comax

Active member
Su MSC Meraviglia ci sono stato in settembre nel Mar Baltico.

Ciao

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ross78

New member
Ah ok,
non avevo capito nulla allora! :D
Vedo che sei romagnolo, io sono emiliana... viaggi con la famiglia o in coppia?
Magari possiamo prendere un caffè tutti insieme a bordo!
 

Morgana87

Member
Buongiorno e scusate l'intrusione :) io sarò su Lirica a febbraio quindi purtroppo non potremo incontrarci a bordo ma magari potete aiutarmi a soddisfare alcune curiosità...In Europa ho sempre prelevato nella valuta locale al bancomat e vorrei sapere se è possibile fare la stessa cosa anche negli emirati e mi riferisco in particolare a Doha e Muscat. So che si può pagare quasi ovunque con la carta ma preferisco avere un po' di contanti da spendere nei soul, taxi ecc ecc Grazie.
 

Ross78

New member
Ciao Morgana!
Peccato non incontrarsi a bordo... mi sono informata anche io in merito alla questione bancomat e ti confermo che si può prelevare in valuta locale!
Ho letto in rete che gli ATM sono un pò ovunque sia negli Emirati che in Oman, verifica solo con la tua banca qual'e' la commissione che sarà applicata!

Buona crociera!
 

Comax

Active member
@Ross78

Noi siamo 2 famiglie, in tutto siamo in 8 con 4 ragazzine. Possiamo sicuramente darci un punto di incontro in nave per conoscerci.
 

MB1992

New member
ciao! Scusa il ritardo nella risposta ma non riuscivo più ad accedere! Finalmente ho risolto!
il mio indirizzo mail è [email protected]!
Noi arriviamo il 22 mattina, ma abbiamo prenotato il volo in autonomia, partiamo il 21 sera!, quindi ci troveremo a bordo!
abbiamo pensato il 22 quando arriviamo di farci un giro con il taxi e verso le 14/15 farci portare al porto per l'imbarco e passare il resto della giornata a riposare, dato che saremo ko.
Noi faremo tutto in autonomia.
A Khasab abbiamo prenotato da qui il giorno in Dohw, che con circa 30€ a testa ci fa fare tutta la giornata in giro per il fiordo.
A Muscat scenderemo e andremo subito con un taxi alla moschea, per poi tornare e fare un giro in città a piedi.
A Sir Bani abbiamo deciso di poltrire tutto il giorno in spiagga e non prenotare alcuna escursione con msc, sperando di poter fare un po' di snorkeling in autonomia.
Ad Abu Dhabi, scenderemo e andremo diretti alla Moscha, tempo di visitarla e ci faremo riportare in centro per un giro in città.
A Dubai lo visiteremo dal 28 al 31 (giorno in cui noi torneremo in Italia), Il 28 abbiamo la visita al Burj K. e all'acquario e al mattino ci dedicheremo alla vecchia Dubai.
Il 29 sbarcheremo dalla Nave e poi abbiamo un pranzo prenotato da Salt Bae, ed il pomeriggio vorremmo visitare il Burj Al Arab, e passare la giornata in spiaggia.
Il 30 ed il 31 non abbiamo ancora pensato a nulla, ma credo che staremo in spiaggia!
Un abbraccio!
Martina
 
Salve a tutti,
sarò anch'io su Lirica il 22/12 con marito e tre figli ( 15-13 -8 anni), accetto volentieri consigli da chi ha già organizzato escursioni...io ho prenotato solo ieri e devo ancora cercare i voli e guardarmi bene le varie tappe. Credo che arriveremo a Dubai un paio di giorni prima, per chi farà la stessa cosa dove alloggerete? Grazie a tutti
 

Comax

Active member
@Chiara

Le nostre ragzzze hanno 14, 14, 10, 10 anni. Noi partiamo da Bologna il 20.12 con volo Turkish e ripartiremo il 30.12 quindi abbiamo 4 giorni pieni a Dubai compreso il 28 che è l'ultimo giorno di crociera prima dello sbarco.
Per il pre-crociera alloggeremo a Dubai Marina al Millennium Place e nei primi due giorni abbiamo fatto un itinerario che copre quella zona, ma anche The Palm, Jumeirah e altre parti della città cercando, viste le distanze, di non fare spostamenti troppo lunghi che portino via molto tempo e quando possibile cercheremo di utilizzare i mezzi pubblici (metro, tram e waterbus).

Abu Dhabi pensiamo di girarla con più corse in taxi facendo alcune soste nelle zone che più ci ispirano ovvero la grande moschea, ethiad towers, palazzo presidenziale, emirates palace, Heritage village e corniche.

A Sir Bani restiamo in spiaggia senza fare escursioni nell'isola mentre a Muscat pensiamo di noleggiare un pulmino per 4/5 ore e fare il giro della città con una sosta anche al mare.

A Khasab faremo l'uscita in Dhow nei fiordi prendendo contatti una volta scesi dalla nave. Se c'è qualcuno che vuole aggregarsi possiamo fare un bel gruppo.

A Dubai, il 28 dicembre, l'unica certezza è che a pomeriggio saliremo al Burj Kahlifa al 124° piano comprando i biglietti in anticipo sul sito ufficiale, anche perchè per l'orario del tramonto vedo che alcuni orari sono già limitati. Il 29 dicembre portiamo subito le valige al nostro hotel nella zona storica di Al Fahidi vicina al porto e faremo il giro dei souk di oro, spezie e tessuti, un giro sul fiume Dubai Creek con le imbarcazioni tipiche (Abra) e la salita sul Frame. Per la serata dobbiamo ancora decidere cosa fare ma è probabile che andremo al Burj Al Arab.
 
Grazie Comax sei stato chiarissimo, mia figlia ha 15 anni sono contenta che troverà ragazze della sua età, anch'io guardavo i voli Turkish con scalo ad istanbul, voi fate un diretto? Per gli alberghi sto guardando su booking in zona dubai marina. A presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top