• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

cinetta77

New member
iniziamo dai balconi pieni di capelli ogni giorno, informati i passeggeri della pulizia una volta in 13 giorni e i capelli erano sempre lì (mai verificato nelle altre crociere), lenzuola cambiate una sola volta, asciugamani in cabina cambiati una volta alla sera (non oso immaginare chi aveva l'interna se fossero stati bagnati tenerli in camera), colazione in 11 volte arrivata corretta 2 volte, puntualità rispettata, non amiamo dormire quindi la facevamo alle 7 ma molte persone si lamentavano del fatto che alle 10.30 colazione al buffet chiusa riporto orari: cabina 7-10 self service 7-10.30 ristorante (albatross e samsara) 8-9.45 in pizzeria 10.30-11.30 (una sola varietà di brioches)

A me il cabinista puliva il balcone ogni due giorni, le lenzuola sono state cambiate almeno 2 volte e gli asciugamani sempre mattina e sera. Il buffet non so dirti perchè usato raramente (anche la colazione). Per la lentezza del ristorante sono d'accordo con te, però anche nel 2013 prima delle 10:15/10:30 non si usciva. Anche a me un paio di volte si sono dimenticati il latte freddo nella colazione in camera. Per il resto non so che dirti...io sono stata bene sulla nave e sono tornata rilassata. Questo era quello che desideravo maggiormente dalla crociera. Ognuno poi sicuramente la vive diversamente e con aspettative differenti. Mi dispiace per i tuoi disagi.
 

CRUISERS

New member
infatti Cruiser io a ferragosto non sarei mai andata , neanche se mi pagano loro a me perchè i disagi lamentati sono prevedibilissimi .
Per difenderci dobbiamo andare in media bassa stagione quando le scuole sono iniziate possibilmente.
Altrimenti l'alternativa è scegliere una categoria premium o luxory di compagnie crocieristiche e vivi meno disagi

si certo, ma se l'azienda chiude in quelle settimane e non puoi prenderti altre ferie purtroppo devi "accontentarti"…non è che hai scoperto l'acqua calda. fidati che se la gente potesse eviterebbe quel periodo!
 

CRUISERS

New member
. Mi dispiace per i tuoi disagi.
disagi assolutamente superabili e superati ci mancherebbe, ci siamo goduti la crociera, non siamo persone lamentose, ho riportato fatti che si sono verificati. purtroppo la pulizia della nostra cabina lasciava molto a desiderare (il balcone era veramente sporco e i vetri mai puliti) e ti assicuro che ce n'erano parecchi che si lamentavano di molte cose. un'altra piccolezza: siamo soci costa avremmo dovuto trovare la frutta in cabina…il cestino ci è stato portato dopo 4 gg (senza che lo richiedessimo perché era una sciocchezza); con la cabina samsara avremmo dovuto trovare in cabina la bilancia che non c'era…piccole cose che comunque ti lasciano una delusione.
se ti dicessi ti propongo 10 cose a 10 euro poi te ne do 8 credo nessuno direbbe sono soddisfatto. ma prendiamola come viene :)
 

pinkbutterfly

Active member
Tolleranza il cliente con il maitre? Ho sempre pensato che fosse il maitre a dover tollerare ritardi contenuti.
E qui si parla di aver comunque rispettato l'orario.

Gabriele, si è trattato di rispettare l'orario per te presentandosi quasi 2 ore dopo??
Quello che volevo dire è che se al maitre gli è scappata la pazienza, posso solo immaginare cosa abbia dovuto sopportare prima da parte dei clienti.

l'orario indicato è quello di chiusura delle porte per cui arrivare 10 minuti prima e non dopo è assolutamente normale, le 21.30 è indicativo perché inizia il secondo turno, non normale è il fatto che abbia permesso l'ingresso per giorni a una coppia con bambina di un anno o poco più nel ristorante samsara (vietato ai minori), con lo stupore di tutti.

Ma se inizia il secondo turno, non credi che tu abbia creato dei problemi presentandoti 10 minuti prima del turno successivo quando il tuo tavolo avrebbe potuto esser occupato da altri?

Non avevi diritto al servizio in cabina?
 

leonxd

Well-known member
credo che le regole dovrebbero essere rispettate. la zona samsara è interdetta ai minori. se fai entrare una coppia con una bimba di un anno e mezzo che ogni tanto ti spara un pianto o che gira fra i tavoli è poco rispettoso per chi paga una cabina samsara per la tranquillità che ti offre e sinceramente dire "preferisco che venga infranta una regola piuttosto che un'altra" non mi sembra un discorso sensato. nel ristorante albatros può cenare anche chi ha una cabina samsara quindi il maître avrebbe dovuto indirizzarli lì. riporto fatti accaduti, non ci siamo lamentati o fatto casini inutili, è successo ma non dovrebbe succedere….prendiamola come viene e poi valutiamo se dare loro nuovamente fiducia

si hai ragione è un discorso senza senso, ma calcolando che in crociera di regole se ne infrangono molte e più frequentemente in estate: bambini e ragazzi nella piscina riservata gli adulti e che si tuffano, bambini nell'idromassaggio a tal punto che te ne ritrovi anche 8 o 10 ( e se provi a dire qualcosa ti senti dire che sono bambini che male fanno), sono zone interdette ai minori pure queste con tanto di cartello affisso e ben esposto, gente che verso le 19 quando ci sono rimasti poche persone si mettono a fumare nella piscina coperta (capitato lo scorso anno su pacifica) quella che racconti tu, per il mio carattere forse, è la più che tollero. Preferisco andare in piscina e rilassarmi sul lettino o farmi un idomassaggio in santa pace. Ripeto per il mio carattere e non tutti siamo uguali, è la mia semplice personale opinione.
per dire.. tipica giornata di navigazione alle 5 del pomeriggio in costa pacifica a marzo 2014. piscina riservata agli adulti e questo è il risultato con anche idromassaggi pieni di ragazzi.

DSCF3335_zpsdbcbec10.jpg
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
Gabriele, si è trattato di rispettare l'orario per te presentandosi quasi 2 ore dopo??
Quello che volevo dire è che se al maitre gli è scappata la pazienza, posso solo immaginare cosa abbia dovuto sopportare prima da parte dei clienti.

Ma perché due ore dopo? Se il ristorante Samsara è aperto fino alle 21,30, arrivando alle 21,20 si è perfettamente in regola con l'orario

Ma se inizia il secondo turno, non credi che tu abbia creato dei problemi presentandoti 10 minuti prima del turno successivo quando il tuo tavolo avrebbe potuto esser occupato da altri?
Non avevi diritto al servizio in cabina?

Al ristorante Samsara non ci sono turni, il servizio è open seating
 

leonxd

Well-known member
si hai ragione ,se il limite è le 21.30 per accedere va bene anche alle 21.29... poi il servizio va avanti anche fino alle 23 mi ricordo che quando esco dal secondo turno ancora c'è gente all'interno del ristorante samsara e non è certo arrivata alle 20 (si spera) :)
 

emanu

New member
Infatti il Samsara è open sitting su NeoRomantica a giugno mi é capitato rientrando dall'escursione a San Pietroburgo di arrivare alle 21:30 e sono stata accolta con il sorriso sulle labbra, sarebbe comunque stato inaccettabile anche se fossi arrivata in ritardo essere accolta in modo scocciato. Si chiama " cultura del servizio", eventualmente mi puoi spiegare che ormai è tardi, ma con garbo....ma evidentemente certe navi/equipaggi nascono mal assortiti......
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gabriele, si è trattato di rispettare l'orario per te presentandosi quasi 2 ore dopo??
Quello che volevo dire è che se al maitre gli è scappata la pazienza, posso solo immaginare cosa abbia dovuto sopportare prima da parte dei clienti.

Roberto ti ha già risposto per me... Forse non hai letto bene l'orario ;-)
 

CRUISERS

New member
Gabriele, si è trattato di rispettare l'orario per te presentandosi quasi 2 ore dopo??
Quello che volevo dire è che se al maitre gli è scappata la pazienza, posso solo immaginare cosa abbia dovuto sopportare prima da parte dei clienti.



Ma se inizia il secondo turno, non credi che tu abbia creato dei problemi presentandoti 10 minuti prima del turno successivo quando il tuo tavolo avrebbe potuto esser occupato da altri?

Non avevi diritto al servizio in cabina?

credo tu non abbia capito: al ristorante samsara puoi presentarti per cenare dalle ore 19 alle ore 21.30
 

cinetta77

New member
si certo, ma se l'azienda chiude in quelle settimane e non puoi prenderti altre ferie purtroppo devi "accontentarti"…non è che hai scoperto l'acqua calda. fidati che se la gente potesse eviterebbe quel periodo!

Sottoscrivo!!! Anche io forzata dalla chiusura dell'azienda a fare le "crociere di ferragosto"!! Magari potessi farmi due settimane in primavera.... :mad:
 

cinetta77

New member
siamo soci costa avremmo dovuto trovare la frutta in cabina…il cestino ci è stato portato dopo 4 gg (senza che lo richiedessimo perché era una sciocchezza); con la cabina samsara avremmo dovuto trovare in cabina la bilancia che non c'era…piccole cose che comunque ti lasciano una delusione.
se ti dicessi ti propongo 10 cose a 10 euro poi te ne do 8 credo nessuno direbbe sono soddisfatto. ma prendiamola come viene :)

Io avevo cestino e crostini pronti all'arrivo in cabina! Mi sa che sono stata molto fortunata allora! :rolleyes:
 

Ronin72

Active member
Forse sono su una Costa Deliziosa diversa da quella riportata da altre persone. Oggi 5 giorno di crociera.
Personale gentilissimo e sempre cortese e pronto. Cabina rifatta 2 volte al giorno con cambio una sola volta, ma se richiesto cambiano asciugamani anche la sera.( non so per i teli blu in quanto non usiamo.
Ristorante aperto a pranzo tranne i giorni dell' imbarco come al solito.
Nella samsara se fai il pass settimanale danno l'accapatoio( se non lo forniscono basta chiedere)
Hanno anche "risolto" il problema dell'all inclusive al ristorante, ovvero i camerieri sembrano lesti nel riempire i bicchieri .

A voler trovare delle pecche, ma direi piuttosto delle piccole noie, lentezza eccessiva a cena, ma in linea con le precedente esperienza su questa nave, e lentezza del bar service al buffet nel portare l'ordinazione nelle ore di punta.
Per chi interessa siamo al 2 turno deck 2.
Nota stonata l'assenza dello spettacolo a savona
 

leonxd

Well-known member
ciao e grazie per l'aggiornamento direi positivo per chi si deve imbarcare fra poco!! questa cosa della mancanza dello spettacolo a savona mi fa sorridere... un'altro utente pare sei sia informato e gli hanno risposto che dato il giorno di imbarco lo spettacolo non lo facevano perché il teatro era impegnato a qualche riunione informativa se non mi ricordo male.. mah.. bella figura non la fanno soprattutto a chi è alla prima crociera prima sera e che fai?? lo spettacolo a teatro,direi un piccolo must delle crociere non lo fanno la prima sera...
buon proseguimento.. vedo che siete a cadice ed è una splendida giornata!!
 
Ultima modifica:

jfk

New member
buongiorno a tutti, ho fatto la crociera su Deliziosa dal 18 al 31 luglio 2014 (mar Nero e ritorno) e oltre che a Savona, altre due sere noi passeggeri siamo rimasti senza spettacolo, Istanbul (forse perchè la nave resatava lì una notte e due giorni) e Mykonos (forse perchè la nave partiva alle 23.00). ma non giustifico certo l'assenza di show a Savona !!
@Ronin72: sai dirmi chi è adesso il Direttore di Crociera ? Patrizia ? com'è l'intrattenimento ?
 

xfast

New member
Buongiorno,
parlo di un'altra nave, la Luminosa.
Ho fatto la crociera delle Cap.Baltiche del 16 ago 2014 .
Avevo fatto 2 anni fà sempre con la stessa nave la crociera dei fiordi sempre in agosto.
Bene sono tornato delusissimo. In 2 anni il servizio è passato da Hotel 5 stelle a Hotel 3 stelle.
Ci sono state troppe cose che non sono andate bene in questa crociera per essere un caso .
Purtroppo...così i miei ( e di mia moglie ) risparmi di 2 anni sono stati sprecati in una grande delusione....un vero peccato che mi ha lasciato l'amaro in bocca, il tutto dopo che 2 anni fà mi ero trovato benissimo. Voto a Costa 2 perchè passare dall'ottimo al buono è tollerabile, dall'ottimo all'insufficiente NO .
 
Top