• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Appena arrivati a katakolon e messo il primo piede in banchina...dovrete fare 300 metri e 15 cm sulla destra (tempo di percorrenza 2 minuti e 15 secondi...ma variabile a seconda dell'umidità dell'aria... allego tabella con i coefficienti di calcolo.. anche in relazione alla differenza tra il vostro peso forma ed il vostro peso reale...).
Fermatevi per 22,5 secondi..e poi proseguite a sinistra per 21 metri e dieci centimetri......anche perché è l'ora della meranda...che scade fra 1 minuto e 15 secondi...

Continuo?? :rolleyes:

[smilie=calcio_04[1: ...hai dimenticato il tempo per fare le foto ai gabbiani!!![smilie=risata_09[1:

[QUOTE="Rodolfo, post: 0"]Ciao Felixagittarix. ;) ;)[/QUOTE]

...fantastico Rodolfo![smilie=diavoletto_:
 
F

Felix73

Guest
…ed eccoci…a Great Stirrup Cay…una delle 700 isole delle BAHAMAS…. (Lucrezia…non ti confondere…qui siamo ai Caraibi…non tra l’Irlanda e l’Inghilterra…. Ok? )

L’isola è di proprietà della NCL, e non è presente un porto adatto per l’attracco delle navi da crociera.
Lo sbarco non è previsto con i Tender della nave, ma con dei mezzi capaci di contenere circa 450 passeggeri per volta, sempre di proprieta di NCL.
A qualche miglia di distanza, la nostra compagna di viaggio, l’”Incanto dei mari” della Royal..in rada di fronte alla corrispondente isola di proprietà della compagnia, chiamata…. con grande fantasia…Little Stirrup Cay (…per Lucrezia…anche quest’ isola è sempre ai Caraibi…ok?…)



Mi sveglio come mio solito PRESTISSIMO per recuperare il prima possibile il numero di sbarco…ed infatti becco il 18…[smilie=dormita_04[:
La giornata non è limpidissima…ma, dopo 4 giorni di pioggia…direi accettabile…
Dal mio balcone…vedo i primi Tender che arrivano….

[URL=http://s1272.photobucket.com/user/Maximilian73/media/Great%20Stirrup%20Cay/SAM_0716_zps2d0d966a.jpg.html]
SAM_0716_zps2d0d966a.jpg
[/URL]

…e cominciano subito ad affiancarsi alla nave…a due a due….



Le istruzioni contenute nel Freestyle Daily (in NCL si chiama così, in Costa il Today, a Milano il Corriere ed a Napoli il Mattino…giusto per completezza d’informazione..)..avvertivano che i numeri sarebbero stati chiamati tramite autoparlante…senza nessun assemblamento in alcun punto di riunione…

Attendo pazientemente…ma non solo non viene chiamato il 18…ma non sento chiamare nessun numero…
Scendo in direzione del deck di sbarco indicato nel Daily…e trovo un delirio…

Code infinite provenienti da tutti i ponti della nave…numeri mischiati….staff in panico…e parecchia gente incavolata…
Chiedo istruzioni…mi dicono di aspettare al ponte sei…ma dopo 45 minuti insieme a qualche centinaio di persone…la gente comincia a spazientirsi….soprattutto l’armadio del Queen’s…. che rimbrotta un addetto allo sbarco…direi piuttosto pesantemente…

La confusione è totale…e non ci vengono fornite molte informazioni su cosa abbia generato tutto questo…

Ad un certo punto….din don…parla il Comandante…
A causa del rinforzarsi della brezza marina…la Gem stava ballando ed ondeggiando troppo per consentire lo sbarco..ma le condizioni erano comunque migliorate (dirlo prima sembrava brutto?)
Il Comandante ha assicurato che avrebbe aperto un’ulteriore via di sbarco e che, vista l’ampia capienza ed il numero dei Tender, presto saremo stati tutti a terra…

Ed infatti…ben un’ora e mezza dopo questo annuncio……finalmente…ci siamo…

F

In effetti…le condizioni del mare non sono ottimali…ed infatti…ci incliniamo parecchio…( ecco la foto… :D )




Poco male…salutiamo la Gem…ci stacchiamo da lei…. Ci aspetta il meraviglioso mare delle Bahamas…






…eccolo…il molo di approdo….




L’isola…è decisamente attrezzata e ben tenuta….



…con palme e sabbia bianca….




…ed una bella spiaggia….




Vi è anche il buffet, con panche e tavoli in stile “pic-nic” per poter mangiare comodi…e senza pagare un dollaro…(la discesa…le sdraio e gli ombrelloni…ed il mangiare…tranne le bibite ovviamente…tutto a zero dollari..).

Sono presenti bar e negozi…ed anche luoghi di ritrovo dove ballare e sentire musica….oltra a “stand” con tutti gli equipaggiamenti possibili ed immaginabili per fare attività sportive acquatiche…immersioni…etc.
Del resto..siamo ai caraibi!!

Però…non so…non sono convinto….mi sembra tutto così costruito…
Faccio un bagno…l’acqua ha dei riflessi biancastri apprezzabili…ma non è così trasparente…
La sabbia non mi sembra naturale…ma di “riporto”….
Le palme sono messe lì….ma pare in maniera artificiosa….

Mi ero ripromesso di andare in un’altra parte dell’isola…ben più distante rispetto a dove mi trovavo…
Una parte dell’isola che ritenevo più bella…ma…complice il ritardo nello sbarco…e complice qualche simpatica nuvoletta che ha cominciato a fare capolino all’orizzonte…ho deciso di godermi comunque il posto senza perdere ulteriore tempo in spostamenti vari….

….mi metto comodo ed in relax….



……ma dopo pochissimi minuti….accade questo…. e tutto in maniera assolutamente repentina… (video)



…anche gli uccelli sembrano proteggersi dalla pioggia e dal vento….

Ed anche la nostra Gem sembra ripararsi dietro ad uno scoglio….



Che vi devo dire ragazzi….giornata non particolarmente fortunata….si torna subito in nave…ma c’è di peggio nella vita…

Si va verso Nassau….andrà meglio? Forse si? Forse no? Lo vedremo …su crocieristi.it!!


Ciao da......Felixagittarix!!!! :rolleyes:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarà anche "artificiale" o è stata data una mano all'ambiente, però mi sembra tutto molto bello.

Più che tender sembrano LVT (mezzi da sbarco), comunque direi molto efficienti e con tanto di logo della NCL.

Il rischio dello sbarco in rada è sempre quello e vedendo la foto dell'improvviso rinforzo dl vento, (perché piccola? Disordinato ;) ;)), potevate incontrare anche difficoltà a ritornare a bordo.
 

billoby

Well-known member
Complimenti Felix, bellissimo diario!
Volevo chiederti una cosa: Great Stirrup Cay per la Norvegian è un pò come l'isola Catalina per la Costa, no? Hai detto che ti sembrava tutto un pò artificioso, per chi ci è stato anche l'isola Catalina sembrava cosi', tutto molto bello ma artefatto costruito ad hoc per i turisti, ben lontano dal considerarsi un paradiso naturale selvaggio....

Comunque è stata una tappa soddisfacente, no?
Continua cosi, grazie!

Davide
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Confermo Rodolfo...sono LVT....dotati anche di una rampa a prua per lo sbarco di mezzi quali auto o altro...efficientissimi.
Il posto non era male...ma avevo altre aspettative...però tutto è stato condizionato dal mal tempo...
Si...c'era il rischio di incontrare maggiori difficoltà al rientro sulla Gem...

Grazie!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Peccato per la pioggia Max . Peccato davvero . E quella passeggiata dall'altra parte dell'isola andava fatta cavoli. C'è una meravigliosa laguna ed è il posto più incantevole e tranquillo dell'isola. Si fermano quasi tutti nei pressi del buffet (sempre a pensare a mangiare) invece la parte più bella di questa isola è nel lato opposto dopo le gabbane grandi . Massimo 15 minuti di passeggiata e ci si arriva. Mannaggia il tempo........peccato .
Beh vorrà dire che troverai un'altra occasione per andarci .
 

Anlu

Active member
…ed eccoci…a Great Stirrup Cay…una delle 700 isole delle BAHAMAS…. (Lucrezia…non ti confondere…qui siamo ai Caraibi…non tra l’Irlanda e l’Inghilterra…. Ok? )

…Little Stirrup Cay (…per Lucrezia…anche quest’ isola è sempre ai Caraibi…ok?…)

sei proprio uno screanzato! finora mi hai detto che: sono poco lucida, sono sensibile ai prodotti tipici della Giamaica...e non conosco la geografia!!! d'ora in poi non te ne lascerò passare mezza!!!
 
F

Felix73

Guest
Marina, purtroppo il tempo ha condizionato tutto.
Ad essere sinceri, io sapevo bene dove dovevo andare, e tu hai perfettamente ragione (posto il link del diario di Comax...fatto veramente bene..mi è stato utile prima della mia partenza...e così potete godervi l'isola in condizioni "normali"..e con delle belle foto..)

http://forum.crocieristi.it/showthr...Norwegian-Sky-amp-On-the-Road-da-Miami)/page3

..ma era inutile avventurarsi in quelle condizioni....con vento forte e pioggia...
Se vedi le mie foto...le nubi sono minacciose già dal mio sbarco...purtroppo...
Capita.

Billoby, grazie. Non sono mai stato a Catalina...non saprei dirti...
Si...soddisfacente...per quanto possa essere soddisfacente l'aver programmato una giornata balneare in un'isola delle Bahamas e trovarsi in mezzo ad un'acquazzone...
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Marina, la gente pensa sempre a mangiare perché sai com'è, in nave si fa la fame... :)
Comunque davvero un peccato per il tempo, ma ad ogni modo spiaggia e mare sono sempre sinonimo di relax a parer mio..
 

capricorno

Super Moderatore
Pero'...venticello non da poco !! Hai beccato una giornataccia.....urge subito crociera di ritorno !!!!!:D
......questi luoghi vanno rivisti al piu' presto !!!! ;)

Ciao Felissss.....aspetto altro e altro ancora !! [smilie=ciao_06[1].:
 
F

Felix73

Guest
sei proprio uno screanzato! finora mi hai detto che: sono poco lucida, sono sensibile ai prodotti tipici della Giamaica...e non conosco la geografia!!! d'ora in poi non te ne lascerò passare mezza!!!

Lucrezia....sei donna intelligente ed arguta...
Ed avrai certamente capito che, esattamente come tutti quelli che mi stanno seguendo, anche tu fai parte in questo diario del vortice "pirandelliano" che ti rende parte attiva nei miei racconti...:D
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Io per vedere il video devo aspettare domani dal pc del lavoro . Con iPad non riesco a vederli .

Si Max è vero , il tempo ha condizionato tutto, peccato . Dai però tu programma di tornarci

Noemi ;) eh..eh...
 

Anlu

Active member
see vabbè... questa te l'ha scritta il ghost writer a cui ti rivolgi quando vuoi sembrare serio, vero??? :)p)
 

billoby

Well-known member
Bè Felix, gli acquazzoni fanno parte del clima caraibico se arrivano bisogna accettarli... a me successe a Grenada, dopo 5 minuti di spiaggia è arrivato un diluvio infernale, siamo tornati sulla nave in costume e con i vestiti fradici in mano...

Dicevo "soddisfacente" perchè, anche se per poco, hai potuto apprezzare uno scorcio di paradiso delle Bahamas, meglio di niente...

Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lucrezia....sei donna intelligente ed arguta...
Ed avrai certamente capito che, esattamente come tutti quelli che mi stanno seguendo, anche tu fai parte in questo diario del vortice "pirandelliano" che ti rende parte attiva nei miei racconti...:D

Io mi chiamo fuori. ;) ;) Anzi avresti dovuto tu escludermi dal novero degli appartenenti al vortice Pirandelliano. ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Billoby, concordo con te, sono inconvenienti "naturali", vanno accettati e presi con filosofia.

Non tolgo valore al mio viaggio per qualche giorno di maltempo. ..
Grazie di nuovo.

Rodolfo. .. non credo sia corretto volersi tirar via dal vortice Pirandelliano solo perché non ho fatto il giro in gondola con tuo cugino in Florida... ;)

Lucrezia... hai sbagliato TD...
I fantasmi sono su un'altra discussione. .. :)

Oriana. .. ci tornerò... ciao!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top