• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquario nel Dubai Mall

Rubber

Member
Ciao , scusa volevo precisare che se vai al festival shopping Dubai la covenienza c'è' come sino al 70 per cento di sconto. Inizia il 2/1/15 sino al 2/2/15
 

blualma

New member
Ciao! allora noi ci siamo stati con la bimba di 4 anni qualche mese fa.. intanto se vuoi salire al Burj Khalifa compra assolutamente i biglietti online perchè si risparmia molto.. non c'è alcun bisogno di comprarli online invece, a mio parere,per l'acquario all'interno del Dubai Mall (insomma se devi salire al Burj Khalifa devi andare per forza al Dubai Mall, non ti consiglierei di visitare altri acquari ma questo che è già là ed è bellissimo). I biglietti si comprano lì all'entrata del tunnel e non c'è mai fila, assolutamente non ne ho vista. Dall'esterno sono visibili le vasche coi pesci, enormi e belle.. potrebbe venirti la tentazione di non entrare, ma sarebbe sbagliato.Il tunnel non provoca certo claustrofobia è enorme molto largo e alto, poi è corto quindi vedi bene l'uscita. Io pensavo che dopo il tunnel fosse finita, invece le altre sale sono bellissime interessanti e ricchissime. C'è la wifi in tutto il mall e abbiamo pubblicato subito e foto su facebook riscuotendo un sacco di successo! La visita al Burj Khalifa è essenzialmente panoramica e ci puoi restare un quarto d'ora ma non di più a mio parere. Poi noi abbiamo preso un taxi per soste fotografiche all'Atlantis e al burj al arab. Sicuramente l'idea di restare troppo tempo nel mall potrebbe non attirati ora, ma considera che non sono assolutamente solo negozi: ci sono un sacco di cose sfiziose e curiose, gastronomie particolari, negozi di caramelle e dolci, una parte simile ad un mercato orientale.. diciamo che un po' di tempo lo perderai, oltre al fatto che fuori faceva davvero mooolto caldo.
 

flam

Active member
Grazie Blualma!
Io probabilmente farò l'ultimo giorno Dubai Mall e Burj Khalifa ma in tempi diversi.Ma se mi dici che non c'è fila all'acquario mi risparmio di comprarlo on line.
Visto che sei così gentile mi diresti delle tue tappe fotografiche?Sai, non credo di riuscire ad entrare al Burj al Arab e quindi vorrei sapere da dove si fotografa meglio!
 

blualma

New member
Grazie Blualma!
Io probabilmente farò l'ultimo giorno Dubai Mall e Burj Khalifa ma in tempi diversi.Ma se mi dici che non c'è fila all'acquario mi risparmio di comprarlo on line.
Visto che sei così gentile mi diresti delle tue tappe fotografiche?Sai, non credo di riuscire ad entrare al Burj al Arab e quindi vorrei sapere da dove si fotografa meglio!

Atlantis e all ingresso del burj al arab ma la bimba si era addormentata in braccio a me e non sono scesa io!! Comunque i taxi molto economici ed onesti, con noi quasi si offendevano a contrattare il prezzo prima perché era come se mettessimo in dubbio la loro professionalità!
 

cufla

New member
Ciao! allora noi ci siamo stati con la bimba di 4 anni qualche mese fa.. intanto se vuoi salire al Burj Khalifa compra assolutamente i biglietti online perchè si risparmia molto.. non c'è alcun bisogno di comprarli online invece, a mio parere,per l'acquario all'interno del Dubai Mall (insomma se devi salire al Burj Khalifa devi andare per forza al Dubai Mall, non ti consiglierei di visitare altri acquari ma questo che è già là ed è bellissimo). I biglietti si comprano lì all'entrata del tunnel e non c'è mai fila, assolutamente non ne ho vista. Dall'esterno sono visibili le vasche coi pesci, enormi e belle.. potrebbe venirti la tentazione di non entrare, ma sarebbe sbagliato.Il tunnel non provoca certo claustrofobia è enorme molto largo e alto, poi è corto quindi vedi bene l'uscita. Io pensavo che dopo il tunnel fosse finita, invece le altre sale sono bellissime interessanti e ricchissime. C'è la wifi in tutto il mall e abbiamo pubblicato subito e foto su facebook riscuotendo un sacco di successo! La visita al Burj Khalifa è essenzialmente panoramica e ci puoi restare un quarto d'ora ma non di più a mio parere. Poi noi abbiamo preso un taxi per soste fotografiche all'Atlantis e al burj al arab. Sicuramente l'idea di restare troppo tempo nel mall potrebbe non attirati ora, ma considera che non sono assolutamente solo negozi: ci sono un sacco di cose sfiziose e curiose, gastronomie particolari, negozi di caramelle e dolci, una parte simile ad un mercato orientale.. diciamo che un po' di tempo lo perderai, oltre al fatto che fuori faceva davvero mooolto caldo.

grazie Blualma, era la mia preoccupazione passare il tunnel..
 
U

Utente cancellato

Guest
Se riuscite a salire al Burj khalifa per le 18-18,30 potrete ammirare il bellissimo spettacolo delle fontane luminose. Prima delle 18 lo spettacolo dell'acqua danzante è con luci spente
 

Rubber

Member
Atlantis e all ingresso del burj al arab ma la bimba si era addormentata in braccio a me e non sono scesa io!! Comunque i taxi molto economici ed onesti, con noi quasi si offendevano a contrattare il prezzo prima perché era come se mettessimo in dubbio la loro professionalità!

Ciao. Una cortesia ma i tassisti accettano gli euro , quando andai qualche anno fa' accettavano solo dollari statunitensi . Grazie
 

flam

Active member
Da quello che ho capito il cambio é molto sfavorevole per cui meglio pagare in dirham o almeno in dollari.
 

iaia brunetta

New member
Ciao! allora noi ci siamo stati con la bimba di 4 anni qualche mese fa.. intanto se vuoi salire al Burj Khalifa compra assolutamente i biglietti online perchè si risparmia molto.. non c'è alcun bisogno di comprarli online invece, a mio parere,per l'acquario all'interno del Dubai Mall (insomma se devi salire al Burj Khalifa devi andare per forza al Dubai Mall, non ti consiglierei di visitare altri acquari ma questo che è già là ed è bellissimo). I biglietti si comprano lì all'entrata del tunnel e non c'è mai fila, assolutamente non ne ho vista. Dall'esterno sono visibili le vasche coi pesci, enormi e belle.. potrebbe venirti la tentazione di non entrare, ma sarebbe sbagliato.Il tunnel non provoca certo claustrofobia è enorme molto largo e alto, poi è corto quindi vedi bene l'uscita. Io pensavo che dopo il tunnel fosse finita, invece le altre sale sono bellissime interessanti e ricchissime. C'è la wifi in tutto il mall e abbiamo pubblicato subito e foto su facebook riscuotendo un sacco di successo! La visita al Burj Khalifa è essenzialmente panoramica e ci puoi restare un quarto d'ora ma non di più a mio parere. Poi noi abbiamo preso un taxi per soste fotografiche all'Atlantis e al burj al arab. Sicuramente l'idea di restare troppo tempo nel mall potrebbe non attirati ora, ma considera che non sono assolutamente solo negozi: ci sono un sacco di cose sfiziose e curiose, gastronomie particolari, negozi di caramelle e dolci, una parte simile ad un mercato orientale.. diciamo che un po' di tempo lo perderai, oltre al fatto che fuori faceva davvero mooolto caldo.

Scusami se mi intrometto ma....avevo bisogno di chiederti se il wifi al Mall è gratuito e se è necessario una scheda particolare tipo del posto? Che procedura hai utilizzato ti sei registrata a qualcosa?
 

blualma

New member
Scusami se mi intrometto ma....avevo bisogno di chiederti se il wifi al Mall è gratuito e se è necessario una scheda particolare tipo del posto? Che procedura hai utilizzato ti sei registrata a qualcosa?

No no tutto automatico..! ho aggiornato facebook e mandato una marea di whatsapp con foto ai miei contatti, tutto senza registrazione o altro!
 

Orestino

Member
Ma secondo voi tra visite varie ed acquisti da effettuare, oltre la carta di credito conviene anche cambiare qualcosa contanti?
Pensavo tipo 500€ in Dirham.
che dite?
 

blualma

New member
Ma secondo voi tra visite varie ed acquisti da effettuare, oltre la carta di credito conviene anche cambiare qualcosa contanti?
Pensavo tipo 500€ in Dirham.
che dite?

Infatti per il taxi! Molte cose o praticamente tutto il resto, compreso ingressi all'acquario etc puoi pagarli tranquillamente con carta di credito, però potrebbe venirti voglia di comprare un dolcetto, un souvenir e sicuramente conviene avere dei contanti. Oltre al fatto che comunque non so quali altri acquisti intendi fare nelle altre tappe, se devi registrare la carta di credito in nave etc.. insomma potrebbe farti comodo non intaccare troppo la disponibilità della carta pagando qualcosina in moneta locale
 

massimo68

New member
Parto per una crociera negli Emirati il 2 gennaio e sto programmando con attenzione tutte le escursioni visto che userò il fai da te.
Qualcuno ha per caso prenotato da casa i tickets per entrare nel l'acquario nel Dubai Mall?
Chi c'è stato mi saprebbe dire quanto ci si impiega per visitarlo tutto?Devo studiare bene la tempistica per poi salire sul Burj Khalifa verso le 16.30.
Grazie

Ciao anche noi partiamo il 2gennaio siamo in 9 vorremo anche noi organizzare per conto nostro le escursioni ..e come voi vorremo fare le stesse escursioni sai dove potremmo prenotare..magari se si prenota in gruppo riusciamo a spuntare un buon prezzo...
 

flam

Active member
Ciao Massimo,benvenuto!
Se vai nella sezione "Incontriamoci a bordo" troverai proprio la nostra data di partenza.Leggi tutto attentamente.
Ti consiglio anche di leggere i diari dei nostri amici crocieristi che negli anni scorsi hanno fatto la nostra stessa crociera...danno ottimi spunti e consigli!
 
Top