• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gatti

LaBionda87

New member
Ciao a tutti, chiedo scusa se per caso una discussione simile sugli animali è già stata aperta
Amo molto i gatti e fino a qualche giorno fa ne avevo due...ma proprio sabato uno di loro si è allontanato e non è ancora tornato...
Volevo sapere da chi li ha se per caso ha avuto un'esperienza simile...
Sono molto demoralizzata...spero torni presto
 

sweetmartina

New member
Anche io amo i gatti :)
Purtroppo a inizio estate è sparita anche la mia di sei anni :(
Io ne ho sei..tre adulti e tre che ho trovato a giugno abbandonati in un prato..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Fughe d'amore...
Ne ho persi anche io due cosi...
Adesso ne ho tre, due maschi ed una femmina. Il timore è sempre lo stesso. Dovremmo sterilizzarli per ovviare al problema ma io non l'ho ancora fatto.
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao a tutti, chiedo scusa se per caso una discussione simile sugli animali è già stata aperta
Amo molto i gatti e fino a qualche giorno fa ne avevo due...ma proprio sabato uno di loro si è allontanato e non è ancora tornato...
Volevo sapere da chi li ha se per caso ha avuto un'esperienza simile...
Sono molto demoralizzata...spero torni presto

Fughe d'amore...

Stavo pensando la stessa cosa.
E' maschio o femmina?
Se l'ipotesi di Gabriele (ed anche la mia) è corretta, se è femmina torna, stai tranquilla che torna e ti farà fare anche da mici sitter :)
A me prima di uscire li prendeva uno a uno con la bocca e li metteva sul letto come per dire: guardali tu che io ho da fare... :)
I maschi invece tendono ad andar via, ma ogni tanto si fanno rivedere.
 
Ultima modifica:
Ciao, anche a me piacciono molto, ora ne ho solo uno, ma in passato ne ho avuti di più. Anche a me ne sono spariti due, per questo quello che ho ora ho deciso di sterilizzarlo, il tuo lo è? Di solito vanno in giro nel periodo degli amori, quindi è possibile che tra qualche giorno lo vedrai tornare. Oppure prova a chiamarlo, magari scuotendo una scatola di crocchette... se è nei paraggi può darsi che funzioni.
Un saluto e speriamo ritorni
 

aquilotto1973

New member
I miei genitori ne avevano 3, uno nero, una rossa e una color scaglia di tartaruga (si chiama così il colore non guardatemi strano :() il nero mio padre non volle castrarlo e un anno dopo scomparve mentre le due micette che sono sterilizzate non sono mai scappate. E' capitato che si sono allontanate per un giorno al massimo ma poi sono ritornate.
 

sweetmartina

New member
Era femmina ma anche sterilizzata..in sei anni ha fatto diversi giri ma mai così..nessuno la ha mai più vista in giro..neppur i vicini..
 

LaBionda87

New member
il mio è maschio ed è castrato.
ho messo un po' di volantini per il paese e stamattina una signora mi ha telefonato dicendo che sabato sera l'ha trovato in mezzo alla strada un po' intontito..probabilmente una macchina lo ha sfiorato.
La signora lo ha portato a casa sua a circa un chilometro e mezzo da casa mia e l'ha tenuto una notte.
Mi ha detto che stava bene, ma che domenica mattina come ha aperto la porta finestra è scappato via.
Sono passati 4 giorni e potrebbe essere nei paraggi.
Ho fatto un sacco di giri con la sua ciotola e un cucchiaino per fare rumore, ma non sono riuscita a vederlo...stasera ci riprovo.
Non mi do per vinta....
chissà se riesce a trovare da solo la strada di casa...
 

aquilotto1973

New member
Era femmina ma anche sterilizzata..in sei anni ha fatto diversi giri ma mai così..nessuno la ha mai più vista in giro..neppur i vicini..

Mi dispiace, questa è una delle ragioni per cui da quando mi sono sposato abbiamo deciso di non tenere gatti dentro casa perché poi quando si allontanano ti preoccupi e ti dispiace.
 

lisi

New member
anch'io ho un gatto sterilizzato che al massimo sta via da casa 24 ore. Però da domenica sera è sparito, l'ho chiamato e richiamato e mi ero già rassegnata al peggio quando stamattina alle 5 , bello tranquillo si è ripresentato!!:p[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
 

aquilotto1973

New member
Ricordo che quando mio padre era malato ed era stato dimesso dall'ospedale e nei giorni prima che morisse perse conoscenza. Ricordo che le gatte non si vollero allontanare dal letto, dopo che la bara venne chiusa cercarono addirittura di aggredire il personale dell'impresa funebre per impedire che mettessero il coperchio tanto che si dovette portarle fuori.
 

lisi

New member
[smilie=gatto[1].gi:e poi dicono che gli animali non han sentimenti , in particolare i gatti. Un abbraccio.
 

aquilotto1973

New member
[smilie=gatto[1].gi:e poi dicono che gli animali non han sentimenti , in particolare i gatti. Un abbraccio.

Ma non fu tanto questo l'episodio, alcuni giorni dopo il funerale di mio padre, Halina (la gatta color scaglia di tartaruga) graffiò le gambe del letto dal lato dove di solito dormiva mio padre, adesso si mettono sul letto grande e nessuno può occupare quel lato o dormire da quel lato. E' come se aspettassero mio padre.
 

LaBionda87

New member
una volta la mia gatta si è resa conto che io non stavo bene ed è andata a chiamare i miei genitori che sono corsi da me!
Comunque ancora nessuna notizia del mio piccolino, sono davvero triste!
 

mariaefiglio

Active member
anch'io ho una micina
ieri, l'ho riportata a casa dal mare passando prima per il vaccino dal veterinario
il ritorno a casa è stato come se, avesse ritrovano tutto il suo benessere fisico e mentale, non che al mare non si fosse ambientata ma ha tenuto sempre un comportamento un po' sulle righe e, ieri rientrata a casa è tornata la mia Emily in tutto e per tutto
comunque, non esce, sta in casa anche se è sterilizzata
vi regalo una foto fatta pochi giorni fa a casa al mare e che sia un augurio e un richiamo per il micione di LaBionda per un suo prestissimo ritorno a casa

 

Dolli

New member
anch'io ho una micina
ieri, l'ho riportata a casa dal mare passando prima per il vaccino dal veterinario
il ritorno a casa è stato come se, avesse ritrovano tutto il suo benessere fisico e mentale, non che al mare non si fosse ambientata ma ha tenuto sempre un comportamento un po' sulle righe e, ieri rientrata a casa è tornata la mia Emily in tutto e per tutto
comunque, non esce, sta in casa anche se è sterilizzata
vi regalo una foto fatta pochi giorni fa a casa al mare e che sia un augurio e un richiamo per il micione di LaBionda per un suo prestissimo ritorno a casa


Meravigliosa!!!!!!
 

vale_s82

New member
Io ho adottato 2 mici 2 settimane fa.. Sto ancora imparando a conoscerli, ma ci sono volte che mi fanno morire dal ridere
 
Top