• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia

mariacristina

New member
Sono sbarcata ieri dalla Sinfonia, quella che ora viene definita la nave dei giovani e che io non sapevo fosse tale. Comunque io conoscevo questa nave perchè qualche anno fa avevo fatto l'itinerario di 11 giorni alle Canarie nel mese di novembre. Devo dire che all'epoca mi trovai molto bene, c'era un complesso che suonava tutte le sere un po' di liscio e balli vari e la sala era affollata da gente che voleva divertirsi, come mio marito ed io.
Ho prenotato due giorni prima della partenza e non mi sono adeguatamente documentata come fatto nelle mie 7 precedenti crociere sia con msc, che con costa, che con royal caribbean. Fatto sta che è stata una delusione per quanto ha riguardato il ballo. La prima sera abbiamo trovato un complessino che suonava dei lenti e invece di andare alla festa in piscina, che si svolgeva nello stesso momento, insieme a mio marito e ad altre 4 coppie ci siamo invece fermati per ascoltare la musica e farci qualche lento. Ebbene mentre ballavamo uno dei musicisti ci invitava "scherzosamente", ma non poi tanto, di andarcene alla festa su in piscina. E dillo una volta e dillo due e dillo tre alla fine abbiamo, non senza rammarico, desertato la pista e siamo saliti in piscina dove una band suonava musica "tunze tunze". Un martellamento che io a 50 anni gradirei evitare comunque abbiamo pensato che la sera successiva avremmo trovato di meglio da fare. Come no! Si ballava solo quando facevano lezione di ballo sempre con sti cha cha che imperversavano anche 4 o 5 volte di seguito, ma basta e poi non voglio fare lezione! Nel giornalino di bordo la musica doveva esserci dalle 18,30 alle 24 nei vari spazi appositi. Ma è mai possibile che fossero sempre in pausa quando passavamo noi? In tutte le crociere fatte non ho mai seguito gli spettacoli perchè abbiamo sempre preferito ballare. Su questa nave, ma ribadisco questa volta perchè precedentemente su questa stessa nave non era così, ho visto tutti gli spettacoli proposti. Insomma verso fine crociera ci siamo rassegnati perchè non saremmo riusciti a ballare e alla fine ci siamo ridotti a fare lezioni di cha cha o di salsa solo per poter ballare un po'. Insomma bocciata in pieno l'attività danzereccia. I ragazzi dell'animazione invece mi sono piaciuti veramente tanto tutti quanti, bravi e simpatici. Il Direttore di crociera era irraggiungibile e si presentava come una saetta prima e dopo gli spettacoli per poi sparire come una meteora. Gli spettacoli duravano una mezzoretta perchè poi partiva anche il bingo dentro il teatro (mai successo in passato con le altre navi). Le animazioni partivano sempre sponsorizzando i cocktail e facendo dimostrazioni di cocktail, ma dai, ma per favore.
Il cibo tutto sommato non era male e la pizza che sfornavano continuamente era più che buona. Il pesce invece era al 90% merluzzo, merluzzo e poi ancora merluzzo. Non siamo certo morti di fame, anzi sono scesa con una maggiore zavorra di peso, ma ricordo che in passato la varietà era più ampia e ultima cosa il BUFFET di mezzanotte non c'era più.
Ma anche sulle navi americane della RCC abbiamo ballato tutte le sere, perchè diamine non su una nave italiana. Il ballo è anche un'occasione per socializzare con gli altri viaggiatori e per fare amicizia, questa volta è stata l'unica volta in cui non abbiamo socializzato con nessuno, che peccato. Ovviamente nel questionario che ho compilato prima dello sbarco ho ben puntualizzato tutto ciò.
 
Ciao, bentornata! Mi pare di aver capito comunque che, balli a parte, la crociera sia andata abbastanza bene. Il buffet di mezzanotte, purtroppo è già un po' che l'hanno tolto su MSC... Giusto per una mia curiosità, potresti dirmi il nome del Comandante? Se vuoi puoi anche scrivere un diario e raccontarci tutto nei dettagli (sempre se vuoi).
Un saluto :)
 

Comax

Active member
Confermo anch'io che sulla Sinfonia di questa estate 2014 non ci sono molto occasionali per ballare ... tutti gli sforzi sono concetrati sui giovani in piscina e discoteca. Io ho visto la gente ballare solo in occasione dei cocktail di gala e MSC Club. Quindi è decisamente la nave sbagliata per chi cerca questa possiblità.
 

lisi

New member
ognuno ha i suoi gusti, per me il ballo non è la priorità, mi piace vedere gli altri che ballano ma io non ballo, nella mia crociera con Sinfonia a maggio di quest'anno mi sono incantata a vedere le lezioni dei balli latino-americani, gli insegnanti erano bravissimi!Dal mio osservatorio però non ho visto intrecciare nuove amicizie col ballo, fin dalla prima sera c'erano i gruppetti già formati e"chiusi", formati, generalmente, al tavolo comune al ristorante. Per quanto concerne i buffet di mezzanotte li trovo uno spreco, spreco che già vedi al buffet alle ore pasti con persone che in spregio della buona educazione lasciavano fare di tutto ai bambini (a piedi scalzi sui divanetti e sedie, giocavano col cibo spiluccando tra diversi piatti portati da mammà pieni all'inverosimile che immancabilmente finivano nei rifiuti) figurarsi quindi se a mezzanotte non aumenta la maleducazione!
Per tornare al ballo in diversi bar ,tutte le sere c'era chi ballava così come in discoteca e non solo per le occasioni di gala!
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
MSC Sinfonia

Io credo sia dipeso dal periodo...perche'qusndo siamo stati noi, a fine aprile, c'erano ogni sera oltre le lezioni,i balli lisci,lenti, disco, folkloristica e quant'altro...! A parte questo pero'credo avresti dovuto inserire il tuo intervento in un 3d gia'esistente...mi pare ce ne sia uno che si intitola proprio"Chi e'stato sulla Sinfonia di recente"! Ciao
 

ita

New member
Anche noi, io e mia moglie siamo amanti del ballo e li pratichiamo praticamente tutti, Liscio - Latino - Tango Argentino - ecc... e nonostante non siamo più giovani (50 anni) va bene anche la musica da discoteca. Non vi abbiamo mai partecipato, ma so che alcuni complessi organizzano crociere del LISCIO dove si può ballare tutto il tempo.
Per quanto riguarda il Buffet di mezzanotte, giusto eliminare questo spreco di cibo!
 

ettore74

New member
Alla fine "La Crociera dei Giovani 2014" con Armonia e Sinfonia è stata molto pubblicizzata dalla Compagnia e in complesso ha riscosso ottimi risultati. Io ci sono stato a fine luglio sulla Sinfonia e mi sono proprio divertito, la nave era veramente piena di vita e le feste in piscina di pomeriggio erano uno spasso per giovani e meno giovani. Comunque ho trovato gradevoli anche gli intrattenimenti classici quali gli spettacoli in Teatro e la musica live nei bar.
 

Veronique

New member
Su quella che viene pubblicizzata dalla compagnia come"nave dei giovani" ce lo si puo' aspettare che non facciano serate a base di LISCIO, no?:rolleyes:
(ci tengo a precisare che ho 28 anni ed adoro il liscio/ballo da sala)

Però...bastava informarsi...


Per quanto riguarda il buffet di mezzanotte sono diversi anni che molte compagnie l'hanno abolito, ma non vedo di che lamentarsi(almeno per quanto riguarda msc): il buffet è aperto 20/24h!!

Kisses
 
Ultima modifica:

pinom

New member
Ricordo, anche agli utenti che me l'hanno chiesto, che il buffet è aperto 20/24h però non tutto, soltanto alcune aree.
Qui potete vedere gli orari del buffet, più o meno sono gli stessi in ogni nave:
bbuffet.jpg
 

Libero-73

New member
Anch'io ho fatto questa crociera dal 11-08-2014 fino al 18-08-2014.Si è vero che il buffet di mezzanotte non c'era. Sono stato sulla Msc divina nel 2012, non solo è una bellissima nave ma c'era anche 2 buffet di mezzanotte a settimana. Il servizio a pranzo nel ristorante era molto lento. Ho dovuto aspettare anche più di 1 ora per il primo. Sapevo che la nave è piccola però lo scelto per l'itinerario. Diciamo che è stato una bella crociera.
 

alessiaz

New member
Ciao Maria Cristina. Sto valutando di fare la crociera di capodanno con la sinfonia. Ho letto che tu l'hai presa a novembre. Dopo aver letto tante recensioni negative di questa estate sono un po' demoralizzata. Potresti darmi qualche indicazione? Il mare si sente con qs nave in inverno? E' così bruttina e sporca come dicono? 2 anni fa con la Splendida siamo stati divinamente...
 

lisi

New member
ovviamente non è la Splendida , nave gigantesca e più nuova, (ci son stata lo scorso anno), a maggio ci son stata a bordo di Sinfonia per 12 giorni e non era nè sporca nè bruttina, molto più sobria di Splendida (non c'è quella scala kitsch piena di brillanti) e senz'altro più a misura d'uomo, la cabina era sempre pulita ed in ordine così come le parti comuni (hall, ristoranti, buffet, ascensori, ponti piscina e ponti a poppa, che sono la cosa migliore di questa nave!) per la pecca maggiore di questa nave sono il Teatro con i....tavolini!, che impediscono di vedere bene lo spettacolo e gli spettacoli in sè che li ho trovati poco sopra il gradino..dilettanti. Magari quando vai tu lo staff degli spettacoli è cambiato. Per quanto riguarda il mare io l'ho sentito solo sull'Atlantico con la sua onda lunga, non era in burrasca, e mi è bastato UN TRAVELGUM per combattere il mal di testa (a me il mare fa questo effetto) in compenso non ho mai dormito così bene come in questa crociera! La gastronomia in varietà e qualità era buona sia al ristorante che al buffet, ottima la pizza come i sandwiches , gli orari senza stress nè "corse" , i dispenser con l'acqua e il the sempre disponibili per 24 h. Vai tranquilla , per quel che mi riguarda te la consiglio.
 

fabry66

New member
Msc Sinfonia consigli

Msc Sinfonia consigli

Sitamo decidendo per la crociera estiva 2016 per la msc sinfonia il giro è bellino per la nave che cosiglio mi date ...P.s è stata allungata anche questa?
grazie
 
Sitamo decidendo per la crociera estiva 2016 per la msc sinfonia il giro è bellino per la nave che cosiglio mi date ...P.s è stata allungata anche questa?
grazie

Si anche la Sinfonia è stata allungata...a giugno siamo stati in Norvegia e siamo stati molto bene.
Io non posso fare confronti con le navi più grandi perchè a parte una crociera con Orchestra ho sempre navigato sulle navi più piccole Msc ( Armonia Lirica Sinfonia e a luglio prossimo di nuovo Armonia)
 

fabry66

New member
Scusate una domanda con msc mi dicono in agenzia le mance non sono piu obbligatorie invece ho lettto da altre parti che le mettono comunque nel conto finalee ...come ci si deve comportare?
 
Top