• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa, Panorami d'Oriente.....la prima volta in crociera, ecco come è andata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
E ora la pagella, lo so che quasi tutti la fanno all'inizio..., ma io me ne sono dimenticato...e poi la pagella te la danno alla fine delle lezioni, o no?

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Favolosa
Nome crociera: Panorami d'Oriente
Imbarcol: 26/08/2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco/Sbarco: Venezia
Occupazione nave: Al completo
Itinerario: Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Navigazione-Dubrovnik-Venezia
Itinerario: 9, 2 note: non è un 10 per colpa di Katakolon, per Dubrovnik il voto è su quanto ho letto da diari di altri crocieristi
Aspetto esterno della nave: 9 , quando la vedi per la prima volta fa proprio impressione per quanto è tanta!
Eleganza interna della nave: 5, pacchiana, alcuni materiali a detta degli amici che viaggiavano con me di scarsa qualità, e anche le famose opere d'arte tranne alcune non proprio memorabili, sembravano delle brutte copie di altri quadri. Capisco che la maggior parte del pubblico cerca Las Vegas, ma da noi italiani che siamo maestri di eleganza mi aspettavo un'altro stile
Vivibilità della nave: 8, voto importante, l'ho provata stando 3 giorni senza scalo con altri 4000 coinquilini
Sport e Servizi: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 9
Pulizia Nave: 8, i tavoli al buffet hanno fatto abbassare il mio voto di un punto rispetto al resto della nave
Personale di Bordo: 9 per il personale di servizio
Cena: 7,5, è una media fra le prime sera da 4,5 e le ultime da 9
Buffet: 6,5, mi sembrava di trovere sempre le stesse cose, infatti dopo i primi giorni l'ho disertato
Colazione:9 fatta sempre al ristoranti, tutti gentilissimi, forse un pò scarsa la frutta fresca e poi la famosa mancanza della Nutella....
Pacchetto Bevande All-Inclusive: 10 e lode, relax assicurato!
Escursioni: 9, fatta solo una, ma tutto è andato molto bene, non ho dato 10 perchè forse il costo.....
Animazione adulti: 9, voto quasi sulla fiducia, non ne ho mai usufruito, ma quelle volte che incrociavo i ragazzi dell'animazione li ho esmpre visti indaffaratissimi e soprattutto sorridenti.
Squok club:N.C. non l'ho provato, ma devo dire che quando incontravo il gruppetto di bambini tutti in fila tipo colonia anni 60 erano belli e bravi.
Spettacoli Serali: 9, non li ho visti tutti, bene anche quello del personale
Organizzazione Nave: 6, secondo me è mancata più volte la comunicazione verso i passeggeri...
Area Piscine: 8, ho utilizzato solo il lido a poppa e lo scivolo (voto 10)
Comandante: Mario Moretta (voto N.C., l'ho visto solo la sera della presentazione dello staff e per le foto, poi nulla. Come avrete letto credo che abbia avuto il suo bel daffare con quello che è accaduto.
Direttore di crociera: Ciro Tortora voto 3, capace solo di ripetere in 5 lingue la lezionestudiata a memoria, senza alcuna spontaneità e poi la manfrina dell'excellent.....
Manager Bar: 10, l'ho visto più volte girare personalemnte a sbarazzare i tavoli
Giudizio Complessivo: 8

Rifarò un'altra crociera?
SI! Magari con un itinerario meno mass, come per esempio il Mar Baltico...

Sempre Costa??
 

pinkbutterfly

Active member
Penso di si, mi fa un po' gola entrare nel club...
Poi se vinco la lotteria, allora.....
se hai fatto l'iscrizione al club, sicuramente ora sei socio acquamarine.....i vantaggi non sono tanti...qualche sconticino....ma servirebbe di più...
ieri ho scoperto di essere passata da socio coral a pearl...che bella conquista!

hai fatto bene a mettere la pagella!
 

gio_tan

New member
Bellissimo diario... l'anno prossimo (quasi) sicuramente lo farò anche io..
Il dilemma è: farlo con Costa o MSC?
Ho provato Costa e mi sono trovato più che bene, Royal Caribbean International benissimo, e manca MSC... che un po' mi ispira soprattutto per la Divina e per il prezzo leggermente più competitivo...
 

Fra tn

New member
Bellissimo diario... l'anno prossimo (quasi) sicuramente lo farò anche io..
Il dilemma è: farlo con Costa o MSC?
Ho provato Costa e mi sono trovato più che bene, Royal Caribbean International benissimo, e manca MSC... che un po' mi ispira soprattutto per la Divina e per il prezzo leggermente più competitivo...

Non ho la tua esperienza di crociere, ne ho fatto solo una. L'itinerario però é molto bello, ho letto che Costa x il 2013 lo farà allungandolo di 2 giorni, con una notte in porto ad Istanbul....non male....
 

viluna

New member
Purtroppo devo concordare con te per quanto riguarda il direttore di crociera,Ciro Tortora.Speravo di incontrare la famosa Daniela,che pare sia un portento della natura e invece purtroppo è sbarcata la settimana prima che mi imbarcassi.
E bravo Fra!Aspetto il resto

Sembra proprio che questo direttore di crociera non riscuota molto successo, devo dire che anche a me ad ottobre 2011 sempre su Favolosa, ha fatto la stessa impressione, a "pelle" non mi è risultato un granchè di simpatico, viceversa su Deliziosa nel 2010 c'era Amalia che oltre alla simpatia, era veramente all'altezza delle sue mansioni e soprattutto espressiva nelle sue emozioni che trasmetteva ai passeggeri, e poi era un piacere conversare con lei in giro per i saloni della nave, cosa che non lo era con Ciro Tortora, quelle poche volte che ho avuto la possibilità di parlarci è stato sempre "fuggitivo", ed ho avuto l'impressione che non vedeva l'ora di liberarsi di me!
 

viluna

New member
Mi unisco al gruppo di "tardoni" che hanno fatto per ben tre volte la fila per scendere sul toboga!

Io a 46 anni e padre di famiglia non l'ho fatto ma solo perchè faceva un po' freddino , ma ho invidiato quei ragazzini che si divertivano nonostante la loro pelle d'oca!
 

Fra tn

New member
Io a 46 anni e padre di famiglia non l'ho fatto ma solo perchè faceva un po' freddino , ma ho invidiato quei ragazzini che si divertivano nonostante la loro pelle d'oca!

Beh, capisco che la temperatura ti abbia frenato! La prossima volta però buttati, abbiamo bisogno di combattere i teenager.....eh eh! Saluti da uno che ne ha 49 !
 

rf74

New member
E ora la pagella, lo so che quasi tutti la fanno all'inizio..., ma io me ne sono dimenticato...e poi la pagella te la danno alla fine delle lezioni, o no?

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Favolosa
Nome crociera: Panorami d'Oriente
Imbarcol: 26/08/2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco/Sbarco: Venezia
Occupazione nave: Al completo
Itinerario: Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Navigazione-Dubrovnik-Venezia
Itinerario: 9, 2 note: non è un 10 per colpa di Katakolon, per Dubrovnik il voto è su quanto ho letto da diari di altri crocieristi
Aspetto esterno della nave: 9 , quando la vedi per la prima volta fa proprio impressione per quanto è tanta!
Eleganza interna della nave: 5, pacchiana, alcuni materiali a detta degli amici che viaggiavano con me di scarsa qualità, e anche le famose opere d'arte tranne alcune non proprio memorabili, sembravano delle brutte copie di altri quadri. Capisco che la maggior parte del pubblico cerca Las Vegas, ma da noi italiani che siamo maestri di eleganza mi aspettavo un'altro stile
Vivibilità della nave: 8, voto importante, l'ho provata stando 3 giorni senza scalo con altri 4000 coinquilini
Sport e Servizi: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 9
Pulizia Nave: 8, i tavoli al buffet hanno fatto abbassare il mio voto di un punto rispetto al resto della nave
Personale di Bordo: 9 per il personale di servizio
Cena: 7,5, è una media fra le prime sera da 4,5 e le ultime da 9
Buffet: 6,5, mi sembrava di trovere sempre le stesse cose, infatti dopo i primi giorni l'ho disertato
Colazione:9 fatta sempre al ristoranti, tutti gentilissimi, forse un pò scarsa la frutta fresca e poi la famosa mancanza della Nutella....
Pacchetto Bevande All-Inclusive: 10 e lode, relax assicurato!
Escursioni: 9, fatta solo una, ma tutto è andato molto bene, non ho dato 10 perchè forse il costo.....
Animazione adulti: 9, voto quasi sulla fiducia, non ne ho mai usufruito, ma quelle volte che incrociavo i ragazzi dell'animazione li ho esmpre visti indaffaratissimi e soprattutto sorridenti.
Squok club:N.C. non l'ho provato, ma devo dire che quando incontravo il gruppetto di bambini tutti in fila tipo colonia anni 60 erano belli e bravi.
Spettacoli Serali: 9, non li ho visti tutti, bene anche quello del personale
Organizzazione Nave: 6, secondo me è mancata più volte la comunicazione verso i passeggeri...
Area Piscine: 8, ho utilizzato solo il lido a poppa e lo scivolo (voto 10)
Comandante: Mario Moretta (voto N.C., l'ho visto solo la sera della presentazione dello staff e per le foto, poi nulla. Come avrete letto credo che abbia avuto il suo bel daffare con quello che è accaduto.
Direttore di crociera: Ciro Tortora voto 3, capace solo di ripetere in 5 lingue la lezionestudiata a memoria, senza alcuna spontaneità e poi la manfrina dell'excellent.....
Manager Bar: 10, l'ho visto più volte girare personalemnte a sbarazzare i tavoli
Giudizio Complessivo: 8

Rifarò un'altra crociera?
SI! Magari con un itinerario meno mass, come per esempio il Mar Baltico...

Condivido la maggior parte della tua pagella, visto che eravamo nello stesso periodo, ma per me la media scende a 7 per questi semplici motivi:
itineriario 8: in certi scali troppo poco tempo, vedi solo 3 ore a bari e 5 izmir
escursioni 6 mezzo: a parte il costo che non condivido e reputo alto (ma è risaputo) l'organizzazione a bordo prima di scendere l'ho trovata molto farraginosa, ma spero sia dovuto all'inesperienza o stanchezza del gruppo escursioni.
Vivibilità della nave 6: il sabato saltata l'escursione è stato un pò troppo caotico per i miei gusti e mi sono rifugiato in spa, ma credo che questo sia dovuto in parte a quello che è successo!
Direttore di crociera: ingiudicabile su tutti i fronti a mio avviso...

Detto questo rifarò una crociera? Molto Probabile, ma sicuramente con una nave più piccola e sceglierò in base al tragitto!
 

viluna

New member
Beh, capisco che la temperatura ti abbia frenato! La prossima volta però buttati, abbiamo bisogno di combattere i teenager.....eh eh! Saluti da uno che ne ha 49 !

Appena ne avrò l'occasione sicuramente lo farò, peccato che la mia prossima crociera la farò su Deliziosa dove lo scivolo non c'è, magari il prossimo anno.........chissà.
 
Ciao, anche io ero sulla stessa crociera e prima di scoprire questo bello e interessante diario avevo postato delle mie considerazioni sulla discussione in cui si parlava della ballerina scomparsa.
Concordo appieno con fra con tutte le sue valutazioni con alcuni distinguo: a me il cibo è piaciuto moltissimo, non mi è piaciuto l'ateggiamento poco sensibile dell'equipaggio sull'episodio della ballerina, segnalo a tutti che una delle escursioni che prevedeva il pranzo era quella al popaki con il pranzo nel ristorante interno che era bellissimo e con una vista sul mare ancor più bella. altri crocieristi mi hanno detto che il pranzo era al top. io purtroppo ero autodidatta. Condivido la critica su katakolon e anche io mi sono perso le rovine di izmir per deidcarmi al relax in un parco acquatico... motivo buono per tornarci...
questo il link nella discussione di cui vi parlavo con le mie impressioni sulla crociera. sono a pagina 3 della discussione.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23286-Gruppo-Carnival-quot-record-di-scomparsi-quot
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top