• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

Labaiadisera

New member
comunque sono cabine migliori di quelle con oblo',perche' anche se non si aprono sono sempre finestroni.ma possibile che in tutto il sito nessuno ha viaggiato in queste cabine e ha fatto una foto?
 

Labaiadisera

New member
Anche sulla fantasia le vendono come vista mare fantastica

Comunque credo che sul ponte 13, almeno da questa foto che vi posto così sembra, si possa tranquillamente accedere e non vorrei dirlo ma anche "passeggiare" fino alle cabine?????? Forse per questo non si possono aprire le finestre per una sicurezza di accesso.

http://www.naviearmatori.net/albums/userpics/10044/PC260096.JPG
http://www.holidaycheck.de/data/urlaubsbilder/images/2/1157808856.jpg

comunque se qualcuno potesse passeggiarti davanti alle cabine non sarebbe piacevole, anche se fosse il personale autorizzato dovresti avere sempre le tende chiuse per la privacy.quindi sono scettico sul fatto che sia aperto il terrazzino forse e' chiuso all'estremita'
 

pinom

New member
comunque se qualcuno potesse passeggiarti davanti alle cabine non sarebbe piacevole, anche se fosse il personale autorizzato dovresti avere sempre le tende chiuse per la privacy.quindi sono scettico sul fatto che sia aperto il terrazzino forse e' chiuso all'estremita'

Tutti i terrazzini sono aperti e calpestabili dal personale autorizzato che passa da lì per effettuare le pulizie con gli idranti... ma non vi è mai capitato di vederli?
Nei balconi normali invece aprono tutti i pannelli divisori facendo un corridoio unico per poi passare con gli idranti... è ovvio che se vuoi privacy devi tenere le tende chiuse.
La nave viene pulita esternamente anche con le persone nelle cabine altrimenti non potrebbero farlo visto che la nave gira sempre con i crocieristi dentro.
 
Ultima modifica:

kiki.frost

New member
Il giorno prima di quello destinato alla pulizia delle parti esterne sopra al daily c'è l'avviso che il giorno dopo verrà fatta la pulizia e per privacy consigliano di tenere le tende chiuse. Lo fanno di solito nei giorni dove la destinazione è particolarmente interessante e sanno che la maggior parte dei passeggeri esce!
Io avevo il balconcino ponte 8 su MSC Irchestra, ho trovato tutto pulito ma con le sedie sopra al tavolino...niente di che forse lo fanno apposta x far vedere che sono passati!
 

pinom

New member
Esatto, sul daily c'è l'avviso il giorno prima.
Comunque, andando al nocciolo della questione, i tanto amati mini-balconi a poppa del ponte 13 rispetto ai balconi normali sono comunicanti tra loro e calpestabili solo dal personale di bordo per effettuare pulizia e manutenzioni varie.
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
Ovviamente nelle navi gemelle le vetrate di poppa possono essere anche uguali e senza differenze tra loro... però questo non lo sappiamo con certezza.
Buongiorno a tutti vi allego la foto fatta poco fa alla gemella della splendida la nave fantasia su cui mi sto imbarcando. al ponte 13 si possono vedere le vetrate aperte ed una signora affacciata all'estrema sinistra quindi credo si possano aprire
dc3b2dd0500ca1f1388697b1b3e9368c.jpg
 

pinom

New member
La donna è nettamente dietro il vetro che guarda verso l'esterno... purtroppo la donna non potrà mai accedere al mini-balcone in quanto, come abbiamo detto ampiamente in passato, le vetrate sono bloccate. Se poteva uscire credo che l'avrebbe fatto come gli altri crocieristi dei ponti più bassi.
Inoltre, se acquistate una cabina con oblò avrete quella con oblò e non con balcone, al massimo vi possono dare una cabina con due oblò o con vetrate.
Invece il discorso è diverso quanto l'agenzia vi vende la cabina del ponte 13 con oblò o vetrate chiuse spacciandola con balcone...
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
signur... scusa Pinom ma mi metti l'angoscia tutte le volte che ti leggo...
Abbiamo capito che non paghiamo per un balcone e quindi balcone non ce l'abbiamo! Ma non pretendiamo il balcone! vogliamo solo capire perchè in alcune piantine/foto sembrano dei balconi tutto qui!!!

Grazie @Titta&tata per le foto e per il pensiero! :)
 

pinom

New member
signur... scusa Pinom ma mi metti l'angoscia tutte le volte che ti leggo...
Abbiamo capito che non paghiamo per un balcone e quindi balcone non ce l'abbiamo! Ma non pretendiamo il balcone! vogliamo solo capire perchè in alcune piantine/foto sembrano dei balconi tutto qui!!!

Grazie @Titta&tata per le foto e per il pensiero! :)


Bravo hai detto giusto "sembrano dei balconi", ma in realtà lo spazio è troppo stretto per definirli balconi veri e propri, per questo vengono venduti come oblò.
Credimi non era mia intenzione metterti angoscia, però mi è sembrato di capire leggendo i post precedenti che qualcuno, non mi riferisco a te, ancora ci spera sul fatto che siano balconi...
 
Bravo hai detto giusto "sembrano dei balconi", ma in realtà lo spazio è troppo stretto per definirli balconi veri e propri, per questo vengono venduti come oblò.
Credimi non era mia intenzione metterti angoscia, però mi è sembrato di capire leggendo i post precedenti che qualcuno, non mi riferisco a te, ancora ci spera sul fatto che siano balconi...

ma scusami nella foto si vede benissimo che alcuni finestroni sono aperti......o vedo male solo io??
 
Top