• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Iniziare la crociera dallo scalo successivo a quello di partenza...

mojitoclub

New member
Salve a tutti.
La crociera partirà da Bari il 13 Maggio, (Costa Deliziosa), lo scalo successivo, il giorno dopo, sarà l'isola di Corfu.
In quei giorni io sarò già a Corfu per motivi miei. Fermo restando l'acquisto della crociera come se partissi da Bari, secondo voi, sarebbe possibile l'imbarco da Corfu ?
Lo sbarco ovviamente avverrebbe a Bari a fine crociera...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve a tutti.
La crociera partirà da Bari il 13 Maggio, (Costa Deliziosa), lo scalo successivo, il giorno dopo, sarà l'isola di Corfu.
In quei giorni io sarò già a Corfu per motivi miei. Fermo restando l'acquisto della crociera come se partissi da Bari, secondo voi, sarebbe possibile l'imbarco da Corfu ?
Lo sbarco ovviamente avverrebbe a Bari a fine crociera...

Certo, basta che fai presente la cosa alla compagnia.
 

mojitoclub

New member
Grazie Essepi.

Mi ha appena scritto Costa, dicendomi infatti che è possibile, ma...
In caso di maltempo, o variazione di rotta sempre per il maltempo.... saluto la nave dalla banchina con la manina
 

BUD

Member
Salve a tutti.
La crociera partirà da Bari il 13 Maggio, (Costa Deliziosa), lo scalo successivo, il giorno dopo, sarà l'isola di Corfu.
In quei giorni io sarò già a Corfu per motivi miei. Fermo restando l'acquisto della crociera come se partissi da Bari, secondo voi, sarebbe possibile l'imbarco da Corfu ?
Lo sbarco ovviamente avverrebbe a Bari a fine crociera...
Comunque ti costerà uguale, come se partissi da Bari . Io chiesi di sbarcare un giorno prima e fu così

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Essepi.

Mi ha appena scritto Costa, dicendomi infatti che è possibile, ma...
In caso di maltempo, o variazione di rotta sempre per il maltempo.... saluto la nave dalla banchina con la manina

Naturalmente ! Potrai raggiungerla allo scalo successivo ma a tue spese.
 

mojitoclub

New member
Non riesco a capire l'attinenza...
Se hai necessità di salire a Corfù lo fai presente alla compagnia, dopo di ché non hai nessun problema.

L'attinenza sta nel fatto, che Costa mi dice: "...si, puoi prendere la nave dal porto successivo, ma se il capitano decide di saltare il porto di Corfù (in quanto non prioritario per la compagnia), tu non ti imbarchi..."
A quel punto per me la crociera salta, e quindi chiedevo se l'assicurazione, da me eventualmente fatta in sede di contratto, andasse a coprire un mancato imbarco senza che siano coinvolte malattie, infortuni, ecc ecc
 

Miryam

Well-known member
L'attinenza sta nel fatto, che Costa mi dice: "...si, puoi prendere la nave dal porto successivo, ma se il capitano decide di saltare il porto di Corfù (in quanto non prioritario per la compagnia), tu non ti imbarchi..."
A quel punto per me la crociera salta, e quindi chiedevo se l'assicurazione, da me eventualmente fatta in sede di contratto, andasse a coprire un mancato imbarco senza che siano coinvolte malattie, infortuni, ecc ecc

Se non attracca a Corfu' , ti imbarcherai al porto successivo.

Le assicurazioni non sono tutte uguali, dipende da quella da te stipulata.
Leggi bene cosa copre la tua assicurazione.
 

capricorno

Super Moderatore
Non può saltare un porto di scalo perché ' non prioritario per la compagnia'... può verificarsi che si ' debba' saltare lo scalo per diversi motivi legati soprattutto a condizioni non preventivabili, ad esempio cattive condizioni di tempo che non permettono un attracco in sicurezza. A volte sono le stesse autorità portuali e non il comandante che ne vietano l'accesso, dichiarando chiuso il porto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'attinenza sta nel fatto, che Costa mi dice: "...si, puoi prendere la nave dal porto successivo, ma se il capitano decide di saltare il porto di Corfù (in quanto non prioritario per la compagnia), tu non ti imbarchi..."
A quel punto per me la crociera salta, e quindi chiedevo se l'assicurazione, da me eventualmente fatta in sede di contratto, andasse a coprire un mancato imbarco senza che siano coinvolte malattie, infortuni, ecc ecc

L'assicurazione non copre questi eventi; sei tu che hai deciso di non imbarcare a Bari. Tutto il resto sono solo conseguenze di questo.
 

Sandro 09

Well-known member
come porto prioritario si intende,se devo rischiare abbastanza per imbarcare-sbarcare 500 pax potrei anche farlo sempre in sicurezza si intende ma se devo rischiare anche molto meno un porto di scalo dove nessuno imbarca-sbarca non lo faccio esempio è capitato o per nebbia o per vento in un porto prioritario che la nave aspettasse in rada che le condizioni magari migliorassero un po se fosse stato uno scalo come lo è per corfu alla minima incognita il comandante salta lo scalo.
 
Top