• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina quadrupla: 4 adulti e un neonato uguale follia

Melapixel

New member
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiuto da parte di chi ha sicuramente più esperienza di me che sono oinvece alla prima crociera.
Ho prenotato per la nostra prima crociera sulla Magica, per la prossima estate, una quadrupla, sesto ponte, esterno. Saremmo io con mio marito, i miei genitori e mia figlia che avrà due anni. Costa ci ha informato che avremo un letto matrimoniale, un divano letto matrimoniale e un lettino per la piccola che verrà tolto e messo alla mattina e sera.
Alcuni amici mi hanno fatto venire il dubbio che in 4 adulti in una cabina siffatta saremo sacrificatissimi, che non ci sarebbe nemmeno lo spazio in armadio per mettere le cose di tutti.
Secondo voi sarebbe fattibile a livello di vivibilità (magari qualcuno l'ha scelta e si è trovato bene) oppure sarebbe meglio optare per una cabina doppia comunicante?
Non so davvero che pesci pigliare. Certo ci piacerebbe risparmiare qualcosina ma non a discapito della nostra sanità mentale :p
Attendo un vostro preziosissimo aiuto.
 

maluc

New member
io ho viaggiato molte volte in cabina quadrupla, peraltro interna, con doppio letto a castello o letto matrimoniale e due sospesi, ma in effetti lo spazio è quel che è e l'armadio è appena sufficiente.
Poi un conto è dividere la cabina con i figli anche adulti (perchè quasi diciottenni sono adulti ma viaggiano gratis), un altro è dividere la cabina con un'altra coppia che paga la sua quota. Il risparmio per terzo/quarto letto non vale la limitazione di spazio, libertà e privacy.
 

Anlu

Active member
Cabina quadrupla: 4 adulti e un neonato uguale follia

Anche a me la tua soluzione sembra un po ardua...noi siamo in 4 ma con 2 bambine, e, per quanto la cabina possa essere spaziosa a volte quasi non ci si riusciva a muoversi! 4 persone adulte hanno bisogno di un certo spazio vitale...e se poi ci metti anche l'impossibilita'di un minimo di intimita'...con oltretutto la piccolina...insomma io rivedrei la scelta che avete fatto! E poi il divano letto e'piu piccolo di un letto matrimoniale...
 
Effettivamente penso starete abbastanza sacrificati, per i motivi che hanno già elencato gli altri. Fosse per me prenoterei due cabine; verrà a costare sicuramente un po' di più ma vi godrete di più la vacanza e non starete come le sardine!
Un saluto
 

Melapixel

New member
La mia preoccupazione era in effetti proprio questa. Ci hanno dato una cabina 6335. Qualcuno la conosce?
Il capitolo "armadio" mi sa che è altrettanto importante. Studiandomi le discussioni su bambini&crociera alla fine sono aggiunta alla conclusione che ci vorrà una trolley grande pure per lei tra pappe/pannolini/vestiti/medicine ecc. Io e mio marito, pur volendo limitare al massimo, avremo bisogno almeno di un trolley grande e uno piccolo. I nonni idem (anzi loro che hanno fatto già altre crociere sono abituati a due grandi e 1 trolley piccolo). Aggiungiamoci il passeggino. Dove metto tutta questa roba? :confused:
 

Melapixel

New member
Magellano, ho provato a cercare in più sezioni, utilizzando anche vari parametri di ricerca, qualche informazione relativamente alla speciificità del mio caso ovvero la vivibilità di una cabina quadrupla per 4 adulti e un neonato ma non ho trovato nulla al riguardo, probabilmente anche per mia inesperienza.
Alla fine, senza cercare di dar fastidio a nessuno, visto che in un'altra precedente domanda, forse posta di nuovo male, non avevo avuto nessuna risposta, ho pensato che in << consigli & informazioni>> potessi trovare un aiuto appunto. In Costa non mi sanno aiutare: una volta mi dicono che si può fare, un'altra operatrice mi dice che è troppo stretto. Una mi parla di letto matrimoniale e 1 di letti a castello. Non so davvero che pesci pigliare. Per questo ho chiesto qua.
Chiedo scusa se ho arrecato disturbo.
 

La76

New member
La cabina 6335 è un' esterna con balcone con un letto matrimoniale, il divano letto convertibile in letto singolo e un letto alto (sopra il divano) quindi non due matrimoniali.
Sinceramente mi sembra una sistemazione molto sacrificata...visto e considerato che c'è anche da aggiungere un lettino.
Visto che la prenotazione è per la prossima estate, se volete risparmiare qualcosa, si potrebbe provare a vedere se l'agenzia riesce a trovare una cabina esterna ed una interna vicine...in modo da usufruire comodamente dello stesso balcone e spendere comunque qualcosa meno di due cabine comunicanti.
 

Comax

Active member
A tutto quanto è stato detto in precedenza mi sento di aggiungere che l'unico armadio disponibile è altrettanto piccolo e in buona parte occupato dai giubbotti di salvataggio. Ci sono poi alcuni ripiani e delle cassettiere, ma noi in 4 con 2 bambine abbiamo dovuto tenere il 50% delle cose in valigia. In 4 adulti non riesco poi ad immaginare dove possiate mettere le scarpe ... forse sul balcone anche se non è il massimo con l'umidità notturna che c'è.
 

Oriana.

Member
Ascolterei senz'altro i consigli che ti vengono dati. Cambiate la prenotazione e prendete due cabine! Anche due interne, o accogli l'ottimo suggerimento di Laura: un balcone da condividere + una interna vicine.
Per me con 4 adulti e un bebè la cabina non è vivibile...
 

maranto497156

New member
rifletti anche sull'uso del bagno,in un'unica cabina avrete un bagno solo e anche farsi la doccia diventa una pratica lunga,con 2 cabine e 2 bagni il tempo di fare la doccia è piu' breve e avrete piu' tempo per le escursioni,io ho provato a viaggiare in 5 persone sia con 1 sola cabina che in 2 cabine vicine e posso dirti che con 2 cabine è tutto molto meglio.
 

denny.1990

New member
Anche io ho viaggiato in una quadrupla e confermo che lo spazio è piuttosto ristretto. Sicuramente meglio scegliere due cabine vicine o comunicanti.
 

Peppe1966

New member
Io ho fatto la crociera in 5 su Costa Fascinosa e penso cabina molto simile: io la consorte e nostri 3 eredi, all'epoca 3, 6 e 10 anni, ma tutti letti da adulti. Certo lo spazio è poco, ma siamo stati bene. Nessun problema con l'armadio, spazio sufficiente.

Il punto però è un altro: a me è convenuto perchè i bambini non hanno pagato, nel vostro caso siete 4 adulti e non credo ci sia molta differenza di prezzo a prendere 2 cabine. Al limite potreste prendere una interna ed una esterna vicine (però di consiglio 2 esterne, un altro pianeta).

Ho le foto della cabina con 5 letti, ma se ti servono ci devo perdere un po' di tempo ad inserirle (magari faccio prima se mi dai una email).

Però il mio sogno è la cabina SuperFamily su MSC Preziosa....

Buon divertimento
 

Peppe1966

New member
Risparmierei i soldi del balcone e prenderei due belle interne!!

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Con i bambini specialmente il balcone è fondamentale. Loro dormono e tu te ne stai sul balcone. Ho ricordi straordinari, come l'indimenticale colazione nella baia di Santorini, pargoli che ronfavano e noi sul balcone. Mi viene da piangere....:(
 

pinkbutterfly

Active member
Una cabina con balcone per voi e una interna per i nonni sarebbe l'ideale. Per voi l'interna no perchè ci devi aggiungere la culletta e quella interna è piccola.
 
Ciao, anche secondo me la soluzione balcone più interna è la migliore, noi in 4 su luminosa in esterna stavamo già strettini, figuriamoci in 5, di cui 4 adulti... Poi non riesco a capire come la signorina costa ti abbia potuto dire che avresti avuto 1 letto matrimoniale e un divano letto matrimoniale più una culla, dato che, da quello che ne so io, su costa non hanno divani letti matrimoniali, solo su msc mi sembra. Ciao
 

leonxd

Well-known member
io ho provato una quadrupla interna... si vive una settimana però è scomoda, eravamo 4 ragazzi 20 25 anni il problema è l'armadio che 4 adulti metà roba rimane in valigia e il bagno,per la doccia si entrava in cabina 1 massimo 2 e gli altri fuori.. fare 4 docce la sera vuol dire iniziare molto presto e se si prende il primo turno di cena!! con la cabina con balcone qualche metro in più lo guadagni, ma se come ti hanno scritto prima,il divano letto è singolo secondo me viene un pò scomoda la situazione
 

lisi

New member
le cabine su tutte le navi sono piccoline, anche se le vendono per 4 persone, già in due si fa fatica..... un po' più di agio presumo su quelle esterne ma con il balcone! e al massimo in 3 persone.
[smilie=gruppo[1].g:
 
Top