• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

grecia montenegro croazia con Costa Victoria 26 aprile / 3 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gioiosa50

Active member
più che un diario di viaggio…. una mini recensione di questa ultima (per ora) crociera Costa. Scelta per l'itinerario con alcune mete che non conoscevo (Montenegro e Croazia) e per la nave, di cui qui sul forum avevo sentito raccontare moltissimo.
Iniziamo da Costa Victoria: una meraviglia! non ci sono altre parole, la dimensione giusta per chi ama soprattutto andar per mare. Bella, elegante, raccolta, comunque completa di tutto quello che io ritengo "giusto" per sentirmi coccolata e gratificata dalla vacanza. Il salone bar Concord Plaza è uno spettacolo, sono salita all'ultimo piano alla partenza da Dubrovnik e mi sono goduta il tramonto al riparo dal vento che purtroppo ci ha perseguitato per tutto il viaggio.

partenza da Venezia: tutto ok per il palacrociere, peccato che alla stazione ferrovairia il comodissimo servizio trasporto bagagli quel giorno non funzionasse! Comunque ci sono i facchini che per 10 euro ci hanno portato le valigie fino al people mover, naturalmente con noi al seguito che controllavamo il bagaglio. Gentilissimo il ragazzo, ci ha anche aiutato a fare il biglietto del people mover…. lui, straniero, ne sapeva più di noi…. ma d'altra parte io e la mia amica eravamo così emozionate all'idea della vacanza, che non sapevamo neanche fare i biglietti….
alle 12,15 eravamo sulla nave. buffet ancora vuoto, non tantissima scelta, date le dimensioni della nave, ma tutto buonissimo. L'assortimento del buffet migliorerà un po' nei giorni successivi, ma rimane comunque un po' sottotono rispetto al ristorante.
alle ore 16, 30 doveva esserci l'esercitazione d' emergenza. Inizierà con un po' di ritardo e siccome la partenza era prevista per le 17,00 noi eravamo preoccupate di perderci lo spettacolo della partenza. abbiamo chiesto per ben due volte al personale, italiano, e in entrambi i casi ci siamo sentite rispondere con sufficienza e anche un po' di poca gentilezza. Anche in altre occasioni abbiamo riscontrato da parte del personale italiano una minore attitudine al sorriso, rispetto al personale straniero dei bar, ristoranti, camere, ecc. che invece è stato sempre gentilissimo con grandi sorrisi. Forse il parlare correttamente la lingua non rende necessario ricorrere al sorriso come strumento universale di comunicazione??? Ba', speriamo sia stato un caso!

Comunque, finita l'esercitazione, eravamo tutti sui ponti alti aspettando la partenza. c'era anche vento e minacciava pioggia, ma eravamo tutti lì. e aspetta… aspetta.. aspetta… le 17,30, le 18, le 18,30.... molte persone cominciavano a rientrare, noi abbiamo aspettato fino alle 19,00 per scoprire che alle 18,30 avevano dato l'annuncio che saremmo partiti "quando non si sa", per problemi tecnici. l'annuncio sul ponte 11 e 12 a poppa NON si è sentito, ed è una cosa a mio avviso che non deve succedere, perché gli avvisi dovrebbero sentirsi chiaramente su TUTTE LE ZONE DELLA NAVE! fatto presente al Desk accoglienza, ma non gliene è importato granchè. Dopo hanno annunciato la partenza alle 23 e durante la cena hanno avvisato di un ulteriore ritardo, con partenza alle 24,00. Peccato, perché la partenza da Venezia al tramonto valeva da sola la crociera, soprattutto per la mia amica che non l'aveva mai vista.
Al rientro ci siamo svegliate alle 5,30 e alle 6 eravamo sul ponte. Venezia al risveglio è stata comunque uno spettacolo!!

i nostri voti?
NAVE 10 +
PULIZIA AMBIENTI E CABINE 10 +
BUFFET 8 E MEZZO
RISTORANTE 10 ottima cucina, velocissimo il servizio, forse qualche piatto troppo particolare ma a me piace molto anche questo!
ESCURSIONI PASSE PARTOUT 8 come sempre, troppo di corsa. i sassi di Matera meritavano una escursione più lunga, buona la partenza direttamente dalla banchina, ma l'assistenza a terra alla discesa della nave lasciava un po' a desiderare, soprattutto per le persone anziane o per chi era alle prime esperienze di crociera. Guide molto preparate, buona padronanza linguistica, tranne la ragazza di Dubrovnik che invece……...
ITINERARIO 9 kOTOR è uno spettacolo, anche se diluviava… Zara ci è piaciuta moltissimo, anche perché c'era il sole e il lungomare è molto bello… quella che a me è piaciuta di meno è Dubrovnik, anche perché la avevo già vista altre volte
SPETTACOLI A TEATRO 9+ forse meno spettacolari rispetto a quelli di navi più grandi con palco di dimensioni maggiori, ma sempre piacevoli, bravissimo il cantante VICUS, simpaticissimo e coinvolgente il direttore di crociera Kiko, che però durante il giorno vedevamo poco…..
ANIMAZIONE non abbiamo partecipato, ma le persone sembravano contente e in nave non si lamentava nessuno


un'ultima nota: non ho notato particolare maleducazione dei passeggeri, anche se la nave era piena e c'erano diversi gruppi organizzati e famiglie con ragazzi e bambini.

SCUSATE SE NON METTO FOTO, ma io non amo fare fotografie e la mia amica ha avuto un problema con il telefonino…..
 

crociera

Active member
Grazie comunque per questo tuo resoconto. Sono scesa da poco anch'io da Victoria, in effetti gli annunci non si sentivano, l'ho notato più volte anch'io.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top