• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo piani nave flotta Costa Crociere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Non ci ho capito nulla. Ma NeoRiviera lascia a fine anno. Mediterranea pure nel 2020. E la gemella di Costa Venezia? E Costa Serena?
 

robi86_g

Well-known member
Non ci ho capito nulla. Ma NeoRiviera lascia a fine anno. Mediterranea pure nel 2020. E la gemella di Costa Venezia? E Costa Serena?

chi fa le brochure non comunica con chi gestisce la flotta. I vari uffici sono 'stagni', succede nelle multinazionali. Siccome poi sono brochure virtuali non si sta molto a togliere e mettere una pagina o più.
Comunque… neoriviera al momento è in flotta quindi la lasciano (si noti che non ha la nuova scritta a prua)
mediterranea un pezzo di 2020 lo fa…
serena e atlantica sono riservate a costa asia
l'anomalia è venezia ma forse essendo una novità l'hanno lasciata; per quanto riguarda la gemella posso supporre che non essendoci ancora nemmeno il nome ufficiale abbiano volutamente omesso la sua presenza

ps anche neoromantica non ha la nuova scritta a prua, indizio???
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
chi fa le brochure non comunica con chi gestisce la flotta. I vari uffici sono 'stagni', succede nelle multinazionali. Siccome poi sono brochure virtuali non si sta molto a togliere e mettere una pagina o più.
Comunque… neoriviera al momento è in flotta quindi la lasciano (si noti che non ha la nuova scritta a prua)
mediterranea un pezzo di 2020 lo fa…
serena e atlantica sono riservate a costa asia
l'anomalia è venezia ma forse essendo una novità l'hanno lasciata; per quanto riguarda la gemella posso supporre che non essendoci ancora nemmeno il nome ufficiale abbiano volutamente omesso la sua presenza

ps anche neoromantica non ha la nuova scritta a prua, indizio???

Roby, non posso e non voglio pensare si tratti della mancata comunicazione tra settori della Compagnia; le conosciamo noi certe variazioni e scadenze.

Tra l'altro si parla di nuovi piani nave 2020 - 2021 e NeoRiviera è fuori Compagnia già nel corso del 2019. E' tutto piuttosto "confusionato".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Probabilmente per Neoriviera, Mediterranea e Venezia potrebbe aprirsi l'opportunita' di prenotare alcune crociere anche per mercati non orientali e non Aida.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maurizio, se fosse questa la possibilità, avrebbero dovuto manifestarlo; così come è stato presentato non ha senso.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, se fosse questa la possibilità, avrebbero dovuto manifestarlo; così come è stato presentato non ha senso.

Probabilmente e' ancora presto; per Venezia me lo aveva accennato il Presidente Costa Asia Zanetti.
Nel tempo abbiamo sempre visto che mai nulla e' stato scritto o pubblicato per caso!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente e' ancora presto; per Venezia me lo aveva accennato il Presidente Costa Asia Zanetti.
Nel tempo abbiamo sempre visto che mai nulla e' stato scritto o pubblicato per caso!

E' vero che nulla viene scritto per caso e non posso pensare, come già detto, che sia mancanza di comunicazione tra i settori, solo che, per mio conto, quando si dà una comunicazione, lo si fa spiegandone le motivazioni, altrimenti come sta avvenendo su queste pagine, sono solo ipotesi.
 

Lufo

Member
Grazie mille. Ho utilizzato il piano nave della Costa Venezia per prenotare la cabina della Costa Firenze.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Pubblicate oggi sul sito CostaCrociere il nuovo documento aggiornato pdf dei piani nave 2020/2021

https://www.costacrociere.it/content/dam/costa/costa-asset/pdf/it/SCHEDA%20NAVE_ITA_20-21.pdf




Costa Smeralda
Costa Venezia
Costa Diadema
Costa Fascinosa
Costa Favolosa
Costa Deliziosa
Costa Luminosa
Costa Pacifica
Costa Magica
Costa Fortuna
Costa Mediterranea
Costa Victoria
Costa neoRomantica
Costa neoRiviera

Massimo, come sei arrivato a quel link?
Grazie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, dalla home page di Costacrociere...

vita di bordo-->Le nostre navi --->

scorrendo in basso alla pagina... Piani nave ... --> Scopri di piu'.... c'e' il link...
Si', si', grazie...l'avevo poi trovato.
I piani precedenti erano differenti? Sto chiedendo delucidazioni in Costa ma sembra che anche loro ne sappiano poco?
Hai per caso un link ai piani precedenti?
Grazie mille!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..questo un esempio del vecchio piano nave 2016-17 di Diadema

300JD7M.jpg


dvOhNGx.jpg


MXm88Fm.jpg


FzqxoJc.jpg



questo il nuovo.. 2020-21 sempre Diadema


fSIPr8U.jpg


YgrorQD.jpg


Yn2DdQY.jpg


AKlQ564.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chiarito tutto.
I piani nave presenti non sono per il 2020/2021 ma sono quelli attuali delle navi in forza alla compagnia. Man mano che le navi las eranno la flottam i piani veranno tolti dal sito.
Purtroppo u disguido ha fatto si' che comparisse 20-21 nel pdf. Credo verra' modificato.
Non ci sono piu' differenziazioni fra le sistemazioni prrche' le prenotazioni non si baseranno piu' su cabine classic o premium, ma solo su tariffe basic ed all-inclusive ( oltre che deluxe
per le suites ).
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Chiarito tutto.
I piani nave presenti non sono per il 2020/2021 ma sono quelli attuali delle navi in forza alla compagnia. Man mano che le navi las eranno la flottam i piani veranno tolti dal sito.
Purtroppo u disguido ha fatto si' che comparisse 20-21 nel pdf. Credo verra' modificato.
Non ci sono piu' differenziazioni fra le sistemazioni prrche' le prenotazioni non si baseranno piu' su cabine classic o premium, ma solo su tariffe basic ed all-inclusive ( oltre che deluxe
per le suites ).

grazie Maurizio del chiarimento... ho provveduto a modificare il titolo del thread...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top