• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi pacchetti escursioni Costa

Elide

Well-known member
Si sentiva la mancanza di pacchetti escursioni Costa per crociere superiori agli 8 giorni che si affianchino al PasseparTour dedicate al mediterraneo fino a 8 giorni.
Nel mio My Costa per la crociera con Favolosa di ottobre, alla voce Costa Tour ho trovato la proposta di pacchetti scontati.
Peccato che le escursioni siano non a scelta come nel passepartour ma tra un 'offerta già prefissata e quindi appetibile solo per chi non le avesse precedentemente già fatte e comunque rispondenti "tutte" ai propri interessi.
Spero sia solo un primo "assaggio" per testare proposte più appetibili.
 

malugano

Member
Tempo fa c'era uno sconto progressivo in base alle escursioni prenotate, cioè più ne prenoti più sconto hai, chissà se esiste ancora non ho trovato niente in merito. Ho visto quella di cui parli ed è una novità .
 

Carla7777

New member
Ciao a tutti io ho fatto nel 2019 con costa vittoria itinerario isole greche bellissima…ora ad agosto dovremmo fare mediterraneo occidentale con Smeralda chi mi può dire dove posso scaricare i costi delle varie escursioni con costa? Grazie mille
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
I costi per le escursioni con la compagnia, le puoi trovare andando sul sito my costa dove puoi personalizzare
la tua crociera, una volta prenotata.
Nella sezione escursioni trovi i prezzi per quelle disponibili.


Inserisci il tuo numero di prenotazione e il cognome per accedere al mondo MyCosta. Personalizza subito la tua vacanza con escursioni, pacchetti bevande, trattamenti benessere, foto e regali firmati Costa, feste e sorprese dedicate e molto altro ancora.
Avrai il vantaggio di prenotare in anticipo i prodotti che desideri, pagandoli poi a bordo.
Inoltre troverai tutto quello che serve per arrivare serenamente all’imbarco: come il web check-in, il biglietto crociera, il documento d'imbarco e la possibilità di attivare lo sconto Premium.
… e non è tutto, in MyCosta avrai un'agenda digitale con il prospetto sempre aggiornato delle tue prenotazioni.


https://www.mycosta.com/it/login.html
 

viaggiosempre

Active member
Ciao, stavo valutando di comprare su Mycosta il pacchetto di escursioni Summer Experience, i prezzi mi sembrano convenienti:
2 escursioni 69 euro
3 escursioni 99 euro
4 escursioni 129 euro

Leggendo la descrizione del pacchetto si possono scegliere le escursioni di mezza giornata. Ho però alcuni dubbi:
- per mezza giornata si intendono le escursioni con durata fino a 4 ore?
- non sono specificate le singole escursioni tra cui si può scegliere, col pacchetto posso scegliere qualunque escursione fino a 4 ore? o ci sono delle limitazioni?

Questa la descrizione del pacchetto sul Mycosta:

1687602202154.png
1687602310688.png
 

Gabriele C.

Well-known member
Hai provato ad entrare su Mycosta, con il tuo numero di prenotazione?
Ricordo che, con una promozione simile di 4 o 5 anni fa (si chiamava passpartour), era possibile visualizzare le escursioni da inserire nel pacchetto, e quindi formarlo.
 

Elide

Well-known member
Di solito puoi prendere in considerazione due parametri: sotto le 5 ore e/o un costo sotto i 60 euro.
Prenoti il pacchetto e poi verifichi se le escursioni che ti interessano sono comprese.
Se così non fosse puoi sempre disdire il pacchetto entro i termini indicati.
Ho fatto il pacchetto ed ero incerta per un'escursione dal costo di 55 euro ma di 9.5 ore e l'ho trovata compresa.Screenshot_20230624_201828_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Sissy77

New member
Buonasera, scusate non so se è la sezione giusta,vorrei sapere sul sito my costa dove si prenotano le escursioni, ancora prima di partire ho trovato delle escursioni già esaurite ad un mese dalla partenza.Dite che a bordo c'è poi la possibilità di acquistarle? O se non ci sono già on line poi non le troverò a bordo neanche il primo giorno?grazie
 

Jjj

New member
Buon pomeriggio.
Ho cercato nel forum la discussione sulle escursione e sono arrivati qui e mi aggiungo anche alla domanda di cui sopra.
Ho prenotato tempo fa direttamente con Costa la crociera con Firenze per fine anno. Sono stato un pollo e ho rimandato troppo la conferma delle escursioni. Ora me ne ritrovo alcune -di quelle per me interessanti- che non sono disponibili più dal sito o meglio sono presenti tra quella da scegliere, ma nel momento in cui cerco di selezionare gli ospiti non è possibile farlo per esaurimento posti.
Voi sapete se normalmente la Compagnia tiene liberi dei posti per chi vuole prenotare a bordo queste escursioni non più prenotabili da web?
Il call center si è spinto fino a un clamoroso "a bordo può tentare o i colleghi gliene consiglieranno altre ..."
 

albacom

Well-known member
Quando sono sold out sul sito nessuna possibilità a bordo di trovarla a meno che.. qualcuno disdica, tieni sotto controllo il sito, non si sa mai.....:)
 

Fabio_costa

Member
Buon pomeriggio.
Ho cercato nel forum la discussione sulle escursione e sono arrivati qui e mi aggiungo anche alla domanda di cui sopra.
Ho prenotato tempo fa direttamente con Costa la crociera con Firenze per fine anno. Sono stato un pollo e ho rimandato troppo la conferma delle escursioni. Ora me ne ritrovo alcune -di quelle per me interessanti- che non sono disponibili più dal sito o meglio sono presenti tra quella da scegliere, ma nel momento in cui cerco di selezionare gli ospiti non è possibile farlo per esaurimento posti.
Voi sapete se normalmente la Compagnia tiene liberi dei posti per chi vuole prenotare a bordo queste escursioni non più prenotabili da web?
Il call center si è spinto fino a un clamoroso "a bordo può tentare o i colleghi gliene consiglieranno altre ..."
Non è detto. Ad esempio io ne volevo prenotare una per Las Palmas e sul sito non era più presente.
A bordo tramite app neanche ma andando all’ufficio escursioni c’era ancora posto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buon pomeriggio.
Ho cercato nel forum la discussione sulle escursione e sono arrivati qui e mi aggiungo anche alla domanda di cui sopra.
Ho prenotato tempo fa direttamente con Costa la crociera con Firenze per fine anno. Sono stato un pollo e ho rimandato troppo la conferma delle escursioni. Ora me ne ritrovo alcune -di quelle per me interessanti- che non sono disponibili più dal sito o meglio sono presenti tra quella da scegliere, ma nel momento in cui cerco di selezionare gli ospiti non è possibile farlo per esaurimento posti.
Voi sapete se normalmente la Compagnia tiene liberi dei posti per chi vuole prenotare a bordo queste escursioni non più prenotabili da web?
Il call center si è spinto fino a un clamoroso "a bordo può tentare o i colleghi gliene consiglieranno altre ..."
Si’, in genere vengono tenuti posti liberi per chi vuol prenotare a bordo.
Al limite vi sono magari disponibili in altre lingue.
 

Jjj

New member
Si’, in genere vengono tenuti posti liberi per chi vuol prenotare a bordo.
Al limite vi sono magari disponibili in altre lingue.
Grazie. Darò riscontro al rientro.
Nel frattempo il MyCosta e quindi il Personalizza e il Web Check-in sono fuori uso.
 

Allegati

  • Immagine 2023-12-18 090853.jpg
    Immagine 2023-12-18 090853.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 7

Jjj

New member
Buongiorno. Confermo che a bordo sono riuscito a prenotare un paio di escursioni che erano sold out su web.
Oggi Las Palmas.
Buona giornata.
 

Fabius80

New member
Buongiorno a tutti. Ho visto che costa promuove un pacchetto di tre escursioni, volevo approfittarne ma non c'è la possibilità di scegliere che escursioni fare. Ho sbagliato io qualcosa o funziona proprio così?
 

Fabius80

New member
Ti ringrazio.... quindi c'è il rischio di non trovare l'escursione che mi ero prefissato? Sono molto attratto dall' escursione al villaggio di oia a Santorini
 
Top