• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina ... 28 Aprile - 5 Maggio le Perle del mediterraneo viste da me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maria Rosaria66

Active member
Ed eccomi rientrata dalla mia quarta crociera ...beh devo dire che preferirei tornare indietro nel tempo anche solo di una settimana per ricominciare tutto da capo ...
La nostra avventura , mia e di mio marito, è iniziata domenica 28 Aprile , partenza da Civitavecchia , noi siamo di Napoli e dopo aver preso in considerazione varie opzioni per raggiungere il porto laziale , ta cui la navetta MSC , abbiamo scelto di andare con la nostra auto .
Siamo partiti in mattinata poco prima delle 9 e siamo arrivati per ora di pranzo , posata l'auto al parking e presa la navetta offerta dal parcheggio Bramante che ci ha condotto fino sotto la nave . Lasciati i bagagli , abbiamo fatto un veloce check in , avevamo l'imbarco prioritario , ma comunque non c'era molta folla.
Finalmente entriamo in nave ed io comincio a dare il primo curioso sguardo ai vari ambienti ...ero stata su fantasia e ne cercavo le somiglianze e /o similitudini .La nostra cabina era a prua ...proprio davanti , l'ultima del corridoio al ponte 10 , una suite Aurea la 10008... siamo riusciti ad orientarci abbastanza presto , o meglio , io sono riuscita a trovarla , quasi subito ...
 

GioGio2019

New member
Ed eccomi rientrata dalla mia quarta crociera ...beh devo dire che preferirei tornare indietro nel tempo anche solo di una settimana per ricominciare tutto da capo ...
La nostra avventura , mia e di mio marito, è iniziata domenica 28 Aprile , partenza da Civitavecchia , noi siamo di Napoli e dopo aver preso in considerazione varie opzioni per raggiungere il porto laziale , ta cui la navetta MSC , abbiamo scelto di andare con la nostra auto .
Siamo partiti in mattinata poco prima delle 9 e siamo arrivati per ora di pranzo , posata l'auto al parking e presa la navetta offerta dal parcheggio Bramante che ci ha condotto fino sotto la nave . Lasciati i bagagli , abbiamo fatto un veloce check in , avevamo l'imbarco prioritario , ma comunque non c'era molta folla.
Finalmente entriamo in nave ed io comincio a dare il primo curioso sguardo ai vari ambienti ...ero stata su fantasia e ne cercavo le somiglianze e /o similitudini .La nostra cabina era a prua ...proprio davanti , l'ultima del corridoio al ponte 10 , una suite Aurea la 10008... siamo riusciti ad orientarci abbastanza presto , o meglio , io sono riuscita a trovarla , quasi subito ...

ti seguo con piacere...sono stato a civitavecchia domenica scorsa e mi sono beccato la divina in partenza sotto il temporale...come ti sei trovata al parcheggio bramante? io sono indeciso tra questo e quello a via isonzo...non vedo l'ora di partire a luglio :)
 

Maria Rosaria66

Active member
Vi ringrazio per la fiducia , l'ultimo diario l'ho fatto tre anni fa ...spero di ricordare ancora come si mettono le foto
ti seguo con piacere,ps ho avuto la tua stessa cabina pero' sulla gemella preziosa.
mi sono trovata molto bene in questa cabina e nonostante avesse il balcone con la lamiera , il mare, appena svegli , dal letto , si vedeva benissimo ...
ti seguo con piacere...sono stato a civitavecchia domenica scorsa e mi sono beccato la divina in partenza sotto il temporale...come ti sei trovata al parcheggio bramante? io sono indeciso tra questo e quello a via isonzo...non vedo l'ora di partire a luglio :)
Domenica noi siamo scesi per le 8 e 30 e il cielo già prometteva molta pioggia , io mi sono trovata bene , è convenzionato con MSC e si paga a bordo a fine crociera , la navetta ti accompagna fin sotto la nave
 

chiarapik

Active member
Eccomi Maria Rosaria ... salgo a bordo anche io !!! Per ora solo con la fantasia ma il 16 Giugno la Divina mi aspetta quindi sono proprio curiosa di leggere il tuo diario ...
 
ti seguo con piacere...sono stato a civitavecchia domenica scorsa e mi sono beccato la divina in partenza sotto il temporale...come ti sei trovata al parcheggio bramante? io sono indeciso tra questo e quello a via isonzo...non vedo l'ora di partire a luglio :)

Parcheggiato al Bramante 2 anni fa' per Fantasia, trovato benissimo il bus ti prende all'entrata delparcheggio e ti scende davanti alla nave stessa cosa per il rientro
 

Maria Rosaria66

Active member
La suite aurea 10008 è formata da due ambienti , un piccolo corridoio fa accedere nel salottino arredato con un divano letto biposto e una poltrona , un tavolino e di fronte un mobile a parete con scrivania , tv , sotto il frigobar e posto dove riporre oggetti e alla sinistra un armadio stretto dove riporre le giacche . Adiacente a questo mobile la porta della camera da letto e a sinistra il bagno con vasca . Da questo salottino si poteva accedere al balcone lungo che prendeva questo vano e metà della seconda stanza , balcone calpestabile un pò stretto e con la balaustra di lamiera , dal balcone si vedeva la zona di prua inaccessibile .La camera da letto ha due enomi finestre a pavimento non apribili una toletta con specchio e puff seggiolino , un altro mobile con varie scansie e un armadio capiente , un'altra tv a muro anche in questa stanza . Io ho trovato la cabina molto bella forse anche troppo grande per noi due , ma non sapevo fosse così , ho preso già una suite aurea su Fantasia 3 anni fa , ma era solo una cabina molto ampia ma con un unico ambiente .
il primo ambiente e la camera da letto
W8Xhr84.jpg
F06TwpH.jpg
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
WOW che bella cabina ... io invece mi sto scervellando perchè mi hanno assegnato la n 13200 Aurea ... ma da nessun piano nave si vede che è così ... la danno come cabina con balcone Fantastica ...

Comunque..attendiamo il proseguimento ...
 

Maria Rosaria66

Active member
WOW che bella cabina ... io invece mi sto scervellando perchè mi hanno assegnato la n 13200 Aurea ... ma da nessun piano nave si vede che è così ... la danno come cabina con balcone Fantastica ...

Comunque..attendiamo il proseguimento ...

Ciao Chiara , questo tipo di cabine si trovano solo ad angolo in estrema prua e mi sembra siano solo sul ponte 9-10-11 , quindi 6 in tutto , è stato un caso che mi sia stata assegnata , io avevo solo richiesto una suite Aurea
 

Maria Rosaria66

Active member
Tornando alla prima giornata , andiamo un pò in giro ad ispezionare la nave e a cercare le similitudini con la fantasia , ma a parte la disposizione degli ambienti , i colori e gli arrendamenti sono differenti e ne fanno una nave dal fascino unico .L'imbarco è avvenuto ad ora di pranzo quindi abbiamo usufruito del nostro primo giro al bouffet Calumet/ Manitu al ponte 14 , cibi vari ed abbondanti , niente fila , tranne per alcuni giorni seguenti , ma dipendeva dagli orari di rientro e dal fatto che un'addetta fermava le persone all'ingresso per rendere scorrevole il tutto e poi un cameriere ti portava al tavolo .Siamo andati a prendere le foto dell'imbarco e abbiamo anche avuto uno sconto perchè soci voyager silver , a parte lo sconto sulla prenotazione abbiamo avuto anche un cesto di frutta in cabina , solo il regalo di passaggio da classic a silver non è arrivato e l'ultimo giorno ho anche scoperto che non si usa più avere l'invito in cabina per il cocktail di benvenuto per i soci voyager ( classic , silver e gold) e che doveva essere scritto sul giornalino , ma sinceramente io non ho trovato nulla ...letto e riletto con attenzione . L'esperienza Aurea da la possibilità di andare a cena quando si vuole ( one choice dining) noi abbiamo optato quasi sempre un orario a cavallo dei due turni , alle 20:45 / 21 , subito dopo lo spettacolo del teatro , il tempo di arrivare da prua a poppa .
Ecco alcune immagini degli interni
4z3ZtSk.jpg
BiZtevB.jpg
 

chiarapik

Active member
Ciao Chiara , questo tipo di cabine si trovano solo ad angolo in estrema prua e mi sembra siano solo sul ponte 9-10-11 , quindi 6 in tutto , è stato un caso che mi sia stata assegnata , io avevo solo richiesto una suite Aurea

Grazie Maria Rosaria ... purtroppo per quanto mi riguarda MSC ha fatto un po' la furbata di fare passare Aurea una cabina Fantastica esterna, dal piano nave si vede benissimo è dalla parte completamente opposta a dove si trovano tutte le altre cabine con la stessa esperienza...poco male ... qualche passo in più non mi farà male !!!

Una domanda..ma per gli ospiti Aurea al top 18 c'è (oltre che il solarium) una piscina/idromassaggio riservato ? Attendo con impazienza altri commenti e foto .... :D
 

Maria Rosaria66

Active member
Grazie Maria Rosaria ... purtroppo per quanto mi riguarda MSC ha fatto un po' la furbata di fare passare Aurea una cabina Fantastica esterna, dal piano nave si vede benissimo è dalla parte completamente opposta a dove si trovano tutte le altre cabine con la stessa esperienza...poco male ... qualche passo in più non mi farà male !!!

Una domanda..ma per gli ospiti Aurea al top 18 c'è (oltre che il solarium) una piscina/idromassaggio riservato ? Attendo con impazienza altri commenti e foto .... :D

Carissima Chiara , per quanto riguarda la cabina io ho prenotato via telefono parlando direttamente con la compagnia , piantina nave alla mano , anche perchè tre anni fa mi avevano cambiato la cabina in via di conferma , mi avevano dato ( allora era Fantasia ) una suite con panoramic window ( finestra panoramica non apribile ) io chiamai subito al consulente e gli dissi semplicemente che se non mi avessero ridato la prima cabina che mi avevano offerto io avrei cambiato da suite a balcone ...la cabina arrivò subito !!!
Sul Top 18 ci sono lettini normali e quelli a doppia piazza con copertura in vimini e un'idromassaggio
 

chiarapik

Active member
Carissima Chiara , per quanto riguarda la cabina io ho prenotato via telefono parlando direttamente con la compagnia , piantina nave alla mano , anche perchè tre anni fa mi avevano cambiato la cabina in via di conferma , mi avevano dato ( allora era Fantasia ) una suite con panoramic window ( finestra panoramica non apribile ) io chiamai subito al consulente e gli dissi semplicemente che se non mi avessero ridato la prima cabina che mi avevano offerto io avrei cambiato da suite a balcone ...la cabina arrivò subito !!!
Sul Top 18 ci sono lettini normali e quelli a doppia piazza con copertura in vimini e un'idromassaggio

E hai fatto bene ... io purtroppo anche quest'anno mi sono trovata a prenotare in corsa ... era l'ultima Aurea disponibile ... poco male ... ora come ora non vedo l'ora di partire !!! Mi piacerebbe sapere la tua opinione sulla crociera visto che ho letto pareri molto molto contrastanti su Divina, sul ristorante ... sugli spettacoli ... insomma ... aspetto con impazienza il proseguio del tuo diario !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top